Incredibile... èrano anni che non condividevo le esternazioni di Marchino!!! Ci voleva la incostituzionalità del famigerato green pass, a mettermi sulla stessa lunghezza d'onda!!!
Ovvio che più passa il tempo , è più sarà la gente , che arriva a capire dove sta veramente il virus , che ti obbliga a fare un vaccino sperimentale , tramite il ricatto , cioè se non ti vaccini non puoi lavorare.🤔 Già ma il controsenso sta proprio in questo , se fino al 15 Ottobre abbiamo lavorato tutti , anche in piena Pandemia è totale lokcdaun ,😂 perciò caro Draghi farai prima a dare le dimissioni da solo, perché il popolo è abbastanza incazzato dalle tue prese per i Culo ok, 🙏🙏🙏
La strategia è sempre la stessa: interrompere o tentare di interrompere continuamente la persona che cerca di esprimere un'opinione non perfettamente conforme ad una certa narrazione. Ma tanto sono convinto che prima o poi (più prima che poi) questi programmi chiuderanno tutti per mancanza di spettatori. Grande Travaglio. E lo dice uno che spessissimo lo ha criticato.
Ho notato pure io la stessa cosa, ma non farti sviare da queste situazioni, questi programmi tv non chiuderanno mai, innanzitutto perché sono seguiti e sono presi seriamente da 8 italiani su 10 in più sono la voce del padrone cosmopolita, detto ciò NON chiuderanno mai!!!!!
@@leonardopirrone8955 ITALIA UNICO PAESE IN EUROPA AD AVERE IL GREEN PASS COSI FATTO. COME DICE TRAVAGLIO (E LO CONSTATATO) CI SONO 4 PAESI AL MONDO AD AVERE COSI FATTO GREEN PASS. CHI DA I NUMERI NON È TRAVAGLIO MA ......
@@danielemontini3656 Il fatto che gli altri paesi non lo abbiano cosa dovrebbe significare? Quasi tutto parte da un singolo paese e/o azienda come test, per poi diffondersi se vengono riscontrate delle utilità. Anche l'obbligo vaccinale probabilmente partirà da un singolo paese e poi, si spera, si diffonderà ovunque o quasi.
da bravo imprenditore e uomo intelligente sa che non deve mantenere in eterno una posizione oltranzista sul greenpass e sulla narrazzione a reti unificate cosi come hanno fatto tutti gli altri giornaloni filo governativi altrimenti perderebbe credibilità e sopratutto vendite , è un uomo che sa perfettamente sentire il polso della situazione e puntualmente correge il tiro prima di molti altri suoi miopi colleghi
Il problema è che sono mesi che i cosiddetti negazionisti denunciano la direzione antidemocratica di questo e del precedente governo, ma Travaglio era troppo annebbiato dalla passione per Conte per capirlo.
@@Alessandro-jd9on non capisco la tua domanda è da anni ormai che non esistono piu' sentimenti in politica che possano essere contraddistinti di destra o di sinistra o qualsivoglia di centro .Ormai vedo una sola categoria , i mercenari che assoldati dai poteri della finanza eseguono senza scrupoli ogni sorta di malefatta senza pudore , etica o rimorso usando tutti i trasformismi possibili . come cantava Zucchero vedo nero , e non alludo di certo a nessuna connotazione politica
No! Non è esatto quello che dite. In Francia per esempio non è richiesto il green pass per il personale scolastico e non è richiesto per frequentare l'università... Il green pass per lavorare è una misura indegna per un paese che si vuole definire civile, perché è una misura con dichiarate finalità ricattatorie che per definizione sono inaccettabili soprattutto quando si dice che l'85% dei vaccinabili si è vaccinato e quindi non corre rischi se è vero che , come dite voi, è "immunizzato". Capite che ci sono.molte cose che non tornano? Di fronte a queste tante cose che non tornano sarà legittimo porsi dei dubbi o vi siete bevute il cervello?
al momento attuale a tanti fa comodo tenersi il cervello "bevuto". Infatti il green pass in Italia è stato introdotto quando c'era circa il 60-65 % degli over 12 completamente vaccinati, proprio per garantirsi di non avere molti oppositori. Negli altri paesi, come la Danimarca, è stato TOLTO al raggiungimento di tale soglia. Queste disposizioni non hanno NULLA A CHE FARE con la salute pubblica.
Una vera blasfemia, uno sfregio definitivo alla nostra bella Costituzione! Come se già aver provato gente dal diritto al lavoro nel 2008, non fosse bastato. Il nostro ordinamento giuridico si basa su quello..fondamentale!!
siamo alla frutta dicevo qualche anno fa', adesso nn posso che dire che stiamo raschiando il fondo del barile, ogni anno si cancellano pezzi di storia e sacrifici pagati col sangue dai nostri nonni ecc....una parte del popolo contro e che mostra dissenso e manifesta ha contro non i colpevoli di questo schifo senza precedenti, ma si deve confrontare col proprio collega o amico o giornalisti che difendono questo scempio...i colpevoli stanno zitti e ridono dietro le quinte e questa cosa e' di una tristezza infinita
non è per criticare sempre, ma non è lui o quelli che la pensano come lui ad essere troppo intelligenti, è chi non arriva a tali considerazioni che è troppo stupido.
in Francia non puoi andare da nessuna parte senza green pass,...però puoi lavorare !!! poi la storia della Gruber, perché adesso non si lavora più in smart working, beh si, i camionisti, operai, infermieri, vigili del fuoco... si questi fino a ieri lavoravano da casa....
Wow, travaglio ha detto qualcosa di sensato. In Francia se avessero provato a mettere il gp obbligatorio per lavorare avrebbero rispolverato la ghigliottina, altroché.
Ma come si fa a dire che è uguale per andare al cinema o a lavorare? Dite a questi tre fenomeni che se scelgo di non vaccinarmi se non vado al cinema….sticazzi, vivo lo stesso, se invece non mi fai lavorare…muoio di fame…fenomeni.
infatti. Se non l'avessero messo per lavorare e viaggiare io me ne sbattevo altamente. E ' che ci hanno costretto. È un obbligo mascherato da libertà questo.
Esattamente...il limite è stato passato quando si sono obbligati i lavoratori A TAPPETO...cinema/teatri/stadio/ecc. ci poteva anche stare (anche se ci sono 1000 contraddizioni anche li, ma vabbè)...quelli sono "beni voluttuari", puoi anche scegliere di non frequentarli...ma a lavorare ci vai per VIVERE! (e il fatto che si sia passato il limite è dimostrato del fatto che praticamente solo noi nel MONDO abbiamo sta regola folle)
L'unica cosa bella di questo periodo orrendo è che Travaglio è tornato ad essere il Travaglio degli inizi🔥👏 Il giornalista che ammiravo perché lucido e intelligente nelle sue analisi, a costo di essere scomodo. È ESATTAMENTE così che un VERO giornalista dovrebbe essere🔥
Concordo, peccato solo che durante i due governi Conte, specialmente il secondo, fosse diventato anche lui un menestrello di corte. Adesso dice cose sensate e fa le pulci ad un governo ridicolo come ogni giornalista degno di questo nome dovrebbe fare, ma durante le misure restrittive altrettanto assurde e vergognose che prendeva Conte a colpi di DPCM, era molto meno combattivo
Ok ripassino finale: Quando chi parla dice cose contro corrente e tu vieni inquadrato devi muovere la capa a destra e sinistra in segno di negazione. Come quei cagnolini di peluche che si mettevano ai tempi degli boomer sul retro dell'auto. Ok? Capito ?! Vai
Poi per interrompere il filo del discorso bisogna interrompere e parlarci sopra, poi se non basta interviene il conduttore che manda la pubblicità, che noia! E basta, è uno schema che ormai hanno capito tutti! Fate qualcosa di nuovo 🤣😂
Senza nulla togliere a Travaglio, però dobbiamo anche ammettere che le due tipe hanno detto solo una valanga di stronzate che Travaglio, giustamente, ha subito rettificato.
Donne presenti in studio perché non spiegate che ai portuali sonobstati offerti tamponi gratis e al resto degli italiani solo vazzino? Grandissimo Travaglio
E' una questione di libertà contro la coercizione, non vaccino si vaccinio no, cara sig.Maria Antonietta. Io sono vaccinato con doppia dose ma sono totalmente contrario ad un governo che usa la coercizione. Il TSO non è accetabile.
@@gregorioclemente6151 C'è ne sono molti di vaccinati che la pensano come me,ma come sempre ai media fa comodo mostrare due fazioni estreme e polarizzate.Ho un opinione del tutto simile a Travaglio sulla questione.Sono favorevole al vaccino,ma sono ultra contrario ad una misura repressiva che non ha precedenti in Europa e che va a ledere il diritto fondamentale delle persone al lavoro sancito dall'articolo 1 della Costituzione.
@@massimolombardi1367 la costituzione si basa sulla libertà di pensiero, lavoro e scelta sanitaria... i politici attuali hanno raggirato almeno 72 articoli costituzionali ed almeno 15 leggi europee per fare i loro sporchi comodi. Non so se sono talmente ignoranti oppure straordinariamente furbi, in entrambe i casi sono TRADITORI! Mi domando perché noi italiani non abbiamo chiesto l'arresto parlamentare... Capre, ecco cosa siamo. Anche io sono daccordo e favorevole sui vaccini ma non su questo! Da madre sono la prima a dire SI AI VACCINI ma da cittadina sono la prima a dire NO AL VACCINO POLITICO! Peccato, chi sa cosa scriveranno nei libri di storia... chissà quale verità scriveranno... quella politica o quella popolare? Solo i posteri potranno saperlo... spero che non sia l'ennesima bugia.
@@snsdparadise6865 dissento dalla tua opinione sulla parte del vaccino.I buonissimi risultati che abbiamo ora in termini di infezioni,ricoverati e morti,sono senza ombra di dubbio merito del vaccino che fa il suo dovere.Detto questo,non sono però d',accordo su un subdolo ricatto che viene messo in atto,e che va a ledere il diritto al lavoro delle persone.
@@massimolombardi1367 io invece penso che I dati non siano cosi veritieri. purtroppo io mi sono contagiato e se é vero che ci sono pochi casi come é possibile stessa cosa alcune persone che conosco e posso dire che io non sono una di quelle persone che va in giro senza mascherina ecc... Anzi ci stavo piu attento di tutti e per questo dico che é impossibile che ci sono in tutta italia solo 3000 casi al giorno. Purtroppo per me é tutta una strategia per far vedere che i vaccini funzionano ma non ne sono cosi securo
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo negli anni '70 se un banchiere, con l'aiuto di un generale, avesse fatto a lavoratori e studenti ciò che viene fatto oggi. Roma? Trieste? L'Italia sarebbe stata messa a ferro e fuoco.
Certo, ormai siamo solo dei pezzi di carne da legare ad un lasciapassare digitale che garantisce la nostra funzionalità per 12 mesi. Ogni tanto mi chiedo ancora se tutto questo sia solo un incubo.......
Signori e Signore, siete obbligati a calarvi le braghe, e mutande, e vedere se siete abbastanza validi a lavorare, ei tu cosa hai fatto, come cosa ho fatto, ho fatto sesso libero, a si, non hai preso precauzioni, e l'hai messa incinta, e prendi qualche malattia venere? Sono cacchi tuoi, io non posso obligarvi a fare l'amore , se vi hanno dato il permesso, davanti a casa mia passate diritti, specialmente se ti sei vaccinato, quel profumo non mi è mai piaciuto, lo sai che tutti lo stanno comprando? Vorrei sapere quanto dura questo profumo, dicono 72 ore ,de andare a comprarlo ogni 2 giorni? Ma tu sei tutto scemo
In un Paese civile non ci sono no vax, no mask, no tamp, no cov e barbarie varie. I romani non negavano e non sminuivano la peste antonina venuta dall'Oriente, al contrario Marco Aurelio vendette tutto il suo patrimonio per aiutare la popolazione. Invece i germani credettero che riguardasse solo l'impero, dunque lo invasero approfittando del caos romano divorato dall'epidemia e furono contagiati. In qualche modo si auto-massacrarono. Erano più civili le tribù germaniche dell'imperatore filosofo Marco Aurelio? E parliamo di tempi in cui non si conoscevano neanche virus e nemmeno il concetto stesso di contagio. Figuriamoci se possiamo permetterci queste follie noi con le conoscenze scientifiche attuali
@@francescohispanico1248 e cioè? DOPO UN ANNO DI FEROCE E INSPIEGABILE LOCKDOWN ORIZZONTALE, senza un soldo, ora il ricatto di DRAGHI. Se uno muore per colpa del vaccino che come lo dice la stesse case farmaceutiche, SONO ESPERIMENTALI(italiani cavie), il DRAGHI dira ai familiari:"io NON HO COSTRETTO NESSUNO A VACCINARSI, SE HA FATTO IL VACCINO LO HA FATTO PERCHE HA VOLUTO". NON AVETE ANCORA CAPITO; I NO VAX E FUNZIONALE AL GOVERNO!!!!; I NO VAX OFFRONO UN ALIBI PER IL GOVERNO TOGLIERSI DALLE SCATOLE quelli che hanno avuto una grave reazione avversa.
@@francescohispanico1248 leggi bene il regolamento europeo. I veri fascisti siete voi, che create discriminazioni e l'odio. Ti sei vaccinato? Sei protetto? Non rompere i coglioni agli altri
@@veaceslavg sinceramente del regolamento europeo me ne importa molto poco, rispondevo sulla civiltà. In un Paese civile il problema nemmeno si pone perché tutti i vaccinabili si vaccinano e chiuso. No, non è una questione personale di essersi fatto il vaccino "e non rompere i coglioni", dato che potrei anche non aver risposto, oppure molto poco, nessun vaccino garantisce al 100% di sviluppare anticorpi a sufficienza, in più ci sono persone non vaccinabili o immunodepresse. Inoltre anche se è vero che pure un vaccinato possa contagiare, in proporzione il rischio è molto minore, la contagiosità di un infetto vaccinato non è uguale a quella di uno non vaccinato. Quindi no, non è una questione personale.
Grazie Travaglio è la prima volta che apprezzo ciò che dici... Speriamo sia un buon inizio... Grazie hai espresso chiaramente il problema è il pensiero nonché il diritto sacrosanto di molti
Personalmente, basandomi su un amica di famiglia che lavora nel campo del turismo all'estero ed in Italia so che durante un tour: Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Germania, i problemi li hanno avuti solo in Italia, nei ristoranti all'estero non hanno chiesto nulla. Stessa cosa è accaduto a mia sorella a Barcellona, le è servito solo il tampone per l'aereo.
@@andreainzaghi7373 In realtà è pura evidenza, è quello che sta scritto anche a livello legislativo, in Catalogna il Green pass serve per incontri con più di 500 persone, non è necessario per il ristorante. E poi mi scusi, ma "cuggino" è con una g. Comunque quello che intendo, se non si fosse capito, è che all'estero viene utilizzato con discrezione invece in Italia è obbligatorio per il lavoro come in Turkmenistan che di certo non è un esempio di democrazia.
Se il green pass è un presidio di sicurezza su i luoghi di lavoro perche il tampone per averlo lo deve pagare il lavoratore? Vogliamo far sapere a tutti che c è una legge per cui il datore di lavoro che fa fare i tamponi o i Salivari in sede viene rimborsato dallo stato?Perché questo non si dice eppure l agenzia delle entrate lo rimborsa c è una legge del2020che lo dice ma confindustria strizza l occhio al governo e manda avanti questo ricatto di stato.informatevi....e scrivete alla vostra azienda l applicazione di questa legge.forse gli occhiali e le scarpe antinfortunistica non ve li passa e le tute...allora perché il tampone no....è o non è un ricatto avallato da confindustria? Rivolgetevi ai vostri sindacati non serve fare sciopero l informazione fa più male....la legge c è e allora perché arricchire le farmacie?
@@Abraxas_90 infatti mai detto che travaglio era grillino oppure tesserato m5s, e lui non ha mai smentito di avere simpatie per i 5 stelle. C'è differenza fra essere "dei" 5 stelle è essere "con" i 5 stelle.
Anzi se dovesse leggere per caso il mio messaggio la invito a contattarmi in privato, potremmo andare a prendere un caffè insieme dopo aver esibito ovviamente il grin cazz
Mi ero del tutto dimenticato della Sattanino, gran macchina da guerra nella squadra di Santoro. Dev'essere messa malino per abbassarsi a reggere il sacco alla Gruber
"è la stessa cosa.." il green pass sui luoghi lavoro contravviene all'art.1 della costituzione: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Te lo spiego io perché ,perché siamo le cavie dell’Europa ... e pure io... vaccinato con tutte 2 le dosi contro il mio volere ..non ho avuto scelta ...
E' persino peggio di quanto spiegato da Travaglio. Non solo i cittadini di qualsiasi altro stato europeo non hanno bisogno di esibire l'infame tessera verde per lavorare ma si arriva persino al paradosso che essi possono entrare nel bel paese e senza l'obbligo di esibire l'infame tessera verde possono svolgere mansioni che gli italiani possono svolgere solo mostrando il pass. Un esempio per tutti: gli autotrasportatori. Da notarsi che per motivi logistici e pratici per gli autotrasportatori e' pressoche' impossibile ottenere la convalida della infame tessera verde attraverso i tamponi.
se è presidio di sicurezza è il datore di lavoro che deve pagarlo, la legge dice questo, peccato che non paghi il datore di lavoro i tamponi, ma se li deve pagare il dipendente, perchè non riguarda la sicurezza...
@@francescohispanico1248 il vaccino non è obbligatorio, se per il governo il green pass è stato creato per la sicurezza, allora a lavoro la sicurezza deve essere a spese del datore di lavoro , lo dice la legge… inoltre visto che il vaccino non è obbligatorio, lo stato non può trattare come criminali chi per scelta non si sottopone a un trattamento opzionale
@@niccolofarina3773 infatti dovrebbe essere obbligatorio il vaccino. Comunque il discorso è molto semplice: se la gente si vaccina nessuno deve pagare i tamponi per lavorare, quindi la soluzione è a portata di mano
@@francescohispanico1248 la situazione è ancora più semplice, il vaccino non è obbligatorio, quindi questo trattamento è discriminatorio, uno stato democratico non può essere discriminatorio , inoltre mi fa piacere vedere quanto siate tolleranti con le minoranze…
Ma è un corso di chirurgia estetica e tonni ? Ma cos'è sta roba .... :-O ....È un luminare anche Travaglio rispetto a tutti quelli in studio ....la fine della decenza che forse non c'è neanche mai stata
Ma tutti quelli che si son fermati alla prima dose è perché non han più trovato la strada dell’hub o forse hanno avuto problemi? In tutte le trasmissioni sembra che sia come bersi un bicchiere di acqua.
solo il volume che si usa nelle televisioni è talmente innaturale da non riuscire ad ascoltarli neanche per 2 secondi fortunatamente. SPEGNETE LA TV E VI SALVATE LA VITA !!!!!
Finalmente TRAVAGLIO racconta qualcosa di intelligente e confacente all'attuale realtà politica. Adesso sembra che cavalcare l'onda della contestazione renda di più politicamente, di stare dalla barricata del Governo.
un avvocato ha detto che dal 15 ottobre siamo ufficialmente entrati in dittatura io lo sapevo da una vita , e solo che ha un nome diverso " democrazia "