Тёмный

Incidenti pazzeschi ep.3: arrampicata e montagna! Best tips from the web 

Climbing No Big
Подписаться 1,7 тыс.
Просмотров 61 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

21 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 11   
@grossigguido
@grossigguido 9 месяцев назад
Bravo Giuseppe!
@agostinobernardis6896
@agostinobernardis6896 9 месяцев назад
Video molto interessante e utile, se posso vorrei segnalare due immagini secondo me scorrette: una ghiera di una longe con leva verso la roccia e nell'ultimo filmato nonostante la raccomandazione iniziale il falso rinvio ancora posizionato con leve contrapposte. Un saluto.
@ClimbingNOBIG
@ClimbingNOBIG 9 месяцев назад
Grazie Agostino sei un ottimo osservatore!!! In effetti quel video risale a due estati fa' quando ancora usavo i rinvii a leve contrapposte!!
@barbaraando_trek8051
@barbaraando_trek8051 9 месяцев назад
Ciao Giuseppe grazie per questi video di chiarimenti, comunque da quello che vedo( nel video in inglese min 3:15 circa) mi sembra che il problema risieda più nel come infilo il moschettone nello spit e non da come è posizionata la leva di quello dove passa la corda. Anche se cambiare verso aiuta. Infatti non sempre, dopo che ho moschettonato pensando di andare in una direzione poi effettivamente ci vado, a volte poco sopra il rinvio passo da dx a sx ( della linea dei rinvii) o viceversa sopratutto da principiante e su vie di grado basso 4a-5b.... Mentre forse è meglio rendersi conto di come posizionare il moschettone sullo spit, per non farlo incastrare ed aprirsi in caso di caduta.
@ClimbingNOBIG
@ClimbingNOBIG 9 месяцев назад
Ciao, dunque intanto grazie a te per il commento interessante. Un paio di considerazioni: 1- se si sale proprio in linea con i rinvii non conta più dove è la leva, che invece è importante se si scala più lateralmente o in traverso 2- una volta che il rinvio ha entrambe le leve dallo stesso lato la moschettonata sullo spit è obbligata non credo che ci sia particolare scelta cmq si un pò di approfondimento su questo si può fare in effetti
@barbaraando_trek8051
@barbaraando_trek8051 9 месяцев назад
@@ClimbingNOBIG Grazie della risposta! Credo che molto dipenda dal fatto che il rinvio venga in qualche modo trascinato verso l'alto dalla corda mentre salgo e che quindi questo possa, muovendosi, far incastrare il moschettone allo spit che ribaltandosi o( a seconda di come è ancorato lo spit) possa o spezzarlo o far aprire la leva. Mi è capitato con un compagno di cordata( a scoglio porcelli) che pur avendo messo la leva curva in direzione opposta al suo movimento, salendo il moschettone allo spit si era incastrato, rischiando in caso di caduta di rompersi o aprirsi.
@ManDab-k5f
@ManDab-k5f 9 месяцев назад
Avendo fatto parte del soccorso alpino del gran Sasso , ne ho viste di tutti i colori... Per andare in montagna in sicurezza, primo dovete essere preparati a sopravvivere in condizioni estreme, secondo dovete allenarvi e terzo dovete avere il giusto equipaggiamento.
@ClimbingNOBIG
@ClimbingNOBIG 9 месяцев назад
Grazie per il tuo prezioso commento. Se hai altri contributi ti prego di scriverci o di mandarceli li pubblicheremo volentieri!!!
@Alex7777-
@Alex7777- 9 месяцев назад
Danzare in roccia ❤
@filipporizzo509
@filipporizzo509 9 месяцев назад
ciao, per tutto resto libertà assoluta, ma mi domando a che titolo professionale parli di sicurezza alla gente????? oltretutto sbagliando!
@ClimbingNOBIG
@ClimbingNOBIG 9 месяцев назад
Ciao Filippo, grazie per la domanda che ci consente, ancora una volta, di spiegare il senso dei nostri video. Ti dico subito che io personalmente non ho nessun “titolo professionale” solo un po' di esperienza che mi porto dietro da quando ho cominciato negli anni 70 in cui arrampicavo accanto a persone come Andrea di Bari e facevo scuola di roccia in dolomiti con le guide alpine di allora con scarponi, corde statiche, chiodi, martello e imbragature fatte intrecciando cordini a mano. Per motivi personali comunque non ho poi intrapreso nessun percorso professionale in tal senso. Ciò chiarito, “Climbing no big” ha l’intento di portare idee suggerimenti e nozioni utili a tutti, soprattutto ai principianti e, ovviamente, minimizzando gli errori che inevitabilmente possiamo fare. A tal fine ci teniamo a precisare che: • Quando parliamo di tecniche e sicurezza ci rifacciamo sempre a persone ed organizzazioni titolate. Se hai visto tutto il video, avrai certamente notato che, ad esempio, sulla gestione dei rinvii riportiamo e citiamo le guide di epictv, gli specialisti della black diamond ed altri esperti • Nel nostro gruppetto e tra i nostri amici ci sono diversi istruttori e guide che guardano e nostri video regolarmente e ci segnalano prontamente errori ed omissioni • Infine, ci sei tu, insieme a qualche altro migliaio di appassionati che ci seguono e che, giustamente, ci fanno notare subito quando sbagliamo, e capita si, in modo che possiamo subito correggere gli errori e comunque aiutare la community a capire sempre di più e sempre meglio. Per questo ti sarei grato se tu volessi condividere, a beneficio di tutta la community, gli errori che hai notate e le correzioni da apportare. Consci dei nostri limiti, e con l’umiltà del montanaro, siamo qui per imparare e migliorare, grazie ancora!
Далее
01-HELICOPTER UNIT TRENTO THE JUMPER BASE
29:59
Просмотров 404 тыс.
The Physics of GriGri | When does No-Hands Belay Fail?
20:06
Arya Stark Kill Count Season 1-8 Game of Thrones
18:37
Allestimento di discesa in corda doppia
9:15
Просмотров 260 тыс.
Hasse Brandler - Cima Grande di Lavaredo
14:50
Просмотров 67 тыс.
Come rinviare velocemente
10:53
Просмотров 19 тыс.