Тёмный
No video :(

Giovanni Allevi - Sunrise (Video Still Version) 

Giovanni ALLEVI
Подписаться 42 тыс.
Просмотров 234 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

23 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 431   
@graziellaka46
@graziellaka46 12 лет назад
Come mi è successo la prima volta che ho ascoltato close to me....anche questa volta mi sono scese due grosse lacrime al primo ascolto....Sento sul viso la carezza di questa musica....la carezza di giovanni sul volto di chi si lascia coinvolgere...di chi ha ancora spazio nel cuore....spazio per la poesia e il sogno....la tenerezza e l'abbandono.Ennesima dichiarazione d'amore per noi....che siamo sempre qui....in platea....al buio....con gli occhi chiusi e il cuore in fiamme....tvb giovanni.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Allevi ha fatto molto di più che fare della musica la sua vita, ha dimostrato a quanti (come me) pensavano che la Musica classica fosse una lingua morta confinata in un glorioso e irripetibile passato, che il Genio musicale è sempre vivo nell'essere umano e può produrre Opere meravigliose in qualsiasi epoca!!!
@petergpi
@petergpi 12 лет назад
Il Mito è tornato, dal cappello ha estratto un'altra fiaba, colma d'armonia e di fantasia. Grazie Giovanni per la bella persona che sei.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Allevi sta facendo in Musica delle cose che non sono mai state fatte prima né nella musica classica né nella musica pop, basta ascoltare uno qualsiasi dei suoi 7 dischi per rendersene conto. Questo semplicemente inserendo con grande maestri compositiva degli elementi ritmici, armonici e melodici della musica contemporanea (Pop, Hi Pop, Jazz) all'interno delle tradizionali forme classiche (Sonata, Concerto, Notturno, Preludio, Studio, Cantata sacra ecc...).
@hdalbert
@hdalbert 11 лет назад
Allevi non si è appropriato di nulla, la sua musica è composta ed eseguita da lui, senza trucchi. Io credo che il pubblico apprezzi Allevi soprattutto per la semplicità con cui si racconta e per la sua facilità di ascolto. Lui si definisce un musicista "classico contemporaneo"; se tale definizione non va bene ai grandi teorici della musica classica, facciano pure le loro critiche all'interno della loro cerchia, ma non rompano le scatole a chi lo apprezza. Non vedo dove sia il problema...!
@Manuele323
@Manuele323 11 лет назад
Ho 14 anni e' credo che Giovanni Allevi non sia uno stupido,e semplicemente un poeta del pianoforte!
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Allevi ha sicuramente una sua personale idea della Musica classica contemporanea che realizza con le sue composizioni, ed è probabile visto che "la musica gli arriva nella testa" che intimamente sia convinto di essere un genio musicale, ma non l'ho mai sentito dire di essere un genio, che è un genio è stato detto (più volte) da altri, mai da lui... :D
@JellyRoll71
@JellyRoll71 11 лет назад
Anche Allevi è stato un giovane compositore sconosciuto...la sua musica è piaciuta e lo ha portato al successo, non solo in italia ma in giro per il mondo . Sono altri i personaggi di cui dovremmo vergognarci...
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Tutti dovrebbero prendere esempio da Allevi, lui non si permetterebbe mai di screditare un collega, Lui si limita a fare la sua Musica e ad esprimere le sue idee a riguardo. Il successo se lo merita tutto.
@andreafolco
@andreafolco 12 лет назад
Io vivo per la musica...e amo il metal e lo suono anche (basso,batteria e poco pianoforte) ma non c'è niente di più bello di un pianoforte come solista e come accompagnamento gli archi soprattutto il violoncello..che adoro come strumento e vorrei tanto imparare a suonare!
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Vede Frati, il Genio non è qualcosa che possa essere quantizzato, codificato, espresso a parole, altrimenti faremmo ad Allevi il test di Genialità e avremmo risolto il tema del nostro contendere... Il Genio è un qualcosa che ci trasmette una visione, un sentimento al cui cospetto acquisiamo immediatamente la consapevolezza dell'immensità e dell'infinità della Natura (o di Dio se preferisce). E' proprio perché conosco la Musica dei grandi Geni del passato che riconosco in Allevi uno di loro.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Vede Frati, conosco e stimo moltissimo Pieranunzi ed altri musicisti meno conosciuti come Francesco Venerucci, ma io amo soprattutto la musica classica, i concerti per pianoforte e per violino e orchestra, le sonate ecc... Purtroppo oltre ad Allevi non conosco nessuno che oggi componga Concerti per violino, Sonate per pianoforte, Fantasie concertanti per pianoforte ed orchestra e Sinfonie in uno stile contemporaneo...
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Conosco i musicisti da lei citati e le assicuro che nessuno dei musicisti da lei citati ha il seguito di fan e appassionati che ha Allevi in tutto il mondo. A Parigi per sentire Allevi c'era la fila fino a Place de la Repubblique ed a farsi firmare gli autografi per ben tre ore dopo il concerto la fine del concerto c'erano appassionati venuti anche dal Giappone per sentirLo.
@marco1985ification
@marco1985ification 11 лет назад
ha fatto innamorare del pianoforte intere generazioni di ragazzi, bisogna riconoscergli il merito di questo amore nato verso il pianoforte. allevi è unico
@emidioabc
@emidioabc 11 лет назад
Mai stato cosi soddisfatto nel comprare un cd Da semplice uomo della strada appassionato di newage ritrovo in questo disco il "vecchio" Allevi che tanto mi piace Allego un piccolo video.. Ero affacciato da casa mia e in quel momento ho pensato a Sunrise... preso il telefonino e filmato quel momento cosi bello Buona fortuna!
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Ho letto tutti e tre i libri di Allevi e so esattamente quello che sostiene , si informi Lei!!! :D
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Il classico è sempre stato contemporaneo. Quando Vivaldi, Bach, Mozart, Beethoven ecc. fino a Gershwin componevano lo facevano nella loro epoca e le loro opere erano e sono state contemporanee. Ciò che contraddistingue il "classico" non è l'epoca ma l'utilizzo di uno stile compositivo incentrato sulle "forme" classiche come la forma sonata e le altre forme utilizzate dai grandi compositori del passato.
@fotoextremeIT
@fotoextremeIT 11 лет назад
Se un giovane non può sperimentare, ricercando l'espressione nella musica classica, significa che questa è morta. Una forma d'arte è strumento di espressione. Nessuno può negare a qualcuno di esprimersi, l'arte non è un diritto di pochi eletti, ma una necessità di tutti.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Finché ci saranno Compositori che si cimenteranno con le forme classiche, la finestra temporale della Musica classica sarà sempre in espansione. Le discordanze riscontrate tra le varie fonti non sono che un ulteriore conferma di questo fatto... :D
@enrypk
@enrypk 12 лет назад
Stupenda... Queste dolce note ci colpiscono in quell' angolo emotivo e ci aiuta a sognare e ad andare avanti ... Grazie Allevi
@michelemaestrello
@michelemaestrello 11 лет назад
Vorrei ringraziare Allevi per saper emozionare.... a me lo ha fatto con la sua musica, e andrò subito a comprare il suo nuovo lavoro. Certo che spiace leggere come certe persone "colte" si emozionino solo nella critica. Daltronde l' origine della critica è l' invidia.... Come diceva il buon Andreotti "il potere logora chi non l' ha".... Evidentemente anche il successo è così... Grazie Giovanni, sei grande
@BrunoCt86
@BrunoCt86 11 лет назад
accostare classico a contemporaneo è un ossimoro bello e buono.. sono due concetti contrapposti che non potrebbero mai trovare un lieto fine insieme..
@andreadotto8447
@andreadotto8447 11 лет назад
Crescere artisticamente, uno può crescere artisticamente a 8 anni come W.A.Mozart o può dare il meglio di sé ormai quarantenne o cinquantenne come il nostro Verdi. L'età non capisco cosa possa c'entrare, Giovanni è un'anima pura ma contorta e sofisticata, per trovare questo fattore artistico di talento ce ne metterà ancora tanto, ma ne vale la pena aspettare.
@hdalbert
@hdalbert 11 лет назад
Da musicista non professionista non mi permetto di esprimere giudizi tecnici o verità assolute in campo musicale. Ciò che mi limito a dire è che la musica non dovrebbe essere soggetta a critiche, ma solo ad apprezzamenti. Se la musica di Allevi ti emoziona, ascoltalo; se invece ti trasmette rabbia, spirito critico o quant'altro di negativo, lascia perdere. A mio parere è un ottimo compositore e un bravo pianista; classico o no, non importa a nessuno.
@jopramaitalo2140
@jopramaitalo2140 3 месяца назад
Bellissimo !!!😊troppo vita per te, con a grazia di Dio !!!
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Vede Frati, la Musica non è una competizione per dimostrare chi è più bravo e chi è più grande, ogni Artista esprime la sua Arte nella sua epoca attraverso il suo mondo interiore che è unico ed irripetibile. Allevi fa semplicemente la Sua Musica che è unica ed irripetibile e non potrebbe essere diversa da quello che è. Esattamente come fanno ed hanno fatto tutti gli Artisti del passato. Se non apprezza le peculiarità della Musica di Allevi, ce ne faremo una ragione, nessuno è amato da tutti. :D
@alegalaale
@alegalaale 11 лет назад
X tutti quelli ke disprezzano è dicono ke per intendersene di musica bisogna studiare.. Il fatto è ke la musica deve saper colpire dentro anche chi non sa cosa sono le note musicali ed Allevi sa fare bene questo. Quindi complimenti ad Allevi
@gened98
@gened98 11 лет назад
Sublime... Io vi dico solo questo: quando l'ho visto a Cosenza, al teatro Rendano ed eravamo in pochissimi e ha suonato questa (io, che avevo già riascoltato più volte il disco in precedenza) mi sono messo a piangere come un bambino... E' una musica che parla coi cuori, è inutile e potete dire tutto quel che volete: lui trasmette emozioni che nessuno riesce e riuscirà mai a trasmettere.
@ares130476
@ares130476 11 лет назад
Una persona che in ogni riga di un post offende un'altra persona che nemmeno conosce, dandole dell'ignorante, del presuntuoso ecc... lei come la definisce? Ecco questo è lei. Stia bene e non perda più il suo tempo con persone che non ritiene alla sua altezza, potrebbe sporcarsi il suo petto gonfio. Visto che lei è un musicista, le rigiro il consiglio che mi ha dato: Studi di piu, magari riuscirà a creare un motivetto con un po di successo e sarà felice. Cordialità
@esamor5900
@esamor5900 10 лет назад
Non mi stancherò' mai di ascoltare questa musica!!! Giovanni sei grande!!!
@minnola1
@minnola1 11 лет назад
Non so se Giovanni Allevi leggerà questo mio umile messaggio, ma lo scrivo ugualmente...Ho preparato, o meglio sto preparando una Sorpresa per mia Madre...Lei è Appassionata immensamente del pianoforte e non ha MAI seguito dal vivo un concerto...Io le ho acquistato un biglietto per andare a luglio a Roma, al concerto di codesto Splendido Artista...Mia Mamma non sa nulla, la accompagnerò io lo stesso giorno dell'evento senza preannunciarle nulla...Sono Molto Felice...:')...Un cordiale saluto...
@stefano6639
@stefano6639 11 лет назад
Una vita senza musica è come un corpo senz"anima ... riflessione personale
@marcosalvemini8444
@marcosalvemini8444 11 лет назад
a me non sembra abbia mai detto sono un genio. lo dicono altri come qualche giornalista che sbaglia. però continuo ad apprezzare una cosa che coloro che lo criticano non considerano e che dovrebbero apprendere: ai giovani bisogna insegare di studiare certo la tecnica musicale ma ciò non deve superare di importanza il cuore, il sentimento musicale, il coraggio di proporre la propria musica senza necessariamente dover essere criticati, essere originali e proporre qualcosa di nuovo, di proprio.
@marcosalvemini8444
@marcosalvemini8444 11 лет назад
caro frati andrea, studio piano da 15 anni suono e ascolto chopin, mozart, debussy, ligeti e altri geni del passato ogni giorno..... tuttavia apprezzo anche uno come allevi che cerca di creare qualcosa di nuovo e rendere viva la musica che altrimenti si fossilizzerebbe solo su ciò che è già stato scritto. dovrei, come tanti altri, considerarmi un ignorante perchè ascolto e apprezzo anche queste melodie???
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Allevi attira le critiche di quei musicisti mediocri che hanno scelto di fare musica per avere successo e non ci sono riusciti, e se ci sono riusciti non sono comunque amati dal pubblico quanto Lui. I veri Musicisti che amano la Musica per Sé stessa e non conoscono l'INVIDIA, apprezzano Allevi e la sua Musica.
@minnola1
@minnola1 11 лет назад
La scorsa serata ho avuto il Grande Privilegio di seguire presso l'Auditorium a Roma il Meraviglioso Concerto di codesto Straordinario Artista...I miei occhi erano attratti dalla Sinuosità, dall'Eleganza e dal Profondo Amore ke possiede il Maestro Giovanni Allevi verso la sua Vita, la Musica...Lui Ama l'Arte, Ama estrapolare il Sapore ke un insieme di note gli trasmettono, Ama Inebriare i Cuori di Idilliaca Passione Musicale...Semplicemente è Geniale... Maria Ivonne
@mauriziogori80
@mauriziogori80 11 лет назад
Inoltre preciso che io non sto sostenendo che Allevi sia infallibile e questa la musica più bella del mondo: Ma voi evidentemente ce l'avete con lui e ne critichereste qualsiasi brano.Bello, brutto, composto male o bene.Ah si, perché è giusto che un compositore abbia brani propri.Lo dice appunto la parola "compositore" :-)
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Non ricordo in quell'intervista la parola "genio", ma anche se fosse non ha detto che lui è un genio, semplicemente che la casta teme il genio che si palesa.
@marcosalvemini8444
@marcosalvemini8444 11 лет назад
i fan accaniti la finiscano di reputare allevi un rivoluzionario della classica, ma coloro che lo odiano la finiscano con questi toni da guerra per dimostrare chissà ce tesi. ognuno ascolti la sua musica in santa pace.....
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
1) Quello che deduci da ciò che scrivo non appartiene a me, esprime solamente il tuo modo di ragionare (che è diverso dal mio). 2) Quello che tu non vedi non è detto che non ci sia e che altri non lo vedano. Allevi sta facendo quello che tutti i grandi Compositori del passato hanno sempre fatto, inserire contenuti musicali contemporanei (e popolari) all'interno di forme classiche (Sonata, Concerto solistico, Sinfonia, Ballata, Fantasia, Rapsodia, Studio, Preludio, Notturno ecc...) .
@stefano6639
@stefano6639 11 лет назад
Ho avuto modo di scambiare due parole con Allevi dopo un concerto nella mia città e posso dire che è una persona fantastica ! La sua musica più la ascolto e più mi piace !!
@danibealove
@danibealove 11 лет назад
sono d'accordo con te! x me Allevi è una bufala... e che strazio questo pezzo!
@775987mb
@775987mb 11 лет назад
Se uno dicesse "sono un poeta classico contemporaneo" (o un pittore, o uno scultore...), verrebbe deriso da chiunque.
@andreadotto8447
@andreadotto8447 11 лет назад
Bravo, bravo davvero Giovanni, ti vedo crescere, complimenti.
@gagigigabry7025
@gagigigabry7025 11 лет назад
per voi che ve la prende con allevi come doveste meritare di piu... la differenza è semplice e sostanziale...voi potete essere grandi maestri e su questo non obietto,ma il pubblico lo si crea e porta avanti trasmettendogli forti emozioni che vanno dritte al cuore.potreste avere una grande tecnica ma è SOLO il consenso del pubblico che vi portera avanti e solo se voi "pianisti" nutrirete il nostro cuore di forti emozioni,dato che molte volte non è una questione razionale,ma istintiva e passionale
@gagigigabry7025
@gagigigabry7025 11 лет назад
con rispetto data la mia giovane eta e la mia inesperienza nel campo le rispondo un altra volta tornando a dire ilsolito..io conosco allevi solo per le sue composizioni e di quello continuero a parlare e nn del suo vantarsi come lei presume.a me non interessa chi è,chi dice di essere o cosa lui abbia fatto.cio che sento con le mie orecchie mi piace,mi ha colpito e mi ha portato a sentire altre sue composizioni ed è proprio questo che dovrebbe fare chiunque musicista pianista o batterista che sia
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Anche un giovane può appartenere alla "vecchia guardia" è solamente una questione di punto di vista che adotta, così come l'originalità è un termine che può voler dire qualsiasi cosa, chi è che stabilisce cosa è l'originalità e cosa è originale e cosa no? Allevi ha una sua originalità che lo rende riconoscibile.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Vede Frati, nell'Arte (e nella Musica) non ci sono livelli, l'Arte non è una competizione. L'unico "livello" al quale ogni Artista dovrebbe guardare è il suo, cercando di dare il meglio di sé ogni volta che ne ha l'opportunità. Riguardo le Forme classiche (o Generi), il termine Forma è un accezione filosofica dell'Estetica musicale, che indica la struttura formale utilizzata nella composizione del brano musicale.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
La grandezza di Allevi è proprio essere amato da un pubblico che è abituato ad ascoltare canzonette, proponendo Concerti per violino e musica per pianoforte solo. Ci provi lei se è così bravo!!! :D
@nicolass.9371
@nicolass.9371 11 лет назад
Ma che diavolo avete tutti contro allevi? Fate commenti assurdi solo perchè la sua musica è semplice! La semplicità è l'espressione dell'amore! Viva Allevi. Io lo amo
@paolopagliassotto906
@paolopagliassotto906 11 лет назад
Mi associo. E' che la musica dei compositori contemporanei ha smarrito il senso stesso della sua esistenza. Esercizio tecnico, ma nulla che possa assomigliare all'arte, intesa come quel quid arcano e misterioso di fronte al quale l'anima smarrita prova emozioni indescrivibili.....
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Guardi Frati non è Allevi a volare alto e a dire che Allevi è un Genio, è la sua Musica. Non c'è un solo pezzo di Allevi che non abbia il marchio del Genio. Il fatto che lei non lo veda (o non lo voglia ammettere) non cambia le cose. Scopiazzare è una cosa abbastanza facile e diffusa, ma il pubblico non è scemo come crede lei, sa riconoscere il Genio. Solamente i mediocri disprezzano il pubblico.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Guardi, non c'è nessun complotto, solamente persone che esprimono le loro opinioni. Alla fine quello che conta è la Musica. Allevi fa la sua musica, gli altri criticano e suonano la musica di altri e improvvisano... :D
@Reginetta981
@Reginetta981 11 лет назад
Ti sbagli, la musica classica contemporanea esiste eccome. Ed è splendida, come questo brano
@tarciminkia7673
@tarciminkia7673 11 лет назад
Questo pezzo è bello, rotondo. Perfetto in alcuni punti.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Ahahah dimitri, io non disprezzerei così la povertà. Ti assicuro che non c'è nulla come la povertà in grado di riportare l'anima ai veri valori dell'esistenza!!! :D Ricordati che la bellezza è sempre negli occhi di chi guarda, quello che non riesci a vedere è perché non lo hai dentro, è a me che dispiace per te, io vedo benissimo la bellezza della musica di Allevi!!! :D
@marcosalvemini8444
@marcosalvemini8444 11 лет назад
1io non guardo alla musica classica come morta( visto che suono e seguo concerti da anni ormai ) nè ritengo che allevi sia un compositore classico colto ... ritengo che allevi qualcosa di nuovo, cioè qualcosa di originale rispetto all'attuale panorama che avvicina la musica sinfonica ai meno colti in strade più pop. detto questo,le colonne sonore di morricone( che ho avuto il piacere di vedere qualche settimana fa all'arena),o il koln concert di keith che superno di gran lunga allevi.
@NoregMusic
@NoregMusic 11 лет назад
2) E quando le ascolta, le scrive. Provocano una emozione immediata, come succede con le musiche di Allevi! Tu hai uno schema autoconsolatorio che ti pone in alto nella scala culturale e hai risposto a me come fai con tutti. Ma io CONOSCO il "valore" accademico (basso) di Allevi, e la sua collocazione musicale (musica leggera). Si metta LEI a studiare, e il giorno che prenderà una ragazza con una terza diminuita e la trasformerà con un rivolto in quinta eccedente, avrà dimostrato la sua utilità!
@Primavista111
@Primavista111 11 лет назад
Se Lei fosse intellettualmente onesto stigmatizzerebbe il comportamento dei censori, a prescindere da chi sia la vittima di tale atteggiamento oscurantista. Invece Lei non fa altro che lanciar accuse al sottoscritto anziché entrare nel merito della discussione. Complimenti, continui così.
@mauriziogori80
@mauriziogori80 11 лет назад
Non me ne frega niente,semplicemente,è un professionista e avrà la sua credibilità comprovata a differenza per esempio della tua.E dagli col mio QI che non è un problema tuo..meno male che ci sei tu che sei fantastico per tutti e 2.
@alexskriabin1330
@alexskriabin1330 11 лет назад
Sono totalmente d'accordo con Andrea. La "musica" di Allevi è perfetta come intrattenimento in una hall di albergo o in una sala d'aspetto, nulla di più nulla di meno. Quello che davvero infastidisce è il suo continuo confrontarsi con i grandi del passato e di conseguenza spacciarsi per ciò che non è. Allevi è il prodotto di un incessante e abilissimo lavoro di marketing. Ma questo alla massa sfugge purtroppo.
@GiacomoRiggi
@GiacomoRiggi 11 лет назад
...Allevi, con la sua meravigliosa musica del cuore! Qui un piccolo omaggio al grandissimo artista da parte mia e di un amico.
@MrNenapriest
@MrNenapriest 11 лет назад
Cmq avete proprio stancato con questi commenti..tutti a criticare allevi perché è commerciale..tutti a sparlare..ma siete tutti intenditori e suonatori di pianoforte..è una musica orecchiabile e per tanta gente come me che non se ne intende è piacevole ascoltarla!!!
@marcosalvemini8444
@marcosalvemini8444 11 лет назад
comunque un merito di allevi, che non gli si può non riconoscere, è l'aver fatto cominciare molti giovani inj italia a intraprendere lo studio del pianoforte.... conosco mlti bambini che studiano piano dopo averlo sentito sarà pop sarà tutto ciò che vuoi ma questo èun merito secondo me importante.... su questo non si può discutere perchè rendere il pianoforte uni srumento comunque accessibile a un numeromaggiore di persone è una cosa positiva....
@TheDraigori
@TheDraigori 12 лет назад
davvero una splendida melodia...
@simonesala3697
@simonesala3697 12 лет назад
vabe' la solita robetta ed ovviamente fa benissimo,ha venduto prima con lo steso materiale vendera' ora come e meglio di prima. Allevi ha pero' un grande merito, ora la gente sa che nella vita puoi fare il pianista di professione, e gia' questo e' tanto.
@mauriziogori80
@mauriziogori80 11 лет назад
Frati,ripigliati.Il diploma di conservatorio non è obbligatorio, e dire che se non lo si ha non si può parlare è come dire che per parlare di calcio si debba essere per forza allenatori.Allevi compone e incide le PROPRIE musiche con buona pace tua che quando questo brano sarà vecchio di un anno sarai ancora qui a sgolarti sulla pochezza di Allevi, comunque se hai tempo di passare le giornate qui insegnare a conservatorio dev'essere un lavoretto da niente!
@mcguire2941
@mcguire2941 11 лет назад
vivissimi complimenti per il suo eloquio.
@alexskriabin1330
@alexskriabin1330 11 лет назад
Sono andato a leggere su internet le cosiddette "recensioni" dopo i primi concerti live dell'album Sunrise. Ebbene sono tutte uguali! Non una sola analisi e critica (negativa o positiva) sui brani eseguiti,solo un insieme di trionfalismi assortiti... Si inizia rimarcando il tutto esaurito nei teatri,poi una sola frase sul violinista (lui davvero bravissimo) che viene a volte definito "primo violino" (errore madornale per gli addetti...). Poi si continua incensando a volontà il "Mito", CONTINUA
@carmenbavila582
@carmenbavila582 5 лет назад
Non ho ancora trovato un aggettivo adatto a questa meraviglia!!!
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Guardi Frati che non c'è nessun equivoco, Allevi è ritenuto un Genio perché lo è. A prescindere da ciò che pensa Lei e da ciò che pensa Allevi di sé stesso. Se lei non si ritiene un Genio è un problema suo, probabilmente è proprio per questo che evidentemente nessuno la considera tale. Riguardo alle pessime figure non è un mio problema, per me la Musica è solamente una piacevole forma di meditazione con cui trascorrere piacevolmente il tempo, non mi serve per accrescere il mio ego... :D
@mcguire2941
@mcguire2941 11 лет назад
D'altronde se vai a vedere il suo canale ti accorgerai del perchè questo elemento è qua!
@FrancescoDiVitale
@FrancescoDiVitale 11 лет назад
Signor frati,vede la sua povertà in campo umano?Si è risposto da solo... Lei potrà fare tutti i concerti che vuole,tutte le collaborazioni che vuole,potrà insegnare musica nella più grande accademia del mondo,ma non capirà mai cosa significa suonare e trasmettere emozioni con umiltà.Il mondo della musica sta crollando a pezzi a causa dell'arroganza,della corruzione e della scarsa umiltà.Forse lei sarà più famoso di me e suonerà meglio data la sua esperienza in età ma non capirà mai tutto ciò
@mauriziogori80
@mauriziogori80 11 лет назад
Non ho mai segnalato un commento personalmente, ma se eccedono in stupidità o in qualcos'altro non ci vedo niente di male..
@marcocaputo5699
@marcocaputo5699 11 лет назад
Io sono con lei in questa opinione. Dimostrazione di quanto il senso del bello e della coscienza critica si sia ormai persa è proprio Allevi. Nessuno si domanda come mai i concerti li tiene solo in Italia...tranquilli, non è patriottismo. Uno come Allevi all'estero (Germania in primis) non avrebbe mai, e dico mai, avuto successo.
@Primavista111
@Primavista111 11 лет назад
Allevi si attribuisce il merito di essere un genio innovatore che avrebbe provocato la reazione della "casta". Presumo Lei condivida tali idee. Quindi se anche Lei pensa che Allevi, sia davvero un innovatore, un genio, un rivoluzionario della classica, credo non le sarà difficile spiegare tecnicamente e a livello estetico quelli che sarebbero i tratti innovativi della sua musica tanto da risultare geniali. Oppure Lei può dare dell'ignorante a tutti senza dimostrare di avere competenze musicali?
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Guardi glielo dico con simpatia, mille volte meglio un Allevi finto che un FratiAndrea vero!!! :D
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Se Allevi ha tutto il successo che ha (e lo ha), evidentemente o la sua musica non è stra sentita e contiene inediti elementi di novità, oppure se è come dice lei, vuol dire che il pubblico ancora non si è stancato di quel tipo di musica e desidera ascoltarne ancora... :D
@GiacomoRiggi
@GiacomoRiggi 11 лет назад
Purtroppo dovremmo quasi (ma nemmeno quasi) vergognarci di questi artisti. Purtroppo non ci sono più stimoli,non ascoltiamo e non siamo curiosi, ci lasciamo solo abbindolare da quello che ci mettono davanti e basta, che corrisponde quasi (ma nemmeno quasi) a spazzatura, e non ce ne rendiamo conto...ed è colpa nostra fondamentalmente.La verità è che i tanti compositori giovani che scrivono bella musica non hanno nessuna possibilità di farsi sentire e di farsi conoscere,ma tanto c'è il "grande"..
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Non trova che la Musica e l'Arte in genere possano esprimersi in una forma che non sia necessariamente una competizione a chi è più bravo, nella quale ogni Artista contribuisce in maniera personale secondo le sue potenzialità, senza necessariamente dover dimostrare di essere più bravo di chi lo ha preceduto?
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Le dirò che ultimamente Allevi è molto migliorato nella direzione, in ogni caso credo sia un po' limitativo giudicarLo come direttore o pianista. Allevi è principalmente un compositore e questo è anche quello che Lui sostiene. Riguardo la modestia le dirò (conoscendolo personalmente) che persone più modeste di Allevi non ne ho mai conosciute. :D
@Primavista111
@Primavista111 11 лет назад
1 Le potrei raccontare io tanti episodi che riguardano gl'insulti che mi sono preso dai fan di Allevi, solo per aver contestato la pretesa dello stesso di elevarsi ad un livello che non gli compete. Io non mi sognerei mai di contestare il Suo gusto musicale. Piuttosto la sua eventuale pretesa di disegnare il suo pianista come un genio innovatore, grande compositore e direttore d'orchestra CLASSICO e COLTO. Cosa che assolutamente non è. La musica che non coinvolge LEI magari è musica di spessore
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Ahahah, diciamo che tra i pochi compositori di musica classica contemporanea viventi che conosco Allevi è quello che mi piace di più e questo senza nulla togliere agli altri lo colloca ad un livello indubbiamente superiore a tutti!!! :D Ma sono certo che se anche gli altri compositori che tu apprezzi proclamassero di comporre musica classica contemporanea (molti lo fanno in privato) ed avessero il successo che ha Allevi, perderebbero immediatamente la tua stima e parleresti male anche di loro.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Se lei fosse un concertista come dice di essere o conoscesse dei bravi concertisti, saprebbe che quasi tutti i bravi concertisti hanno una capacità di lettura a prima vista che gli consente di leggere quasi tutto il repertorio del loro strumento... E ci mancherebbe che dopo 30 anni di studio uno non sia capace di leggere a prima vista!!! :D
@LuigiRudyCaruso
@LuigiRudyCaruso 11 лет назад
...a volte con 3 accordi ci si inventa "La canzone del sole", che generazioni su generazioni continuano a suonare con una chitarra su una spiaggia... basta poco x emozionare, la tecnica è un'altra cosa ;) La musica è amore!
@michelemaestrello
@michelemaestrello 11 лет назад
Ciao giostradellorso mentre eri alle prese con il nostro amico scienziato dispensatore di cultura sono andato a prendere il cd di Allevi..... una delizia te lo consiglio proprio 20 euri spesi bene a proposito del nostro amico mi è venuta in mente una frase che ho letto nel box del portinaio: "gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno tanto,i saggi non sanno nulla....ma i MONA SANNO PROPRIO TUTTO" direi che è proprio il caso di quello lì Ciao Giostradellorso FORZA ALLEVI
@mauriziogori80
@mauriziogori80 11 лет назад
Meno male che ci siete voi a risollevare il bilancio del mondo.
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Io ogni caso Allevi è un compositore e la sua Musica è stata diretta anche da altri direttori come Claudio Scimone e Daniel Oren.
@marcosalvemini8444
@marcosalvemini8444 11 лет назад
abbiamo opinioni diverse, e non è che la mia o la sua sono giuste o sbagliate. però non sento mai che un insegante di consevatorio apprezzi , almeno quelli che conosco, coloro che cercano di proporre la propria musica, anche se non è una sonata o non è perfetta tecnicamente parlando..... bisogna saper rischiare e questo allevi lo ha fatto esponendosi a un ampio pubblico e questo lo apprezzo senza se e senza ma
@dadoskin90
@dadoskin90 11 лет назад
Frati..ho letto parecchi suoi commenti e devo dire che, in ognuno, non manca mai di creare un alone di mito intorno a se; un'ostinazione che vuol nascondere una clamorosa frustrazione? Le persone come lei mi stanno veramente antipatiche, soprattutto poi se denigrano artisti come Allevi che, oltre ad essere un grande musicista (e non parlo solo di numeri ai suoi concerti) è un uomo di immensa cultura.
@minnola1
@minnola1 11 лет назад
Buon pomeriggio.Ho letto solo ora il messaggio.E' stata una serata a dir poco Favolosa.L'Emozione è stata parte di me per l'intera serata.Mi deve credere Michele Valeri Giovanni Allevi è di una Sensibilità ed Umiltà Profonda.Ho avuto anche il Privilegio di poterlo salutare personalmente ed il mio Cuoricino è stato avvolto da una Immensa Gioia.Seguire un suo concerto è Magia, è un Artista ke fa Sognare...
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Ma definire "porcate" le meravigliose composizioni di Allevi come il Concerto per violino e orchestra, che è uno tra i più bei Concerti mai scritti per violino nell'intera Storia della Musica, o la Sonata in Mib, veramente ci vuole un bel coraggio... Evidentemente lei è così accecato dall'odio e dall'invidia per Allevi da non rendersi conto di quello che dice... :D
@sydanga
@sydanga 11 лет назад
Ammesso ma non concesso che la Musica e l'Arte abbiano uno scopo, questo non è l'originalità a tutti i costi ed in ogni suo elemento. L'originalità tra l'altro non consiste necessariamente nel creare elementi nuovi da nulla, che nella musica è peraltro impossibile, ma nella combinazione degli elementi (Melodia, Armonia, Ritmo).
@mauriziogori80
@mauriziogori80 11 лет назад
Aggiungo:È possibile che Allevi occupi un posto che non merita.Ma noi possiamo stare qui fino a domattina a discuterne e la sua situazione professionale non cambia di una virgola,bisogna che tu,Bollani,Ughi,Danilo Rea e Marina Rei ve ne facciate una ragione!
@alexskriabin1330
@alexskriabin1330 11 лет назад
2 elencando qualche suo illuminato pensiero (non manca mai il sogno sull'aereo...) e ricordando sempre le "ingiuste" e "cattive" esternazioni di Uto Ughi. Aspettando critiche serie ed obbiettive...questi sono i Miracoli del Marketing...
@graziellaka46
@graziellaka46 11 лет назад
Lusingata della preziosa opportunità che gentilmente mi ha concesso.
@BrunoCt86
@BrunoCt86 11 лет назад
"La musica classica (...) è la musica colta occidentale composta in quella stagione creativa che va dall'undicesimo secolo fino ai primi anni del Novecento. (...) ciò che oggi si definisce classico non lo era ai tempi in cui venne composto." nn fa male andare su wikipedia
@AndreaTonoli
@AndreaTonoli 11 лет назад
e mi raccomando, insegni tutte queste belle cose anche ai suoi studenti, che così allarghiamo il numero di persone a cui ribadire la questione ;)
@FULMINATA79
@FULMINATA79 12 лет назад
che risveglio con allevi
@marcosalvemini8444
@marcosalvemini8444 11 лет назад
sul fatto del tenere il tempo, è la sua musica e ci fa quello che vuole visto che comunque non è una musica come una sonata mozartiana ma una melodia moderna che quini intepreta in modo suo, vista che l'ha composta lui steso, in modo diverso da concerto a concerto. comunqe è diplomato con il massimo sia in composizione sia in piano quindi non credo sia un principiante come molti dicono
Далее
Sunrise
3:11
Просмотров 26 тыс.
When A Gang Leader Confronted Muhammad Ali
11:43
Просмотров 7 млн
Ludovico Einaudi - Una Mattina
6:43
Просмотров 24 млн
Memory
4:46
Просмотров 13 тыс.
I "fenomeni" ALLEVI ed EINAUDI | Diciamo la VERITÀ
16:35
Stefano Bollani Allevi
1:48
Просмотров 137 тыс.
Symphony Of Life
7:56
Просмотров 168 тыс.