I legumi se non trattati adeguamenti fanno venire l anemia..poi e inutile mangiarli senza proteine animali...una buona dieta e fatta con proteine animali dalle uova alla carne...i carboidrati alzano l insulina e triclecidi...io sono passato ad una alimentazione di proteine animali senza pane zucchero e pasta..le verdure le uso x contorno con prevalenza di proteine animali:) e mi trovo da dio..massa muscolare ottimale e glicemia sempre nella norma:) pieno di energia e metabolismo perfetto:)
Molto interessante il video..una domanda, io seguo un regime di digiuno intermittente e mi trovo davvero bene saltando la colazione, e come primo pasto della giornata abbino sempre una fonte proteica animale a dei legumi per non appesantirmi troppo..in generale come fonte di carboidrati mangio pochissimi cereali, molti legumi e patate. Sbaglio?
No non sbagli..sempre in prevalenza le proteine animali..e il digiuno intermittente è naturale...e mangia sempre quando hai fame..mai mangiare quando non si ha fame in orari prestabiliti dal sistema economico.
Ciao Angelo, i legumi non fanno ingrassare se sono inseriti in una dieta equilibrata! Bisogna considerarli quindi come una fonte mediamente energetica e non come le verdure (quasi prive di calorie). Teniamoli quindi in considerazione nella bilancia energetica della giornata complessiva poichè contengono anche carboidrati oltre che proteine. Nel video spiego nel dettaglio i valori.
Con la differenza che Veronese tiene la terza media... Per favore, imparate almeno a capire con chi vi rapportate. Almeno quello. Non ne uscirete mai se i primi analfabeti siete voi.
Infatti..so pieni di carboidrati e zucchero pertato sei a rischio di prediabete...segui una alimentazione con prevalenza con carni e vedrai che perdi peso e aumenti il metabolismo ed energia:)
Magni troppo. Non sono i piselli e i legumi che fanno ingrassare. Sono le quantità eccessive. Devi magnà di meno. Al 2024 è grave non ancora aver capito questo. E' troppo grave.