Тёмный

Intervista a Franco Berrino_allergie e intolleranze alimentari 

La Finestra sul Cielo Italia
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 18 тыс.
50% 1

Il noto professore Franco Berrino ci spiega la differenza tra allergie e intolleranze alimentari, dandoci preziosi spunti di riflessione su queste ultime, con utili consigli per una migliore alimentazione.

Опубликовано:

 

12 июл 2016

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 10   
@samueleferraresi2412
@samueleferraresi2412 4 года назад
Grande Berrino!
@angelanapolitano6945
@angelanapolitano6945 6 лет назад
Io sono allergica a grano,latte,uova e patate. Ho dovuto eliminare completamente ogni traccia degli alimenti citati e non li posso reinserire. Purtroppo è un argomento molto complesso. Secondo me effettivamente bisognerebbe evitare il prima possibile il latte e i suoi derivati e variare tutto il resto. Come dire giustamente il dottor Berrino è il cambiamento che porta i miglioramenti. Grazie
@skoro80
@skoro80 4 года назад
Il prof. Berrino è davvero un’istituzione. Lo apprezzo molto. Lui e il dott. Ongaro sono i miei due motivatori. Ma qui la spiegazione è un po’ carente. Le intolleranze e allergie sono collegate molto spesso a quelle incrociate (polline / certi cibi). Quindi non credo che un video di 5 minuti possa aiutare molto in questo.
@lafinestrasulcieloitalia7016
@lafinestrasulcieloitalia7016 4 года назад
Buongiorno, sicuramente sono temi che per essere trattati a dovere ci vogliono competenze ed approfondimenti adeguati, che dome dice lei in 5 minuti non è possibile. Il video vuole essere una "pillola" per stimolare ed informare chi non è avvezzo a questi argomenti, affinchè possa essere incuriosito e documentarsi meglio. Come la maggior parte dei temi scientifici non è possibile approfondire sempre tutto, ma dare i giusti stimoli si. La ringraziamo per il suo intervento!
@donatelladepatre5695
@donatelladepatre5695 2 месяца назад
Anche la frutta secca fa allergia 😊
@luigifar3616
@luigifar3616 4 года назад
Si capisce che non le ha mai avute io le avevo 60 anni fa in campagna si mangiava coltivata non si compravano i pomodori ma non capivo tutto quello che mi disturbava nessuno oculista nonha mai capito nessun dottore qualche anno fa prelievo del sangue latte derivati uova solanacee non c è. Verso di reintrodurre.
@raffaellomascetti418
@raffaellomascetti418 4 года назад
Ma togliete questa musica di sottofondo che non si capisce nulla.. e non c’entra niente.
@NabBuster
@NabBuster 3 года назад
Ma va... altro che Franco Berrino, vi do io 2 consigli se avete tanta paura del latte e dello zucchero: 1) Fate sport all'aperto e camminate 2) Non fumate 3) Andate ad abitare in campagna 4) Approfittate dei momenti liberi nella giornata per riposare invece di stare attaccati alla TV / telefono Ed alla mattina bevetevi tranquillamente un cappuccino con un cornetto alla crema, che non vi uccide mica ;))
@curvamaratona2815
@curvamaratona2815 2 года назад
Hai ragione, cappuccino e cornetto non ti uccide, ti causa solo picchi glicemici e insulinici a raffica con conseguente rischio insulino resistenza prima e diabete poi e stati infiammatori cronici che sono l anticamera di molte gravi patologie. Quindi no non ti uccidono di loro pugno, ci penseranno "altri" mandati da loro a farlo 🤣🤣🤣
@grrr7302
@grrr7302 7 лет назад
Ha scoperto l'America questo specialista! Lo sano anche bambini queste spiegazioni del cavolo
Далее
Una vita in cambiamento verso una longevità
1:14:49
Просмотров 22 тыс.
FOOD intolerances. Reality or FAKE?
16:22
Просмотров 195 тыс.
Franco Berrino - Tango 20/11/2023
13:23
Просмотров 48 тыс.
Cambiare abitudini
14:40
Просмотров 186 тыс.
Intervista al dott. Franco Berrino
7:00
Просмотров 22 тыс.