Тёмный

Guida Italiana per Lampisti #6 - Studio strobes vs speedlights 

Stefano Tealdi
Подписаться 19 тыс.
Просмотров 30 тыс.
50% 1

www.stefanotealdi.com
Nel sesto episodio si spiegano i pro e i contro dei due sistemi di luci: flash studio (studio strobes) e flash piccoli (speedlights)
www.stefanotealdi.com/2011/gui...
Si ringrazia per i sottotitoli NonSentoMaLeggo! / 129784983838018

Опубликовано:

 

22 окт 2011

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 29   
@simonedaini4609
@simonedaini4609 7 лет назад
Ciao. Ti ho conosciuto oggi guardando i video di Mirko Errigo che consigliava il tuo canale. Me li sto guardando uno dietro l'altro. Li trovo molto utili a tutto tondo e tu sei molto simpatico e diretto nell'esposizione. Vedo che non sono recenti e spero di non dover interrompere le mie visualizzazioni andando avanti, spero tu non smetta mai di creare queste lezioni. Bravo davvero!
@lapofrescobaldi2898
@lapofrescobaldi2898 11 лет назад
Ti ringrazio moltissimo per la risposta e attendo con ansia. In quanto al 'Maestro' Ok non lo dirò più, però grazie a te oggi so molto di più sulla luce e sui flash. Grazie ancora
@seiperseo36o
@seiperseo36o 10 лет назад
finalmente una guida seria e in italiano...grazie mille per quello che fai...grazie veramente...se ti trovi a passare da Modica hai un caffè pagato...anche due..anche tre...tu mi illumini di mmenso ahahah
@ottaviococcia9887
@ottaviococcia9887 7 лет назад
Fantastico, sto imparando delle cose bellissime, che mi saranno molto utili
@liar82
@liar82 12 лет назад
adoro la descrizione onomatopeica dello splash di luce a 1/128. Ottima descrizione comunque. Mi piacerebbe provare uno di quei cosi da studio un giorno :)
@alessandrotoshiro158
@alessandrotoshiro158 10 лет назад
Complimenti per i video!!! Veramente molto ma molto interessanti per un fotoamatore come me!!! (y) Bravo!!!
@simonelorenzi1
@simonelorenzi1 9 лет назад
Ciao Stefano, complimenti per i tuoi video. C'è solo una imprecisione: oltre il tempo di sincro (high sync), cioè con tempi più veloci, è vero che la potenza del flash si riduce drasticamente, ma al contrario di quello che dici. Cioè, poniamo l'esempio che il tempo sincro X sia di 1/250 di secondo, se scattiamo (in high sync) a 1/500 la potenza disponibile del flash sarà minore rispetto ad uno scatto fatto ad 1/1000. Questo perchè in modalità high sync il flash emette una velocissima "luce continua" per "coprire" la durata del tempo di scatto, quindi più sarà lunga e meno potenza sarà disponibile.
@cagliari79
@cagliari79 11 лет назад
Parlando della limitazione del tempo syncro, se si ha bisogno di scattare su tempi veloci, la soluzione è una sola e si chiama Pocket Wizard TT5. Sono trigger molto evoluti (e molto cari) che permettono di superare i tempi syncro mediante una speciale programmazione, arrivando fino a 1/1000 sulle Canon professionali. Quindi 1/1000 con potenza 1/1 e (ovviamente) non usando l'hs, il quale permette si un veloce tempo di scatto contro una luce meno potente.
@stefanotealdi
@stefanotealdi 12 лет назад
@kodninja0 hai ragione, grazie della nota
@wolfang1403
@wolfang1403 11 лет назад
Esatto, se si deve riempire il fotogramma col volto, f.16 è una focale adatta. Tra l'altro ioni questi casi se anche la nitidezza diminuisce è soltanto un bene, altrimenti la dovrai comunque diminuire in post.
@stefanotealdi
@stefanotealdi 12 лет назад
grazie dell'utile informazione! :)
@CoachCos78
@CoachCos78 12 лет назад
giusto un appunto: i flash da studio (modelli IGBT a parte) possono essere sincronizzati anche fino a tutti i tempi di scatto se si usano trigger che supportino questa sincronizzazione (quindi trigegr che pilota anche lo scatto della fotocamera... ad esempio ojecoco h550 se si vuole spendere poco e similari)
@nefertitys
@nefertitys 12 лет назад
secondo te un filtro ND potrebbe funzionare per scurire il tutto?? hai centrato il mio problema... ODIO scattare a f16 per evitare di bruciare la foto...
@stefanotealdi
@stefanotealdi 11 лет назад
il syncro flash dipende unicamente dalla macchina fotografica. Si aggira tra 1/160 e 1/320 a seconda del corpo macchina e non dipende minimamente dal flash che gli si monta sopra :) sinceramente non conosco bene nikon, quindi non so aiutarti per il tuo caso particolare :)
@saviothecnic
@saviothecnic 10 лет назад
Intererssante mi piacerebbe magari se affrontassi anche il discorso differenza Luce Continua VS Flash Un altra domanda non ho mai capito un NG58 a Quanti W corrisponde rispetto ad una luce continua ? Grazie
@stefanotealdi
@stefanotealdi 11 лет назад
se vai sul mio sito li consiglio caldamente anche io per chi non può spendere. Per tua informazione esistono anche 2 modelli con TTL. Certo è che la qualità però non è paragonabile ai canon, per quanto siano assemblati egregiamente.. una valida alternativa per chi non può spendere, ma di sicuro non la prima scelta.
@lamejodellachat
@lamejodellachat 8 лет назад
grazieeeeeeee
@stefanotealdi
@stefanotealdi 12 лет назад
@nefertitys penso di sì, ma non avendo mai provato non posso dartene la conferma vera e propria :)
@ricciofix
@ricciofix 11 лет назад
Ciao, io vorrei delucidazioni sul sincro flash. Pensavo che i flash speedlight servissero proprio a fare foto col flash a velocità più alte mentre il pop up flash della mia macchina per esempio si limita ad un 1/250 e con una particolare opzione 1/320 ma da quel che mi è parso di capire quella della velocità di scatto non è una questione centrale nell'uso del flash. Inoltre la cosa è ancora più incognita perchè sulla D7000 nel menù di regolazione del flash mi chiede 2 volte "tempo sincro flash".
@lapofrescobaldi2898
@lapofrescobaldi2898 11 лет назад
Grazie per questo magnifico corso. MAESTRO ho una richiesta da fare: puoi fare un corso sull'uso di un flash genetico, mi spiego No Canon , No Nikon, per es. Triopo o Yognuo o qualsiasi altro? Io per esempio ho ben capito tutto sull'uso di softbox, ombrelli, main light, Fill light e separation light, ma per esempio l'uso dello zoom nel flash mi è ostico. Ti ringrazio
@Catapumblamblam
@Catapumblamblam 11 лет назад
Perché non consigli gli speedlite yongnuo? sono assemblati egregiamente, sono potenti come i Canon e simili e costano tra i 70 ed i 100€. Credo nessun modello abbia il TTL (inutile per chi non fa foto al volo per strada o fiere) e la lampada pilota (che su uno speedlite è pure meglio che non ci sia). Li consigliano e li usano molti professionisti di rinomata fama. Personalmente, non sono ai livelli di tali professionisti, ma li consiglio molto caldamente anche io.
@stefanotealdi
@stefanotealdi 11 лет назад
in ambito professionale in studio in realtà si scatta spesso a quella focale, per evitare di avere anche un solo capello sfucoato :)
@stefanotealdi
@stefanotealdi 11 лет назад
ciao lapo :) innanzitutto grazie :) non chiamarmi maestro che mi vergogno!! :D purtroppo non ho un flash generico tipo yongnuo quindi non posso farlo, ma spero al più presto di poterti soddisfare!! :D ciao!!
@emanuelem2817
@emanuelem2817 11 лет назад
Domanda stupida: che senso ha scattare a f16? Per quanto ne so io ci sono poche lenti che "rendono" a quella focale.
@kodninja0
@kodninja0 12 лет назад
Trica Branca = Più o meno non tutti lo sanno :))
@Catapumblamblam
@Catapumblamblam 11 лет назад
Onestamente non riesco assolutamente a comprendere il perché spendere 400€ laddove risolvi ocn 100. Sì, i Canon ed i Nikon in qualcosina sono leggermente superiori, ma la differenza di prezzo è assolutamente ingiustificata!
@alexmat65
@alexmat65 11 лет назад
o anche un filtro neutro montato sull'ottica risolverebbe facilmente un flash troppo potente....e comunque a parer mio l'efficienza dei flash da studio é innegabile....
@denisribic7387
@denisribic7387 11 лет назад
Ehmmm... f16 è un valore di apertura del diaframma, non una lunghezza focale ;)
@albertop.981
@albertop.981 3 года назад
"sghei" non esiste: in veneto si dice "schei" ;)
Далее
Guida Italiana per Lampisti #7 - I Gel
18:46
Просмотров 28 тыс.
IBIZA CENTRO VUOTA a fine Luglio sono SCIOCCATO  !!!
6:01
UNO YACHT DA 4.5 MILIONI -
17:13
Просмотров 20 тыс.
7 Consigli per immagini Super NITIDE!
10:08
Просмотров 7 тыс.
Tutorial Speedlite - La modalità Multi/Strobo
12:37
Просмотров 10 тыс.
Guida italiana per lampisti #11 - Le tendine
25:53
Просмотров 26 тыс.