Тёмный
No video :(

Ima Servizi, un'azienda sostenibile: i vantaggi del fotovoltaico industriale raccontati di persona 

Valore Solare
Подписаться 69
Просмотров 88
50% 1

In questo video ti presentiamo la storia di Ima Servizi srl, un'azienda affermata e innovativa che passando al fotovoltaico ha ottenuto risparmio energetico, ha migliorato l'utilizzo dell'energia consapevole e contribuito a ridurre la propria impronta ecologica. Scopri quanti vantaggi ascoltando la testimonianza di Marco Lorenzetto, che ci racconta come l'azienda per cui lavora con passione ha potuto ottenere benefici e crescita.
#fotovoltaico #pnrr #energia #energy #sunpower #teslapowerwall #risparmioenergetico #sostenibilità #sostenibile #aziende #imprese #incentivifiscali #creditodimposta #cer #comunitàenergetiche #contributi #finanziamenti #servizi #clienti #intervista #testimonial #impiantofotovoltaico #pannellisolari #solaredge #svilupposostenibile
Incentivi Fotovoltaico per aziende: Comunità Energetiche Rinnovabili
Nelle Comunità Energetiche Rinnovabili le aziende trovano vantaggi immediati e nel tempo, in funzione della potenza dell’impianto fotovoltaico installato, crescenti in proporzione ai kWp in produzione. Non solo. Persone fisiche e giuridiche si uniscono per produrre, condividere e consumare energia pulita.
Aziende e Comunità Energetiche: contributo in conto capitale 40%
Se i membri, appartenenti alla stessa cabina primaria, si trovano in un comune con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, tutti i partecipanti possono richiedere un contributo in conto capitale del 40%, a fondo perduto, recuperabile in meno di un anno dall’avvio del progetto. Diventare membro di una Comunità Energetica è un modo per dimostrare di voler essere un’azienda sostenibile.
Aziende e Comunità Energetiche: l’energia condivisa
Il meccanismo che regola la comunità energetica ruota attorno al concetto di energia condivisa. Nell’ambito di una Comunità Energetica, l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici aziendali che non viene autoconsumata viene immessa in rete e venduta al GSE. Questa stessa energia se viene utilizzata in tempo reale dai membri della stessa Comunità Energetica diventa ENERGIA CONDIVISA. Il decreto ha previsto un incentivo di 20 anni sull’energia condivisa.
La condivisione dell’energia avviene senza dover cambiare fornitore. Per costituire una Comunità Energetica, i soggetti minimi necessari sono due: un produttore (prosumer) e un consumatore (consumer). Con servizi e soluzioni di qualità, Valore Solare sostiene la creazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, ed è pronta a supportare tutte le aziende che vorranno farne parte.
Aderire ad una Comunità Energetica genera vantaggi economici, ambientali e sociali:
combatte la povertà energetica
favorisce l’utilizzo di energia rinnovabile
contribuisce a ridurre la propria impronta ecologica
promuove il concetto di condivisione
diffonde la cultura della sostenibilità
permette di ottenere incentivi statali
unisce le persone nel perseguire un virtuoso obiettivo comune.
In un progetto installativo di fotovoltaico per impresa che aderisce ad una CER, in comune superiore ai 5.000 abitanti, sono previsti i seguenti vantaggi:
riduzione dei costi di energia in bolletta (% autoconsumo variabile, indicativa del 50%)
ritiro dedicato: 0,11€/kWh
ammortamento impianto 9%/annuo
tariffa incentivante per 20 anni
un tempo di rientro indicativo dell’investimento di 3/3,5 anni.
Se, invece, l’impresa si trova in un comune al di sotto dei 5.000 abitanti, grazie all’adesione ad una CER, ottiene:
l’incentivo sull’energia CONDIVISA
contributo a fondo perduto del 40%
un tempo di rientro indicativo dell’investimento di 2/3 anni.
Incentivi per Fotovoltaico a imprese: possibile anche con il Noleggio Operativo
Per esempio, è possibile installare un impianto con incentivi per fotovoltaico a imprese, con il noleggio operativo, soluzione su misura e in base alle proprie richieste energetiche.
Questo è valido anche per le micro, piccole e medie imprese che desiderano rendersi più green e, di conseguenza, ottenere un risparmio sulla materia energia e aumentare la propria green reputation.
Per fare questo, è ancora attivo il Noleggio Operativo, una metodologia di installazione che, proprio come suggerisce il nome, permette di noleggiare un impianto fotovoltaico pagando un canone mensile.
Terminato il periodo di locazione, sarà poi possibile riscattare l’impianto fotovoltaico e, di conseguenza, diventarne proprietari a tutti gli effetti.
I vantaggi di un impianto fotovoltaico aziendale
Il solare, in azienda, presenta numerosi vantaggi:
Risparmio in bolletta
Maggiore efficienza energetica
Sostenibilità ambientale
Rientro veloce dell’investimento
Possibilità di condividere l’energia grazie alle CER
Vuoi saperne di più? Contatta subito un consulente energetico Valore Solare e muovi i primi passi verso la sostenibilità aziendale, quale miglior occasione se non questa Giornata mondiale dedicata alle micro, piccole e medie imprese?

Опубликовано:

 

21 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Construction site video BEST.99
01:00
Просмотров 331 тыс.
When A Gang Leader Confronted Muhammad Ali
11:43
Просмотров 7 млн
FOTOVOLTAICO CONDIVISO una GENIALATA!
11:58
Просмотров 62 тыс.
Autosufficienza ENERGETICA. Come VIVERE SENZA BOLLETTE
29:35
5 Years with Solar Panels - Is It Still Worth It?
16:06