Тёмный

IL PIANO STRATEGICO UCRAINO SU KURSK | ANALISI 

Davide Montingelli
Подписаться 35 тыс.
Просмотров 36 тыс.
50% 1

Analisi sulla guerra in Ucraina.
Quest'oggi prenderemo in analisi quanto successo sul fronte tra le forze di Russia e Ucraina nei settori interessati dal conflitto.
I Russi hanno spinto le loro forze nei settori di Vuhledar e Toretsk.
Le forze militari dell'Ucraina stanno attaccando nei pressi di Kursk, verso Sudhza e Kolenovo.
______________________________________________
ABBONATI su YT: / @davidemontingellioffi...
Sostieni il mio lavoro su Paypal: paypal.me/Davi...
______________________________________________
PLAYLIST e VIDEO:
Playlist analisi militare: • 200KM² in 4 GIORNI in ...
Video offensiva russa su Toretsk: • OFFENSIVA RUSSA su TOR...
______________________________________________
FONTI PRINCIPALI:
t.me/DeepStateUA
t.me/the_milit...
t.me/RVvoenkor
t.me/Suriyak_maps
______________________________________________
SOCIAL:
Telegram: t.me/DavideMon...
Instagram: / davidemontingelli
Facebook: / davide.montingelli
Sito di Renovatio Imperii: www.renovatioi...
FB Renovatio Imperii: / renovatioimperiiofficial
IG Renovatio Imperii / renovatioimperiiofficial

Опубликовано:

 

16 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 1 тыс.   
@Jovy198
@Jovy198 Месяц назад
Alcune analisi sull'azione Ucraina. 1. Non hanno il controllo del territorio, sono entrati con gruppi d'assalto d'elite nella maggior parte dei casi,cercando solo di penetrare più in profondità possibile. 2. Il costo in termini di mezzi e uomini su questo nuovo fronte è letteralmente insostenibile per L'Ucraina. 3. Hanno tolto riserve strategiche su zone invece fortificate da 10 Anni e oltre ad est, molto difficili da prendere per i Russi rispetto supermercati e campagne aperte. Cosa accadrà? Accadrà che non solo la Russia si riprenderà la regione, ma L'Ucraina crollerà ad est, essendo costretta a mandare bambini e donne sulle trincee peggio di ora.
@crydra-qo6yr
@crydra-qo6yr Месяц назад
penso che gli ucraini sapendo che trump potrebbe vincere, cercano di avere qualcosa per scambiare... ci arriveranno a novembre?
@cristianmannschaft1354
@cristianmannschaft1354 Месяц назад
Ho appena visto l'ultimo video di Orsini: dice giustamente, se gli ucraini hanno iniziato il 24 febbraio 2022 al pieno della loro forza, cosa succederà adesso che sono notevolmente indeboliti, potranno resistere a lungo? A voi la risposta... e poi, dice sempre Orsini Alessandro, mentre prima il mainstream esaltava ogni minima avanzata ucraina, stavolta sono molto, molto più prudenti e perfino Crosetto è più preoccupato di questa iniziativa a Kursk che eccitato....... Inutile aggiungere che condivido in maniera totale il pensiero di Alessandro Orsini!
@marioserraghini2119
@marioserraghini2119 Месяц назад
8 brigate senza una resistenza interna su un territorio di 1000 km2 è una barzelletta da controllare. Vedi un po' te. All'interno restano solo babushke a far paura. Ma soprattutto, chi ha detto che lo devono controllare. L'Ucraina non vuole annettere nulla.
@Morro157
@Morro157 Месяц назад
5 sistemi lanciamissili Patriot distrutti
@fra-gt4jn
@fra-gt4jn Месяц назад
Questa offensiva sul territorio russo con armi occidentali potrebbe anche portare qualche nazione a smettere di inviare rifornimenti, oltre la notizia uscita sul nordstream. Si mette sempre peggio per l'Ucraina
@robertoo.9173
@robertoo.9173 Месяц назад
Mi piace il tuo modo di dare le notizie in maniera asciutta, senza cercare di influenzare chi ti ascolta.
@Riccardoricricky
@Riccardoricricky Месяц назад
Esatto! Mica come canali filo russi e filo ucraini, che fanno propaganda e si accusano a vicenda di sparare falsità e essere propagandisti, quando entrambi lo sono, tifosi di guerra. Qualsiasi riferimento a vari canali filo russi e filo ucraini è puramente casuale. Davide invece è sobrio, non fa propaganda e spero rimanga sempre così!
@gerardodixitdominus7020
@gerardodixitdominus7020 Месяц назад
Davvero Davide Montingelli è una rara avis…
@CarloBruno-s9y
@CarloBruno-s9y 29 дней назад
È vero. Anche il tono da "previsioni del tempo" molto distaccato
@Sender714
@Sender714 28 дней назад
già , peccato che attiri idioti a cui la realtà non interessa
@Tom-Tenerife
@Tom-Tenerife Месяц назад
Sono d'accordo con Jovy198 al 100x100. Gli ucraini forse pensavano che i russi potessero distogliere truppe dal fronte, mentre non hanno distolto un solo uomo e continuano ad avanzare. Hanno fallito l'unico obiettivo che avrebbero potuto avere, ovvero la centrale di Kursk, installarsi là e da là ricattare i russi. E' andata male! Adesso andrà sempre peggio per loro, perchè se per caso i russi prendono Pokrowsk, per loro è finita nella guerra del Donbass. Ma che hanno preso? Solo campi: hanno perso 1/4 del personale e dei mezzi! MA cosa vuoi che combinino? Dai, sei un ragazzo intelligente: ragiona! E' un suicidio. Come si riforniuranno? I russi cominceranno a massacrarli anche a Sumy e addio azione in territorio russo. Piuttosto a che titolo giornalisti italiani col canone pagato da noi sono entrati con le truppe ucraine in territorio russo senza passaporto? Se ne sono accordi ed adesso come Italia noi rischiamo! Parlane! Concludendo: questa è solo un'azione di pura propaganda per ricevere ancora soldi e basta, ma sta andando malissimo! Con 11.000 uomini senza protezione aerea ai russi fai il solletico in Russia! Puoi resistere al massimo un mesetto e poi ti massacrano anche perchè questi hanno ammazzato civili, contadini russi e famiglie! Gliela faranno pagare salatissima. Davide hai una pallida idea di cosa sia l'esercito russo? Avranno sì e no una mobilitazione del 10% per questa guerra e se vai in Russia nemmeno te ne accorgi che c'è una guerra. Te lo dico perchè mia moglie è di Rostov ed ora è là a visitare i genitori.
@angelomolteni6882
@angelomolteni6882 Месяц назад
Perfettamente d'accordo
@longiusss
@longiusss Месяц назад
Da tre giorni mo siete passati ad un mesetto🤔
@dariobaggio3793
@dariobaggio3793 Месяц назад
esatto..l'esercito russo deve difendere tutti i confini della russia..non solo il confine con l'ucraina. parlando solo di aviazione posseggono 2000 aerei caccia...di sicuro non li impegnano tutti in ucraina
@armeno1uno578
@armeno1uno578 Месяц назад
@@angelomolteni6882 esatto mandano i bambini russi, quelli di leva ed è un massacro. vedremo quanto dura la pazienza delle mamme russe.
@nemesi3913
@nemesi3913 Месяц назад
​@@francescosola7833 Servo angloamericano sionista.
@lorenzor2555
@lorenzor2555 Месяц назад
Sostanzialmente il piano ucraino di prendere la centrale nucleare (mia convinzione al momento, per quel che finora si sa) è fallito già dal giorno uno Qui poi la tua analisi mi sembra corretta: Persa la centrale gli ucro avevano due opzioni, girare i tacchi e tornare indietro, oppure cercare mettersi in posizione ottimale per prolungare il più possibile la resistenza ai contrattacchi russi. Allargando il fronte accorciano la linea di contatto, evitano di farsi chiudere in saliente, aumentano la linea di confine sotto loro controllo da cui far affluire rifornimenti e truppe Detto ciò, qual è lo scopo ultimo, ovvero strategico? Se perdono il Donbas, asserragliarsi in questi campi e villaggi rurali senza alcuna importanza, giusto per far vedere che anche i russi hanno dei fronti col segno meno? Ma aumenta semplicemente l’attrito con l’esercito russo, ed accelera la debacle ucraina. A meno che… avvicinarsi anche soltanto di qualche km in più alla centrale di Kursk sia tecnicamente fondamentale - non lo so, faccio solo un’ipotesi - per lo scopo di bersagliarla in seguito di missili e Droni e creare un incidente devastante. Non mi meraviglierei, Kiev è in mano ad una banda di criminali senza scrupoli che fanno del terrorismo uno strumento da usare in modo spregiudicato. L’Occidente con l’Ucraina ha creato il suo Frankenstein, sempre più pericoloso e fuori controllo Sarò spietato, ma se prima pensavo che gli ucraini con questa guerra e questa resistenza si stavano legittimando come nazione agli occhi del mondo, a questo punto spero solo che i Russi cancellino per sempre qualsiasi statualità Ucraina, avevano ragione di ritenerla una minaccia. Per loro, ma anche per noi europei tout court
@eziopolonara1861
@eziopolonara1861 Месяц назад
Finalmente qualcuno che "si risveglia"!
@Tom-Tenerife
@Tom-Tenerife Месяц назад
@@eziopolonara1861 vogliamo parlare poi dei giornalisti italiani RAI del servizio che entrano in territorio russo con gli ucronazi senza passaporto e sparano poi una marea di fake news? Davide parlane, perchè stiamo rischiando tutti!
@cristianmannschaft1354
@cristianmannschaft1354 Месяц назад
Un punto della tua analisi concorda con quello che avevo sentito anche da, mi pare fosse, Lilin Nicolai, anche se mi sembra che abbia un eccesso di zelo....... si va in cerca dell'incidente nucleare, ma è la Nato, o meglio gli USA, che lo vogliono, o a Kursk o a Zaporiha, dice Lilin: siccome gli USA vedono che la Nato, vista la situazione in Donbass, non volge a loro favore, vogliono andarsene, infliggendo il maggior danno possibile: è una cosa che temo anch'io, che si cerchi l'incidente nucleare...... Chernobyl 1986 non ce la siamo dimenticata!
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 Месяц назад
"Sostanzialmente il piano ucraino di prendere la centrale nucleare è fallito già dal giorno uno" Cioè secondo lei quei pochi soldati entrati il primo giorno dovevano penetrare per ottanta km e prendere la centrale? E poi per farci cosa? Chernobil? E se il piano era quello ed è fallito, come mai hanno mandato altre truppe e allargato l'occupazione invece di tornare subito indietro?
@leandrotraverso4346
@leandrotraverso4346 Месяц назад
se centrano la centrale nucleare il danno sarà enorme, ma le scorie voleranno verso l'ucraina e l'europa come nel 1986, e a questo punto i Russi potrebbero lanciare qualcosa ben oltre la FAB3000........ se vogliono essere inceneriti non hanno che da provarci, il danno collaterale saremo noi, ma purtroppo ce la siamo cercata
@maurocipelli9529
@maurocipelli9529 Месяц назад
L' obbiettivo Ucraino a mio avviso aveva(ed ha) tre obbiettivi: 1) fare il solito spolvero mediatico e propagandistico e, perché no....anche distogliere l' attenzione dai macelli Israeliani 2) ma, forse il n. 1...occupare la centrale nucleare Russa ( ma andava fatto in un paio di giorni...) 3) distogliere truppe Russe dal Donbass ( che sarebbe l' unica vera logica militare. Ahimé, temo però che la =ragione= principale ( e vomitevole) sia quella di fare fallire i timidi tentativi di accordi di pace appena iniziati. Purtroppo ...ed il Medio Oriente insegna da 50 e passa anni...si tenta un minimo di mediazione, le forze e gli intaressi criminali, che agiscono ( dietro le quinte) si mettono in moto per far fallire tutto ciò che potrebbe portare un minimo di pacificazione. Un esempio per tutti: l' uccisione del presidente Israeliano Rabin.
@citikane59
@citikane59 Месяц назад
A te non la si fa😂
@jiobi
@jiobi Месяц назад
@@citikane59 questi sono capaci di fare discorsi complottisto-paranoici anche sul tappo delle bottiglie di plastica... questo è il livello
@MrFabrizi8
@MrFabrizi8 28 дней назад
GOMBLOTTOHHH
@Gekroon_ITA
@Gekroon_ITA Месяц назад
Considerando che in attacco si perdono molti più uomini e mezzi ha senso questa offensiva a Kursk? Da quel che sto vedendo pare che ci sia un accelerazione nella perdita di mezzi e uomini in una zona senza un valore vero se non di propaganda.
@salvatore46x
@salvatore46x Месяц назад
La propaganda è utile ai nazisti, molto meno ai fessi che combattono.
@souhaillam3694
@souhaillam3694 Месяц назад
Ni, l'attacco ucraino i primi giorni è avvenuto in zone non controllate , impreparate e con un numero di mezzi personale nettamente inferiore alle forze ucraini. Successivamente ci sono stati attacchi e imboscate russe che hanno distrutto molti mezzi ucraini e molti soldati ma pochi rispetto al numero mandato all'attacco, tutto ciò perché gli ucraini hanno attaccato vari villaggi e la loro presenza è un po' sparpagliata, questo in una guerra di manovra è molto vantagioso e permette attacchi veloci e con poche perdite a zone meno presidiate. Il problema è che individuata la logistica ucraina ai russi basta attaccare lì e poi attaccare in forze i vari sciami ucraini che non essendo come dicevo in un unico posto sono vulnerabili Ad attacchi di grosse unità. E se gli ucraini si compattassero ci sarebbe una battaglia di attrito e non avendo fortificazioni e difficoltà logistica si ritroverebbero annientati dalle Fab e dell'artiglieria Russa e farebbero una fine più veloce che rispetto al fronte sud ucraino dove hanno logistica con truppe di riserva , campi per medicazione , armi e soprattutto linee di difese formate da trincee dente di drago etc. Questa azione è una specie di nano operazione barbarossa , bellissima ma senza un obiettivo e probabilmente potrebbe essere il punto di rottura ucraino.
@Gekroon_ITA
@Gekroon_ITA Месяц назад
@@souhaillam3694 per me hanno fatto una scommessa a perdere. Stanno subendo perdite che, in questo momento, non potevano proprio subire. Capisco che serva "spingere" gli alleati a finanziare soprattutto con la paura delle elezioni di novembre. Tuttavia credo che così facendo non ci arrivino nemmeno a novembre
@souhaillam3694
@souhaillam3694 Месяц назад
@@Gekroon_ITA le perdite di personale sono poche. Anche fossero 20mila , gli ucraini da inizio guerra ne hanno subite molte di più. Il problema è che stanno perdendo troppi mezzi e materiale in poco tempo , e soprattutto a livello morale una volta schiacciati i russi potranno dire di aver massacrato le migliori unità ucraine e gli ucraini non potranno dire il contrario, dato che hanno pubblicizzato questo attacco . Sarà come per la controffensiva del 2022 inizialmente applaudita e poi finita in un fallimento di cui si paga ancora il prezzo .
@fortunatomartino5818
@fortunatomartino5818 Месяц назад
​@@souhaillam3694 ma dove vuoi che cadano gi ucraini? È solo un fuoco di paglia quello di Kursk, nel frattempo i russi gli stanno facendo il mazzo in Donnbass ...
@zapoi67
@zapoi67 Месяц назад
Pare che hanno perso una batteria di IRIS/T e diverse di Patriot e Himars... Fonte MilitaryMaps
@MrGionnimagia
@MrGionnimagia Месяц назад
Pure blindati italiani a Kursk. Ora la mummia dovrebbe dimettersi.
@abstex8243
@abstex8243 Месяц назад
Ora arriva DOC a scriverti che sono fonti inaffidabili ahaha
@Ballu1983
@Ballu1983 Месяц назад
Il video che avevo visto io hanno perso un lanciatore. Perdere tutta la batteria son 700 milioni fumato. Non ho mai capito il costo cosí esorbitante di questi mezzi
@Morro157
@Morro157 Месяц назад
5 batterie Patriot e s24
@gabrieler.5478
@gabrieler.5478 Месяц назад
@@Morro157 due lanciatori patriot danneggiati e null'altro
@claudioluzi2922
@claudioluzi2922 Месяц назад
🇮🇹🤝🇷🇺
@Andrea_G1980
@Andrea_G1980 Месяц назад
Grazie Davide, continua con il tuo stile, sei l'unico canale italiano che è possibile seguire.
@abstex8243
@abstex8243 Месяц назад
Obiettivo Ucraino era di arrivare alla centrale, non ci sono riusciti e ora razionalmente vorrebbero fortificare il possesso dei territori ottenuti per ordine Americano almeno fino alle elezioni. Anche se volessero ritirarsi da li o rovesciare Zelensky, l'amministrazione USA non lo permetterebbe finchè non si arrivi all'elezioni, quindi devono resistere fino a Novembre. La mia previsione è che i Russi ne sono consci e prima di allora li massacreranno tutti ed entreranno a Sumi creando un'altra area cuscinetto come fatto su Kharkiv. Il bello di tutto ciò è che nel frattempo Zelensky ha ordinato l'evacuazione di Prokrovs'k per non parlare dell'accerchiamento che sta avvenendo a Torec'k.
@eziopolonara1861
@eziopolonara1861 Месяц назад
Io gli dò altri 15/20 giorni..poi saranno spazzati via tutti completamente....
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 Месяц назад
"Obiettivo Ucraino era di arrivare alla centrale" L'ha saputo direttamente dal comando ucraino o è una sua deduzione? In questo secondo più probabile caso: 1) Cosa ci avrebbero guadagnato? 2) Perchè non hanno attaccato in profondità per arrivarci quando il fronte era rotto e hanno invece preferito altre direzioni? 3) Queste non sembrano forze da occupazione permanente, presumibilmente il loro obiettivo è ottenere uno spostamento di truppe da altri settori, sfasciare le difese nella zona, fare danni ai reparti cha arrivano alla spicciolata, fare prigionieri e rientrare vittoriosi nelle proprie linee, pronti per altri raid e costringendo d'ora in poi i russi a presidiare la zona con unità valide. "Razionalmente" non si capisce perchè dovrebbero rimanere lì a farsi massacrare visto che mancano città e linee difensive efficienti. Non certo per scambiare un piccolo territorio che non vale nulla. Comunque son tutte chiacchiere, vedremo.
@rogopost
@rogopost Месяц назад
@@mauroperossini4785hanno attaccato in profondità e hanno fallito. Adesso l’obiettivo è politico: resistere in territorio russo, gli permetterà di avere più leva verso la nuova amministrazione usa, che (indipendentemente dall’esisto delle elezioni), nel caso in cui non vi fosse stata quest’iniziativa, li avrebbe abbandonati. Adesso bisogna capire anche perchè li hanno spinti a fare questo?!?! È possibile che la nato abbia deciso non solo di abbandonare l’ucraina, ma addirittura di smembrarla? Magari, quando l’invasione ucraina sarà terminata, essendo collassato l’impianto militare ucraino, la nato abbia un piano di pace. Concedendo le zone occupate ai russi e immettendo sul resto del territorio contingenti polacchi, ungheresi e romeni?
@rossorossi2181
@rossorossi2181 Месяц назад
​@@mauroperossini4785anche in quest'ottica la debacle è totale per gli ucraini, i russi sono avanzati meglio e più velocemente, hanno travolto le vecchie linee difensive ucraine, stanno facendo un disastro su uomini e mezzi ucraini a Kursk. Sarebbe stato meglio preparare una ritirata ordinata con linee di difesa ben costruite.
@abstex8243
@abstex8243 Месяц назад
@@mauroperossini4785 Che stiano scavando trincee a krusk gli Ucraini è un dato di fatto. Mi dica lei perché lo stanno facendo, se non per mantenere la zona. Le avanzate ai lati sono nate come piano secondario quando sono stati fermati in direzione della centrale l, e siccome ritenuta troppo lontana, hanno preferito fortificare i fianchi cercando di chiudere in un saliente le truppe russe a ovest al confine con l'Ucraina. Analizzando i movimenti e i risultati si evince questo, poi sono sempre opinioni. Altro fatto certo e dichiarato è che dei 12 Milà uomini entrati a Krusk 2860 sono caduti. Se l'obiettivo era poi di fare ripiegare le forze del donbass Russe è fallito miseramente, perché i Russi oltre ad aver preso New York e accerchiato torec'k si preparano ad atterrare anche su prokrovs'k. Come la si vede si vede, questa mossa dell'Ucraina è una mossa disperata e fallimentare.
@Andrea_Gentili
@Andrea_Gentili 29 дней назад
Certi commenti sono davvero sconcertanti. Se russi e ucraini reclutassero gli analisti con gli stessi criteri con cui certi utenti mostrano di apprezzare o disprezzare un'analisi, i loro eserciti sarebbero allo sbando da un pezzo. Sarebbe come dire che il medico migliore è quello che formula la prognosi che ci preoccupa di meno.
@Morro157
@Morro157 Месяц назад
I russi hanno distrutto 5 sistemi di lanciamissili Patriot, 1 Iris-t w Su-24
@marcopolo5440
@marcopolo5440 Месяц назад
No 5 ,almeno 12 sistemi patriot e 30 iris minimo e poi 12 su24 ,penso può bastare per il nanetto putiniano o no😅😅😅
@EttoreLombardo-r1f
@EttoreLombardo-r1f Месяц назад
Totalmente indenni gli ucrinazi Kursk già presa , al massimo 48 ore è saranno a Mosca Lunga vita agli ucrinazi​@@marcopolo5440
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
​@@marcopolo5440Casomai gli ucraini fanno piazza pulita, i russi niente
@marcopolo5440
@marcopolo5440 Месяц назад
@@alissialiberati6784 era una battuta, o non ci arrivi
@mrluxim2445
@mrluxim2445 Месяц назад
​@@marcopolo5440siete fatti l' uno per l' altra 🤣
@nicolaaiello2375
@nicolaaiello2375 Месяц назад
L'attacco ai lati è la naturale conseguenza, o se vogliamo un piano B, per tutto quanto è andato storto. Non esattamente una strategia.
@giusepperoberti4865
@giusepperoberti4865 Месяц назад
@@nicolaaiello2375 infatti gli ucraini ora devono iniziare a fortificare ed anche in fretta e creare una linea logistica, facile a parole meno nella realtà.
@mrluxim2445
@mrluxim2445 Месяц назад
​@@giusepperoberti4865Aspetta, domani ci sarà il piano c , e dopo ancora il piano d.....
@danilotornimbeni9686
@danilotornimbeni9686 28 дней назад
@@mrluxim2445 e non basta tutto l'alfabeto......
@N.D.1984
@N.D.1984 29 дней назад
"Piano strategico ucraino" Fa già ridere così 😂😂😂
@francescacarlucci7373
@francescacarlucci7373 Месяц назад
Ancora una volta grazie per la precisione, la serietà e la puntualità dei tuoi aggiornamenti.
@PIERLUIGIFLORIS-u8e
@PIERLUIGIFLORIS-u8e Месяц назад
Condivido le tue considerazioni logiche e razionali. La mia modesta opinione è che i Russi , superato il fattore sorpresa, stiano cominciando ad organizzarci senza smobilitare le truppe dislocate sugli altri fronti. Non sono ottimista per il raggiungimento degli obiettivi che gli Ucraini si prefiggevano con questa iniziativa.
@athosdiego3151
@athosdiego3151 Месяц назад
Si conosce il numero di caduti ucraiNato in questo nuovo loro picnic in terra Russa?
@Nicola-rr3jj
@Nicola-rr3jj Месяц назад
Alcune fonti dichiarano circa 2500 ukronaziyankee..tra cui mercenari usa , inglesi, polacchi , francesi e qualche georgiano.
@alessandrobruce9260
@alessandrobruce9260 Месяц назад
Ultimi tre giorni davvero tanti ed anche alcuni lanciatori himars mi pare hanno lasciato lì bruciati
@athosdiego3151
@athosdiego3151 Месяц назад
@@Nicola-rr3jj diciamo un menù cospicuo ed internazionale. Molto originale. Grazie!
@cristianmannschaft1354
@cristianmannschaft1354 Месяц назад
ti consiglio, anche per i video, il canale spagnolo EL REPORTERO DE LA VERDAD, viene mostrato ad esempio l'eliminazione di un lanciatore di Hymars vicino a Sumy, che dopo aver sparato due missili, viene centrato da un Iskander russo, che lo fa saltare....... anche in altri canali si è parlato di questo.......
@athosdiego3151
@athosdiego3151 Месяц назад
@@cristianmannschaft1354 ottimo!grazie
@gianlucagiannetto5146
@gianlucagiannetto5146 Месяц назад
Io da Italiano ancora mi chiedo perché la sopravvivenza di Kiev è cosi importante, inoltre quanti nostri mezzi (leggi soldi dei contribuenti) sono li impiegati e se è ancora economicamente possibile rientrare di questo investimento fatto
@alessandro1645
@alessandro1645 Месяц назад
USA ci stanno guadagnando. Noi no.
@NinoDiVenanzio
@NinoDiVenanzio Месяц назад
Perché questa guerra fa mangiare il complesso energetico e militare angloamericano
@nessuno1961
@nessuno1961 Месяц назад
@@NinoDiVenanzio loro mangiano.....e noi crepiamo
@Dan75bg
@Dan75bg Месяц назад
Se è per quello abbiamo pagato anche l’istruzione scolastica obbligatoria per voi due ma senza grandi risultati…
@Ballu1983
@Ballu1983 Месяц назад
​@@Dan75bg con lei non è andata meglio conunque
@albano81
@albano81 29 дней назад
Piano strategico ucraino ?! E chi sarebbe lo stratega ? Zelensky ? 😂😂😂
@doc7440
@doc7440 29 дней назад
Oleksandr Syrskyi
@lucasardinias
@lucasardinias 29 дней назад
Pippolo
@giusepperoberti4865
@giusepperoberti4865 Месяц назад
Per me a Kursk non c'è nessun piano strategico ucraino( forse la conquista della centrale nucleare per ora fallita poteva avere una logica ) ,rimane una ottima vittoria tattica ucraina senza strategia preludio di una sconfitta ( il detto è tratto dall'Arte della Guerra).Parlare di possesso del territorio, poi resta un azzardo ; piccoli raggruppamenti tattici ucraini e russi si contendono il territorio a suon di imboscate e attacchi diretti ovviamente coperti da artiglieria e droni , presente l'aviazione russa poco quella ucraina ;il generale Capitini esperto carrista ha tranquillamente affermato che dopo le infiltrazioni in profondità le squadre ucraine avrebbero dovuto ritirarsi ritenendo inutile un offensiva in quanto troppo costosa in termini di uomini ,mezzi e logistica per il mantenimento del territorio invaso. Vedremo ,la nebbia di guerra non può durare per sempre e alla fine si tireranno le somme.
@NinoDiVenanzio
@NinoDiVenanzio Месяц назад
Capitini e Davide rare teste pensanti in questo mesto tifo da stadio
@Ballu1983
@Ballu1983 Месяц назад
Difatti stanno perdendo molti mezzi e uomini adesso. Vedremo
@citikane59
@citikane59 Месяц назад
Aspetta nuove sorprese
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
​@@citikane59Enorme perdite russe,e caduta di Putin
@N.D.1984
@N.D.1984 Месяц назад
​@@NinoDiVenanziosi ma vuoi mettere il generale con Davide?? Capitini è di tutt'altro avviso su questa incursione, come praticamente quasi tutti qui.
@VinKowalsky
@VinKowalsky 29 дней назад
Questa azione ucraina in Russia spero tanto che sia come immagino: l'inizio della pace.
@VictorVictor-xx1fj
@VictorVictor-xx1fj 29 дней назад
E molto probabile. I russi hanno finalmente iniziato porsi delle domande tipo...ma perche i nostri uomini muiono a migliaia per prendere cumuli di macerie in Donbass e nel fratempo l'esercito non e in grado di difendere i territori e le proprie case in Russia che verrano distrutte dai russi stessi nel tentativo di scacciare gli ucraini.E perche delle centinaia di migliaia di profughi.E perche le macerie in Donbas sono piu importanti delle case russe a Kursk.E tante altre domande
@AlbertoDiJanni
@AlbertoDiJanni 29 дней назад
Esattamente il contrario: pace sempre più lontana.
@doc7440
@doc7440 28 дней назад
più che altro aumental pressione della popolazione Russa su Putin , che quindi deve aumentare la stretta che generà più pressione e potrebbe portare a qualcosa di... esplosivio o forse no. Dubito che ormai Putin abbia la capacità di capire che è ora di mollare la presa
@dinamic_crypto
@dinamic_crypto Месяц назад
Parlare di ucraini così è riduttivo dal momento in cui ci sono anche membri nato è ora per la Russia di smettere di giocare come sta facendo
@alessandro1645
@alessandro1645 Месяц назад
Ma quanti sono i "volontari" NATO, truppe dico, oltre che i "consiglieri"??? Si sa???
@roma922010
@roma922010 Месяц назад
Giocare ? Con 2 mobilitazioni e decine di migliaia di vittime per prendere Adivka ? Mah ..
@ddjjollyroger
@ddjjollyroger Месяц назад
@@roma922010 per giocare intende di usare il nucleare.
@roma922010
@roma922010 Месяц назад
@@ddjjollyroger cioè lanciare una bomba atomica in casa tua ? Dopo che per 2 anni dici che non ti serve e che stai vincendo? La vedo dura, ma tutto è possibile non mi sorprendo di niente ormai
@edyfurian9839
@edyfurian9839 Месяц назад
​@@roma922010 di mobilitazioni ne hanno fatto solo una .
@samuelepetrini6564
@samuelepetrini6564 Месяц назад
L'effetto sorpresa dell'offensiva ucraina si è esaurito, molto probabilmente gli obiettivi che il comando ucraino (assistito dalla NATO) si era prefissato non sono stati raggiunti. Perciò, per gli ucraini, non rimane che cercare di migliorare la posizione nel tentativo di mantenerla e nel caso per ritirarsi agevolmente (sempre se li riesce). Ovviamente non escluderei un attacco da parte ucraino alla centrale nucleare di Kursk come ultima azione disperata per cercare di mettere la Russia in una situazione difficile. Magari tra un bicchiere di vodka e un altro qualche alto ufficiale ucraino "per scherzo e senza l'approvazione di Zelensky" potrebbe pensare di spararci un missile sopra 😂. Col nord stream ha funzionato, anche se mi ricordo che i media "democratici e imparziali" europei e americani ci avevano assicurato che erano stati gli stessi russi a sabotarlo. Altro scenario, che non è da escludere a priori, è la possibilità che questa azione ucraina sia un preludio ad un possibile intervento in campo della NATO. I baltici e i polacchi sembrano non aspettare altro. Le elzioni in USA saranno cruciali, se vincono i dem il conflitto non potrà che inasprisi con le possibili conseguenze sopracitate. Per quanto riguarda la situazione del fronte: per ora l'avanzata russa in territorio ucraino sembra non arrestarsi. Forse questa offensiva ucraina per quanto sulla carta sia un successo tattico, a livello strategico sul medio/lungo termine potrebbe rappresentare una sconfitta: gli ucraini stanno impegando le loro truppe migliori e armamenti NATO in questa offensiva sguarnendo il fronte interno, questa situazione potrebbe favorire fortemente l'avanzata russa. Vedremo gli sviluppi della situazione, ormai con tutta questa propaganda filo ucraina e filo russa non si può avere una visione obiettiva della situazione, si possono solamente fare speculazioni.
@austrobaldo9790
@austrobaldo9790 Месяц назад
Non è mai stato un obiettivo la centrale nucleare, troppo interna alla Russia. Va bene fare speculazioni, ma spararle grosse con questa sicurezza è troppo. Poi che ne sai che gli obiettivi non sono stati raggiunti? Gli Ucraini sono ancora li e ora sono i Russi che devono fare qualcosa , e potrebbero essere costretti a togliere forze dal sud, dove sono in vantaggio e serve allentare la pressione per permettere alla difesa di riorganizzarsi e creare linea di difesa, campi minati ecc. Insomma tutto serve a guadagnare tempo, e farne perdere ai russi, con conseguente perdita di soldi, mezzi e uomini ( in ordine di importanza per il cremlino) sperando che prima o poi i russi si stanchino di spendersi in una guerra ingiusta. L'alternativa per l'ucraina è perdere parte del territorio e l'indipendenza politica, quindi bye bye ricostruzione e aspirazioni di uno stato ricco e democratico. È piu conveniente combattere secondo me, anche perché i russi combattono con una mano dietro la schiena no? 😂 e si vede .
@samuelepetrini6564
@samuelepetrini6564 Месяц назад
@@austrobaldo9790 Se si invade un territorio e si mettono a rischio uomini e mezzi ci devono essere degli obiettivi e i benefici devono superare i costi soprattutto quando si è a corto di uomini, mezzi e munizioni come gli ucraini. Non si può pensare di iniziare un’offensiva “nella speranza di… o nelle eventuale possibilità che…” Affermare che il rischio di questa offensiva ucraina in territorio russo sia controbilanciato dalla possibilità di alleggerire il fronte interno e arrestare l’avanzata russa a sud- est mi sembra un obiettivo debole. Dato di fatto è che l’avanzata russa non si è fermata, ma continua a procedere. Perciò se questo era l’obiettivo questa azione strategicamente è un fallimento. Anche se vogliamo considerare l’opzione dello scambio territoriale in un fantomatico tavolo per le trattative di pace, questa operazione è priva di senso. Non è realistico pensare che si possano scambiare 1000km2 di territorio russo in cambio di più di 100000km2 di territorio ucraino. Paradossalmente se avessero impegnato quelle truppe e quei mezzi NATO nel fonte sud- est forse sarebbero stati più utili. Non c’è niente di meglio che una lunga e logorante guerra d’attrito per spostare l’opinione pubblica russa contro la guerra. Invadendo il loro territorio l’effetto sarà esattamente l’opposto. A livello propagandistico di sicuro questa azione ha conseguito i suoi obiettivi, rimettere al centro del dibattito internazionale l’Ucraina e dimostrare agli sponsor NATO che gli aiuti sono serviti e che i soldi dei contribuenti europei e americani non sono stati sprecati. Sul futuro dell’Ucraina non so cosa sia peggio: essere uno stato democratico fantoccio a servizio degli USA come noi europei e non avere alcuna autorità e possibilità di autodeterminazione in casa propria, o essere uno stato fantoccio a servizio della Russia. La vera alternativa per l’Ucraina sarebbe di ammettere la sconfitta e cercare di costruire una pace duratura per evitare ulteriore morte e sofferenza alla propria popolazione. Gli unici che ci guadagnano da questo conflitto sono gli USA a spese di noi europei e del martoriato popolo ucraino. Se pensi che un attacco alla centrale di Kursk sia una “sparata grossa” analizza la cartina e chiediti cosa ci fanno lì. Vedrai che sarai d’accordo con me, inoltre i precedenti per un’azione de genere ci sono stati col nord stream ( anche se mi ricordo che ci avevano assicurato che erano stati i russi a farlo saltare).
@austrobaldo9790
@austrobaldo9790 Месяц назад
@samuelepetrini6564 queste considerazioni sarebbero valide se fosse una guerra tra USA e Russia o Cina e India , ma ci troviamo davanti ad una guerra paragonabile a USA vs Vietnam, con la difficoltà ulteriore per l'Ucraina che la Russia è confinante , con la logistica a pochi metri dal fronte. Ogni azione di disturbo che allunghi la guerra, il cui esito altrimenti sarebbe inesorabile, è una ottima azione, infatti a furia di azioni di disturbo una operazione militare che doveva durare 2 settimane sta durando 3 anni.
@samuelepetrini6564
@samuelepetrini6564 Месяц назад
@@austrobaldo9790 Non sono d’accordo questo è un conflitto esistenziale per entrambi gli schieramenti, non è una “semplice” guerra per affermare la propria influenza. Non so chi può sostenere con un minimo di raziocinio, che l’Ucraina può essere conquista in 2 settimane. Dal momento in cui è scoppiato il conflitto già si intuiva che sarebbe stata una guerra logorante e sfiancante, evenienza a cui i russi erano preparati visto che le sanzioni europee che dovevano “mettere in ginocchio la Russia” non hanno sortito alcun effetto. Gli unici che pensavano che la guerra potesse finire in 2 settimane a favore dell’Ucraina eravamo noi del fronte NATO. Mi ricordo ancora i giornali italiani che affermavano che “i russi combattevano con le pale e residuati bellici ed erano senza munizioni”. Eppure eccoli ancora là in Ucraina con l’iniziativa dell’offensiva a 2 anni dal conflitto. Pensare che prendere 1000km2 o allungare l’agonia Ucraina con queste azioni di disturbo possa cambiare o scalfire l’opinione pubblica russa a sostegno della guerra mi sembra molto improbabile.
@austrobaldo9790
@austrobaldo9790 Месяц назад
@samuelepetrini6564 non è inziata come una guerra, ma una operazione militare speciale , e la durata di 2 settimane era una aspettativa dei russi. In ambiente NATO al massimo davano una sconfitta Ucraina entro 1 mese a dir la verità, infatti i primi aiuti sono arrivati dopo diversi mesi, quando la situazione contro ogni pronostico si è fatta difficile per i russi. Hai altre cose divertenti da aggiungere ?
@michelefavaron8451
@michelefavaron8451 Месяц назад
Forse erano ubriachi, quando il "paese dellle badanti" ha deciso di accettare che inglesi li guidassero verso kursk. Ma perché non limitarsi ad essere alcolizzati e badanti?
@austrobaldo9790
@austrobaldo9790 Месяц назад
Ma infatti, chissà chi glielo fa fare, da 2 anni e mezzo. Libertà, indipendenza... sono solo delle aspirazioni da ubriaco per te, che sei nato in una nazione indipendente senza meritarlo.
@Cicetekelo
@Cicetekelo Месяц назад
Che commento da involuto
@lucasardinias
@lucasardinias 29 дней назад
Ricordati anche delle badanti alcolizzatie😊
@luisab8453
@luisab8453 Месяц назад
Gli ucraini non hanno ormai una strategia, cercano di andare dove possono
@jiobi
@jiobi Месяц назад
e la strategia del cremlino quale sarebbe? illuminami
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
​@@jiobiGli ucraini vogliono indurre i russi a trattare, ma i russi hanno la strategia del tritacarne.
@bakialla1473
@bakialla1473 Месяц назад
Offensiva Ucraina come un fuoco di paglia. Faranno una brutta fine.
@jiobi
@jiobi Месяц назад
sono 905 giorni che devono fare una brutta fine. A un certo punto fatevi qualche domanda
@citikane59
@citikane59 Месяц назад
Su su vai a nanna
@jiobi
@jiobi Месяц назад
@@citikane59 la cosa agghiaccinate non è che vivete in un mondo parallelo, ma è che sentite vicinanza e apprezzate dei luridi ass***ni...
@orla222
@orla222 29 дней назад
​@@jiobil hanno già fatta genio, non sanno più chi mandare al fronte se non i manichini
@giorgioriccardin262
@giorgioriccardin262 Месяц назад
Alla faccia dell' AvvoN ATO e del bicarbonato di sodio!!!!😂😂😂😂.Mirnograd è a 4 km....
@Giannip1
@Giannip1 Месяц назад
L'avvoNato con questa offensiva ucro e arrapato come uno stallone 😂😂😂ma mi sa che va in bianco anche questa volta😂😂😂😂
@alessandrobruce9260
@alessandrobruce9260 Месяц назад
Lavorate Fratelli 🇮🇹🤝🇷🇺
@tricotraco76
@tricotraco76 Месяц назад
e bum il ponte fa bum!
@flavioperuzzetto9911
@flavioperuzzetto9911 Месяц назад
​@@Giannip1e disperato perché rischiano di soffiarli il primo posto al podio grazie alla propaganda.
@giorgioriccardin262
@giorgioriccardin262 Месяц назад
@@tricotraco76 i russi han già costruito quattro ponti di barche coglio...!Credi che questo cambi qualcosa?Credi che sia davvero così facile?Illuditi finché vuoi..è il fronte sud che bisogna guardare ed è in Ucraina.Ce n'è di ignoranza in giro eh??
@Timettolepalleintesta
@Timettolepalleintesta Месяц назад
Ma DOC si è suicidato o è finito in cura per la depressione?
@francescodanesi4880
@francescodanesi4880 Месяц назад
Forse é arrivato a Kursk prima degli altri.
@Timettolepalleintesta
@Timettolepalleintesta Месяц назад
@@francescodanesi4880 😄😄 Finirà incaprettato
@vitaletirrito3071
@vitaletirrito3071 Месяц назад
Grazie, Davide.
@mauronapoleoni7571
@mauronapoleoni7571 Месяц назад
Ohhhhh...basta co sti ukraini....è la Natoooo 🎶🎼è la Natoooo🎵🎶 è la NAAAAATOOOOOOOOOOO...prova a dirlo con me,non è difficile: è la N.A.T.O!
@longiusss
@longiusss Месяц назад
La Russia è in guerra con la Nato,amzi,con gli Usa. Ecco perchè Putin se la fa sotto. Gli amrricani stanno giocando a gatto e topo e Putin è il topolino terrorizzato.
@fabriziod.andreraccontaone7464
@fabriziod.andreraccontaone7464 Месяц назад
@@mauronapoleoni7571 fornisci prove grazie
@olivierocaldi4151
@olivierocaldi4151 Месяц назад
molto ben spiegato , ottimo
@morgan1735
@morgan1735 Месяц назад
Il ragionamento sul piano ucraino di disporsi favorevolmente in attesa del contrattacco russo lo trovo pienamente logico. Potrà forse funzionare se riusciranno a sostenere la loro logistica in appoggio all'incursione, verso la quale però i russi attuano importanti azioni distruttive di contrasto.
@giulioin415
@giulioin415 Месяц назад
Finché la superiorità aerea e di artiglieria è russa, è difficile che riescano a mantenere linee di rifornimento, soprattutto in territorio ostile
@huskywr240
@huskywr240 27 дней назад
L'attacco e' fatto da mercenari e pochi ucraini appena arrivati dagli UK dove erano addestrasti dalla sas, nessuno si arruola e prelevano la gente per strada con la forza mandandola al fronte senza addestramento. Sono sempre piu' vicini al collasso totale
@natalianovikova1045
@natalianovikova1045 Месяц назад
Dopo New York i Russi vanno verso Washington 😂💪🇷🇺🇷🇺🇷🇺
@mauriziodesantis9256
@mauriziodesantis9256 Месяц назад
Le migliori unità ucraine, seppure usurate, permangono. L'idea di lavorare sui fianchi è razionale, ma percorribile con il cronometro in mano. L'esercito russo è lento a posizionarsi, per ataviche falle logistiche, ma una volta superato il rodaggio diventa tostissimo. Dunque operazione alla Guderian da farsi nelle prossime 72 ore. La NATO ha certamente valutato questa opzione dopo che il principale target (puntata alla centrale nucleare), e la seconda scelta (la presa di Korenovo) sono sfumate. Vedremo.
@Ballu1983
@Ballu1983 Месяц назад
Mi appaiono idee ben confuse
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Месяц назад
Sulla rapidita' hanno fatto conto anche i tedeschi... per ora nesduno e' stato cosi' rapido da evitare la rispista russa, ed ho l'impressione che non lo sara' neanche la nato.
@astrofficialchannel1987
@astrofficialchannel1987 Месяц назад
Io sinceramente tutta questa lentezza nel posizionamento russo non l'ho vista. Penso piuttosto che i russi stiano cercando semplicemente di contenere gli attacchi per ora con puntuali imboscate alle squadre corazzate del nemico. Alla fine è un tattica spesso utilizzata da loro in questa guerra. Già da pochi giorni dopo l'ingresso degli ucraini nella regione di Kursk abbiamo cominciato a vedere decine di mezzi ucraini saltare in aria.
@pinomonta5656
@pinomonta5656 Месяц назад
Questa offensiva non è un attacco sul fianco o un colpo d'incontro ,ma l'apertura di un nuovo fronte per richiamare truppe russe lontano dalle linee di contatto. un grande rischio, se non si conosce la consistenza e le possibilità delle riserve dei Russi ,e se si sottraggono Brigate alle proprie riserve e alla linea di contatto.....
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Месяц назад
@@pinomonta5656 e' un azzardo mal riuscito
@whiteboar3232
@whiteboar3232 Месяц назад
Questo piano gli ucraini l'hanno concepito per via nasale.
@citikane59
@citikane59 Месяц назад
E funziona bene 1200 kmq in 7 giorni 😂
@tricotraco76
@tricotraco76 Месяц назад
@@citikane59 che bello sentire i filorussi piangere
@citikane59
@citikane59 Месяц назад
@@tricotraco76 è vero mentono sapendo di mentire 😀
@whiteboar3232
@whiteboar3232 Месяц назад
@@citikane59 1200 kmq di campi e boschi.
@whiteboar3232
@whiteboar3232 Месяц назад
@@tricotraco76 io piango perché Zelensky ha mandato a morire un sacco di bravi soldati solo per dare un contentino a quelli come te.
@robertomacchioni3877
@robertomacchioni3877 Месяц назад
Unico motivo è che ormai nessuno si filava più l'ucraina Nei giornali era in 24 pagina
@victordunord7261
@victordunord7261 29 дней назад
le plan stratégique de l’Ukraine ???
@walkingforestshadow
@walkingforestshadow Месяц назад
Ai russi converrebbe eseguire una manovra analoga più a nord per andare a tagliare la logistica Ucraina e alla fine prendere le forze in territorio russo in una sacca.
@fra7569
@fra7569 Месяц назад
Buona sera Davide
@DavideMontingelliOfficial
@DavideMontingelliOfficial Месяц назад
A te carissimo
@fablapp
@fablapp Месяц назад
ma la domanda e' hanno le risorse per controllare un territorio cosi' vasto? non ci si e' lamentati della scarsezza di risorse da parte degli ucraini? Aprire altri fronti era nell'interesse ucraino?
@michelegentile1694
@michelegentile1694 Месяц назад
Mi pare che le cose non vadano per il verso giusto per gli ucraini.
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
A me sembra il contrario
@citikane59
@citikane59 Месяц назад
😂😂😂 uno prende 1200kmq e per te le cose non vanno per il verso giusto😂
@tricotraco76
@tricotraco76 Месяц назад
pensa se andavano bene! 🤣
@tricotraco76
@tricotraco76 Месяц назад
la Russia è avanzata di 1.360 km quadrati nel territorio ucraino dall'inizio del 2024. L'Ucraina di 1200 kmq in una settimana. Alla luce di questi dati come la mettiano?
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
@@tricotraco76 A me sembra sempre che gli ucraini hanno la meglio
@Kelte1078
@Kelte1078 Месяц назад
Si, insomma, la grande avanzata ucraina è già finita, come ovviamente si sapeva che sarebbe stato
@umbertosiligato8193
@umbertosiligato8193 Месяц назад
Ma se fra pochissimo raddoppiano il loro territorio quasi, i russi si stanno ritirando da topkino proprio perché tutta quella zona con i ponti saltati non è più difendibile e notizie di oggi da telegram russi si stanno come detto prima ritirando
@Kelte1078
@Kelte1078 Месяц назад
@@umbertosiligato8193si, lasciano o raddoppiano e Mike Bongiorno conduce la diretta "ahiahiahiiii signor Zelensky, eh! Lei mi cade sull'uccelloooo"
@MrGionnimagia
@MrGionnimagia Месяц назад
​​@@umbertosiligato8193 hanno già messo più ponti mobili. Non sono italiani che per un ponte, ne parlano per 50 anni ed alla fine, un nulla di fatto. Saluti.
@massimopolo1225
@massimopolo1225 Месяц назад
Ho sentito notizie discordanti sul 2°ponte, c'è chi dice che sia stato distrutto e chi dice sia sotto attacco ora. Tu hai notizie? Altra domanda il 3° ponte è più vicino al confine ucraino potrebbe essere un problema per i russi, credo sia a tiro di artiglieria, mi chiarisci sta cosa? Se puoi grazie penso sia interessante.
@Dome66dody
@Dome66dody Месяц назад
Verranno buttati fuori questione di tempo
@alenmakuc9225
@alenmakuc9225 Месяц назад
Spero di no, devono restare li, per sempre…
@mauriziomarcon1055
@mauriziomarcon1055 Месяц назад
​@@alenmakuc9225si,come cadaveri in decomposizione.
@tiromancino_tt
@tiromancino_tt Месяц назад
tempo 2 settimane, i russi prenderanno 30 km di ucraina
@alenmakuc9225
@alenmakuc9225 Месяц назад
@@mauriziomarcon1055 si, come concime…
@huskywr240
@huskywr240 27 дней назад
Ma va', ci restano a vita, ma non come sperano i collaborazionisti ukronazi slava-slava 🤣
@TheYbornet
@TheYbornet Месяц назад
Razioalizzare da parte degli ucraini e un parolone!
@MatteoBrandi
@MatteoBrandi Месяц назад
Ottimo approfondimento, Davide.
@flaviopolli9402
@flaviopolli9402 Месяц назад
Ma lei su cosa basa le valutazioni sulla futura straregia ucraina nell' area di Kursk? Fa parte del gruppo di puanificazione delle forze armate ucraine? Ha frequentato qualche centro alti studi militari? Quale background militare possiede? Ha frequentato l' accademia militare? Ha frequentato un corso di stato maggiore? Ha frequentato l' ISSMI? Ha frequentato il NATO Defense College? Oppure gioca alla Playstation?
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 29 дней назад
Ma cosa c'entra...tutti facciamo illazioni più o meno fantasiose, perfino i colonnelli e i generali che vengono intervistati, è vietato? Solo gli ucarini sanno quel che faranno, forse. Se quelle di Davide le sembrano sballate non fa che dirlo e spiegare il perchè.
@capecanaveralM-778
@capecanaveralM-778 Месяц назад
Korenovo liberata❤
@fabiomarchioli9063
@fabiomarchioli9063 Месяц назад
Se fossi nel comando russo schiererei il numero sufficiente di truppe per contenere e fare fissaggio delle unità Ucraine, e mantenere così la pressione nel sud
@tricotraco76
@tricotraco76 Месяц назад
e da dove le prenderesti?
@morenodonati5011
@morenodonati5011 Месяц назад
Dimenticavo: Perfino il GENERALE CAPITINI ospite di Parabellum ha detto che l'attacco a Kursk è una stronzata e che non durerà. E mi pare che abbia più esperienza e competenza di te, così a occhio.
@DavideMontingelliOfficial
@DavideMontingelliOfficial Месяц назад
Vedremo
@AlbertoDiJanni
@AlbertoDiJanni Месяц назад
Il generale Capitini ha sostenuto che gli ucraini si sarebbero ritirato nel giro di due i tre giorni, dimostrando così di non capire nulla di strategia militare e soprattutto della mentalità degli ucraini.
@romanoluca529
@romanoluca529 Месяц назад
Molto bello il video che mostra un soldato ucraino nella regione Kursk con elmo del esercito tedesco 1940 (nzista) che sventola un fucile sotto il naso di un vecchio russo che lo guarda tra l'interdetto e limpaurito
@GiuseppeBrosio
@GiuseppeBrosio Месяц назад
Il vecchio russo non è impaurito è deluso dall'ucraino.
@Samo7900
@Samo7900 Месяц назад
Il nazista con l'elmetto delle SS non sembra neanche ucraino tra l'altro.... rideva, ma ne avrà per poco 😎
@tiromancino_tt
@tiromancino_tt Месяц назад
quale migliore prova che sono ucroNazi
@romanoluca529
@romanoluca529 29 дней назад
@@GiuseppeBrosio beh deluso, hanno sparato soprattutto ai civili russi i primi giorni dell'invasione. Hanno fatto un casino per bucha , qui invece è tutto normale perché i russi sono cattivi, noi occidentali invece siamo i buoni e abbiamo sempre ragione
@huskywr240
@huskywr240 27 дней назад
Ti ecciti nel rivivere i bei tempi del regime nazista, nessuno puo' farlo quanto gli ukronazi, che erano loro collaborazionisti e hanno un battaglione che usa i loro simboli, oltre che esaltare il filonazi Bandera. Ma come han imparato Napoleone e Hitler (non due presi a caso) chi entra in Russia resta a fertilizzare i campi
@FrancescoCaione-lb7ie
@FrancescoCaione-lb7ie Месяц назад
Quello che intuisco è che hanno preso soprattutto campagne, chissà cosa succederà
@0XAN
@0XAN Месяц назад
inizieranno a coltivare la terra e allevare animali probabilmente
@tiromancino_tt
@tiromancino_tt Месяц назад
faranno le pummarole
@FrancescoCaione-lb7ie
@FrancescoCaione-lb7ie Месяц назад
@@tiromancino_tt seguendo le varie notizie ogniuno dice la sua. C'è chi dà gli ucraini a Mosca e chi la vede come una mossa stupida, è la prima guerra con così tante informazioni e nella maggior parte dei casi si scatenano le tifoserie.
@trippermcmc7564
@trippermcmc7564 Месяц назад
Diventeranno concime per le patate dei contadini russi.
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
Vi diverte scherzare?Quando constaterete la sconfitta russa tornerete sul pianeta Terra.
@andreaermannogammarota2550
@andreaermannogammarota2550 Месяц назад
Mi ricorda vagamente la controffensiva delle ardenne, ma forse mi sbaglio
@MrIdontlikemondays
@MrIdontlikemondays Месяц назад
Credo che nelle Ardenne i tedeschi mandarono una ventina di divisioni fresche fresche
@andreaermannogammarota2550
@andreaermannogammarota2550 Месяц назад
@@MrIdontlikemondays non tanto quanto gli eventi in sé, ma aprire un altro fronte significherebbe avere un vantaggio provvisorio e di immagine, ma poi? I tedeschi avanzarono fino ad esporsi e poi vedere crollare le proprie linee.
@diegonegrini354
@diegonegrini354 Месяц назад
Sei l'unico che seguo per le tue analisi corrette e non tendenziose, secondo me gli ucraini possono solo fortificare la loro posizione a Kursk conquistata con un effetto sorpresa in uno dei punti di confine dove la presenza militare è pressoché nulla, non hanno i mezzi per andare oltre senza un intervento di terze parti che ovviamente spero non ci sia. Grazie per il tuo lavoro
@DanylRome
@DanylRome Месяц назад
Qualsiasi cosa faranno gli ucraini è destinato nel tempo a fallire , al momento si fa cronaca e si raccontano geolocalizzazioni qui , difficile fare previsioni , anche se sulla distruzione del ponte ha ragione Montingelli , c'è un piano strategico ben definito ... per me la domanda più importante è : una volta ricacciati gli ucraini da Kursk i russi si fermeranno al confine ? Oppure gli andranno dietro come fecero con i tedeschi per arrivare a Kiev (all'epoca fino a Berlino) ? ... se dipendesse da Putin si fermerebbero al confine , è un presidente molto moderato , cos ache da fastidio ai militare ( per quello ogni tanto qualcuno salta ) , ma la politica e il suo equilibrio interno delle volt è molto strano e richiede dei compromessi e favori, di sicuro ci sono pressioni all'interno del potere russo ... vedremo e sapremo da spettatori
@edyfurian9839
@edyfurian9839 Месяц назад
Scusa Davide ma la situazione a Petrosk che dovrebbe veramente preoccupare gli ucraini .Ormai sono a 11 km e con la formazione di continue sacche nel fianco sud dove gli ucraini restano impriginati .
@MaharajA-75
@MaharajA-75 Месяц назад
6 km con invito ai civili ad evacuare Pokrovsk se non erro. Ma il centro di tutto sono 500 kmq nei campi sul confine 😂
@francescocursio4523
@francescocursio4523 Месяц назад
Ciao Davide! Tra la zona di Vuhledar e di Toresk, le avanzate russe proseguono normalmente, invece, a Kursk le avanzate ucraine, non riesco a comprendere come si stanno muovendo gli ucraini e quella forma a stella che hanno formato con le loro incursioni, dà all'idea che gli ucraini abbiano buttato giù la tattica di: "o la va o la spacca". Ha solo un senso quello della distruzione del ponte perchè effettivamente tutta quella conca di superficie terrestre che si trova a sud di del fiume farebbe comodo se in possesso degli ucraini perchè potrebbero piazzare lì dei forti lungo il fiume e far convergere all'interno di quest'area armi, mezzi e munizioni, quindi, la normale logistica direttamente in territorio russo in modo che da lì possono avanzare con meno problemi di logistica. Ma, a mio parere, gli ucraini continuano a fare male i conti per due motivi: 1) i russi non gli lasceranno posizionare avamposti solidi nel loro territorio, infatti, stanno provvedendo all'accerchiamento e la messa in difesa dei confini per poi ricacciare gli ucraini in Ucraina. 2) non bisogna escludere che le forze bielorusse possano entrare in scena da un momento all'altro sui confini ucraino-bielorussi e mettere in serie criticità l'avanzata ucraina, anche se, per il momento è improbabile che la Bielorussia vada in aiuto della Russia perchè alla fine quella degli ucraini è più un'incursione fatta applicata grazie alla superficialità dei russi di non andare a rinforzare i confini scoperti cosa che adesso stanno facendo. In ogni modo, se i russi vogliono disorientare e sabotare questo tentativo ucraino di prendere territori in ucraina, potrebbero entrare in forze da qualsiasi altro tratto scoperto sul confine e infiltrarsi posizionando avamposti in cui gli ucraini dovranno seriamente rendersi. conto che è stata una cavolata infiltrarsi nel territorio russo. Se poi i russi vogliono essere razionali e risolvere questa problematica di ricacciare gli ucraini, basterebbe inviare ingenti truppe a chiudere quel tratto di confine da dove sono entrati, sempre che i restanti tratti siano comunque messi in sicurezza, per poi farli arrendere da soli a causa della scarsità di tutto. Praticamente i russi dovrebbero chiudere il sorcio in trappola. Grazie per l'aggiornamento e ci vediamo alla prossima.
@VictorVictor-xx1fj
@VictorVictor-xx1fj Месяц назад
Al momento gli ucraini stanno ripulendo (facendo strage delle truppe russe) le zone che si trovano tra le "punte" della loro avanzata. Se lei sovraponesse la mappa delle strade della zona con le zone di controllo degli ucraini ,capirebbe perfetamente il tutto.
@francescocursio4523
@francescocursio4523 Месяц назад
Ho visto da google maps quella zona di Kursk in cui le strade principali si allargano a forma di stella e gli ucraini hanno preso quelle per avere controllo della zona che vorrebbero impossessarsi, ma, non avrebbe comunque senso un'azione del genere perchè i russi potrebbero prenderli in controsenso sempre su quelle strade e respingerli indietro. In più, allungare quelle punte non è molto logico da parte degli ucraini perchè avendo dei lati lunghi, i russi possono attaccarli da lì e fargli restringere prima l'area delle punte fino ad appiattirle, infatti, i russi tatticamente i russi si sono adoperati in imboscate.
@VictorVictor-xx1fj
@VictorVictor-xx1fj Месяц назад
@@francescocursio4523 I russi li sono alla frutta attualmente.stanno evacuando tutta la zona da Tetkino fino a Korenevo dove sono praticamwnte circondati dopo che gli ucraini hanno fatto saltare i ponti. Sulle tre diretrici proncipali verso nord le truppe ucraine hanno occupato tutti gli snodi stradali e le postazioni strategiche. E stanno massacrando le truppe russe circondate e qielle che stanno arrivando e vengono buttate in battaglia senza piani ,in modo caotico e disorganizzato.I russi li non hanno armamenti pesanti-senza artiglieria,senza carri armati etc.Sono tutte in Donbass.E nel fratempo gli ucraini allargano le incursioni verso est ,costrigendo i russi a un caos e disorganizzazione maggiore.
@rossorossi2181
@rossorossi2181 Месяц назад
Vedila anche al contrario , i russi potrebbero aver lasciato strada libera agli ucraini per distogliere forze ucraini dai fronti importanti e lasciali suicidare su un pezzo di terra senza importanza. Accettando anche la perdita della stazione per pompare il gas e danneggiare così gli alleati degli ucraini creando fratture nel fronte NATO.
@VictorVictor-xx1fj
@VictorVictor-xx1fj Месяц назад
​​@@rossorossi2181 Come no....centinaia di migliaia di profughi,migliaia di kilometri di territori persi,migliaia di soldati massacrati,milliardi di euro di perdite economiche,figura di caca mondiale...bel piano. E perche mai i villagi in Donbass sarebbero piu strategici di quelli di Kursk? Quell gaz li andava in Ungheria,da Orban.Proprio il miglior aleato ucraino😅😅
@massimo1968
@massimo1968 Месяц назад
Condivido la tua analisi , gli ucraini attaccano ai lati per evitare di cacciarsi in un saliente che potrebbe diventare una sacca. Penso che finiranno male , devono combattere su 3 lati contro forze russe sempre crescenti . Tra l' altro sembra che siano pure pochi , si parla di 12.000 uomini
@tricotraco76
@tricotraco76 Месяц назад
sembrava anche che gli ucraini avessero finito le munizioni, che avessero perso il sostegno della Nato...
@francisitaly82
@francisitaly82 Месяц назад
Ciao Davide. Secondo me per la logistica russa l'abbattimento di quel ponte è un bel problema visto che dove hai fatto vedere tu mettere un ponte provvisorio non mi sembra un bel posto visto che è terreno alluvionale e so per esperienza diretta che in un terreno simile si affanga qualsiasi veicolo(anche i cingolati e i veicoli con tutte le assi motrici) in men che non si dica, cosa ne pensi tu al riguardo? I russi avranno problemi molto più seri con la logistica in quel settore? Grazie per i tuoi aggiornamenti e al prossimo video. Buona serata e buon fine settimana.
@antenisca1
@antenisca1 Месяц назад
Dubito, han messu un paio di ponti del genio, già prima che buttassero giù..
@alessandrobarozzi7908
@alessandrobarozzi7908 Месяц назад
..operazioni del comando ucraino? O NATO ?
@gianlucagiannetto5146
@gianlucagiannetto5146 Месяц назад
Nato, le tattiche sono le nostre
@alessandro1645
@alessandro1645 Месяц назад
NATO criminals
@GiuseppeBrosio
@GiuseppeBrosio Месяц назад
​I usate molto bene in Afganistan.
@fabriziod.andreraccontaone7464
@fabriziod.andreraccontaone7464 Месяц назад
@@alessandrobarozzi7908 nessuna prova.
@Agostino9125
@Agostino9125 Месяц назад
Min. 4:00 : ... perché qua ci sono gli obiettivi più sensibili : c'é Kurchatov, c'è la centrale nucleare ..." Ora io non conosco alcunché della lingua russa però sono certo che la pronuncia corretta sia "Kurciatov" e la grafia oltre alla sillaba "cha" possa presentare la variante "ca" con la c sovrastata da un accento circonflesso invertito che i linguisti chiamano pipa o pipetta e compare nelle lingue slave e baltiche. Questa certezza deriva dal fatto che il nome della cittadina sia dedicata al grande fisico nucleare sovietico Igor Vasil'evic Kurcatov e una cinquantina di anni fa negli articoli scientifici e nelle relative citazioni quel nome venisse unanimemente letto come "Kurciatov". Naturalmente questo dettaglio un po' erudito non toglie nulla al valore della analisi di cui mi complimento.
@DavideMontingelliOfficial
@DavideMontingelliOfficial Месяц назад
Purtroppo sono ignorante in russo e ucraino, ahimè
@alts88
@alts88 23 дня назад
Che sito uso? Bel video
@fabriziod.andreraccontaone7464
@fabriziod.andreraccontaone7464 Месяц назад
Bel canale, peccato per i veramente troppi filorussi depensanti nei commenti.
@AlbertoDiJanni
@AlbertoDiJanni Месяц назад
I filoucraini invece sono tutti filosofi.
@fabriziod.andreraccontaone7464
@fabriziod.andreraccontaone7464 29 дней назад
@@AlbertoDiJanni c è chi tifa per una dittatura e chi auspica la libertà, e c'è pure gente che ancora non sa da che parte stare.
@_chry03_
@_chry03_ 29 дней назад
Eh sì Fabrizio, perché credere che gli ucraini stiano sconfiggendo la Russia solo perché hanno preso 500 km2 su 17 milioni e da intelligenti!
@fabriziod.andreraccontaone7464
@fabriziod.andreraccontaone7464 29 дней назад
@@AlbertoDiJanni chi si schiera con una dittatura non è certo un'aquila
@mrluxim2445
@mrluxim2445 29 дней назад
​@@AlbertoDiJanni Peggio, sono apensanti.
@TheSalvatore85
@TheSalvatore85 Месяц назад
Davide… ma davvero a che pro… Propaganda ?
@Sender714
@Sender714 Месяц назад
TheSalvatore85 la propagande è tutto per chi deve convincere gli "SPONSOR"
@NinoDiVenanzio
@NinoDiVenanzio Месяц назад
Beh se ci pensi che altro potevano fare? Difendersi ad oltranza e cedere 1km ogni due giorni anzichè ogni giorno?
@FedericoGiampietro
@FedericoGiampietro Месяц назад
​@@NinoDiVenanzio Beh c'è una notizia interessante sul Washington Post... sembra che l'Ucraina fosse pronta a trattare ma questa bravata ha fatto saltare il tavolo. Una possibile interpretazione è che Kiev abbia fatto il tentativo con la speranza di sedere al tavolo di negoziato su posizioni un po' meno disastrose, ma la reazione russa è stata di chiudere il negoziato ed aumentare la spinta al Sud.
@NinoDiVenanzio
@NinoDiVenanzio Месяц назад
@@FedericoGiampietro È una possibile lettura, oppure si potrebbe pensare che le figure istituzionali dietro i possibili negoziati siano state sabotate dalle figure istituzionali che hanno lanciato l’incursione a Kursk
@FedericoGiampietro
@FedericoGiampietro Месяц назад
@@NinoDiVenanzio Ovviamente io non ho notizie diverse da quelle comunemente disponibili, però è difficile credere che qualcuno abbia sabotato il Washington Post. Invece l'idea che, prima di sedersi al tavolo di negoziato, lo sconfitto tenti di guadagnare qualcosa al fine di migliorare un po' la propria posizione... beh ci sta. Però in questo caso hanno ottenuto l'effetto opposto, il giorno stesso Mosca ha chiuso ad ogni possibile soluzione negoziale, ed invece di rallentare le operazioni al sud le ha accelerate. Da ieri è sulla prima pagina del Kyev Independent questo articolo: Thousands flee as Russian troops take one Donetsk Oblast village after another Ovviamente la governativa Pravda ucraina minimizza la cosa... anzi proprio non parla delle avanzate russe, ma la situazione ormai è talmente grave che la stampa indipendente ha iniziato a sfidare la severissima legge marziale attualmente vigente.
@sergiopiva4340
@sergiopiva4340 Месяц назад
ci stanno aumentando il debito pubblico e stop
@Cicetekelo
@Cicetekelo Месяц назад
Questa è davvero assurda
@sergiopiva4340
@sergiopiva4340 29 дней назад
@@Cicetekelo finanziare la vostra stupida guerra del dollaro bucato ci costa miliardi e tasse
@kasparovskarpov
@kasparovskarpov Месяц назад
Pare che ci siano molti ucraini che si stanno arrendendo. beh,piuttosto che morire per poi non sapere cosa stanno facendo.
@gabrielemastro7918
@gabrielemastro7918 29 дней назад
L'attacco a Kursk serve solo per alzare il livello dello scontro.
@RC-tu3ru
@RC-tu3ru 28 дней назад
Tra una settimana gli ucraini sono fuori dalla Russia
@simeonericciphotography
@simeonericciphotography Месяц назад
Cosa ne penso!? Una follia
@Blastermaster01
@Blastermaster01 Месяц назад
Quest'offensiva mi ricorda molto quella che avvene nella seconda guerra mondiale con la battaglia di Kursk stando ai libri fu l'ultima offensiva strategica che i tedeschi poterono permettersi.
@eziopolonara1861
@eziopolonara1861 Месяц назад
Questa offensiva non ha nulla di strategico.. è solo una sbruffoneria sulla pelle di tanti giovani che ci lasceranno la ghirba...ricordatevi: fra 15/20 GG. saranno tutti cadaveri quelli che sono entrati in Russia...voi non conoscete Putin....
@massimocamellini
@massimocamellini Месяц назад
Ogni Ucraino prigioniero gli e’ stato trovato in tasca il pocket “Caporetto il manuale del soldato vincente del generale italiano Cadorna” . Pare che i militari conoscano a memoria la canzone “ Il Seym mormorava”
@ncc2000
@ncc2000 Месяц назад
che commento...........
@ZoranIvanov-me7vq
@ZoranIvanov-me7vq Месяц назад
Bella illustrazione saluti e grazie su quello che penso basta immaginare cosa pensano tutti e aspettano
@willyamsenette2129
@willyamsenette2129 Месяц назад
Non c’è nessun piano , ovvio
@alessandro1645
@alessandro1645 Месяц назад
Forse proseguire la guerra almeno fino a novembre (elezioni dei criminali USA), nel Donbass stanno rischiando una Caporetto sempre più prossima
@rodolfopepe2783
@rodolfopepe2783 Месяц назад
Gli ucraini con gli elmetti dove sta il simbolo nazista devono pregare di non trovare le squadre speciali russe perché faranno la fine dei colapasta. Se gli va bene…. 6:12
@nicolaprofeta6291
@nicolaprofeta6291 Месяц назад
Buoni soldi italisni. Presi dalla plabalia tra parentesi
@Dan75bg
@Dan75bg Месяц назад
Sul fronte russo non si vedono più i temibili caddy da golf, li stanno preservando per una grande offensiva il prossimo inverno o semplicemente nei paraggi di Kursk non ci sono campi da golf?
@kelcritube
@kelcritube 27 дней назад
Non credo ci fosse chissà quale obiettivo per gli Ucraini se non prendere territorio e fortificarlo per difenderlo. Prima o poi l'offensiva di ferma nel momento che i russi si organizzano per riprenderlo (però ci stanno impiegando diversi giorni). Vediamo se poi riescono a riprenderlo questo territorio. Secondo me ci impiegano 1 anno per riprendersi questi territori persi in 1 settimana
@gtgeraldtarrant161
@gtgeraldtarrant161 Месяц назад
Ave quirito. Situazione difficile. I russi avanzano inesorabilmente nel Donbass ma sono costretti sulla difensiva a Kursk. Onestamente non riesco a prevedere come andrà a finire. Bel video. Condiviso su FB.
@MarcoAurelioMoretti
@MarcoAurelioMoretti Месяц назад
Andrà a finire che a dicembre arriveranno i nuovi 700000 soldati russi a fronte l'Ucraina crollerà
@giovanniviviana
@giovanniviviana Месяц назад
finarà male anzi malissimo per gli ucro. i russi forti della supriorità aerea li stanno maciullando con le FAB e con i Krasnopol 1shot = 1 kill
@gtgeraldtarrant161
@gtgeraldtarrant161 Месяц назад
@@giovanniviviana la penso come te ma non sara' affatto facile per i russi. Gli ucraini venderanno carissima la pelle e cacciarli da Kursk costera' ai russi molte perdite. Tutto dipende dal Donbas, se i russi conquisteranno facilmente Pokrovsk e daranno un colpo letale all'assetto difensivo ucraino allora tutto potrebbe cambiare. Altrimenti vedo ancora una guerra lunga e logorante
@Andrea1976Imp
@Andrea1976Imp Месяц назад
Il problema della logistica Ucraina?
@matteomori6337
@matteomori6337 Месяц назад
Mi sa che gli Ucraini se continuano a perdere,cosi’ tanti mezzi e attrezzature,in territorio Russo ci durano poco…La Germania a gia’ cominciato a chiudergli i rubinetti….
@gianlucagiannetto5146
@gianlucagiannetto5146 Месяц назад
Hai qualche fonte?
@ddjjollyroger
@ddjjollyroger Месяц назад
@@gianlucagiannetto5146 beh dopo il mandato d' arresto per l' ucraino che ha fatto saltare il nord stream e di conseguenza l' economia tedesca direi che ci sono validi motivi per mandare a culofan l' ucraina.
@tiromancino_tt
@tiromancino_tt Месяц назад
@@gianlucagiannetto5146 è finita anche quella
@gianlucagiannetto5146
@gianlucagiannetto5146 Месяц назад
@@tiromancino_tt io chiedevo fonti sulla chiusura dei rubinetti
@Sergio-qn9zp
@Sergio-qn9zp Месяц назад
@@gianlucagiannetto5146 Ti rispondo io, anche su Politico, per esempio... " Germany to halt new Ukraine military aid: Report The ban, which is already in place, will affect all new requests for assistance to Kyiv, Germany’s FAZ newspaper reported."
@anticababilonia9334
@anticababilonia9334 Месяц назад
Davide, non so come si concili con il super piano strategico degli ucraini, ma ti informo che la 22a brigata meccanizzata separata ucraina si è arresa all'esercito russo nei pressi del villaggio di Komarovka, nella regione di Kursk.
@doc7440
@doc7440 Месяц назад
" Un'unità di 24 militari della 22a brigata meccanizzata separata delle forze armate ucraine si è arresa in modo organizzato all'esercito russo vicino al villaggio di Komarovka, nella regione di Kursk. Lo ha detto a RIA Novosti un rappresentante delle forze di sicurezza russe. " Abbastanza LOL
@fabriziod.andreraccontaone7464
@fabriziod.andreraccontaone7464 Месяц назад
​@@doc7440beh allora deve essere vero 😂
@doc7440
@doc7440 Месяц назад
@@fabriziod.andreraccontaone7464 conoscendo ria novosti sono i Russi che si sono arresi in 24...
@AlbertoDiJanni
@AlbertoDiJanni Месяц назад
​@@doc7440ma lei un commento serio è in grado di farlo?
@fabriziod.andreraccontaone7464
@fabriziod.andreraccontaone7464 29 дней назад
@@AlbertoDiJanni le ha appena smontato una fake news, lo ringrazi piuttosto.
@lucasardinias
@lucasardinias Месяц назад
Forza forza forza
@user-cd7fq8pq6v
@user-cd7fq8pq6v Месяц назад
Che schifo sembra una partita di calcio! Giocata con la vita delle persone !
@NinoDiVenanzio
@NinoDiVenanzio Месяц назад
Lei non spezzerà nessuno!
@lucasardinias
@lucasardinias Месяц назад
@@NinoDiVenanzio io non spezzerò nessuno. Lo puoi dire forte
@NinoDiVenanzio
@NinoDiVenanzio Месяц назад
@@lucasardinias attento che quella è una cambiale grossa e dura😆
@lucasardinias
@lucasardinias Месяц назад
@@NinoDiVenanzio una bella cambiale sarda
@gaetanocaiazzo9422
@gaetanocaiazzo9422 28 дней назад
Commento OT: Ho visto che hai fatto l'ufficiale in FP in aeronautica, puoi parlarci della tua esperienza?
@orlando9909
@orlando9909 Месяц назад
Grazie infinite.
@lucagb
@lucagb Месяц назад
Il tempo che i russi portano l’attrezzatura sul posto e per gli ucraini è finita
@ihaveadream1231
@ihaveadream1231 Месяц назад
Credici
@jiobi
@jiobi Месяц назад
quale attrezzatura? 🤣
@armeno1uno578
@armeno1uno578 Месяц назад
@@jiobi come quale attrezzatura, non lo sai? uaz-452 un mostro, golf car cinesi con corazza reattiva e moto prodotte direttamente dall' azienda " mad max" il top del top.😂😂😂
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
​@@jiobiMazzafionde e cerbottane
@jiobi
@jiobi Месяц назад
comunque faccio notare che gli ucraini sono finiti da circa 905 giorni. Considerando i disastri che ha subito il cremlino, non è che forse c'è qualcosa che dovete cominciare a rivedere nelle vostre convinzioni?
@rinos8954
@rinos8954 Месяц назад
Poveri tifosi russi... Ora che pure Davide sta dicendo che gli ucraini stanno rafforzando le loro posizioni nell oblast di Kursk, come faranno ad ingoiare questo boccone amaro?
@nikuto1287
@nikuto1287 Месяц назад
"Con un poco di zucchero la pillola va giù.. la pillola va giu..e tutto Brillera' di più.
@MrGionnimagia
@MrGionnimagia Месяц назад
Mentre blatera, la Germania si è sfilata e non farà futuri aiuti militari all'Ucraina Sempre più soli ed isolati.
@Tormael77
@Tormael77 Месяц назад
Storicamente i russi non hanno mai avuto difficoltà a cedere del loro territorio, se funzionale alla loro strategia di guerra. Questo non vuol dire che lo avessero preventivato, anzi, è stato un ulteriore smacco per il sistema di intelligence. Ma se perdendo uno 0,006% del loro territorio ottengono di sguarnire le difese ucraine dove a loro interessa di più e di tenere impegnate le loro migliori unità, è probabile che si limitino a contenerli, e a colpire corazzati e sistemi d'arma che ora sono particolarmente esposti.
@tricotraco76
@tricotraco76 Месяц назад
@@Tormael77 a prescindere da tutto, Putin fa la figura del peracottaro quale è
@lorenzor2555
@lorenzor2555 Месяц назад
@@Tormael77 a meno che non sia stato intenzionale da parte dei russi, pur conoscendo i piani ucraini, farli entrare nei propri confini per poi massacrarli (stile tonnara), cosa che non mi sento di escludere ma ritengo improbabile, condivido la tua puntualizzazione: Credo che la condotta bellica russa finora sia esemplare per razionalità e tenacia, come al loro solito. Però è indubitabile che la loro intelligence ha subito dei gravi smacchi. Non è a livello di quella NATO. Prima il flop della spallata che avrebbe dovuto prendere Kiev e mettere su un governo amico, credendo che facendo semplicemente una sfilata di carri attorno alla capitale l’Ucraina sarebbe crollata. Poi i Russi hanno cambiato i piani in corsa, e sono stati magistrali nel trasformare il colpo di mano in una lunga guerra d attrito. Ma l’errore gravissimo di intelligence c’è stato, sono stati buggerati probabilmente da informazioni false. Poi sono stati presi in contropiede nell’oblast di Kharkiv. Anche lì la loro intelligence non aveva previsto la cosa. Poi adesso, se, come sembra, non si erano accorti della concentrazione di forze ucraine al confine. Alla fine credo (e spero) che i Russi l’avranno vinta contro la NATO, ma se la strategia militare è come sempre magistrale (secondo le proprie peculiari e pragmatiche dottrine), si può anche dire che la loro intelligence finora non sembra aver brillato. Questo è molto strano
@robertopieracci1106
@robertopieracci1106 Месяц назад
Quanti dei militari ucraini potranno tornare a casa, poveretti
@citikane59
@citikane59 Месяц назад
Pensa ai russi
@luigiclaudiomattei8373
@luigiclaudiomattei8373 Месяц назад
Mi viene da ridere quando continui a parlare di "comando ucraino". Lo sanno anche i muri che è la NATO a dirigere ogni iniziativa ucraina.
@robyanderson7285
@robyanderson7285 29 дней назад
Fonte?
@francescoboanelli4735
@francescoboanelli4735 29 дней назад
Un "Ardenne bis", come suggerito da altri osservatori?
@doc7440
@doc7440 29 дней назад
altri osservatori filorussi ?
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 29 дней назад
Osservatori ignorantelli forse. Questa offensiva non ha quasi nulla a che fare con le Ardenne tranne il fatto che il fronte attaccato era tranquillo come questo. Per il resto i tedeschi avevano obiettivi importantissimi e precisi: il porto di Anversa, il mare e spaccare in due lo schieramento alleato, non per nulla utilizzarono forze ingenti fin dall'inizio. Qua l'obiettivo strategico manca: non c'è una città da conquistare nè uno schieramento da dividere e neppure grandi forze in campo, l'obiettivo sembra più morale e politico che militare, anche se può servire distrarre forze russe valide da altri settori. Se proprio vogliamo trovare un analogia col passato (sempre difficilissimo) ci sarebbe la battaglia dell'Ebro, quando i repubblicani catalani attaccarono di sorpresa i franchisti oltre il fiume piuttosto che aspettare di essere lentamente sopraffatti dal numero. Per inciso dopo un grande successo iniziale finì male, io spero che gli ucraini non facciano uguale e si ritirino in tempo.
@Volostatico
@Volostatico Месяц назад
Ma è un canale di informazione o il covo dei filorussi italiani? Mamma mia spero siano bot e non persone dotate (?) di intelletto
@Samo7900
@Samo7900 Месяц назад
🤡
@samuelecherubin6902
@samuelecherubin6902 Месяц назад
Sperare è lecito ma le fogne ogni tanto si svuotano
@giulioin415
@giulioin415 Месяц назад
Continua a leggere o tuoi bei giornaloni ed a credere alle innumerevoli balle propinate da decenni e vai sereno. Se ti piacciono le fiabe sarai ben ripagato, fino a che la verità non busserà alla porta
@Volostatico
@Volostatico Месяц назад
@@giulioin415 tu sei uno di quelli contro il 5G, novax et simila? Vedo che i filorussi sono sempre di questo partito
@rossorossi2181
@rossorossi2181 Месяц назад
​@@Volostaticobah io sono NoVax e sono filoitaliano ,anche se oggi non va più di moda. I sìvax sono quelli che si sono bevuti il fatto che i russi avevano finito le munizioni e combattevano con le pale. Poi avete creduto che l'arrivo dei Leopard avrebbe cambiato la sorti de conflitto ecc. In realtà l'unica vera preoccupazione dovrebbe essere la deindustrializzazione dell'Europa, in questi giorni anche i francesi hanno iniziato a svegliarsi.
@silviobardelli2641
@silviobardelli2641 Месяц назад
Oramai non è più un piano, ma una fantasia!!! Verranno palesemente blastati e la cosa non mi affascina. Hanno soldati formidabili da entrambe le parti, che vengono comandati dal peggio del peggio, ma l’unica verità, rimane sempre che i Russi possono permettersi perdite di uomini e mezzi, AFU no!!! Comunque grazie Davide per tenerci aggiornati
@eliantos83
@eliantos83 Месяц назад
L'equipaggiamento ucraino per l'offensiva di kursk era di primo ordine nel perimetro delle donazioni fornite dagli stati alleati. La bbc ha già dedicato diversi servizi mettendo il cappello sull'evento. Va detto che non ho trovato notizia di challenger distrutti, ma potrebbe essere una mia mancanza. Se non sono stati distrutti o catturati non è una buona notizia per i russi
@Ermengardo
@Ermengardo 28 дней назад
Da quel che ho sentito, ne hanno distrutti almeno 2.
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
È proprio la fine della Russia.
@cardummagnum
@cardummagnum Месяц назад
Del tuo stipendio da spia sicuramente
@cardummagnum
@cardummagnum Месяц назад
Un pò come il tuo stipendio da fame di spia nato
@MrGionnimagia
@MrGionnimagia Месяц назад
Mentre blatera, la Germania non farà aiuti militari all'Ucraina. Se si sfila lei, gli altri seguono a ruota.
@longiusss
@longiusss Месяц назад
​@@cardummagnumveramente lo aveva detto anche Prighozin. Piuttosto voi che fate il tifo per il coniglio Putin che problemi avete?
@alissialiberati6784
@alissialiberati6784 Месяц назад
​@@longiusssIo non sto con Putin preferisco Zelenski
@alessandroioannone2113
@alessandroioannone2113 Месяц назад
Ma gli Ucraini non rischiano di sacrificare il Donbass?
@eziopolonara1861
@eziopolonara1861 Месяц назад
Quello è già ormai andato....
@jiobi
@jiobi Месяц назад
no... i russi avanzano di 500 kmq ogni 6 mesi con 60.000 perdite. considerando che ci sono altri 8.000 kmq da conquistare, di questo passo ci vorranno esattamente 8 anni
@robertozonno4035
@robertozonno4035 Месяц назад
​@@jiobi😅😅😅😅😅😅
@silvestrosalzano6933
@silvestrosalzano6933 Месяц назад
Sempre forza Russia
@giandomenicovannidarchiraf5141
@giandomenicovannidarchiraf5141 Месяц назад
Zona kusk , Gli ucraini visto che non sono riusciti a prendere obiettivi importanti come la centrale di kusk hanno voluta dare un significato alla loro azione.. Vorrei sapere invece da dove hanno tirato fuori gli ucraini queste truppe per fare questo attacco.
@citikane59
@citikane59 Месяц назад
Aspetta altre sorprese
@gabrieler.5478
@gabrieler.5478 Месяц назад
Davide ti invito a leggere i commenti sotto i tuoi video e far caso al linguaggio usato. Se a te sta bene vedere 40/50enni esprimersi come i bambini delle elementari continua pure a non intervenire. Ucrainato, ucrinazi, avvonato e stupidaggini simili sdoganate da lilin e riproposte sotto il tuo canale come frasi divertenti e brillanti. Onestamente, io che ti ho scoperto grazie a parabellum, non riesco ad interessarmi ai tuoi video e alle tue analisi proprio a causa della tua utenza. Personalmente se non vi sarà moderazione smetterò di passare su questo canale dove al netto dell'analisi anche competenti mi ritrovo a leggere solo commenti triti e stupidi.
@DavideMontingelliOfficial
@DavideMontingelliOfficial Месяц назад
Ciao Gabriele, capisco il tuo dispiacere ma dovresti anche essere comprensivo visto che sono da solo, fuoricasa, e devo controllare circa 7000 commenti alla settimana. Poi ovviamente fai come credi.
@mpmorobbia2236
@mpmorobbia2236 Месяц назад
Allora passa oltre
@fuser333
@fuser333 Месяц назад
Perché parabellum non offende mai nessuno? Meno ipocrisia. 😂😂😂
@gabrieler.5478
@gabrieler.5478 Месяц назад
@@DavideMontingelliOfficial la critica voleva essere costruttiva e non rivolta a te come divulgatore. Però certi commenti (e sono tantissimi) tolgono veramente autorità e merito al lavoro che svolgi.
@DavideMontingelliOfficial
@DavideMontingelliOfficial Месяц назад
@@gabrieler.5478 ribadisco, se dopo quello che ti ho detto credi quello che hai scritto, fai pure. Un saluto
@andrearumori2641
@andrearumori2641 Месяц назад
Dall'andamento, la cosa che più affascina, che per conquistare territori, I Russi li stanno pagando con un Fiumi di Perdite, che continuare di questo passo alla fine saranno Milioni, Fantastico
@FrancescoCaione-lb7ie
@FrancescoCaione-lb7ie Месяц назад
Da dove li prendi questi dati? Né le perdite russe né ucraine sono quantificabili. Entrambi gli schieramenti stanno avendo centinaia di migliaia di morti o inabili. Spero che entro novembre ci sia una svolta di pace.
@giorgioriccardin262
@giorgioriccardin262 Месяц назад
😂😂😂tu si che ne capisci!!Ma sei l' AvvoN ATO in incognito??Il fronte sud è crollato...😂😂!!!
@francisle1933
@francisle1933 Месяц назад
Dall'andamento di cosa?? Delle ucroballe che ti bevi 😂😂
@Sender714
@Sender714 Месяц назад
andrearumori2641 cosa vuoi che sia per i russi ...nella battaglia di berlino nella WW2 solo per arrivare primi al reichstag hanno ingaggiato un battaglia da 50000 morti ...e i nazisti li hanno letteralmente FINITI. finirà allo stesso modo ...se poi sei affascinato dalle perdite militari russe dovresti andare a contribuire...c'è sicuramente un sacco da cadavere anche per te 🙂
@alessandrobruce9260
@alessandrobruce9260 Месяц назад
Fatti una normale sega manuale ogni tanto, vedrai che funziona meglio di quelle mentali che ti fai
@0like229
@0like229 Месяц назад
Probabilmente è così ma non era il piano originario
@savoiardo1234
@savoiardo1234 Месяц назад
Se solo i simpaticanti di Zelenskyy sapessero che le truppe ucraine vanno in giro in macchina spargendo panico e facendo tik tok senza conquistare un fava e farsi macellare vorrei vedere cosa direbbero…
@robyanderson7285
@robyanderson7285 29 дней назад
stacca tiktok vedrai che non ti servirà piu il malox
Далее
AVANZATA A SUD DI CHASIV YAR | CANALE SUPERATO
8:01
Просмотров 21 тыс.
CONTRATTACCO RUSSO AL FIANCO UCRAINO SU KURSK
12:34
Просмотров 41 тыс.
Travaglio definitivo su Chico Forti
16:44
Просмотров 533 тыс.