Тёмный

Israele-Palestina, Lerner: “I giovani sono critici perché questo conflitto porta a ... 

La7 Attualità
Подписаться 1,4 млн
Просмотров 2,6 тыс.
50% 1

Gad Lerner a In altre parole: "I giovani sono sempre più critici perché questo conflitto porta a immedesimarti con il più debole, anche se si dirà ‘Hamas non è il più debole’ […] Tutte le possiamo dire, ma poi ci sono 2.300.000 palestinesi che vivono a Gaza, 3 milioni che vivono in Cisgiordania e ci sono anche 2 milioni di palestinesi che vivono in diverse città di Israele.. e il destino di questi? Credo che nei giovani, nel loro senso di giustizia, si intrecci il racconto di un massacro e in secondo luogo poveri contro ricchi, terzo mondo contro occidente. Tanti fattori motivano questa lotta giovanile. Liquidare come il ritorno dell’antisemitismo, è stupido".
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/in-altre-parole

Развлечения

Опубликовано:

 

22 май 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 15   
@turkanaparente3866
@turkanaparente3866 14 дней назад
Che i giovani ebrei siano critici nei confronti del governo Israeliano ma che non ci sia una rivolta di giovani palestimesi contro Hamas per me dice tutto. I fatti valgono più di mille parole.
@eugenio6485
@eugenio6485 Месяц назад
Perché nessuno dice che le università americane , compresa la Columbia è sovvenzionata economicamente dal Qatar .... Principale finanziatore di hamas !!!!
@Suonateletrombe
@Suonateletrombe Месяц назад
E questo cosa dovrebbe significare? I soldi li hanno spesi per aprire sedi di quelle università americane a Doha. Vorresti forse dire che impongono di professare l'antisemitismo nelle università e che professori e studenti sono pagati per fare le proteste? ...... a parte che qui non si parla di antisemitismo ma di fermare un massacro ormai non più giustificabile da quanto accaduto il 7 ottobre ma allora a questo punto concorderai che la legge che la Georgia vuole approvare è GIUSTA e che la gente che protesta è fomentata dalle ONG che ricevono soldi dall'occidente.......
@MONICA-kz3uq
@MONICA-kz3uq Месяц назад
Ma dai! I maggiori finanziatori delle università americane sono ebrei americani. È per quello che reprimono con la violenza le proteste. Fai solo propaganda becera. E i ragazzi che protestano contro il genocidio in atto, rischiando le borse di studio e posti di lavoro futuri, sono gli eroi di questa società malata.
@merdadicapra
@merdadicapra Месяц назад
in questo caso dovrebbero essere le università a voler boicottare israele, mentre è l'esatto contrario. nonostante le proteste degli studenti, che pagano e non sono pagati dalle università, le università intese come istituzioni, che vengono pagate e non pagano, continuano a difendere israele.
Далее
Il reportage di Francesca Mannocchi dalla Cisgiordania
36:34
My Puzzle Robot is 200x Faster Than a Human
21:21
Просмотров 6 млн
Come Israele occupa la Palestina (illegalmente)
23:19
Perché Hamas ha attaccato Israele?
15:47
Просмотров 197 тыс.
Il dibattito tra Giuseppe Conte e Pier Luigi Bersani
18:12
Эй Рамазан # DamirAgroDizel
0:16
Просмотров 4,1 млн