Тёмный

Il Caso di Via Poma: tutte le stranezze del caso 

Dpen Podcast
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 1,9 тыс.
50% 1

Benvenuti nel nuovo caso di Dpen Crimini! Uno dei casi più famosi e controversi della storia del crimine italiano, il Delitto di Via Poma. In questa breve puntata parliamo delle stranezze di questo caso. Iscriviti al canale e lascia un commento :)
Ci potete ascoltare su:
Nostro Sito: dpenpodcast.wixsite.com/website .
Apple Podcast: podcasts.apple.com/it/podcast... .
Spotify: open.spotify.com/show/3ezbpHk... .
Spreaker: www.spreaker.com/user/dpen .
E su tutte le app principali di streaming.
Seguiteci anche sui nostri social dove potrete anche commentare le puntate e comunicare con noi
Gruppo Telegram: t.me/dpenpodcast .
Instagram: / dpenpodcast .
Twitch: / dpenpodcast . -- Watch live at / dpenpodcast -- Watch live at / dpenpodcast -- Watch live at / dpenpodcast

Развлечения

Опубликовано:

 

23 авг 2021

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 11   
@shivere.4346
@shivere.4346 2 года назад
Ho ascoltato quasi tutti i casi su Spotify, poi mi sono accorta che siete anche su RU-vid! Oddio che strano vedere per la prima volta il volto dell’oratore bevitore di coca zero e poter commentare!!
@danielesantini4918
@danielesantini4918 Год назад
La serratura è stata cambiata il primo giorno di riapertura dell'ufficio. Lo dice Patruno in un video della Notte del Mistero
@andreagorni9646
@andreagorni9646 10 месяцев назад
Non so se me lo sono perso, hai parlato dei negativi delle foto dell'estate precedente che Simonetta aveva portato con se e non si è mai capito perchè?
@mimmioconnell2763
@mimmioconnell2763 9 месяцев назад
Che barba i saluti!
@GiuseppeFaro
@GiuseppeFaro 2 месяца назад
"in quell'agosto un pò da spritz in corso como." Ho ascoltato quasi tutti i tuoi podcast, ma poi ampliando i miei orizzonti mi sono reso conto di che razza di improvvisato sei. Non riusciresti mai a definire la soluzione di un caso perchè pensi che l'italia tua sia quella di qualsiasi epoca.
@leonardoascorti746
@leonardoascorti746 2 года назад
Riguardo al discorso delle scarpe, secondo il primo verbale erano “accuratamente affiancate e con le punte rivolte verso la parete”. Nella foto però, sono chiaramente disposte con i talloni più o meno verso la parete, sicuramente non le punte. Carmelo Lavorino ipotizza un errore nel verbale e si fida della foto, traendone una serie di conclusioni (tra cui la convinzione che siano state disposte così dall'assassino e che abbia usato la mano sinistra per afferrarle). Io invece sono convinto che le foto siano state fatte tardivamente per dimenticanza, quando gli oggetti di scena erano già stati toccati e analizzati. È possibile che un agente abbia cercato di rimettere le scarpe dov'erano per la foto, trascurando il dettaglio dell'orientamento. Questo mi porta a pensare che la situazione originaria fosse quella descritta nel verbale. Un paio di scarpe “accuratamente affiancate e con le punte rivolte verso la parete” sono esattamente nella posizione in cui le lascerebbe una persona che le togliesse volontariamente e con calma (come quando si entra in casa). Questo fa pensare che Simonetta potrebbe davvero averle tolte poco dopo essere entrata in ufficio semplicemente per il caldo o per comodità e non contestualmente agli eventi del delitto (come appunto si ipotizzava sulla chat di Twitch). Non credo che questo particolare però influenzi molto la ricostruzione di quello che succede dopo. Soprattutto, non si spiega perché l'assassino abbia portato via tutti i vestiti tolti da Simonetta TRANNE proprio le scarpe. Il fatto della serratura non cambiata è ben più di un sospetto, è una pistola fumante secondo me. Sapendo che le chiavi di una azienda tra l'altro con possibili affari loschi sono in mano a un criminale, chiunque avrebbe cambiato quella serratura il giorno dopo. L'unica giustificazione possibile è che i capi sapessero benissimo chi aveva quelle chiavi, qualcuno che magari le ha pure restituite...
@elenamichelini3300
@elenamichelini3300 2 года назад
Qualcuno ha ipotizzato che Simonetta stesse facendo un provino fotografico...molto probabilmente in buona fede.
@paolotosatti2623
@paolotosatti2623 9 месяцев назад
Completamente d’accordo!!!
@GiuseppeFaro
@GiuseppeFaro 4 месяца назад
L'omicidio è stato commesso da due persone. Non può essere che Simonetta si faccia aggredire senza muoversi, senza rompere nulla in giro. Una la teneva ferma e l'altra ha fatto quello che ha fatto. Dubito anche della veridicità della telefonata alla berrettini, attraverso le quali si stabilisce che a quell' ora è viva e che a quell' ora la baldi, e soprattutto il marito sono in casa...così come lei. Gli assassini sono due fratelli (fratello e sorella)
@carmengueye8050
@carmengueye8050 Год назад
Cosa dovevano indagare, chi arriva a piedi non entra certo dai garage e non esistevano telecamere. Se lo fa ci deve essere qualche particolare motivo. Che sia stata vista a luglio, non c è nessuno a confermarlo, tranne una signora, forse
@carmengueye8050
@carmengueye8050 Год назад
La metro di Roma ad agosto non si "dilata" perché ci sono i turisti, soprattutto allora
Далее
Alex Cotoia, ho ucciso mio padre - One More Time
1:19:49
Просмотров 436 тыс.
Diego Bianchi a De Core Podcast - Ep.50
2:09:31
Просмотров 58 тыс.
БИМ БАМ БУМ💥
00:14
Просмотров 4,6 млн
Tintoria #168 Alberto Grandi
2:24:35
Просмотров 1,2 млн
Roberto Saviano: le idee, la vita, la scorta
2:29:16
Просмотров 2,7 млн
Giovanni Floris: l'etica, le interviste, il mirto bianco
2:16:37
Il Caso di Via Poma: le ricostruzioni
1:09:51
Просмотров 1,4 тыс.
Дымооок.. как альтернатива🤭
0:38
Фильм про побег от родителей
0:59