Una curiosità....Diego, Tra le varie possibilità di utilizzo, oltre a quelle da te descritte, 🤔... potrebbe anche servire da traduttore per video su RU-vid, che non dispongono di sottotitoli in inglese.... 😁. Mi capita spesso di vedere video di persone che parlano lingue incomprensibili.... Magari con 2 Smartphone e un auricolare Bluetooth... Potrei avere una traduzione in simultanea!?? Sarebbe anche un ottimo modo di testare l'oggetto, ancor prima di recarsi fisicamente...😅
Beh si Andy, basta un solo smartphone, vicino allo speaker del pc. Riproduci il video per una 15ina di secondi, metti in pausa, e ascolti la traduzione dallo smartphone. Bella idea :)
@@Thesiriosx ciao! Interessante!. Sai dirmi il nome di questa App, così la provo anch'io? Pensavo giusto oggi.... in futuro qualcuno svilupperà certamente App del genere... questo abbatterebbe definitivamente ogni barriera linguistica.. incredibile!
Acquistato all'uscita del video e fino ad oggi mai utilizzato: il mio smartphone aveva un attacco microusb e pensavo che con un adattatore la questione si risolvesse ma non è così. Ora, con il nuovo smartphone l'ho potuto testare e sono rimasto decisamente deluso: assolutamente poco preciso nel riconoscimento del parlato, per lo meno per quanto riguarda la lingua italiana. In particolare la "è" la riconosce come "e" non accentata e, ovviamente, tra un verbo essere e una semplice congiunzione alla fine il risultato del tradotto cambia parecchio. Oltre che per la posizione dell'apparecchio è anche estremamente esigente riguardo la modalità del parlato, richiedendo una "conversazione" del tutto innaturale. O adeguano l'algoritmo del traduttore o sconsiglio vivamente l'acquisto. Più che con Google traduttore l'ho confrontato con Deepl: un abisso, ed è gratis e disponibile per qualsiasi dispositivo.
Sarebbe utile una prova sul campo, magari in futuro quando si viaggerà sarebbe l'ideale. Io attualmente utilizzo un'app Microsoft Traduttore attualmente.
Non vedo l'ora! stiamo organizzando un viaggio da 2 anni ma per una cosa e l'altra non è stato possibile. Mannaggia mannaggia! Però se cerchi sul tubo, c'è una persona estera che abita in un paese turistico, è sceso in piazza, e l'ha usato con giapponesi, coreani, cinesi, inglesi italiani. Davvero forte :)
@@CoseCinesi ho visto il video che dici, ma c'è tanta latenza tra domanda e risposta. Se vai all'estero e non hai internet (se non pochi mega in roming dati) o non c'è campo non lo puoi usare, Non ho trovato informazioni sul pacchetto lingue da scaricare off line-
@@PasqualeZeroSei Offline non ho provato, ma con i dati (uso online) la latenza durante i miei test è praticamente nulla, credo che anche quella persona abbia usato i dati a dire il vero dato che era a "casa" sua. Per l'offline mi hanno detto che l'italiano offline arriva nel corso dell'anno ( i.imgur.com/PNV43pc.png ). Nella confezione c'è già una card che consente di scaricare gratuitamente 6 lingue per uso offline. In pratica c'è la fish card (la chiamano così) che vale 30 punti. Una lingua costa 5 punti. Ulteriori 6 lingue costano 25 euro.
@@CoseCinesi grazie, lo chiedevo perché l'ho acquistato il 10 febbraio, l'ordine risulta pagato, ma ancora inevaso, non é stata nemmeno iniziata la spedizione. Ma sei sicuro che spediscono dall'Italia? Io ho visto sul sito che sono negli USA. Ho mandato una email e 2 messaggi e non mi hanno proprio filato.
@@CoseCinesi ti farò sapere, intanto non é ancora partito e non mi hanno risposto ad una mia richiesta di modifica cap. Hanno sbagliato a scrivere il cap giusto, quello che avevo indicato nell'indirizzo di spedizione. ...speriamo bene.
Senza italiano? comunque, anche con il codice sconto non sono 50 euro ma 61 dollari e credo non sia un affarone quello di avere un app che a differenza di google Traduttor divide lo schermo in due, per 61 dollari gli giro io il cellulare e faccio lo switch sulla lingua. :-) Se sei all'estero e non hai connessione interner dovresti scaricare il pacchetto off line, credo abbia un costo sarebbe importante sapere quanto costa? ...comunque per 52 euro si può anche provare
c'è, anche se non offline per ora. Parlo per me, ma se andrò a fare un viaggo di piacere, sicuro mi attiverò una tariffa dati, come ho sempre fatto anche negli anni passati quando costava un occhio l'internet sugli smartphone :)
Ho visto l'edit. Sono 61 dollari, 50,44 euro con il codice. Mentre sono 42 euro per la versione iPhone. Non ottieni lo stesso risultato con google translator. Qui parli liberamente e l'app cambia da ita > lingua da sola a seconda di chi parla. Con google translator cambi lingua a mano ad ogni risposta?