Тёмный

GASI TECNICA: Gasolio SPORCO! Anche il nostro DAILY ne ha risentito,ma ci ha riportato a casa!!! 

GASI Garage
Подписаться 158 тыс.
Просмотров 284 тыс.
50% 1

Video interessante su un'inconveniente comune: un rifornimento sfortunato di gasolio!
Come comportarsi e operazioni da fare

Опубликовано:

 

7 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 791   
@juniopavesi4141
@juniopavesi4141 3 года назад
Mi spiace per la disavventura, permettimi qualche considerazione (per lavoro mi occupo di controlli su questo tipo di prodotto): -La torbidità è dovuta alla presenza di acqua, il gasolio in quella condizione è emulsionato. Se stenta a separarsi anche dopo giorni significa che è stato aggiunto un tensioattivo per tenere insieme il gasolio e l'acqua che spontaneamente non sono miscibili. Potrebbe non essere successo in malafede, magari nella cisterna c'è finita dell'acqua fortemente saponata, magari dall'impianto dell'autolavaggio o durante una pulizia cisterne fatta senza cognizione di causa. -Piuttosto che buttare via il gasolio puoi provare a recuperarlo: mettilo in un boccione da acqua trasparente e aggiungi una soluzione satura di cloruro di sodio, agita e lascia separare il carburante dalla parte acquosa, elimina l'acqua (va sul fondo, quindi ti serve un tubicino con rubinetto per lo scarico) e ripeti almeno tre volte. A fine trattamento aggiungi qualche cucchiaio di un sale idroscopico anidro (solfato di sodio, nitrato di sodio) e agita. Infine sposta il gasolio in un contenitore pulito filtrandolo con della carta da filtro in fogli per laboratori chimici. So che è un po' laborioso e probabilmente lo sbattimento non vale il prezzo del gasolio, ma volendo fare la prova per "scienza" sono sicuro che il risultato sia discreto.
@willriker82
@willriker82 3 года назад
Grazie per questo commento, davvero interessante!
@juniopavesi4141
@juniopavesi4141 3 года назад
@@willriker82 di nulla, poi se posso dare altre informazioni utili sulla chimica dei carburanti e cose del genere sono a disposizione, ciao!
@Andy-vl8mb
@Andy-vl8mb 3 года назад
grazie delle info ipertecniche
@matteos5849
@matteos5849 3 года назад
@@juniopavesi4141 ciao cosa ne pensi dei diesel speciali già additivati tipo supremediesel della Esso ecc. ne vale la pena spendere un po' di più, cosa si ottiene in benefici per il motore?
@juniopavesi4141
@juniopavesi4141 3 года назад
@@matteos5849 da un punto di vista prettamente meccanico non so dirti se si vede effettivamente un miglioramento delle prestazioni o un beneficio di lunga durata, anche perché non li ho mai provati di persona. Da un punto di vista di "specifiche" del prodotto posso dirti che effettivamente sono più ricchi in composti azotati in grado di sviluppare una buona volumetria di combustione e in alcuni casi si riscontra anche qualche vantaggio in termini di potere lubrificante. Probabilmente se avessi un moderno turbodiesel ad alte prestazioni ci farei un pensierino, soprattutto in caso di motori che ricevono mappature o altri interventi di questo tipo. Invece non li acquisterei pensando di comprare un gasolio con meno sporcizia perché già il gasolio "standard" ha delle specifiche di raffineria molto elevate e in Italia mettiamo sul mercato prodotti di qualità piuttosto elevata, i problemi nascono solitamente negli ultimi anelli della catena commerciale: deposito locale, trasporto e punto vendita. Lasciando da parte i comportamenti illeciti di alcuni gestori, su cui comunque c'è un forte controllo anche da parte delle compagnie per prevenire il "danno di immagine", la maggior parte delle non conformità deriva da sporcizia o impianti di stoccaggio deteriorati o non adeguatamente manutenzionati.
@ban6281
@ban6281 Год назад
L’avrò visto 15 volte questo video, il modo con cui spiega il tutto è forbito. Gasi un vero e proprio declamatore
@albertobosoni4480
@albertobosoni4480 3 года назад
... diciamo che i mezzi odierni si sono adeguati ai guidatori moderni col risvoltino e il sopraciglio alla Moira Orfei! Grande Gasi e grande Iveco! (quello che fu...)
@Aleblu81
@Aleblu81 3 года назад
😂
@mulrod89
@mulrod89 3 года назад
Si sono dovuti anche adeguare alle norme anti-inquinamento che hanno "obbligato" una evoluzione complicata. A me basta pensare al 2.5D mercedes degli anni '80, a cui puoi dare un olio meno raffinato di molti tagliaerba
@SimoHudsonBerto
@SimoHudsonBerto 2 года назад
madonna santa che boomer
@paolofechino3263
@paolofechino3263 2 года назад
Ma uno cuando fai gasolio comefai a sapere se è pulito o meno
@ziorick2007
@ziorick2007 2 года назад
Hai ragione. Avevo il Daily per lavoro, il vecchio 35.8 con il vetusto motore SOFIM 8140... mi ha riportato a casa anche con le valvole piegate poveirno. Grande mezzo!
@sampoan
@sampoan 3 года назад
Vogliamo il video del Gasi che va a regolare i conti con il tipo del distributore per aver minacciato il suo IVECO 🤣
@BarBQandFun
@BarBQandFun 3 года назад
Esatto! GASI: Guarda Adesso Sono Incazzato
@sampoan
@sampoan 3 года назад
@SfigoBoy lo vedo più con un semiasse del Daily o una chiave del 64 😂
@tommasosiena8033
@tommasosiena8033 3 года назад
Ho avuto per molto tempo in un azienda dove ero dipendente un carro attrezzi daily 35-12 intercooler... Immortale!! Grande mezzo che ricordi!! Grazie per i tuoi ottimi video come sempre👍👍
@dariopedrotti7487
@dariopedrotti7487 3 года назад
Il gasi ha respirato troppo gasolio e a fine video è impazzito 😂 grande!
@marcap599
@marcap599 8 месяцев назад
Capitato anche a me su un Land Cruiser del ‘94, fatto esattamente come nel video, ma alla fine abbiamo montato filtro e portafiltro di un Iveco Eurocargo!
@DavideFabbri-xi2sz
@DavideFabbri-xi2sz 3 года назад
Sei sempre un mito👍 Anche io e mio padre abbiamo messo quel "pre" filtro di sicurezza sui nostri trattori in campagna, si riempie spesso di alghe del gasolio agricolo.
@TheRintintin28
@TheRintintin28 2 года назад
Grande persona oltre che grande professionista.
@angelog.pozzoli4946
@angelog.pozzoli4946 3 года назад
Come sempre i video del Ga-Si sono interessanti sia che siano auto d'epoca, moderne o problemi di tutti i giorni. Bravo Gabriele.
@MasterMiller_09
@MasterMiller_09 3 года назад
Potrei guardarti anche riparare una bicicletta... Sei un grande Gasi!
@MultiPinasco
@MultiPinasco 3 года назад
Da segnalare e condividere posizione, brand e gestore impianto. Chi danneggia i clienti in questa maniera deve solo patire forte.
@washi0027
@washi0027 3 года назад
È possibile fare rivalsa verso l’impianto nel caso in cui il veicolo si danneggi e richieda una spesa per ripararlo?
@MultiPinasco
@MultiPinasco 3 года назад
Se la transazione è tracciata da una ricevuta si. Con l’assicurazione di alcune grosse compagnie si è più fortunati che con altre, con le pompe “bianche” è di norma più difficile. Per alimentare i contenuti su questo straordinario canale sarebbe interessante un’analisi di laboratorio del gasolio contaminato per determinare ed eventualmente smascherare le responsabilità. Non è detto che sia a priori colpa del gestore. P.s: nel frattempo 8 dipendenti del benzinaio in questione hanno premuto il pollice in giù
@desmodie1296
@desmodie1296 3 года назад
@@washi0027 certo che si. Mi è successo prima dell'ultima estate impianto tamoil che trovate all'uscita di forte dei marmi Versilia... faccio 30 euro parto dopo neanche due chilometri quasi arrivato a casa spia accesa presenza acqua nel filtro gasolio torno subito indietro e con scontrino alla mano x fortuna faccio vedere al gestore spia accesa e rifornimento appena effettuato.... risposta del gestore subito pessima è impossibile abbiamo appena fatto revisionare le pompe!!! Per sua sfortuna però sono del posto è diversi amici li presenti mi dicono che sono giorni che arrivano macchine in continuazione piene di m.....a lo faccio presente dicendogli anche perché non chiudono le pompe invece di danneggiare altri mezzi... praticamente se ne sbattono cosi si tolgono il gasolio schifo di culo.. da prendere a sberle cmq mi da gli estremi x fare denuncia x rimborso danni perche non lo fanno loro direttamente ma una compagnia assicurativa che tutela Tamoil stessa... x fortuna niente danni alla macchina a livello di pompe o iniettori perché dopo ho smontato subito tutto pulito interno serbatoio io stesso insieme con il meccanico e di schifo ce n'era parecchio filtro gasolio sostituto perché il suo era pieno di acqua cmq macchina perfetta dopo. risarcimento danni pagato unica cosa che non rimborsavano neanche a morire il costo del gasolio sporco venduto da loro gli stronz.... e per fortuna che ho messo solo 30 euro immaginate il pieno per un tir cazz sono soldi!! Ma ci hanno rimesso loro perche siccome hanno un bar nel l'impianto incriminato ogni volta che magari mi fermo e prendo un caffè li quando esco chi sta facendo gasolio gli dico che a me mi hanno fatto il pieno d'acqua riagganciano la pompa e se ne vanno giuro!!!! Ahahahaha come ci godo mer.....e !!! Cmq si la spesa del meccanico con fattura inviata di circa 200 euro mi sono state risarcite!
@andreapaltrinieri3727
@andreapaltrinieri3727 3 года назад
Agire in questo modo non è la scelta migliore secondo me,bisogna prima accertare di chi è la colpa,il venditore di carburanti non si mette certo a prelevare canestri di carburante per verificare la sua qualità e il suo contenuto di sporco anche se dovrebbe ma spesso non succede,se il suo fornitore gliela ha fornita così si deve riavvalere su di lui, se invece è una cosa fatta di proposito dal venditore per allungarle il gasolio e guadagnare di più e un altro discorso prima bisogna trovare il colpevole e poi fargli pagare
@pietrocella5829
@pietrocella5829 3 года назад
In questo caso avendo delle prove del rifornimento non sarebbe meglio chiamare la finanza? Così i responsabili andrebbero a fare i pastori, portando rispetto a quelli che veramente lo fanno.
@francescoroccogaletta3359
@francescoroccogaletta3359 3 года назад
Grande gasi, questo è il video più bello forse, perché descrive la vita reale e tutti i suoi inconvenienti! Grazie della pazienza
@nicolamiriano9150
@nicolamiriano9150 3 года назад
Sento le "esclamazioni" del gasi anche se non le ha dette... Comunque i vecchi diesel sono spettacolari, buttano giù veramente di tutto
@LVCMTB
@LVCMTB 3 года назад
Tubo diretto del gasolio e avanti tutta. Grandissimo.
@marcoliuo8464
@marcoliuo8464 Год назад
Seat Ibiza 1.4 TDI del 2004, pochi giorni fa ero in riservissima, salitona con tornanti fatta senza chiacchiere..., Auto ferma a minimo di colpo mega fumatona biancastra/grigio chiaro, nessun tentennamento dei giri del motore o rumore strano, puzza molto strana (no puzza olio bruciato) , il fumatone sparisce da solo marciando normalmente. Oggi cambio filtro gasolio, dal vecchio è uscito un gasolio praticamente nero, molto denso e ricco di piccolissimi sedimenti neri, ho provato con calamita e non è limatura (ricircolo rifiuto gasolio) . A questo punto penso al gasolio letteralmente da fogna, ora vedo con il filtro nuovo, stesso percorso, se fa di nuovo fumata bianca al minimo. Complimenti x i tuoi video e sempre un pensiero a Sabatino
@federicomazzei1318
@federicomazzei1318 Год назад
Grazie per il ricordo ad Emanuele un saluto al Mito fotonico .
@danielefidone4780
@danielefidone4780 3 года назад
Grande Gasi.... io ne ho avuto due Daily un 35.8 e un 35.10 macchine veramente fatte bene per lavorare in condizioni estremamente difficili... il tuo Daily e uno degli ultimi veramente fatti ancora bene... ma la nuova serie non serve a un cazzo e solo bellezza e una serie di spie lampeggianti.... a dimenticavo nel mio 35.8 ho ancora una ricevuta dello smaltimento di materiale edile fatto con un carico di 4000 kg... pazzesco....
@albertomotta4263
@albertomotta4263 3 года назад
Certo che se capitava ad un mezzo recente ciao ciao!!! Devi Segnalare il tutto al gestore dell'impianto e alle autorità una cosa è certa questo daily è un immortale e per fortuna ti ha portato a casa, video utilissimo grande gasi!!
@dannylofoten4474
@dannylofoten4474 3 года назад
È un piacere vederti lavorare, oltre che spiegare penso che piacerebbe a tutti vederti lavorare e sporcarti le mani ! 👍👍👍👍
@lucadallabona6550
@lucadallabona6550 3 года назад
Ciao gasi, felicissimo di guardarti come sempre, continua cosi
@mirkinoPDL
@mirkinoPDL 3 года назад
Voglio la maglietta col gasi che batte il pugno sul Daily con scritto "Iveco non si ferma mai c***o"
@mariopegoraro2821
@mariopegoraro2821 3 года назад
Appena ho sentito parlare bene del Daily, mi sono subito iscritto, Daily un mulo moderno, si prossimi video complimenti
@Abbombazza96
@Abbombazza96 3 года назад
Ciao gasi. Tubo diretto del gasolio e avanti tutta. Grandissimo. Volevo segnalarti che lavorando in service audi ci è stata segnalata dalla casa madre la presenza di cloro nel gasolio che può causare problemi al fap. Togliendo l'iniettore dell'adblue se trovi il "nido d'ape" bianco, confermi la presenza del cloro. Forse è capitata la stessa cosa
@federicoquintavalle
@federicoquintavalle 3 года назад
Grandissimo! Come sempre i tuoi video sono spettacolari! Mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto che il daily non lo ferma nessuno e hai dato quell'accelerata 😂😂😂
@robertobaldizzone8548
@robertobaldizzone8548 3 года назад
Caro Gabriele, mandagli la fattura per il lavoro al distributore!! 👍
@borberini
@borberini 3 года назад
Sei top! Io vado a fare gasolio sempre dal mio distributore di fiducia e non ho mai avuto problemi..
@claudiowozitaly2876
@claudiowozitaly2876 3 года назад
Vedendo ciò che è accaduto, non era più logico rimontare un filtro gasolio nuovo? Complimenti per la passione.
@Chiavaccio
@Chiavaccio 3 года назад
Massima stima per il signore!! Le sue parole trasudano esperienza.
@Classe76
@Classe76 3 года назад
In ditta avevamo un daily aspirato anni 80....demolito qualche anno fa perché marcio ma il motore girava ancora come un orologio....grazie per la compagnia Gabri
@luigigiorgiovitulli6577
@luigigiorgiovitulli6577 3 года назад
35.10 centina modello mobiliere targato MI , col gasolio agricolo viaggiava 10 km/h in piu e il turbo andava benissimo. montavano il motore della croma
@mauro8853
@mauro8853 3 года назад
Ti capisco Gabri,ho fatto padroncino e cambiato 3 dayly, successo pure a me una volta e ti girano forte,Ciao Gabri sempre il TOP IL N. UNO
@paoloperino3870
@paoloperino3870 3 года назад
I miei complimenti Ormai pochi si sbattono per risolvere e capire a fondo i problemi Felice di sapere che ce ne sono ancora alcuni in circolazione :)
@gilbertoloreti4807
@gilbertoloreti4807 3 года назад
Video utilissimo, arrabbiatura a parte. Sei il numero uno nella spiegazione e nella tecnica... Un grande piacere vederti all'opera 👏👏👏auguri di buone feste 👋👋👋
@gilbertoloreti4807
@gilbertoloreti4807 3 года назад
Una domanda, ma il "filtrino" si può mettere, a monte del filtro, su qualsiasi motore diesel? Tipo sul ducato 1900Td...? Grazie 👋👋👋
@andreacarmassi6854
@andreacarmassi6854 3 года назад
Bravo GaSi, hai fatto benissimo, non era previsto ma è utilissimo! 👍 👍 👍 P. S. Devi mettere olio di colza, non olio d'oliva, per quello che ti si è fermato... 😂😂😂😂😂
@cussola11
@cussola11 3 года назад
Grande Gabriele! Prima della sigla finale mi parte la pubblicita ‘del Gaviscon...
@donatodisanto8463
@donatodisanto8463 2 года назад
Grande il MITICO Daily e GRANDE MITICO GA-SI sempre simpaticissimo e ottimo lavoro da vero professionista ottimamente preparato e molto onesto e competente,davvero oltre la media di tanti bravi meccanici 👍👍👍✌✌✌💯💯💯💯🤝TOP 👍 💯 👍
@enricocastiglioni8353
@enricocastiglioni8353 3 года назад
Video interessante e ben condotto, ne visti pochissimi altrettanto utili. Bravo Gabriele, avanti così e GRAZIE per il tempo che sottrai al tuo lavoro per fare questi video!!
@mindtraveler.5685
@mindtraveler.5685 3 года назад
Soffiando con l'aria compressa ti sei sparato un po' di aerosol di gasolio che fa sempre bene alle vie respiratorie!!! 🤣🤣🤣 E cmq è vero, il Daily non si ferma mai, quel modello lì in particolare è un carro armato. Grande Gasi!
@stefanonet
@stefanonet 3 года назад
Grazie Gasi per il video di vita vera. Sui carburanti non si sa mai come tutelarsi, compriamo senza sapere nulla di su cio che paghiamo, che rabbia...
@mauretto642
@mauretto642 3 года назад
34 euro di gasolio = 7.240 euro di danni al sistema di iniezione della mia Audi A3 1.6 TD dopo un rifornimento ad un distributore TAMOIL nel CADORE. Al tentativo di conciliazione non si sono presentati né il gestore dell'impianto, né la TAMOIL. Con il mio legale li stiamo portando in giudizio. Vedremo se in Italia esiste ancora la giustizia!!!
@Lanciarules
@Lanciarules 3 года назад
Te lo dico io: non esiste. Cmq in bocca al lupo
@mauretto642
@mauretto642 3 года назад
@@Lanciarules Grazie. Vedremo quel che succederà!!!
@flavioassani1861
@flavioassani1861 3 года назад
Orca che spesa. Non pensavo. Ti hanno fermato auto per molti giorni? A me è successo, mi hanno fermato auto un giorno e mezzo. Officina ha confermato carburante di pessima qualità.
@simonepusceddu44
@simonepusceddu44 3 года назад
Si,c'è anche da dire che in Audi in quanto a prezzi fanno veramente ridere. Con quella cifra ci compri un motore nuovo con incluso il montaggio...ovviamente non in audi
@mauro8853
@mauro8853 3 года назад
Sei un MITO GABRI,ciao dalla prov.di Brescia...Sei il miglior meccanico BRAVOOO
@massimocar1102
@massimocar1102 3 года назад
Bisogna segnalare questi Gestori Truffaldini ed irresponsabili....Grande Gabriele e Grande Iveco Daily 💪🏻
@lalas89
@lalas89 3 года назад
Non è neanche colpa loro, quando il camion cisterna fa il giro sai quante ne riempie di cisterne con quella melma li
@massimocar1102
@massimocar1102 3 года назад
@@lalas89 Si hai ragione....però mi è successo a Bari la mia città e anche a miei amici che allo stesso distributore hanno avuto problemi....e più di una volta....
@samuele911
@samuele911 3 года назад
Mi hai fatto il video apposta per me 🤣🤣😂 stesso problema è il gasolio estratto con acqua dalla roccia più biodiesel e altre skifezze un filtro al mese..ma domani devo fare la stessa cosa 😌🤔🤔 chissà spero di risolvere... grazie mille un saluto
@vincenzodibartolomeo2681
@vincenzodibartolomeo2681 3 года назад
Bravo.grazie x i suggerimenti👍
@gianlucar.4428
@gianlucar.4428 3 года назад
Gabriele potresti fare un video con i porconi bippati così ridiamo ancora di più.. Bravissimo e complimenti!
@stefano669
@stefano669 3 года назад
Nelle grandi città come li da te caro Gabriele nei carburanti ci mettono la monnezza.La cosa positiva che sei un meccanico molto esperto
@salvatoremonaco7732
@salvatoremonaco7732 3 года назад
Buonasera Gabriele. Hahahah l'ultima parte mi hai fatto ridere tanto mi dispiace x quello che ti è successo ma devo condividere con te che il Daily iveco 35.12 (alias lo squalo ) non li ferma nessuno e un vero portento comunque sei sempre bravissimo la tanica sporca portagliela indietro e fatti risarcire
@giovanni190566
@giovanni190566 3 года назад
Vero io avevo Iveco Daily dell' 81, 2500 aspirato ....tritava anche i sassi, km su km e mai fermo !! Ti dò ragione il miglior mezzo da lavoro del mondo !!
@simonepolli5720
@simonepolli5720 3 года назад
Un due tre, il gasi tira giù quattro santi anche per te🤣🤣 n1👍
@lucainvernizzi4354
@lucainvernizzi4354 3 года назад
stavolta mi sa che tutti i santi del paradiso non sono bastati
@antoniocoppola275
@antoniocoppola275 3 года назад
Sono un venditore ambulante e in 28 anni di mestiere ho avuto 3 daily un 35. 10 un 35. 12 un 35.15 ma rimasto un giorno a piedi oggi ho un Peugeot boxer di 3 anni di vita già 8 volte in assistenza cioè senza lavorare. Daily for ever
@Marco-hr7pl
@Marco-hr7pl 3 года назад
Per dare problemi al daily, quel "gasolio" in un common rail moderno avrebbe potenzialmente fatto migliaia di euro di danni. A me è capitato con la benzina, macchina che rendeva poco e batteva in testa poi spia motore, e ho il filtro benzina.
@Nico_robocop
@Nico_robocop 3 года назад
Io taglierei la parte finale dove Iveco non si ferma mai con cazzotto alla Bud Spencer e lo manderei alla Iveco! 😆😆😆 Grazie sempre per gli ottimi video!
@faber62mb36
@faber62mb36 3 года назад
Grande Gabriele, come sempre.... sei riuscito a mantenerti calmo.... 👏🏻
@devidmartini5533
@devidmartini5533 2 года назад
Comincio ora a vedere i tuoi video, sei un appassionato,ci metti il cuore,grandeeee
@pauldnddnd5065
@pauldnddnd5065 3 года назад
8:37 finalmente c'è qualcuno che ha capito che i filtri della MAHLE sono i migliori
@nicoladimartino6710
@nicoladimartino6710 3 года назад
Tieniti stretto il daily, è un trattore che ha campato intere famiglie..
@19lox5
@19lox5 3 года назад
complimenti molto tecnico e preciso meccanico con la M maiuscola
@0707681
@0707681 3 года назад
Ciao Gasi, sono nel settore dei carburanti. Il gasolio dovrebbe avere 51 cetani .Il problema della perdita di prestazioni è dovuto proprio a questo.purtroppo in Italia può capitare di imbattere in queste situazioni.
@campocal
@campocal 3 года назад
Quoto tutto (anche le bestemmie omesse ad inizio video). Tempo fa, episodio molto simile col mio Land Cruiser, anno 86. Mi avevano caricato la MMERDA in serbatoio (pompa trainata, fresca di revisione). Proprio vero che con un gasolio vecchia guardia, conquisti il mondo.
@gianlucanardei5979
@gianlucanardei5979 2 года назад
Gasi sei il top 😂 è troppo bello guardare i tuoi video…
@markfosseth8047
@markfosseth8047 3 года назад
I video del Gasi sono ormai una droga per me 🙂 bravo Gabriele, continua così !!! 👍
@lucapisa9294
@lucapisa9294 3 года назад
Io andrei a fare una visita di cortesia dal benzinaio con una bella lista delle spese🖐
@ferdinandocimmino3993
@ferdinandocimmino3993 3 года назад
io che ho 14 anni trovo , oro , questi video vernante continua a fare video del genere !
@ElettrovelocipediAlberti
@ElettrovelocipediAlberti 3 года назад
il Gasi che sgasa con l'acceleratore a cavo!
@alessandrofurini9711
@alessandrofurini9711 3 года назад
Gli hai fatto causa, vero? Quello del distributore é un delinquente e un ladro patentato. Ottimo video come sempre!
@robertocesargennai1801
@robertocesargennai1801 3 года назад
Maremma gatta lo stesso identico problema avuto con la mia Lybra 2.4 del 2001. Sostituito il gasolio e il JTD è tornato alla sua gloria 😂
@danilodeangelis612
@danilodeangelis612 3 года назад
Ciao GaSi come sempre Video Utilissimo e Grazie di aver condiviso la tua disavventura (anche se mi spiace per te)e aver spiegato cose che magari non tutti sanno per fortuna il Daily è una Bestia e come dici tu non lo ferma nessuno. Ma come hai fatto tu Riferimento in quel distributore chi sa quanti automobilisti ignari lo faranno tutti i Giorni e pensa quanti danni soprattutto per i Diesel Nuovi e purtroppo in giro per l'Italia ce ne sono una miriade di pompe con gasolio di Bassissima qualità
@VTRC14
@VTRC14 3 года назад
Il pre-filtro è molto utile anche nello moto da enduro e trial per evitare che della rumenta nella benzina arrivi al motore.
@giove781
@giove781 3 года назад
ciao Gasi, dovresti fare un secondo video (tempo permettendo) in cui spieghi cosa fare per difendersi in questi casi, tanto più che il tuo è un mezzo con cui lavori e il cui fermo procura ritardi e mancati compensi, penso alla tua categoria, ma anche ai taxi, rappresentanti e mezzi da cantiere ecc. ma anche il singolo proprietario che magari con un'auto nuova si vede migliaia di euro di danni...
@robertomauri2959
@robertomauri2959 3 года назад
Gasolio solo Eni Diesel più o Esso Supreme Diesel sulla mia auto.... le alghe le do a quelli che abitano al mare( con rispetto). Additivo ogni tagliando ( Liqui Moly) e mai avuto un problema . Ciao grande
@michelepuerari7955
@michelepuerari7955 3 года назад
Per caso sai se anche il Synergy Supreme Diesel della Esso è senza biodiesel come il Diesel+ della Eni o se contiene semplicemente additivi pulenti? La Esso non rende pubbliche le schede dei suoi prodotti come invece fa Eni, per cui effettivamente non si sanno le caratteristiche del suo Diesel Supreme. Grazie in anticipo.
@paolomoino1147
@paolomoino1147 3 года назад
I miei amici mi prendono in giro perché faccio rifornimento solo da Eni e solo carburante plus sia disel sull'auto che benzina sulla moto, mai auto problemi, chi più spende, meno spende.
@niccolopepe595
@niccolopepe595 3 года назад
Purtroppo succede, complimenti perché il video illustra molto bene come comportarsi quindi davvero complimenti, detto questo purtroppo è un avvenimento frequente, nel tuo caso hai sistemato il danno, anche a me e successo, un pieno di vera e propria acqua e mugna, fate sempre la ricevuta, tornate sempre dal benzinaio in questi casi, avete buona probabilità di ottenere un rimborso
@ivanbelmonte1656
@ivanbelmonte1656 3 года назад
Grande io ho un 2.8 130cv del 2004 cassonato 3.50 metri 270 mila km usato per scopo agricolo, un vero mulo da trasporto
@MarioMario-ig5fh
@MarioMario-ig5fh 6 месяцев назад
Grazie a questo video ho risolto il problema sulla mia alfa Romeo brera 2.4 jtdm alla quale avevano messo lo zucchero nel serbatoio e dopo aver smontato pompa carburante pulito serbatoio e filtro mi aveva fatto impazzire bloccando ancora tanto che ho comprato una nuova pompa bassa pressione, ma nulla finché dopo il video ho bypassato il filtro ,che avevo cambiato da poco e sembrava pulito , e miracolo la macchina va'. Quindi Grazie Mille. Mario.
@IrRaziel
@IrRaziel 3 года назад
Sei un grandissimo! Mi hai fatto troppo ridere nell'ultimo minuto di video, anche se mi dispiace per la tua disavventura. Fortunatamente hai risolto senza grossi problemi
@pinkfloyd22590
@pinkfloyd22590 3 года назад
cioe riesci a intrattenere addirittura riparando un furgone, tu si che ne sai, sei un mago
@Romeo_GR
@Romeo_GR 3 года назад
Iveco....venduta ai cinesi.... Secondo me ,certa gente dovrebbe affrontare il plotone d' esecuzione!!!!!!!
@immermood
@immermood 3 года назад
D' accordo vagliene a dire ai discendenti de ricciolo bianco dall erre moscia e narici d' oro.
@Joe-td5ol
@Joe-td5ol 3 года назад
Dopo il pungo si é messo a lucidare la parte! E un mito il maestro👍
@alfonsocaputo1429
@alfonsocaputo1429 3 года назад
Allora, ho letto molti commenti su un eventuale risarcimento, da parte del gestore del distributore, casomai ci dovesse capitare carburante sporco o non a norma. Leggo molti commenti dove si invita a ritornare sul posto e a chiedere i danni... beh, troppo semplice, nel senso che tutti potrebbero andare o ritornare su qualsiasi distributore e dire di aver ricevuto gasolio sporco, anche i truffatori.. Detto questo, non è che non si possa fare, si può fare benissimo ma seguendo un determinato "percorso" e cioè: ritornare il giorno stesso con eventuale ricevuta che attesti l'avvenuto rifornimento ( anche senza si può procedere), informare il gestore (che sicuramente non sarà disposto a pagare i danni) a quel punto avvisare la finanza che si presenterà in loco e preleverà dei campioncini di carburante dal distributore che poi verranno analizzati. Se in questi campioncini risulteranno "anomalie" ai carburanti allora avrete tutta la documentazione per un risarcimento danni , in caso contrario, nel 99% dei casi ci si becca una denuncia dal gestore..e parlo per esperienza "indiretta"
@andreapaltrinieri3727
@andreapaltrinieri3727 3 года назад
Non e la qualità del gasolio che determina il fumo,semplicemente lo sporco miscelato il gasolio ha intasato tutto il filtro riducendo la portata di gasolio per unità di tempo,questo fa sì che si abbassi la pressione di iniezione, il gasolio viene quindi nebulizzato in camera di scoppio a bassa pressione e quindi male e brucia generando un sacco di particolato e il motore non sale oltre quel numero di giri e non eroga la potenza che dovrebbe perché per erogare la sua potenza massima si deve iniettare una certa quantità di gasolio che non è possibile aspirare dal serbatoio a causa dell’intasamento che riduce la portata di gasolio per unità di tempo dal serbatoio
@themistoclesmachinator3764
@themistoclesmachinator3764 3 года назад
Mi è capitato su un camper ducato, ho fatto un pieno di alghe. In una salita molto ripida prima si è seduto il motore poi si è spento. Ovviamente a motore spento non frenava e la retro non mi entrava, situazione molto pericolosa in montagna e fortunatamente non avevo nessuno dietro. Quando ho aperto il cofano ho trovato la pompetta manuale (quelle di gomma che servono per riempire il filtro) che avevo montato completamente implosa. In pratica il pescante del serbatoio era otturato. Con una tanica legata dentro il cofano lo ho portato a casa, ho dovuto sostituire il filtro gasolio e smontare il serbatoio che è sotto la cabina (senza ponte è allucinante) e pulirlo con la idropulitrice ma non è bastato. Per giorni ho dovuto ogni 20 km smontare il filtro supplementare (lo avevo comprato assieme al filtro nuovo per controllare cosa pescava) come quello del video e svuotarlo da sta roba marrone che lo riempiva completamente intasandolo. Questa fanghiglia, finché non ho comprato il liquido antialghe, sembrava si generasse di continuo. Il benzinaio lo vedo continuamente e mi è bastato guardarlo, ora gira a testa bassa.
@youssef201016
@youssef201016 3 года назад
Buona sera,hai ragione mi ha successo che mi sono messo ad andare con la riserva dopo di ché!! Il mio Opel Vivaro ha cominciato a scattare poi spento,ho girato la chiave si ha accesso,meno male che mi ha portato a casa con poca potenza,dovuto fare alcune operazioni con liquidi di pulizia iniettori senza successo,e dopo un paio di tentativi ho tolto il serbatoio trovando alghe e sporcizia e anche il filtro di gasolio era pieno di merda,tutto queste tentativi e non ho risolto il problema,alla fine ho fatto diagnosi e mi fa vedere un codice guasto dell'inietore mamma mia,due bullone spezzate e l'iniettore non vengono fuori anche con l'attrezzatura (estrattore),e tutta questa storia per concludere che i consigli che hai detto ci aiuta a non cadere su eventuali situazione ed evitare le conseguenze spese di riparazione inutile, grazie al tuo video.
@lorymacchineoperatrici1007
@lorymacchineoperatrici1007 3 года назад
Quando ai detto che il dayli batte tutti mi sono commosso veramente,essendo un daylista
@alirj946
@alirj946 3 года назад
Anche il vecchio Ford transit e una bestia parlo del 2.5 aspirato
@danieledistefano3651
@danieledistefano3651 3 года назад
Hai ragione. Leggero,robusto e consumi bassi. Ne ho uno a pianale dell 88,facilissimo da riparare e buona portata con patente b!
@kevindipre8857
@kevindipre8857 3 года назад
Stupenda
@sucunnu1295
@sucunnu1295 3 года назад
Faccio un po’ di chiarezza sul discorso: questo problema è dato dalla commercializzazione di bio diesel in tutto il territorio europeo. Il bio tende a scomporsi una volta miscelato con il normale gasolio,tant’è vero che per regola in raffineria c’è un additivo specifico per risolvere il problema,ma come succede spesso questo non viene messo ed ecco il risultato. Se si fa attenzione nella pistola del distributore c’è una dicitura B7 oppure B10,ovvero è la percentuale di bio diesel contenente in un litro di prodotto.Questa è purtroppo la realtà,i gestori degli impianti segnalano ogni giorno il problema ma le società petrolifere non importa!! Un saluto al gasi 👍🏻
@sergioronchi5845
@sergioronchi5845 2 года назад
Lavoro in Laboratorio Chimico di Raffineria da 32 Anni. Mai visto "additivo specifico" e mai visto Biodiesel "scomporsi" dal Gasolio. Aggiungo mai visto B10 commercializzato in Italia dove per Legge non si può superare il 7%v di FAME. Vai a scrivere cazzate da un'altra parte.
@sucunnu1295
@sucunnu1295 2 года назад
@@sergioronchi5845 vieni da me e ti faccio vedere la porcheria che esce dalla raffineria e poi dai la tua opinione,poi da te magari non succede ma da me è così..
@sergioronchi5845
@sergioronchi5845 2 года назад
@@sucunnu1295 Io sono il Responsabile di un Laboratorio Chimico di Raffineria (Cremona) . Lavoro qui da oltre 30 Anni ....
@eliomasc1
@eliomasc1 3 года назад
forte !! non sempre ma a volte capita ..
@francozanella2225
@francozanella2225 3 года назад
Old School! Grandissimo Video. Fai impallidire i tecnici Mercedes.
@marcospa94
@marcospa94 3 года назад
Ciao Gasi! Sei un grandissimo!! Riusciresti a dirmi come hai gestito la parte "reclamo"? Tutto il lavoro che hai fatto è per colpa di un distributore, no? Cosa si fa in questi casi?
@mdani76
@mdani76 3 года назад
La vedo dura... da quello che lessi in altre occasioni, riesci a dimostrare qualcosa (intendo non respingibile da un avvocato...) solo se il problema si manifesta subito dopo pochissimi chilometri, meglio se anche ad altre persone, se riesci a dimostrare di aver rifornito in quel distributore, quindi solo con bancomat o carta, e tante altre pugnette a cui si attaccano gli avvocati... non è facile.
@fabriziogiannatiempo486
@fabriziogiannatiempo486 3 года назад
@@mdani76 avrebbe dovuto " fermarsi per un guasto " dopo pochi km e aver pagato con il bancomat. Allora riesci
@mdani76
@mdani76 3 года назад
@@fabriziogiannatiempo486 infatti, se non ti fermi e qualcuno (paradossalmente il soccorso stradale!! Cioè lo stesso Gabriele!) non "certifica" che sei in panne per un guasto, oltre al bancomat, la vedo proprio dura. Immagino che però Gabriele non lasci correre facilmente, almeno lo spero!
@fabriziogiannatiempo486
@fabriziogiannatiempo486 3 года назад
@@mdani76 ovvio che sia per un guasto, in effetti non l' ho scritto
@alessandrosecchi4190
@alessandrosecchi4190 3 года назад
Grazie Gabriele dal minuto 18:50 alla fine mi sono divertito 😅 grazie
@Aleblu81
@Aleblu81 3 года назад
Grande Gasi ke SGASA cn nientepopodimeno ke il Dailyyyyy😎💪 È brutto trovarsi in una situazione del genere, già..
@davamig
@davamig 3 года назад
Il fispino lo ho avuto sulla Fiesta 1.1 del 1982...
@giuseppelucacicolella1505
@giuseppelucacicolella1505 3 года назад
Una pubblicità radiofonica Fiat di qualche decennio fa dedicata ad artigiani e commercianti, recitava varie volte: "Digli di comprarsi un Daiiiily".
@unitalianoasochi.russia
@unitalianoasochi.russia 3 года назад
Complimenti per i video. Il daily non si ferma mai. Se riesci a fare un video sulle Lada 4x4 ( ex Niva ) tutte le Niva del nord'Italia andranno in autofficina Gasi.
@hermannnana5030
@hermannnana5030 3 года назад
X tutelarsi da questi danni è sempre meglio ogni rifornimento farsi dare la ricevuta.
@andrea.delpiano
@andrea.delpiano 3 года назад
In realtà non la dovremmo richiedere la ricevuta. Ce la dovrebbero dare a prescindere.
@Cristiannnnn.
@Cristiannnnn. 3 года назад
Ti ringrazio infinitamente per il video, questo problema mi ha portato a danni molto seri sulla mia auto precedente. Mi chiedo da tempo chi sia la persona che permetta la vendita di carburanti del genere, veramente sporcizia. Ci sono nel nostro paese dei controlli sui carburanti che circolano nei vari distributori? Grazie ancora ✌🏽
@tatianadevena5364
@tatianadevena5364 3 года назад
Svegliati siamo in Italia!!!!!!
@conchygarage6118
@conchygarage6118 3 года назад
Bello vederti a lavoro.. Grande gasi
@ruggerosco
@ruggerosco 3 года назад
Sei il numero uno Gabriele!
@rikkfitnesstrainer2998
@rikkfitnesstrainer2998 3 года назад
Troppo forte !! Grande Iveco!
@antoniopittarello7856
@antoniopittarello7856 3 года назад
Grande Gabriele come sempre pronto ad ogni insidia che gli si presenta!!!!! Il Daily grande mezzo soprattutto il tutto un grande asino da lavoro
@alessandrosistoniopepparon2331
@alessandrosistoniopepparon2331 3 года назад
Assolutamente favoloso il Gasi ed anche l’Iveco, ne abbiamo uno in azienda con la stessa motorizzazione del tuo carro è del 2000 un 35C11 ed è un gioiello
Далее
GASI TECNICA: attenzione all'olio motore!
13:13
Просмотров 193 тыс.
Starman🫡
00:18
Просмотров 12 млн
Bike vs Super Bike Fast Challenge
00:30
Просмотров 6 млн
DIESEL FILTER CLEANING (SUB ENG)
4:58
Просмотров 116 тыс.
Ecco cosa è successo: un disastro!
28:34
Просмотров 193 тыс.