"Forse era Cedricche Diggory?" AHAHAHA Tassorosso erano Cedric e Tonks! :D Da Serpeverde ti dico che la casa di Tassorosso in realtà ha delle premesse carinissime. Io li vedo un po' come dei Grifondoro non sboroni. Comunque le loro qualità sono la lealtà e il duro lavoro, oltre la spiccata tendenza a difendere i propri cari con i denti e con le unghie, come tassi idrofobi, insomma.
Mariam .Tarkeshi sono d’accordo con te. io sono Tassorosso e sono orgogliosissima di esserlo! Le loro caratteristiche sono molto positive. Sta cosa che vengano spesso sottovalutati e scherniti solo perché non gli viene dato molto rilievo nella saga non vuol dire che siano deboli o insignificanti! Anzi! Come i tassi che di natura sono mansueti però se vengono provocati diventano pericolosi !
Reiner Braun Guarda non c’è niente di cui i grifondoro si possano vantare dato che tutti possono essere coraggiosi anche non essendo Grifondoro e trovo che serpeverde sia una casata molto più complessa rispetto a tutte le altre e non lo dico perché sono serpeverde anche se è così ma perché ha una logica totalmente differente
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che Hermione sia un bellissimo esempio di personaggio femminile. Vedendo i tuoi video su #libridimerda capisco che ultimamente i personaggi femminili danno un brutto esempio alle lettrici. Anche per me Sirius è il personaggio migliore della saga, mi dispiace troppo che sia morto. Ho scoperto il tuo canale da alcuni giorni e trovo che i tuoi video sono molto interessanti!
+Ilenia Zodiaco Ehi anche io adoro Lemony Snicket!! L'ho conosciuto a scuola perché c'era un brano del primo libro sull'antologia e da allora li ho letti TUTTI E 13. Ero dipendente giuro. E poi alla fine ci sono rimasta malissimo :(. Non mi sono dimenticata NIENTE da più di un anno che non leggo quei libri. P.S.: Nel mio commento parlo del libro "Un infausto inizio" e degli altri 12 sequel. Ciao XD♥
Ricordo che piansi alla morte della civetta Edvige e dell'elfo Dobby. Nei film il rapporto di amicizia con Edvige penso non sia stato minimamente calcolato... Mentre solo a fine saga ho rivalutato tutta la storia di Piton e ho deciso che era il più intelligente e cazzuto di tutti ;)
Sirius!!! Finalmente un po' di gloria a questo pover'uomo! Tutti a pensare alle tragedie di Piton, ma vogliamo mettere essere in balìa dei dissennatori per 13 anni e poi vivere da reietto fino alla fine dei propri giorni senza aver commesso alcunché (e poi sono una grandissima fan di Gary Oldman, ma questo passa in secondo piano). Per me Sirius rappresentava la speranza per Harry di avere un "surrogato" della famiglia e amavo la sua caratterizzazione! Non poteva uccidere qualcun altro nel 5 libro?! Ho pianto un sacco quando è morto!
Ora lo faccio pure io. Io comunque aspetto da dodici secoli e mezzo sia il prequel dei malandrini che storia di Hogwarts. Comunque la fondatrice di Tassorosso è Helga Hufflepuff (essendo una bruciata mi ricordo tutto), un nome una garanzia.
"Il mio libro preferito è il quinto..." Me too! Tanto amore per questo calderone (per dirla con un termine "tecnico" del tema) di personaggi, situazioni e climax straordinari. Da tre anni mi sto rileggendo un tomo all'anno. E tra poco non vedo l'ora di riprendere il quarto!
Secondo me uno dei pregi più grandi della Rowling è di aver creato personaggi e paesaggi a tutto tondo. Sebbene le ambientazioni e le situazioni siano fantastiche, i suoi personaggi sono talmente ben caratterizzati che non si può non sentirli vicini.
+Chiara Donati Esatto, sono ragazzi normali, autentici. Senza il bisogno di tratteggiarli con esagerazioni o caratteri assurdi (come è di moda oggi), è riuscita a renderli fantastici.
Pure io credevo che fossi una specie rara. Tutti che parlano di Piton che, per carità, é un personaggio fantastico ma io preferisco Sirius a tutti gli altri
Hai ridato senso a un sacco di particolari che ultimamente vengono dati per scontati e non più visti come grandi cose fatte e create da J.K. Rowling, quindi grazie mille per averle ribadite e avermi fatto tornare la pelle d'oca ripensando a queste saga
Propio come dicevi te, ciò si vede per quanto riguarda il personaggio di Hermione: i personaggi femminili piatti che infestano oggigiorno la letteratura young adult non sono niente a confronto.
Ti seguo da un po' ma sempre in silenzio, questa volta però ti devo ringraziare. È il primo Harry Potter tag che riesco a vedere per intero. Al momento sto rileggendo la saga, e per la prima volta in lingua originale, per cui sto andando lentamente e riflettendo molto sui personaggi e sulla narrazione. Mi è piaciuto molto il tuo pensiero su Barty Crouch, e anzi mi sarei aspettata più risposte di questo tipo anche alle altre domande. Per quanto mi riguarda, rileggere gli ultimi libri più volte e a età diverse mi ha aiutato a capire meglio le scelte della Rowling e in alcuni casi mi ha messo decisamente in crisi (faccio ancora fatica ad accettare tutte le sfumature di Silente). Credo che una mente allenata come la tua, se riprendesse in mano tutta tutta la saga, potrebbe partorire discorsi molto più complessi e stimolanti, e a me piacerebbe ascoltarli!
Oddio pensavo di essere l'unica ad amare Sirius😍Sono totalmente d'accordo con tutto!!sei la prima che sento che dice che il secondo è il film migliore e nel settimo tagliano troppo!!tutti dicono che il più bello è il settimo ma io li contraddico sempre😀sono una nuova iscritta ma già ti adoro❤❤
"Ti auguro un po' di bancarotta" dovrebbe essere il motto di ogni lettore di Harry Potter. Sottoscrivo. Per carità lo aspetto molto il nuovo film ma sinceramente non è che mi freghi tanto (forse perché dopo La teoria del tutto non sopporto Eddie Redmayne). Comunque finalmente qualcuno che dice che le cose come stanno! Mangiare ad Hogwarts è il massimo, per non parlare della cena di Halloween. Tra l'altro mi pare che alcuni youtubers stiano organizzando una maratona dei film il 29 novembre. E io a Dicembre non riesco a resistere, almeno qualche libro della saga lo rileggo!
Tassorosso é la mia casata preferita. Si basa sulla lealtà, sulla fiducia e sulla gentilezza. É la casata della tolleranza e della pazienza. Tonks e Cedric sono Tassorosso. La fondatrice é Tosca Tassorosso
scherzi? Tassorosso è LA LEALTÀ per gli amici e per la famiglia.. tanto è vero che Cedric Diggory (tasso) durante il torneo svela ad Harry come aprire l'uovo perché lui nella prova precedente gli aveva svelato dei draghi... io trovo che tutte e 4 le Case siano fantastiche assolutamente. p.s. anch io ho stra-amato Sirius Black e ho pianto a dirotto dopo la sua morte. La mia cit. preferita è proprio la sua: "Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ma sta sempre a noi scegliere da che parte schierarci".
Francesca Amantea INFATTI !!! Non capisco proprio perché i Tassorosso vengano spesso sminuiti ! E una casa con caratteristiche molto positive e molto importanti!
proprio pochi giorni fa ho finito di rileggere l'intera saga per l'ennesima volta. Mi è stato regalato il primo libro al mio decimo compleanno, e sono diventato adulto con Harry anno dopo anno...ora l'edizione a colori la prenderò in inglese, e finalmente lo leggerò in originale. Complimenti per il canale, è sempre bello vedere qualcuno che parla di libri, ancora di più quando si tratta di Harry Potter
Io mi aspettavo che la "tanto attesa" battaglia finale vis a vis tra Harry e Voldemort fosse molto più cazzuta! In questo senso ho preferito molto di più il loro scontro nel calice di fuoco!
Pensavo che il giorno in cui ti avremmo sentita parlare di Harry Potter non sarebbe mai arrivato! Comunque se ti può interessare la versione young di Voldemort ovvero il primo - e più bello - Tom Riddle apparso nei film non è altro che il figlio dell'attore che interpreta Stannis Baratheon in Game of Thrones. Frivolezze a parte, concordo con te su molte cose ed è bello vedere qualcuno che riesca ad esprimere un giudizio scettico e severo pur mantenendo ammirazione e gioia per la saga. Anche secondo me la Battaglia Finale è stata un po' irrealistica, sopratutto quando Molly sconfigge Bellatrix (nel quinto libro Bellatrix ha la meglio con Hermione, Ginny e Luna e nemmeno in un combattimento a tre contro una loro riescono a tenere il passo e poi è sottolineato più volte da vari personaggi anche Narcissa Malfoy mi sembra che Bellatrix è una combattente fantastica non per altro prende il nome dal latino "bella utrix - donna guerriera") onestamente non si possono mettere a confronto Bella con Molly che nonostante abbia preso parte alla prima guerra magica non deve aver avuto molta esperienza negli scontri dato che ha passato gli dieci anni a crescere bambini e occuparsi della casa. Non voglio essere offensiva contro Molly e non è un discorso sessista ma per quanto ne sappiamo noi Molly è una donna di casa, forte, ci mancherebbe ma pur sempre una mamma e lo so che voleva difendere sua figlia e aveva appena perso suo figlio ma Bellatrix è un'esperta di magia?? JK Rowling stessa ha ammesso che voleva dare una rivincita alle casalinghe, idea carina ma poco realistica. Come tante altre idee che non sto a scrivere ahaha. Bel video però! x
Io odio terribilmente Ginny e anche Moody, mentre amo tantissimo Remus ma soprattutto Severus. LA MAPPA DEL MALANDRINO AHFSHWNAINAHAK, io vorrei da morire la bacchetta e il ciondolo con il simbolo dei serpeverde
Ho cominciato da poco a seguire i tuoi video e anche io da accanita lettrice ti adoro!!! Spero che mi darai dei consigli per nuove letture, visto che da un po' di tempo non so cosa leggere! Comunque mi hai fatto venir voglia di rileggere tutti i libri di "Harry Potter"!!!
+Miss Ninetta Oh, ti ringrazio, cara :D Ho già registrato il consigli di lettura e a Dicembre arriva il megavideo sui consigli per non rovinare il Natale ad un lettore (con listone di titoli su cui, per me, si va sul sicuro). Ti consiglio di guardare quello dell'anno scorso (lo so, farsi pubblicità da sola è patetico ahaha).
Ciao Ilenia ho scoperto il tuo canale, per caso, qualche giorno fa. Ho visto qualche video e devo ammettere che mi piace sia quello che dici, sia la simpatia con cui lo dici (anche se con qualche ripetizione qua e là XD). E' bello trovare qualcun altro che ha la passione dei libri, anche per quelli di merda... e se adora Harry Potter ed è carina meglio ancora. Continua così!! ;)
la storia di silenteeee, che odio!! io ci avrei infilato anche la storia di voldemort visto che avevano due film, invece non ci hanno messo nemmeno quella di silente -.-ma dopotutto vedere Harry e hermione che ballano e camminano per due ore era di vitale importanza...
Io con Harry Potter ho un problema: da bambina l'ho adorato, a 13 anni ho riletto tutti i libri, adorandoli nuovamente... Adesso di anni ne ho 20 e da circa 2 mi sono convinta che la Rowling non scriva bene. Il punto è che non so cosa abbia scatenato la mia convinzione, non avendo io riletto i libri, ma soprattutto non voglio verificare perché temo (nel caso abbia ragione) di rovinarmi il ricordo! Drammi veri. Ps:Ricordo anche io la bambina che sapeva tutti i libri a memoria!
Un video su harry! ovviamente mi è tornata la voglia di rileggere tutta la saga per la quarta volta. E non posso che con concordare con te, voglio un prequel! e che sia bello lungo, almeno un 500 pagine.
+Ambra Cascio Se non è un big book, piango. Ricordo perfettamente che più cresceva la mole dei libri col passare della saga, più mi entusiasmavo. Quando è uscito il quinto - credo sia decisamente il più ciccione - ero in estasi. Passavo i pomeriggi a soppesarlo.
Sì certo! Mi ricordo anche io della bambina che sapeva i libri a memoria (solo i primi 4 erano, gli altri ancora non erano usciti ancora credo). Se non erro il programma era "Scommettiamo che" o comunque qualcosa del genere =)
Che bello, aspettavo da tempo di poterti sentire parlare di Harry! Sono d'accordo più o meno con tutto ciò che hai detto, però volevo sapere il tuo parere anche su Severus! Ho letto i libri e visto i film solo quest'anno, perchè prima la saga non mi aveva incuriosito più di tanto. Adesso ovviamente la adoro, però l'unico personaggio che mi ha lasciato un po' perplessa era appunto quello di Piton. Per questo volevo conoscere il tuo parere, che sicuramente riterrò più che valido. Grazie in anticipo ;)
+Monica Sarnacchiaro Io odio Piton e lo odierò sempre. Per quanto mi riguarda, potrà non essere un traditore ma è sempre stato meschino e malvagio e ha comunque UCCISO SILENTEEE.
+Ilenia Zodiaco Silente ha chiesto a Piton di ucciderlo. Glielo ha chiesto Silente... Ora non mi ricordo se Piton ha stretto il Voto Infrangibile con la madre di Drago prima o dopo che Silente ha chiesto a Piton di ucciderlo, ma glielo ha chiesto. E Silente si è praticamente suicidato mettendosi l' anello dei Gaunt... Non sto qui a spiegarti tutto, dovresti leggere il settimo libro al capitolo dei ricordi del Principe, o ancora meglio tutto il libro, o meglio ancora la saga in ordine, e non lo odierai più così tanto. Parla una che all' inizio lo odiava.
Oddio, il tuo libro preferito é l'Ordine della Fenice e il tuo personaggio é Sirius *_* Ti amo follemente. (anche se amo follemente anche Ginny! Grandissima. "Size in no guarantee of power. Look at Ginny.")
sei M-I-T-I-C-A volevo chiederti, siccome io sono una ragazzina irremediabilmente romantica che ovviamente ama harry potter, se avresti visto bene Harry insieme ad Hermione.. capisco che non è una cosa che a te in questo contesto non cambi molto ma vorrei comunque sapere se ti sarebbero piaciuti insieme e se pensi che effettivamente nei film si noti qualcosa di dolce fra loro...?
Gli appartenenti alla casa di Tassorosso sono dei lavoratori affidabili, non li spaventano né lo studio né la fatica. Se non riescono in qualcosa non si scoraggiano, ma continuano a provare, la loro più grande dote è la lealtà. Sinceramente non mi sembra una brutta casa in cui finire! E comunque i personaggi importanti di Tassorosso sono Cedric e Tonks, oltre a diversi membri dell’esercito di silente. La sua fondatrice e Tosca Tassorosso e Voldemort ha utilizzato la coppa dei Tassorosso per creare uno suo Horcrux. Io sono stata smistata in Tassorosso e sono molto orgoglioso di appartenere a questa casa, ha dei principi che mi rispecchiano molto e di cui andare fieri a mio avviso. non bisogna sottovalutare i Tassorosso perché sembrano buoni e innocui ma meglio non provocarli! Come il loro animale simbolo che é di natura pacifica ma se attaccato diventa molto aggressivo e può competere con anche animali più grossi di lui.
Noto con piacere che non sono l'unica che a 23 anni è ancora persa per la saga! Ormai in Inghilterra sono diventata lo zimbello di tutti perché lo tiro fuori ad ogni occasione. Comunque Ilenia, mi sa che per il prequel sui Malandrini dovrai un attimo attendere, visto che la Rowling sta lavorando a uno spettacolo teatrale su Albus Severus Potter a Hogwarts (a Londra, prossima estate).
+Martina Mastromarino WHAAAT. Comunque se c'è una cosa assurda è il fatto che i pargoli abbiano i doppi nomi di personaggi preesistenti, magari facendo fusioni tipo Goku-Vegeta.
Cerca info sulla play teatrale, si chiama "The cursed child" se non sbaglio. :) Riguardo ai nomi, tocca ammettere con rammarico che il "19 anni dopo" è la roba più brutta che J.K. abbia scritto, ma la storia di quel capitolo fa sì che zia Jo possa essere perdonata. Comunque la nuova storia continua proprio da lì, da quando Albus Severus sale sull'Espresso per Hogwarts.
Noo, Tassorosso 😣 Comunque la fondatrice è Tosca Tassorosso, e tra i personaggi c'è Cedric Diggory, Hannah Abbott, Justin Finch-Fletchley, Newt Scamandro, Ninfadora Tonks... ☺️
Forse perché gli Auror avendo comunque più esperienza affrontano direttamente l'avversario, quindi il rischio di morte è maggiore. E se prendiamo per collaudata la prima ipotesi, allora anche il nemico ha tutto l'interesse a uccidere chi rappresenta una reale minaccia piuttosto che uno studente che si mette la bacchetta in bocca..
Che strano, vedo che in un video in cui parli di "Animali Fantastici" hai la sciarpa Hufflepuff...non ti faceva schifo? Hai scoperto che oltre a Tonks e Cedric anche Newt fa parte di quella "inutile" casa?
Ciao Ilenia, per la tua felicità e di tutti quelli che adorano i malandrini come me, ho sentito dire che nel 2017, se non vado errata, uscirà questo famigerato prequel che riguarderà tutto il prima che c'è stato, e non solo i malandrini.😊
+Noemi Rossi Fino a che non vedo con i miei occhi, preferisco non credere a nulla. Non voglio che il mio povero cuoricino vagando nell'oceano dell'illusione si schianti contro lo scoglio dell'amara realtà.
l'ultimo elenco è praticamente un elenco di morti! è stata una tragedia leggerlo! secondo me sono morti più auror che studenti perchè durante tutto il corso della lotta a voldemort i mangiamorte e gli auror si sono fronteggiati più volte uccidendosi a vicenda compagni e parenti quindi probabilmente per un sentimento di vendetta si sono "cercati" per darsi battaglia, spero di essermi spiegata :') ti vedo benissimo in corvonero:) cedric digory è tassorosso (o tassoFRASSO) compare nel 3 libro durante una partita di quidditch (li ho riletti di recente)
Una cosa che cambierei dei libri è il fatto che alla fine tutti si sposino tra di loro e si mettano a figliare appena usciti dal liceo. Capisco che il mondo della magia sia attaccato alle tradizioni ma non sono più gli anni 50. PS: Anch'io mi ero disinteressato a Pottermore due secondi dopo essermi iscritto, però recentemente è stato rilanciato con una nuova interfaccia e una funzione completamente diversa. Penso che in futuro si limiterà a ospitare gli articoli della Rowling che prima erano nascosti all'interno del gioco e altre informazioni riguardanti la saga.
Matteo Pera pure sesto e settimo però continuano su quell'onda... non tanto per tagli alla trama(odiosi ma ci sono fino dal terzo) quanto per il tono che David Yates ha toppato completamente
Il mio libro preferito è il quarto, lo trovo fantastico... Ho letto Harry Potter tutto d'un fiato quando avevo 14 anni, quindi mi sono veramente legata empaticamente con Harry durante Il calice di fuoco... In più che figata il torneo Tremaghi, che figata Malocchio Moody e tutta la storia di Crouch, e per finire che figata assurda il ballo del Ceppo! Niente tutto qua ahhahaha
Considera che io per molto tempo ho pensato che Sirius non fosse morto veramente perchè la storia del "cadere dietro la tenda" non mi tornava per niente. Poi mi sono dovuta convincere, anche se forse ancora un po' ci spero... ;)
Mio nonno mi regalò per Natale questo libro da poco uscito in libreria non molto conosciuto in Italia ma che stava facendo scalpore in Inghilterra... Harry potter e la pietra filosofale! Io avevo circa 11 anni, proprio come harry e fu subito un colpo di fulmine! ⚡️
ciao ilenia bel video capisco benissimo le ragioni per cui non ti e' piaciuto particolarmente il capitolo finale di harry potter..pero' guarda il lato positivo almeno l'autrice non ci ha fatto morire anche uno dei tre protagonisti,ricordo che ai tempi ho letto tutti i libri tranne l'ultimo proprio per paura di scoprire cose del tipo che voldemort e harry morissero nella battaglia finale perche' sicuramente poi mi sarei rifiutato di vedere il film quindi mentre mezzo mondo sapeva come finiva...io lo scoprii al cinema. ps: per curiosita' tu saresti favorevole ad un ipotetico inizio di una nuova saga? magari con protagonista il figlio di harry??
+highlander l'immortale Mah, non saprei. Protagonista uno dei figli di harry francamente non saprei. Probabilmente non ne sarei entusiasta ma poi finirei per leggerlo ugualmente. Nostalgia canaglia.
il prequel dei malandrinii! sarebbe mooolto meglio di questo sugli animali fantastici. Lo guarderò solo per ritrovare il mondo di harry potter, dato che è ambientato nello stesso mondo...ma la storia non mi piace molto. Sui malandrini sarebbe stupendo e moolto più interessante *-*
Ciao, ti ho scoperto da poco ma mi piacciono molto i tuoi video ☺ anch'io amo leggere come te e ho trovato alcuni spunti di nuove letture nei tuoi video, avresti voglia di fare una collaborazione con me? magari una book tag 😊
Abbiamo i personaggi preferiti in comune ahahaha anch'io amo tantissimo hermione e sirius, sono i miei preferiti in assoluto insieme a piton, che tra l'altro, mi dispiace un sacco che tu non l'abbia menzionato.
+Ilenia Zodiaco io vorrei davvero leggerli perché arrivare a 18 anni senza averli letti mi vergogno un po' però ho sempre altre montagne di libri 😭 son disperata ahahahhaha
Se potessi parlare con la zia Rowling mi farei pure chiedere scusa per tutti i miei personaggi preferiti che ha fatto morire... Ahah apparte gli scherzi li chiederei anche io di fare pre quel sulla Prima Guerra Magica,ma nessuno spoiler ovviamente😉
L'ho sempre detto pure io che il secondo è il film migliore! Però perché il sesto e il settimo da soli? Anche il quinto fa cagare... soprattutto dici che il libro è il tuo preferito! Come fai a non odiare il film?
Mi dispiace che hai detto questo dei tassorosso io sono corvonero e tutte le case sono belle non è giusto dire che i tassorosso sono inutili cedric tonks tosca tassorosso è la fondatrice una vera potterhead devi rispettare tutte le casate questa è la mia opinione
Non leggete i commenti sotto questo video se siete quella rara parte di umanità che ancora non ha letto/finito di leggere Harry Potter... io ho fatto questo errore🤦🏼♀️