Тёмный

IL LUPO ESASPERA I MALGHESI CHE CHIEDONO ALLE ISTITUZIONI: «NON ABBANDONATE LE MALGHE» | 13/08/2024 

Rete Veneta
Подписаться 33 тыс.
Просмотров 3,7 тыс.
50% 1

TG Bassano del Grappa 13/08/2024 - LUSIANA CONCO - Continua il viaggio tra le malghe dell'altopiano, messe in ginocchio dalla presenza del lupo || Predazioni dei lupi continue, sull'altopiano dei sette comuni, dove prosegue il nostro viaggio tra i malghesi, alle prese quotidinamente con il predatore. Cresce la preoccupazione e cresce anche la paura. Siamo a Malga Biancoia, in territorio comunale di Lusiana Conco .Questo è il tema che ricorre puntualmente: il rischio dell'abbandono delle malghe e di conseguenza, della montagna. Con ripercussioni sul turismo, ma soprattutto sull'ambiente montano.Oltre a chi gestisce le malghe anche i turisti si muovono con estrema cautela, perchè non si azzardano più a percorrere, come un tempo, i vari sentieri nel bosco, attorno alle malghe, per il terrore di incontrare il lupo.Tonello chiede alla politica un intrevento forte, perchè, dice: "Così non si può andare avanti" - Intervistati LUCIANO TONELLO (Malghese) (Servizio di Vanessa Banzato) - Segui Rete Veneta anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.reteveneta.it

Опубликовано:

 

24 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 9   
@carlomorghen2915
@carlomorghen2915 Месяц назад
Cani da pastore maremmano abruzzesi?
@PietroPaoloSarto
@PietroPaoloSarto 2 месяца назад
"..non vogliamo assolutamente eliminarli ..." . E allora tenetevi i lupi e gli orsi sull'uscio di casa ! Bottegai senza buon senso ! Con tutto il rispetto dei bottegai, che di buon senso... abbondavano !
@loristersolo6587
@loristersolo6587 2 месяца назад
Dopo aver ucciso tutti i lupi e gli orsi chi uccideranno?
@lello6687
@lello6687 2 месяца назад
Ha ascoltato bene ciò che dice l'intervista, comprende il fatto che quei territori non possono essere abbandonati dall'essere umano per poterli mantenere come li trovate oggi, o le servono dei disegnini per capirlo?
@gianfrancoromi4393
@gianfrancoromi4393 Месяц назад
​@@lello6687l'essere umano ha cambiato la terra, senza delega del creatore. Lupi e orsi sono stati infilati in uno spazio stretto, per un fatto di immagine? Sono predatori, non serve essere L. Da Vinci per capire che vanno a cacciare (soprattutto I lupi) dove e' piu' comodo. Gli uomini glieli allevano, glieli portano e non gli sparano. Quindi loro predano (ripeto soprattutto I lupi). Si erano quasi estinti, non credo sia un caso; gli umani li rimettono ma vogliono che accidenti! Sia tutto come prima, e gli animali stiano nel loro pezzetto in cartolina, mentre gli uomini fanno come prima. Eh no, dice la natura tutta, non c'e' posto per tutti e due, se volete i lupi andatevene voi. Con le conseguenze del caso. Se la soluzione poi sono i proiettili di gomma...se bisogna scegliere io sceglierei le malghe, per la tutela del territorio e di quei poveretti che la vita se la sudano assai. I lupi li ridurrei di numero, non c'e' altro da fare. Piuttosto mi chiedo ma quanto potenti sono le lobby di ambientalisti e qual e' il reale interesse a tenere li' una fauna che li' non ci puo' stare. O ce ne andiamo noi, e la terra torna selvaggia, e siccome non gli portiamo piu' il cibo, se ne andranno anche i lupi.
@albertfendy1631
@albertfendy1631 2 месяца назад
l'unico provvedimento è il piombo i nostri nonni lì avevano eliminati
@doragirardello9774
@doragirardello9774 2 месяца назад
Finalmente uno che ha capito che i ns vecchi erano saggi
Далее
Nella terra dell’orso - Falò | RSI Info
1:21:17
Просмотров 39 тыс.
trinita 3
10:54
Просмотров 9 млн
I tricked MrBeast into giving me his channel
00:58
Просмотров 17 млн
Скинь той самой ❤️‍🔥
00:15
Просмотров 17 тыс.
L'ex imprenditore che vive in autosufficienza
16:49
Просмотров 617 тыс.
Troppa carne a buon mercato - Presadiretta 08/02/2021
24:47
Piccole fattorie in crisi - Falò | RSI Info
1:20:17
Просмотров 26 тыс.
videomedia_tgnewspe_straordinaria_25102024
1:50:25
| LO CHIAMAVANO TRINITA'     LE MIGLIORI SCENE COMPLETE IN HD
2:24:38
Storie di Convivenza - PIERO, pastore d'Abruzzo
7:32
Просмотров 778 тыс.