Тёмный

Kawasaki Eliminator 500 SE, la urban cruiser per eccellenza! 

Moto.it
Подписаться 374 тыс.
Просмотров 24 тыс.
50% 1

Siamo stati in Spagna per provare la nuova Kawasaki Eliminator, ecco le nostre primissime impressioni live dalla presentazione internazionale svoltasi tra Marbella e Malaga, sulle alture alle spalle della splendida Costa del Sol.
Abbiamo guidato la versione SE, che si distingue dalla standard per la livrea bicolore, la sella, il cupolino, i soffietti a coprire la forcella.
La Eliminator arriva in un momento in cui il segmento delle medie cilindrate torna a respirare, offrendo prodotti perfetti per iniziare, ma con cilindrate e dettagli che si avvicinano a quelli delle moto "da grandi".
Con i suoi 176 chili di peso in ordine di marcia questa Kawa è la più leggera della categoria e spicca per facilità di guida e per il carattere poliedrico.
Una urban cruiser al 100%, da utilizzare senza impegno per il casa lavoro, ma propensa anche al divertimento tra le curve.
Difetti? Scarico e terminale poco curati rispetto al resto della moto e una frenata poco decisa al posteriore, sopperita però da un'ottima risposta del disco da 310 millimetri davanti e un ABS attento ma mai invadente.
Sul sito trovate la prova completa con tutti i dettagli!
00:00 Intro
01:40 Com'è fatta la Kawasaki Eliminator 500
05:12 Onboard
10:03 Prezzi delle due versioni
Cerca la tua moto usata: www.moto.it/moto-usate
IG: / motoit
FB: / moto.it
Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw

Авто/Мото

Опубликовано:

 

28 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 50   
@MrFederico1953
@MrFederico1953 5 месяцев назад
Grazie, bella prova e bella moto...!!!
@paolobiondini1643
@paolobiondini1643 5 месяцев назад
Bel video, la prenderò in considerazione, grazie!!
@antoniomusella2340
@antoniomusella2340 5 месяцев назад
Top la bachet , ottima recensione senza fronzoli .
@lupiniii3374
@lupiniii3374 5 месяцев назад
Bellissima mi ricorda molto una moto classica, ottima recensione ❤
@lorenzomerlone6443
@lorenzomerlone6443 5 месяцев назад
Bella recensione, concisa ma con tutti i commenti utili. Brava.👍
@addmancid
@addmancid 2 месяца назад
una kawasaki non è mai piccola ma sempre grande
@carminev2
@carminev2 4 месяца назад
Ottima recensione. Semplice e efficace.
@lupettozonzolante
@lupettozonzolante 5 месяцев назад
Ciao e bel video ✌🏍🐺
@faustodimari8697
@faustodimari8697 5 месяцев назад
Ciao Cristina, guardo le tue prove insieme a mia figlia. Ebbene, mi stai aiutando a farla appassionare al mondo delle moto. Grazie. Per quanto riguarda la Kawasaki in prova, non riesco proprio a farmi piacere il “giro” dei collettori…
@cristinabacchetti6008
@cristinabacchetti6008 5 месяцев назад
Grazie! (Sono d'accordo, l'ho scritto nella prova che terminale e scarico non sono top)
@exodo2226
@exodo2226 5 месяцев назад
Yes, yes, yes 💚✊️🔥🎯👏
@DM-hg6hj
@DM-hg6hj 5 месяцев назад
Bellissimo video! Come l’hai trovata nelle curve? Si riesce a tenere una guida divertente? Tocchi subito le pedaline?
@giuseppetore6337
@giuseppetore6337 5 месяцев назад
Mamma mia che occhiali Cri! Coprono troppo il viso 😊 La moto mi piace ma mi intriga molto la naked. Spero di vederti in una sua prova. Grazie Grazie!!
@Khail000
@Khail000 2 месяца назад
Bellissimo video, complimenti. Che voi sappiate è prevista l'uscita anche di una Eliminator 900 con quella linea, nel prossimo anno?
@fabiogarlandini8679
@fabiogarlandini8679 2 месяца назад
Video interessante, brava. Ho una domanda: dato l'ampio angolo di sterzo, ci possono essere problemi con i tornanti, magari per uno come me che viene da una naked 300cc ( Honda CB300R) e non è un biker superesperto? Grazie
@maxctf2851
@maxctf2851 4 месяца назад
Comprata❤.mi trovo molto bene
@claudiobonaccorso1156
@claudiobonaccorso1156 4 месяца назад
Oh cavolo...mi sa che me la devo prendere!
@nonsolorasatura9093
@nonsolorasatura9093 5 месяцев назад
Curioso su barre di protezione valide, quindi sufficientemente larga da proteggere motore, radiatore e gambe, e magari se esiste qualcosa pure come slider, validi, per proteggere le luci posteriori, in caso di caduta. Tra le due preferirei la versione standard, mentre trovo sia un peccato la mancanza del traction control, uno dei pochi dispositivi, insieme all'ABS Cornering (qui dovrebbe rimanere lo standard), che possono fare la differenza ... Inoltre la presenza di colori chiari avrebbe aumentato la visibilità del mezzo ... a parte farsela ricolorare, aggiungere dei nastri catarinfrangenti, migliora qualcosa.
@Maverik2408
@Maverik2408 5 месяцев назад
Che occhialoni! Regolabili su tre posizioni per il vento? ✌️👋👋
@marcopasotti948
@marcopasotti948 5 месяцев назад
La moto non fa per me, però ottima prova. Complimenti per gli occhiali.
@GUAJIRO2002
@GUAJIRO2002 3 месяца назад
Occhiali?? sembra una maschera per saldatori
@jongsecco7015
@jongsecco7015 5 месяцев назад
Brava Cri @cristinabacchetti6008 👏👏👏 Davvero interessante la pedana non avanzata (non riesco guidare le cruiser xche "troppo avanti")
@nicolacapodiferro5283
@nicolacapodiferro5283 5 месяцев назад
Nell'insieme è carina, ma il telaio sembra un cancello, qualcosa di più snello no?
@maxstefanimismo
@maxstefanimismo 3 месяца назад
Con un bel crashbar, una sella arancione ed un cupolino decente sarebbe quasi perfetta.
@user-dg2re1qm6m
@user-dg2re1qm6m 5 месяцев назад
Molto bella, ma per un pilota alto 1,80 anche mettendo la sella optional più alta risulta comunque confortevole la guida? Possibile avere una risposta? Grazie mille
@cristinabacchetti6008
@cristinabacchetti6008 5 месяцев назад
Alla presentazione colleghi tra i 180 e 190 centimetri hanno guidato in maniera agevole con la sella standard. La sella più alta è comunque senza dubbio la scelta giusta per altezze over 180.
@francescofanuli3188
@francescofanuli3188 5 месяцев назад
​@@cristinabacchetti6008 la fetta di sella dedicata al passeggero hai detto che non è delle migliori in termini di morbidezza e spazio ma se si prende la sella optional più alta risulta essere più imbottita e la situazione migliorerebbe? Si potrebbe utilizzare in coppia per qualche uscita fuori porta?
@motoit
@motoit 5 месяцев назад
@@francescofanuli3188 sì, per qualche giornta fuori non è sicuramente un problema, la sconsglio per i lunghi viaggi, ma è comunque sempre molto soggettivo :)
@francescofanuli3188
@francescofanuli3188 5 месяцев назад
@@motoit ti ringrazio per l'informazione 👋🏻
@gaetanodonzelli406
@gaetanodonzelli406 3 месяца назад
Complimenti per la professionalità Confermo le doti della trasmissione Della facilità di guida Dell'uso destinato a single Tuttavia hai scordato di segnalare vibrazioni alla sella, con l'ultima marcia,dopo i 95km/h. E che a sei mila giri,non raggiungi i 120km/h quando cioè,il motore già urla. Peccato 😢
@robertolimena984
@robertolimena984 5 месяцев назад
Brava e competente. Ho visto 5 prove della Eliminator su You Tube e questa è quella che mi è piaciuta di più. Peccato che la moto sia disponibile solo nera, è un colore che non mi piace proprio. In altri Paesi è disponibile anche bianca ed in un bellissimo grigio topo. Comunque, sto pensando seriamente di comprarla.
@cristinabacchetti6008
@cristinabacchetti6008 5 месяцев назад
Esatto, non l'ho detto nel video, ma sono assolutamente d'accordo con te! La bianca è molto bella e originale.
@GANDALF-ml7ck
@GANDALF-ml7ck 5 месяцев назад
peccato che non ha un prezzo aggressivo come la Triumph speed 400. Troppo nero, almeno il telaio colorato ci voleva. Aspetto la CFMOTO C-LC 400 , che dalle recensioni dovrebbe essere fatta benissimo e molto meno costosa. Le giapponesi costano troppo e molti marchi come Honda, ktm, HD e Triumph stanno costruendo in India.
@cinghialemannaro76
@cinghialemannaro76 5 месяцев назад
"ed è vero che non sono particolarmente minuta" --> ma se sei un figurino, smettila
@cristinabacchetti6008
@cristinabacchetti6008 5 месяцев назад
Insomma 😂
@skynet2691
@skynet2691 5 месяцев назад
Ciao a tutti. Ho 32 anni, abito in Trentino e quest'anno vorrei comprarmi una moto (guidato sempe scooter mai moto). Vorrei avere un mezzo divertente ma non impegnativo e esteticamente e come feeling dal video mi piacciono molto questa Kawasaki e la Caballero scrambler 500. So che sono moto differenti ma voi cosa consigliereste? O a quel prezzo e su quella cilindrata avete altri modelli da consigliarmi? Grazie mille
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 5 месяцев назад
Ma la Eliminator tutta la vita. Il cabellero lo prendi se fai 70% fuoristrada e 30% strada. Ma se normalmente sei su strada normale neanche si discute.
@AlloPallo
@AlloPallo 5 месяцев назад
Sarò sincero, a parte le doti dinamiche su cui non ho nulla da obiettare, a parer mio il risultato finale è veramente "povero". Sorvoliamo sull'aver ripreso il nome di un modello molto più performante e averlo dato ad una moto da A2 (ma fanno pure peggio in ambito automotive, sorvoliamo sul marketing); ci sono però aspetti della realizzazione abbastanza imbarazzanti. Uno su tutti, l'impianto di scarico non si può guardare, fa male agli occhi a partire dai collettori sino al terminale (idem per la compare 500 dell'Honda, sembra che le case giapponesi abbiano deciso di puntare a scarichi esteticamente orribili sulla fasca bassa). La versione SE ci "delizia" con un cupolino abbozzato (ma va a gusti) ed una sella speciale le cui finiture però si differenziano da quella del passeggero, rendendo per assurdo esteticamente migliore la sella della versione base. Dei veri genii! Il faro posteriore sembra in prestito e la strumentazione sa di 2014 ma siamo nel 24. Sinceramente ci sono salito all MBE e la sensazione è stata proprio di mediocrità, crolla di fronte alla Vulcan (che è un progetto ben più vecchio e gli si possono perdonare certi dettagli tipo la strumentazione). Salendo su Z900 RS e W800 ci si chiede pure se sono lo stesso brand. Boh... Sicuramente non un prodotto per me (e non centra nulla la fascia di prezzo)
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 5 месяцев назад
Infatti non è fatta per competere con la Vulcan. Nasce per andare a coprire una fetta di mercato che i cinesi si sono furbescamente già presi. Nella media distanza e nel quotidiano questo tipo di moto è una manna dal cielo. Sulla tecnologia della strumentazione neanche si discute visto che ne ha già troppa. Per lo scarico invece non posso che darti ragione ma è un "problema" risolvibile.
@AlloPallo
@AlloPallo 5 месяцев назад
@@sospiroeterno4110 Buonasera e grazie per la risposta. Non sarei voluto arrivare proprio lì dove il motociclista italiano proprio inorridisce ma nel caso specifico allora affronto il problema: questa moto nasce per andare contro le "cinesi" (e non le cinesate); ebbene a parer mio è proprio qui che casca l'asino. All' MBE era presente lo stand della QJ (con un 600 4 cilindri "ispirato" alla mia HD sportster S, di prezzo poco inferiore ai 7K molto più moto di questa), passando poi per lo stand del gruppo Keeway/Benda ove erano presenti le piccole 450 la situazione per la Kawa risulta ancora più imbarazzante ( Chinchilla e soprattutto Napoleon 450 a livello di finiture e presenza estetica asfaltano completamente la piccola giapponese con prezzi quasi certamente inferiori). Abbiamo poi la Morini Calibro, più custom ma comunque più curata e la sempreverde Benelli 502C che seppur con una posizione di guida differente è una concorrente diretta ad un prezzo più basso e molto più curata (scarico compreso). Possiamo obiettare sul peso ma questo punto vien da pensare che sia ottenuto togliendo pezzi e usando tanta plastica, oltre a risparmiare un bel po' (passi la forcella ma il forcellone è abbastanza ridicolo). Per questo mi sono permesso di paragonarla in casa non ad una sua concorrente diretta per caratteristiche ma per valutarne l'evoluzione ed anche qui una Vulcan, moto vecchia di quasi 10 anni e che lo dimostra in tanti aspetti (strumentazione, faro posteriore, ecc) rimane comunque più curata nel complesso. Se per fare moto economiche è necessario farle "povere" allora è poi ovvio che i cinesi le sbaraglieranno. Eppure basterebbe così poco (non penso proprio che fare uno scarico con una linea più piacevole sia molto più costoso che farlo brutto). Ti faccio i complimenti per le recensioni che seguo da sempre (in quanto a te generalmente fanno testare moto molto affini ai miei gusti e tipologie). Un saluto.
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 5 месяцев назад
@@AlloPallo io ti ho detto quella che è l'intenzione per la quale è stata concepita tu mi hai risposto con pareri tuoi personali. La napoleon è oggettivamente un cazzotto in un occhio ed è totalmente inutilizzabile nella quotidianità quindi casomai il discorso è al contrario. Sono quelle che hanno una serie di orpelli inutili che niente servono alla moto. Povere per quanto mi riguarda è un pregio visto che già il LED a me infastidisce ma capisci che oltre la considerazione personale sentirmi un paragone tra quel tipo di "moto" e la Eliminator mi lascia molto perplesso. Questa moto nasce per intercettare un mercato medio che vuole un mezzo affidabile,con una determinata estetita,con una facilità di guida immediata e con una qualità ciclistica giapponese e la Eliminator ha tutte queste caratteristiche. Vedrai che avrà ottime vendite e si confermerà un pezzo stabile nel catalogo kawa. Ah ovviamente grazie anche a te per la risposta
@AlloPallo
@AlloPallo 5 месяцев назад
@@sospiroeterno4110 Sinceramente non capisco questa risposta: premesso che io ho sempre e solo parlato di "qualità costruttiva", definire la Napoleon "OGGETTIVAMENTE" un cazzotto in un occhio è molto soggettivo mentre è ben più oggettivo definire la cura della componentistica di questa Kawasaki basica per fare un complimento. Inoltre definirla a priori "inutilizzabile" quando ci sono già test esteri e la moto viene utilizzata tranquillamente (poi non prendiamoci in giro, io ho una Sportster S che tu hai testato e se si guida questa con pedane avanzate e 160 frontale si guida tranquillamente anche quella) non mi pare professionale. Io non ho mai fatto riferimento alle doti ciclistiche ma alla povertà di realizzazione (cosa ben diversa) che si nota sia a confronto con altri mezzi "similari" che in casa, a questo è sempre stato indirizzato il mio commento. E mi pare strano sentir come risposta che tutte le caratteristiche aggiuntive (vedi fari e frecce a led) sulle cinesi vengano definite orpelli mentre generalmente osannate quando la produzione è conosciuta. Mi è parso di notare un po' di campanilismo motociclistico (dove a priori Kawasaki garantisce affidabilità e "buona ciclistica" mentre le sopra citate no). Resta il fatto che alla fine è solo un mio pensiero, come lo è il credere che invece non sarà questo gran campione di vendite questa SELF ELIMINATOR (come è già stata ribattezzata da tanti fuori Italia ). Sta di fatto che non ho ancora capito quindi quali sarebbero le concorrenti di questo mezzo (che i siti esteri indicano proprio in quelle riportate, Benelli compresa). Al netto di queste discordanze ti rinnovo i complimenti per i test e per l' "anzianità nel settore", mi pare che siano ormai tanti anni che sei presente in Moto.it a fare prove e recensioni. Un saluto
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 5 месяцев назад
@@AlloPallo mi sa che hai le idee molto confuse. Confondi persone e moto. Rileggi bene
@angelo67pesca
@angelo67pesca 5 месяцев назад
La mia prox moto. Oggi dopo che l'ho presa è stato il peggiore errore, accessori dati disponibili e mai visti dopo 4 mesi dall'acquisto e dati disponibili subito. la venderò incompleta.. MMM Mai più Kawasaki
@danielebiondani5891
@danielebiondani5891 5 месяцев назад
Ne naked ne cruiser.Per me è bocciata
@cristinabacchetti6008
@cristinabacchetti6008 5 месяцев назад
Bocciare una moto senza averla non dico provata, ma nemmeno vista dal visto, è una cosa che non comprendo. Per te non è né naked né cruiser, per il cliente di riferimento sarà entrambe le cose.
@carlobaldi9595
@carlobaldi9595 5 месяцев назад
La vera Regina è Cristina (e i suoi occhiali)
Далее
Kawasaki Eliminator 500 (2024) REVIEW
16:43
Просмотров 65 тыс.
Kawasaki Eliminator 500
1:39
Просмотров 3,6 тыс.
Kawasaki ELIMINATOR 500 REVIEW ITA Recensione
7:27
Просмотров 6 тыс.
Kawasaki Eliminator by MOTOWAY Assago
7:27