Тёмный

Il vinile noi lo abbiamo toccato!!! - 1ª puntata 

MGVIDEOPRODUZIONI
Подписаться 2,2 тыс.
Просмотров 163
50% 1

Опубликовано:

 

9 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 3   
@eneehquarter2707
@eneehquarter2707 8 месяцев назад
Vivendo all'epoca in Savoia, ascoltai Radio Mont Blanc per molti anni, fino al 1986, quando chiuse. Negli ultimi mesi, non c'erano conduttori, ma solo il programma di Radio Monte Bianco, che era meno interessante perché era tutta musica. Non ho mai più sentito una stazione radio di tale qualità. Avevamo l'opportunità di ascoltare cantanti italiani che non apparivano mai sulle onde radio francesi. Ogni settimana, c'era Disco Bianco, con una canzone italiana, una francese e una inglese. Ho rintracciato la maggior parte dei presentatori di lingua francese, a parte Fabrice Deaurelle. Gli mandavo delle cartoline quando conduceva il programma delle dediche. Sì, all'epoca non c'erano le e-mail o WhatsApp. Per contattare la stazione radiofonica, inviavamo cartoline. Isabelle Dhordain è morta nel 2021. Una volta ho conosciuto un DJ di nome Fabio. Non ricordo il suo cognome. Mi chiedo che fine abbiano fatta gli altri: Gianni Belfiore; Roy Bill (The King of Bill); Paola (che aveva una piccola rubrica quotidiana e concludeva quasi sempre con una versione diversa di "Louis Louis"); ecc. Sarei curiosa di avere notizie di loro. Curiosità: ricordo ancora il numero di telefono di Radio Mont Blanc: 0165 55 32 21. Il problema di Radio Mont Blanc era che era oscurata dallo Stato francese e spesso era impossibile fare il pieno di cherosene per alimentare il trasmettitore a causa del maltempo. Non capisco perché sia stato smantellato. Quando facevamo escursioni negli Aravis, era come un punto di riferimento. L'azionista principale era un certo Nicole, proprietaria del giornale 'La Suisse' di Ginevra. Ho avuto l'opportunità di parlare con lui al telefono dopo che i programmi francesi sono stati interrotti e sostituiti da quelli italiani. Devo aggiungere, per chiarire ciò che viene detto nel video, che si poteva captare la radio molto più lontano di Lione. Ho avuto l'opportunità di ascoltarla parecchio oltre Digione, su un autobus, con una radio portatile la cui antenna era rotta. C'è stata anche una hit parade dei dischi più venduti in collaborazione con diversi negozi, tra cui uno di Digione. Ho anche visto su un forum che, tempo permettendo, alcune persone potevano ascoltarla a Bordeaux, sulla costa atlantica! È vero che la banda FM era molto meno congestionata a quei tempi.
@tassottia
@tassottia 4 года назад
Giusto il titolo, bella la produzione, ma, avendo lavorato per locali, Chaumiere, BluMax e molti altri, per circa venti anni, sentir parlare della movida valdostana e non trovarci alcun riferimento a chi dal 1982 (e non sono il solo, ne abbiamo parlato anche tra di noi, tra di noi che c'eravamo) mi fa un po pensare, un saluto.
@MGVIDEOPRODUZIONI
@MGVIDEOPRODUZIONI 4 года назад
Buonasera Andrea, come può leggere nella descrizione abbiamo contattato " alcuni deejay e titolari di discoteche". Il nostro intento era di raccontare nel tempo disponibile un po' di movida, non elencare tutti quelli che ne sono stati i protagonisti. Bob Sinisi ha aperto un bel gruppo su FB (VdA by night 1975 2000) dove ha proposto ai partecipanti al gruppo proprio di realizzare un elenco di questo tipo. Mi spiace comunque di non poterla accontentare.
Далее
STORIE DI IMPRENDITORIA  VUILLERMIN
26:49
Просмотров 190
Carlo Verdone - Tutti al cinema, 1978
5:58
Просмотров 2,4 тыс.
Orny Fans Vol.1 - La scuola ai miei tempi
6:16
Просмотров 10 тыс.
Storie di Imprenditoria innovativa: IDEART
24:18
Dove vanno Europa, Usa, Ucraina e Russia
58:05
Просмотров 50 тыс.