Mi hanno fatto conoscere Riccardo diversi mesi fa. Ho visto tutti i suoi video anche se sono investito da tempo e mi difendo. È piacevole da ascoltare e non fa mai male un refresh. Se dico che uso i suoi podcast scaricati per addormentarmi se mi sveglio di notte, è offensivo? 😅...logicamente dopo averli già sentirti. Quelli con Protasoni e Forgione...TOP!!!
Riccardo è una spada accuminata e formidabile. Lucido, pratico, preparato e molto sveglio, nel senso buono del termine. Complimenti. Successo meritatissimo. 😉‼️‼️‼️‼️‼️‼️
Mi è piaciuto molto l' equilibrio dei consigli di Riccardo in modo disinteressato, condivido pienamente specialmente gli ultimi 3 fattori suggeriti che spesso non dipendono completamente da noi a parte la "benzina" che mettiamo nel portafoglio !
Il punto sugli ETF obbligazionari è come dice Coletti, se tu hai un orizzonte oltre i 10 anni e coperto gli altri pilastri ha senso solo 100% azionario. Mettere etf obb è subottimale e credo lo fai solamente se per migliorare il tuo sonno, il minor rischio ha un prezzo in termini di minor rendimento
Ora bravi a diffondere, ma questa roba esiste dal 2002 in Italia e con meno pigrizia si scopriva molto prima. Io non sono nel settore ma leggere fa bene ragazzi.