Тёмный

Giorgio Nardone, I sette passi del problem solving strategico 

Performance Strategies
Подписаться 66 тыс.
Просмотров 97 тыс.
50% 1

Scopri gli eventi di Performance Strategies 👉 bit.ly/2E6x0ou

Опубликовано:

 

9 мар 2014

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
@ARA-111
@ARA-111 8 месяцев назад
GRAZIE PROFESSORE 🔝🔝🔝🔝🔝 PROBLEM SOLVING STRATEGICO 1_ Definire chiaramente l'obiettivo che vogliamo raggiungere ( le cinque domande di logica elementare ) 2_ Quali sono le problematiche che non permettono di raggiungere l'obiettivo ( le cinque domande di logica elementare ) 3_ Le tentate soluzioni fallimentari che alimentano il problema Mulo h ripete le testate contro l albero Possono essere azioni come pensieri e devono essere svelate come meccanismi che alimentano il problema 5:34 insegnare a uscire dalle trappole in cui si è caduti La peggiore fantasia che vuol dire andare a caccia nei propri fantasmi proprio per farli svanire toccandoli 6:10 introdurre le soluzioni alternative 6:27 gradualita Partendo dal più piccolo cambiamento possibile= tecnica dello scalatore I delfini vanno a ritroso : costruiscono dalla cima a scendere, vanno indietro, passo passo, Si chiedono : Dove devo essere un metro prima della cima per ess capace di raggiungere la cima? Dove devo essere un metro prima, prima del metro prima ? Prima di un metro prima di un metro prima? Fino a giungere a ritroso piccolo passo da fare Ogni volta che vogliamo capire il percorso dell'obiettivo da raggiungere e prefissato piccolo passo possibile 8:00 Graduali Ma si ottiene un effetto valanga, accelerazione Aggira la resistenza al cambiamento del sistema Chi è consapevole di INNESCARE un cambiamento ma è per piccoli passi quindi accettabile 8:45 tecnica del come peggiorare tecnica dello scenario Al di là del problema Ovvero Ottenere qualche cosa spingendo nella direzione contraria Ah sì se io oggi volessi Fregene la mia situazione invece che migliorarla se io oggi volessi far fallire metti i miei progetti che cosa dovrei fare e non fare Pensare e che cosa dovrei non pensare POI SI METTONO PER ISCRITTO TUTTI I METODI TROVATI PER PEGGIORARE 9:39 mentre crea una reazione avversita verso quelle cose quindi il riconoscimento di un terreno minato da evitare 09:55 si otterrà una spontanea forma di evitamento per ciò che sicuramente condurrà allo sfacelo 10:05 più Spingo la mia mente verso quella direzione e più mi vengono idee Creative che non avrei mai pensato prima 11:00 Archimede Leonardo da Vinci Edison Quando fu chiesto Edison: Ma è vero che lei ha fallito duemila volte, 2000 tentativi prima di raggiungere il successo ? No, Ho avuto successo nel fallire deliberatamente duemila volte per av successo la volta successiva Aggirare La resistenza sbloccare le risorse e attivare la creatività 11:45 tecnica dello scenario Al di là del problema Quale sarebbe la mia situazione magica una volta ottenuto l'obiettivo. Da che cosa Sarebbe caratterizzata Che cosa farei di diverso io e cosa farebbero di diverso le persone intorno a me bisogna calarsi completamente nella parte nella situazione Mettiamo queste ordinazioni nel presente le Trasformiamo in una prescrizione ( medica )
@marinariboli2932
@marinariboli2932 6 лет назад
Molto interessante Grazie Proff Nardone 🌹
@luchadoorrroor2268
@luchadoorrroor2268 2 года назад
Questo si che é un video utile sul problem solving...non quelle cagate owie che si trovano in giro
@doradallago8404
@doradallago8404 2 месяца назад
Grazie è così ho una stima enorme per lei
@Clan89Destino
@Clan89Destino 4 года назад
Ho letto anche il libro, veramente bello e utile
@carloscastaneda7563
@carloscastaneda7563 8 лет назад
grazie, molto belli questi spunti..
@francescagammicchia6872
@francescagammicchia6872 5 лет назад
Illuminante, sempre
@MARTIN-ez2xh
@MARTIN-ez2xh 7 месяцев назад
❤❤❤ GRAZIE ❤️❤️❤️
@performance.strategies
@performance.strategies 9 лет назад
[UNICA DATA IN ITALIA - 17 APRILE 2015] Psicotrappole è il workshop di un’intera giornata con Giorgio Nardone, nel quale imparerai le strategie per eliminare le trappole mentali che ci costruiamo da soli e delle quali siamo vittime, per trovare maggiore beneficio e soddisfazione nella vita professionale e privata.
@salvatoreanzelmo9587
@salvatoreanzelmo9587 7 лет назад
Performance Strategies
@attivacreastrategies
@attivacreastrategies 5 лет назад
Buongiorno sono una consulente strategica e ricercatrice. Studio il metodo del Prof. Nardone e lo integro nel mio metodo di presa di decisione. Mi piacerebbe poterci conoscere e magari collaborare.
@sirlancillotto427
@sirlancillotto427 Год назад
i libri di giorgio nardone dovrebbero impartirli dalle scuole medie.
@ritanorcini7543
@ritanorcini7543 2 года назад
Straordinario ❤️
@PORCADDIO
@PORCADDIO 8 месяцев назад
@elena7524
@elena7524 4 года назад
Tutto molto interessante! Io ho paura quando so che falliro'. Ci sono delle situazioni che sai già prima che non andranno bene e per cui temi come affronterai il fallimento
@mirellataddei6159
@mirellataddei6159 6 месяцев назад
😂😂😂😂
@osservatore-cosciente
@osservatore-cosciente 4 года назад
mmmmhhh... la tecnica del peggiorare la condizione mi pare un po pericolosa, io che sono esperta in modi alternativi per peggiorare le situazioni ,devo dire che il fatto di scrivere su la carta appena svegli apre un vantaglio di creatività infinita, e diventa una dichiarazione per passare all'azione !
@mirellataddei6159
@mirellataddei6159 6 месяцев назад
Ma come fa a mettere sempre un commento positivo, appena qualcuno ne mette uno negativo.. ripeto emigri lei in Cina .
@mirellataddei6159
@mirellataddei6159 6 месяцев назад
La prego emigri in Cina ..
Далее
Giorgio Nardone - Il coraggio di cambiare
24:56
Просмотров 68 тыс.
УНИТАЗ В ЛЕСУ?? #shorts
00:24
Просмотров 584 тыс.
Giorgio Nardone: Il cambiamento strategico
58:18
Просмотров 46 тыс.
Giorgio Nardone - La terapia degli attacchi di panico
20:18
Giorgio Nardone - Il dialogo terapeutico
59:11
Просмотров 25 тыс.
Giorgio NARDONE - La nobile arte della persuasione
33:46
Il cambiamento: tutti ne parlano pochi sanno cos'è
27:59