Тёмный

FAMIGLIA CELESTE - L'Arte di Stare nel Vuoto e nella Morte che svelano Amore e Luce (febb '23) #god 

3 FEB 2023: VIVERE IL VUOTO E IL MORIRE ATTRAVERSO LA MEDITAZIONE E LA PREGHIERA: Il vuoto è la traiettoria che costruisce la strada della Fede. Senza il vuoto la Fede non può essere vissuta, riconosciuta, sperimentata e percorsa. Per questo a volte è necessario rinunciare a qualcosa per poter procedere nel cammino di crescita spirituale. Quando rinunci a qualcosa, si crea uno spazio vuoto dentro di te che prima era occupato da ciò che era lì e hai scelto di provare a lasciare andare. Immagina la tua stanza interiore occupata da diversi pacchi. Noti che uno o diversi di questi pacchi non sono più così utili per la tua vita e senti che è giunto il momento di fare un po' pulizia per tornare a fare brillare e respirare quella stanza. Così decidi quali di questi pacchi sono davvero ancora utili e quali non lo sono più. Ponderi la tua scelta sul bene in senso universalmente riconoscibile e sul buon senso. Così accade che negli spazi dove prima c'erano dei pacchi, ora c'è un vuoto e tu sperimenti questo vuoto inizialmente come una mancanza, un lutto. Se hai il coraggio e la fiducia di stare in questa mancanza per un po', lentamente accadrà in modo del tutto naturale che inizierai a percepire qualcosa di nuovo in quello spazio vuoto, qualcosa che prima non potevi sentire, perché lo spazio era tutto occupato dal pacco o dai pacchi che erano lì. Così lentamente il vuoto si rivela e si svela per ciò che è realmente, pieno di qualcos'altro che prima non conoscevi. È così che il cammino di fede muove i suoi passi, di mancanza in mancanza, di vuoto in vuoto e approda alla presenza in piena verità alla Vita. Per questo il contatto con la morte, con il lasciarsi vivere il morire consapevolmente e lo scegliere di lasciare morire parti dentro e fuori di te, è un'arte sublime per accedere alla vera conoscenza, la più profonda, pacifica e stabile dell'Universo. La via penitenziale e ascetica non è mai tramontata, solo cambiano le parole con cui si possono descrivere le stesse cose che accadono da secoli agli esseri umani di buona volontà. E cosa sono gli esseri umani di buona volontà? Sono gli esseri umani che scelgono di mettersi sotto lo sguardo di Dio, ricercano la collaborazione con Dio e il suo Amore che dona la misura adeguata ad ognuno. E perché questi esseri umani fanno questo? Perché sentono e hanno abitato la mancanza, il vuoto, il silenzio, il lutto, la povertà e la sofferenza, e continuano a scegliere di utilizzare questi elementi come l'humus più fertile in cui piantare il loro tronco vitale. Per questo la vostra esperienza transitoria in Terra è una possibilità così preziosa per il vostro procedere nel cammino di fede, verità e coscienza in me. Vi amo immensamente. Sono Cristo, colui che redime e sono accanto ad ognuno di voi in ogni istante. Grazie per accogliere queste parole.
Info: valentina.selvatica@gmail.com
Ogni video condivide contenuti che possono essere ascoltati in qualsiasi momento dell'anno e della nostra vita, perchè hanno sempre qualcosa da dirci.
Ci saranno sempre alcune frasi e messaggi che possono toccarci e iniziare a farci suonare e risuonare, stimolando cosi il nostro percorso interiore.
Siamo tutti qui per l'Attivazione della Coscienza Individuale attraverso la Comunicazione Profonda Interiore e per l'Attivazione della Coscienza Collettiva, attraverso la Comunicazione Profonda Esteriore. Soprattutto siamo qui per riunirci alla unica e vera coscienza che è quella di Dio.
Grazie per aiutarmi nella crescita di questo spazio 🙏
🤍 SE VUOI SOSTENERE QUESTO SPAZIO DI NUTRIMENTO:
- PREGA PER ME E PER TUTTE LE PERSONE CHE SEGUONO QUESTO CANALE
- ISCRIVITI, METTI UN LIKE E CONDIVIDI
- COMMENTA LIBERAMENTE CIÒ CHE SENTI SOTTO AI VIDEO E CONTRIBUISCI COSI NELLO SCAMBIO LIBERO D'INFORMAZIONI NELLA COMMUNITY
- PUOI FARE UNA LIBERA DONAZIONE SULLA PIATTAFORMA GOFOUNDME SEGUENDO IL MIO PROGETTO DI RACCOLTA FONDI - gofund.me/fd7429fd
Ho scritto un'intervista per "Italia che Cambia" nel 2016, sul tema dell'economia solidale e del dono: www.italiachecambia.org/2017/07/economia-sociale-valentina/
Praticare il dono porta benessere e amore nella mia vita e in quella di tutti gli esseri viventi intorno a me. Ho scoperto che fa bene al mio sistema immunitario, al tono del mio umore e all'espansione del cervello del Cuore.
"Non cercare di togliere il dolore dalla tua vita perchè è come cercare di togliere l'aridità al deserto. Porta invece la gioia e quella farà scomparire automaticamente il dolore, così come la pioggia porta la vita nell'aridità del deserto". (Prem Rawat)
In Gratitudine e servizio della Vita che il Madre Padre Celeste mi dona in ogni istante. Buon risveglio alle verità di Dio in te, in tutti i tuoi cari e in tutte le anime che hai incontrato. Amin, In Lak'ech, Aho, Namaste, Alhoa, Mitakuye Oyasin 🙏
🤍 Grazie a tutti
Seguite sempre il Cuore
E Amatevi, Come Dio vi Ama
#𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪𝓢𝓮𝓵𝓿𝓪𝓽𝓲𝓬𝓪𝓒𝓮𝓵𝓮𝓼𝓽𝓮 🕊️

Хобби

Опубликовано:

 

19 апр 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии