Тёмный

Il campo Magnetico del Sole 

Antonio Loiacono
Подписаться 42 тыс.
Просмотров 3 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

6 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 8   
@MrMax-dk3xr
@MrMax-dk3xr 2 года назад
Bravo
@beatanita8650
@beatanita8650 2 года назад
Molto interessante ,grazie ! .
@aureliocucci6237
@aureliocucci6237 3 года назад
Ho una mia idea (di uno sempliciotto ignorante i materia)del perchè dei campi elettromagnetici. L'universo e le galassie sono dei campi di forze che si bilanciano .I campi elettromagnetici vengono creati come un meccanismo di azione e reazione di forze con altre entità. E' stata da sempre una mia convinzione che al centro di ogni galassia ci fosse un grandissimo buco nero che come un vortice attirasse a se la materia. Sono convinto che per resistere a questa forte attrazione i corpi celesti muniti di nucleo ferroso producessero un campo elettromagnetico.(azione reazione).Quindi ,secondo la mia teoria, per resistere a questa forte azione di attrazione del black hole il Sole,con il passare del tempo,aumenterà il proprio campo magnetico che si ripercuoterà anche sui pianeti orbitanti ,potendo alterare anche il campo elettromagnetico della Terra e influenzarne il clima.
@AntonioLoiacono
@AntonioLoiacono 3 года назад
Interessante... ma no hahaha.. cmq il campo magnetico del sole non interagisce con quello del buco nero centrale... siamo.tropo distanti...e non deve.resistere a nulla siamo.comodamente in orbita attorno a lui a 25.000 anni luce di distanza...il.campo magnetico del sole termina la sua influenza a.poche ore luce di distanza...oltre le orbite dei pianeti più lontani del sistema solare.
@aureliocucci6237
@aureliocucci6237 3 года назад
@@AntonioLoiacono Mi saprebbe dire quanto è grande il buco nero al centro della galassia ? A me è parso di capire che si tratti di un buco nero supermassiccio, almeno tre milioni di volte più massiccio del nostro Sole. La distanza non è l'unico parametro da considerare non le pare?(E=mc2)Non ho mai visto una mappa 3D o 4D delle galassie perchè? Le galassie si muovono ? Si .Secondo me le galassie si muovono,ma lentamente verso il black hole(centro dell'Universo per me), come tutta la materia che viene attratta dal buco nero, che a sua volta potrebbe avere diverse facce, (forse una forma atomica che si allarga constantemente).La nostra galassia è attratta e ruota attorno al buco nero come se fosse un vortice, come d'altronde le altre .In natura la maniera + veloce di attirare materia è il vortice(anche a livello atomico).Il black hole è la parte visibile della massa che è al centro dell'Universo di cui Noi possiamo vedere un'unica faccia(black hole).L'Universo sembra "espandersi" perchè la massa al centro dell'Universo si espande e le allontana .Mi scusi anticipatamente per questa mia teoria super-criticatissima e si faccia un'altra risatina.P.S non mi riferivo al campo elettromagnetico del Sole
@AntonioLoiacono
@AntonioLoiacono 3 года назад
@@aureliocucci6237 sembra che tutte le galassie abbiano un buco nero centrale... ma questo non le sta divorando...semplicemente stanno al centro e tutto il resto delle galassie gli ruota attimo... i buchi neri divorano parte delle galassie quando queste si scontrano...però quando non succede semplicemente si allontanano le une dalle.altre trascinate dell'espansione cosmica dell'universo. E comunque si la massa del buco nero della via lattea è milioni di volte di quella del sole.. ma altre galassie hanno buchi neri centrali molto più massicci.
@aureliocucci6237
@aureliocucci6237 3 года назад
@@AntonioLoiacono Il tempo (come noi lo intendiamo) è proporzionale alla massa e al sistema? Per esempio 24 H terrestri per l'intera galassia potrebbero essere un miliardesimo di secondo ? Una massa enorme al centro dell'Universo potrebbe attrarre a se tutte le galassie ? Qualunque teoria ,anche la più fantasiosa, come la mia, potrebbe con i mezzi che ci sono attualmente a nostra disposizione e dal nostro punto di osservazione, essere scartata a priori? Il sole ruota attorno al black hole supermassiccio ? Che potenza di attrazione potrebbe avere un black hole di queste dimensioni?
@AntonioLoiacono
@AntonioLoiacono 3 года назад
@@aureliocucci6237 non funziona così... il tempo rallenta vicino ad una grande massa concentrata...e noi siamo dentro la galassia non siamo fuori...lo.scorrere del tempo dipende dal campo gravitazionale in cui si è immersi... la via lattea ha una grande massa ma distribuita su un volume enorme. E noi siamo immersi dentro quindi le 24 ore sulla terra sono condizionate anche dalla galassia...Non c è un solo centro di massa nell universo...ma tanti buchi neri giganti distribuiti in tante galassie...e se stai a distanza di sicurezza non vieni risucchiato...i buchi neri sono pericoloso solo se sei vicino se sei lontano al massimo ci giro intorno in un orbita stabile come fa il nostro sistema solare...
Далее
L'attività Solare , Macchie e Brillamenti
7:15
Просмотров 2,7 тыс.
IL CAMPO MAGNETICO DELLA TERRA
18:33
Просмотров 6 тыс.
NUOVI STUDI SULLA MATERIA OSCURA IN ARRIVO
20:47
Просмотров 6 тыс.
IL SECONDO EVENTO DI SNOW BALL EARTH
19:16
Просмотров 822
Cosa Sono le Radiazioni E Che ce Ne Facciamo?
11:08
Просмотров 40 тыс.
LA POTENTE MAGNETOSFERA TERRESTRE
6:06
Просмотров 1,5 тыс.
Luce UV e i suoi effetti
2:44
Просмотров 345 тыс.