Тёмный

L’IMPORTANZA di WISH nella Lore DISNEY! [Analisi Teorie] 

ParlandoDiCartoniAnimati
Подписаться 20 тыс.
Просмотров 4,3 тыс.
50% 1

L’ultimo classico Disney Wish è stato soggetto a molte discussioni dalla sua uscita, con recensione non proprio da sogno sia da parte dei critici che dal pubblico MA secondo me alla fine non è proprio una schifezza totale, ed ansi se si crede nella teoria del universo Disney condiviso è in realtà un film decisamente molto importante. In attesa che il cartone esca in streaming completo su Disney Plus ITA, dunque voglio analizzare con voi 3 delle teorie riguardo le origini di vari elementi fantastici presenti in svariati classici Disney che molti accreditano proprio a questa pellicola. Alla fine avranno ragione? Ci sara più di qualche canzoni orecchiabile, (cantate da Gaia) della capretta Valentino, della stellina pucciosa Star, del cattivo un po’ “meh” re Magnifico e di un balletto con delle galline?
💗Link diretto x Pampling: bit.ly/3YchDOG
💗Codice per calze Gratis: PINKNEKO
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @parlandodicartonianimati

Опубликовано:

 

15 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 110   
@ceciliamarinello7129
@ceciliamarinello7129 8 месяцев назад
Un cattivo legato al colore verde direi Re Cornelius, la sua storia ha un'ambientazione altomedievale e potrebbe aver lasciato dei testi magici poi finito tra le mani di Magnifico.
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Bravissima! Credevo non me lo avrebbe scritto nessuno!💗💗💗
@Eletro16
@Eletro16 8 месяцев назад
9:02 possiamo anche contare la backstory di Magnifico, dice sempre "sto desiderio non sa da fare, né oggi, né mai! è troppo pericoloso! Non voglio che le ferite del passato ritornino" si compà, tutto molto bello, ma dicci quali sono ste ferite e il tuo passato che a malapena viene accennato.
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Esattamente!💗
@lorenzogualzata4048
@lorenzogualzata4048 8 месяцев назад
I concept art del film rivelano🤴Magnifico, insieme a sua moglie👸Amaya, sarebbero stati entrambi principali antagonisti del film. Nel📽finale, solo👑Magnifico è😈mentre sua moglie😇 👿Se l'idea del concept art fosse stato mantenuta, sarebbero stati la🥇romantica di cattivi principali in un film Disney.
@kittythalj9882
@kittythalj9882 8 месяцев назад
Finalmente qualcuno parla della backstory di Magnifico. Io la ritengo la più devastante di tutta Disney, anche se non è stata esplorata abbastanza.
@gennaronarducci1333
@gennaronarducci1333 8 месяцев назад
Qual è la sua backstory quindi?
@Eletro16
@Eletro16 8 месяцев назад
@@gennaronarducci1333 boh, dice che ha perso persona e sta uno stendardo con ritraente la sua famiglia bruciato, per il resto non si un emerita cippa.
@lorenzogualzata4048
@lorenzogualzata4048 8 месяцев назад
🎉💯🎊Asha è la🥇eroina afro-iberica della Disney a recitare in un lungometraggio☝️anche se il suo debutto ufficiale è stato in📷Once Upon a Studio📸 Il nome "Asha" è di origine🇦🇪significa "vivo & vegeto"; ma ha diversi significati a seconda della lingua. Ci sono anche2️⃣significati nelle seguenti lingue: 🕉Uno è in Hindi, dal sanscrito āśā, significa "desiderio", "desidero" o "speranza", nomi strettamente legati al lungometraggio. 🇰🇪L'altro è in swahili significa "vita". 🇪🇦Inoltre, il nome deriva anche da un'antica canzone🇪🇸molto popolare dell'Andalusia risalente all'anno 800 d.C. nel9️⃣° secolo chiamato "Tres morillas", la canzone menziona3️⃣nomi, uno dei quali è Asha🎀⭐🐐, gli altri erano Fátima & Marié. 💫La sua trasformazione dell'👗alla fine del film è un riferimento alla trasformazione di Cenerentola, che Walt Disney considerava il suo pezzo di animazione preferito😉👌
@_Blacklagoon_
@_Blacklagoon_ 8 месяцев назад
la reazione all'inizio 🤣🤣🤣 ecco come la vedo io (se interessa 👀) il film aveva delle splendide premesse e un grosso poteziale... maaaa alla disney evidentemente non avevano sbatti di lavorare quel giorno
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Condivido il punto di vista!😂💗
@gaetanocolella4778
@gaetanocolella4778 3 месяца назад
E dire che i concept scartati sono meglio del film che ci è giunto
@andreacoppola7373
@andreacoppola7373 8 месяцев назад
A me personalmente wish è piaciuto molto. Concordo che ha una comicità infantile, ma a mio parere è interessante per le varie metafore che si potrebbero individuare (es: Re magnifico = Politico con atteggiamenti sbagliati; Uso della polvere d'ossidiana = Conoscere il male per contrastarlo.) Poi è vero che alcune scene hanno degli errori visivi, però altre sono graficamente molto belle. Per quanto riguarda la teoria è molto plausibile, anche se a mio parere la presenza dei vari easter-egg più che a un origine sembrerebbe piuttosto come una specie di mondo alternativo dal quale si origina la magia Disney. Infatti secondo me il film prende un aspetto ancor più positivo se si considera in qualche modo a parte.
@GiuliaCocco1995
@GiuliaCocco1995 3 месяца назад
adesso voglio vederlo 🤣 sono curiosa!
@gabrydimao0046
@gabrydimao0046 8 месяцев назад
Questo film è perfetto così com'è.... però il riferimento a Dora l'esploratrice è il top 😂
@giuseppeoliverio.9654
@giuseppeoliverio.9654 8 месяцев назад
Quando ho visto il film ho amato alla follia Magnifico ,il cattivo che non sembra cattivo : perche non ha la voce da cattivo e l aspetto da cattivo
@andrex1495
@andrex1495 8 месяцев назад
Infatti non doveva essere per forza cattivo anzi, è la protagonista che è fastidiosa nel suo contesto, come fosse l'unica che ha un Deus exmachina personali solo quando gli fa comodo, insomma una Mary sue a tutti gli effetti senza un crescendo spirituale imparando dai propri errori migliorandosi a tal punto da raggiungere l'apice della risoluzione del proprio essere, invece così si rende odiosa a tal punto rendendo il film una barzelletta e inutile e prevedibile purtroppo, i film secondo me dovrebbero dare sorprese inaspettate, che ti fanno dire accidenti non me l'aspettavo, ma da Frozen in poi(salvo Oceania che adoro da morire) ci sono solo twist villan o non ci sono affatto (vedi encanto), non esiste uno yin senza yan, Come non esiste luce senza oscurità, lo hanno reso "cattivo" solo per dare un contentino ai fan di vecchia data che non ne vedevano uno da tanto per poi ritrovarsi lui che è stato vittima dello stress accumulato negli anni di gestire un regno dove lui spontaneamente ha scelto con Gentilezza e bontà di realizzare anche i desideri perché ne era capace, a chiunque gli verrebbero i cinque minuti ma sconfiggerlo con una canzone è la cosa più cringe che abbia mai assistito, bel tentativo di una storia di base ma espletata come una cavolo di barzelletta da boomer(hai già capito amico il livello di gravità).
@giuseppeoliverio.9654
@giuseppeoliverio.9654 8 месяцев назад
@@andrex1495 azz ,non me l aspettavo
@AnnaDeCaro-u1u
@AnnaDeCaro-u1u 8 месяцев назад
Sera ❤ adoro il tuo video😍😍😍😍 sei la migliore amo ituoi video sono sempre cosi divertenti❤❤
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
💗💗💗
@AnnaDeCaro-u1u
@AnnaDeCaro-u1u 8 месяцев назад
@@ParlandoDiCartoniAnimati 😘💋
@AnnaDeCaro-u1u
@AnnaDeCaro-u1u 8 месяцев назад
@@ParlandoDiCartoniAnimati😘 💋
@KenjiRank15
@KenjiRank15 7 месяцев назад
5:19 ma asha è scura di pelle mentre la fata smemorina è bianca
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 7 месяцев назад
E per questo che dico quel che dico tra il minuto 5.39 e 5.58, riascolta con più attenzione. Se però la spiegazione continua a non esserti chiara fammelo sapere, sarò lieta di aiutarti a comprenderla!💗
@KenjiRank15
@KenjiRank15 7 месяцев назад
@@ParlandoDiCartoniAnimati io avevo scritto il mio commento senza vedere prima le somiglianze tra i due personaggi . Una volta viste mi sono ricreduto ma ho dimenticato di eliminare il commento. Ciao!
@ursula2391
@ursula2391 8 месяцев назад
Queste teorie sono carine, l'unica che mi ha convinta poco è quella di Asha fata smemorina, non lo so ma non mi convince... Comunque io questo film l'ho adorato
@giuseppecoretti98
@giuseppecoretti98 3 месяца назад
5:57 secondo me non è così. Asha è mulatta, ha i capelli castani e gli occhi marroni, però la pelle al sole si schiarisce e diventa più bianca, i capelli( di qualsiasi colore) diventano bianchi perché quando si invecchia le cellule che danno il colore ai capelli smettono di funzionare, e gli occhi sono come la pelle, si schiariscono... io da piccolo avevo gli occhi celesti, ora però li ho verdi, perché il sole me li ha schiariti dopo una lunga esposizione. Quindi io penso semplicemente che gli occhi di Asia siano diventati da marroni a neri( alcuni artwork della fata di cenerentola li fanno sembrare azzurri)semplicemente perché esposti al sole.
@lucechiara7075
@lucechiara7075 8 месяцев назад
Io conosco 7 Easter egg, e li riassumo in una frase: ognuno dei 7 amici di Asha è stato ispirato ad uno dei 7 nani 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉............... Spero che le fanart prenderanno alcuni fotogrammi tra Asha e i suoi amici e piazzeranno Biancaneve al posto di Asha e i nani al posto dei 7 Teens........ Anche se questo potrebbe rendere Biancaneve un po' più piccante come personaggio.
@aureliagasperinimammamadre
@aureliagasperinimammamadre 8 месяцев назад
Interessante
@manfredilamarca8697
@manfredilamarca8697 8 месяцев назад
5:18non vorrei contraddirti ma sia Asha che la fata smemorina compaiono tutti e due in once Upon a studio separate.quindi,se posso dire,non credo siano la stessa persona.
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Un personaggio fatato/magico puo' sdoppiarsi senza problemi per evitare di farsi "sgamare"!😜
@manfredilamarca8697
@manfredilamarca8697 8 месяцев назад
Buono a sapersi
@ozpagemaster4029
@ozpagemaster4029 3 месяца назад
Ps credo che Magnifico sia in realtà lo specchio magico della regina cattiva, mentre il libro potrebbe essere opera di re Cornelius
@sulammitabuttarelli6123
@sulammitabuttarelli6123 8 месяцев назад
Ma in once upon a studio c’è sia la fata smemorina sia asha quindi non penso che asha sia tutte le date madrine ma che sia la prima fata madrina
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Un personaggio fatato/magico puo' sdoppiarsi senza problemi per evitare di farsi "sgamare"!😜 (Ps: per la teoria Asha è solo Smemorina non tutte le fate madrine)
@sulammitabuttarelli6123
@sulammitabuttarelli6123 7 месяцев назад
@@ParlandoDiCartoniAnimaticapisco cit
@Caxopo
@Caxopo 8 месяцев назад
Anche per me le canzoni non sono brutte, ma la storia è svilupata veramente male forse perchè come dici anche tu hanno cambiato troppe volte i personaggi creando dei mostri indefiniti.
@gennaronarducci1333
@gennaronarducci1333 8 месяцев назад
Anche se già lo menzioni nel video porterai dei video riguardo le trame scartate di Wish (la love story di Asha, Magnifico e Amaya entrambi cattivi)?
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
O qualcosa in serbo per quanto riguarda Amaya per la storia originaria del film ci penserò!💗
@staruniverse9487
@staruniverse9487 8 месяцев назад
Impossibile che il re magnifico sia il primo a utilizzare la magia in modo malvagio. Basta pensare ad Ade che lo collochiamo nell'antica Grecia e quindi prima del 1200.
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Vero...ma temo che i poteri di Ade non siano validi in questo caso trattandosi di poteri Divini non magici e soprattutto non essendo verdi! N.B: minuto 1.24!🙃
@andrex1495
@andrex1495 8 месяцев назад
La vera domanda è se ha scritto il libro lui o ce lo aveva già? Perché non l'ho capita, secondo me non c'è un inizio e una fine nel bene e nel male, io la vedo come la vita della Fenice, insomma un cerchio
@fagian5081
@fagian5081 3 месяца назад
@@ParlandoDiCartoniAnimati nessuno che pensi a Yen Sid come scrittore di tutti i libri magici della Disney? Yen Sid non è cattivo, ma è chiaramente uno studioso di magia che educa Topolino apprendista a non abusarne, e quindi ci potrebbe stare E poi "Yen Sid" è canonicamente "disney"
@laraangel6862
@laraangel6862 8 месяцев назад
non l'ho ancora visto ed ora nom so se avrò tanta voglia di vederlo 😅
@underthesea4266
@underthesea4266 8 месяцев назад
Comunque questo video mi ha fatto venire un idea: che ne diresti di una rubrica dove tramite ricerche cerchi di indovinare tempo e luogo in cui si ambienta ogni classico Disney? Ovviamente per quelli per cui non c'è una risposta precisa si possono valutare più opzioni
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
E' un progetto in realtà che ho in mente da molto tempo ma è taaanto lungo e non so fino a che punto possa interessare!😓💗
@underthesea4266
@underthesea4266 8 месяцев назад
@@ParlandoDiCartoniAnimati si effettivamente sarebbe un bel lavoro, ovviamente sentiti libera di valutare l'opzione e l'interesse generale, non voglio metterti pressione in nessun modo
@Cartooman97
@Cartooman97 8 месяцев назад
Io non me la sono sentita di vederlo😅 Sinceramente dopo Encanto e Strange world ho perso fiducia nella Disney😅 Once upon a studio è stato un ringraziamento per i 100 anni 100.000 volte meglio di questo film❤
@carlocasales7921
@carlocasales7921 8 месяцев назад
Sono d’accordo
@Sarawinky
@Sarawinky 8 месяцев назад
cia,io non ho mai visto wish perchè sono molto impressionabile quindi temo ci sia qualche scena violenta e questo video forse mi è utile a capirlo
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Vai tranquillo che sono almeno 10 anni che la Disney non mette scene particolarmente violente nei suoi film!😅
@andrex1495
@andrex1495 8 месяцев назад
L'unica cosa che ti può impressionare possono essere le canzoni fuori luogo e multiple(a me che non sei una a cui piace il musical in quel caso buon per te), trama scarsa e doppiaggio italiano (forse anche statunitense) pessimo, valido però il tentativo di mettere una morale significativa con concetti sbagliati come se tutto si dovesse ridursi solo a quello
@G-F_GejaFlowers333.
@G-F_GejaFlowers333. 8 месяцев назад
Puo darsi, ma comunque, potrebbe anche essere che Asha sia l'imperatrice primordiale de tutte l'altre! Come avresti detto te re magnifico non è stato il primo e non è lui il creatore del libro! Poi sul fattore che ogni lungometraggio disney e collegato a gli altri, era gia canonico, come con thehouse mouse, KH, eccetera. Quindi no, non è una sorpresa, lo sapevo già!
@MegaRoccolo
@MegaRoccolo 8 месяцев назад
Beh... Nel mio caso, Wish mi ha lasciato indifferente. Nè caldo ne freddo insomma... I difetti li potrei elencare: - Troppa fretta di fare (Era il centenario, dopotutto) - Lo sciopero dei sceneggiatori che attanagliava quell'anno (Che non ha di certo aiutato) - Studio pessimo (Se non adirittura nullo) dei personaggi e delle motivazioni che spingono i personaggi a compiere certe scelte (Ed è quel "Per non si sà quale motivo" che è da prenderne colpa) - Idee buone campate per aria. Come quella del ragazzo stella che, sinceramente, mi sarebbe piaciuta come storia d'amore (Tenendo Star però come fosse Dente da latte per Jack Frost) e... - Concordo anche con la scelta di voci: Gaia l'avrei tenuta solo come voce cantante. Mentre per Magnifico, avrei preso Andrea Mete (Tra l'altro voce di Jack Frost di Le 5 leggende) e Mino Caprio o Oreste Baldini come voce di Valentino. Davvero... Chi è a capo del marketing di distribuzione dei film facendo queste scelte di doppiaggio, dovra avere la stessa sorte riservata a B. M. (Evito il nome intero per non essere bannato a tradimento). Gli unici pregi che concedo a questo film sono le ambientazioni e alcuni effetti di luce, che sembrano fatti alla vecchia maniera, e un paio di canzoni che mi sono piaciute. Quella di Magnifico, in particolare, l'ho abbinata per gioco a L'ombelico del mondo di Jovanotti ed è venuta da ridere. Riguardo a queste teorie, aggiungerei una che secondo me, non regge sul film: Gli animali parlanti. E mi soffermo su due rami: Quelli a 4 zampe ma capacità di parlare (Bambi e Il re leone) e quelli antropomorfi (Robin Hood e Zootropolis). Per il primo ramo: Per "Bambi", si può capire che c'è la presenza dell'uomo, ma... per "Il re leone"? Che non ha avuto nessuna traccia uditiva né visiva dell'uomo? Per il secondo ramo: In "Pomi d'ottone e i manici di scopa", c'è stato un mago prima che Star faccesse la sua parte, oppure il contrario? Se era prima Star e poi Astaroth, avrebbe perfettamente senso. Se era il contrario, qui c'è un buco di trama grosso come una casa.
@gianlucvirgilio2024
@gianlucvirgilio2024 6 месяцев назад
Meglio "il Gatto Con Gli Stivali 2 L'ultimo Desiderio" da una morale BELLISSIMA,trama STUPENDA, personaggi GODIBILI e Comici e ultimo ma no meno importante un antagonista COMICO e CATTIVO
@mariaetc1580
@mariaetc1580 8 месяцев назад
Ciao ^^ Complimenti per il tuo video, mi è piaciuto molto ^^ Allora... va beh, a-do-Vo Magnifico. Ok, è un personaggio scritto abbastanza male, nel senso che lui non è cattivo. Mi spiego. Ursula, nella Sirenetta, è cattiva. Non ti aspetti neanche per 1 minuto che sia buona. Ma non la trovo cattiva perchè usa i suoi poteri per trarne profitto (cosa che fanno pure le cartomanti), ma per il fatto che ti mette in difficoltà pur di raggiungere i suoi scopi. Magnifico, all'inizio, è un buon re. Il suo popolo è felice. Poi ha questa particolarità, che una volta al mese realizza un desiderio. Anche qui, credo si denoti uno dei peggiori difetti del film: l'assenza di spiegazioni. Perchè 1 solo? Mi dilungo poco, va. Il fatto che realizzi solo alcuni desideri ci sta. Lui protegge il suo popolo. Diventa villain quando apprende la magia del libro, ma onestamente ho visto di peggio, dai (un leone di nome Scar, vi dice niente?). Per contro, la protagonista la trovo abbastanza insulsa. Ok, vuole realizzare i desideri della gente (che è accettabile quando una fanciulla bullizzata, maltrattata e schiavizzata chiede di andare a una festa), ma se quella stessa fanciulla avesse desiderato che qualche estremista mettesse una chilata fi esplosivo al castello, così da far fuori matrigna, sorellastre, e nobili pomposi con loro? Forse non lo avrebbe realizzato. Che è la stessa cosa che alla fine fa Magnifico. L'idea complessiva che mi sono fatta... è che è un film con un discreto potenziale, ma sviluppato abbastanza maluccio, di corsa, con idee carine ma lasciate in forse (c'è una canzone che GIURO sembrava d'amore). E poi... ho fatto piangere il bimbo di una mia amica (presumo non mi proporrà mai più di vedere un film insieme XD). Dopo aver visto il capolavorone Wish, si è messo a scrivere la lista dei desideri. Ovviamente, nel mezzo, in ordine sparso, c'erano: Villa con piscina Ferrari Lamborghini La fattoria coi dinosauri Ora, ha 6 anni, ci sta. Io gli ho detto che sono bei sogni (sorvolando sull'estinzione di massa dei dinosauri, ovvio), e che bisogna lavorare tanto tanto, per realizzarli. E lui si è messo a piangere. Credo che il messaggio che gli ha lasciato il film sia stato quello: tutto facile facile, e soprattutto subito subito. Non è un gran messaggio -_- O sono solo vecchia io?😅😅
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Be il film sicuramente è stato male interpretato dal bimbo non a caso 6 anni sono un età inferiore rispetto al Raiting consigliato della pellicola, ad ogni modo sono contenta tu l'abbia fatto piangere, non perchè godo della sofferenza di un bambino ma perchè il messaggio che gli hai passato è molto più corretto di quello che aveva recepito, molto più significativo e nella vita gli sarà sicuramente molto più utile! Non sentirti in colpa!💗
@francescalammanda1947
@francescalammanda1947 8 месяцев назад
Sono d'accordo non fa' completamente schifo ma il target a differenza di altri che sono comunque godibili x piu età è chiaramente riferito ai più giovani ,ecco probabilmente perche i persnaggi e la storia sono lasciati in modo superficiale e pieni di buchi , i piccoli sono gli unici che potrebbero non farci caso È proprio questo il suo punto debole, i migliori Disney per me dono quelli che ho amato da piccola ma che mi sono sembrati comunque stupendi (a volte anche si piu perche notavo cose ,dettagli che mi erano afuggiti )rivisti da piu grande Una cosa che mi infastidisce è anche l'aspetto di asha mi ricorda troppo quello di vaiana e pocaontas messe insieme quindi anche nel aspetto manca di personalità non ha qualcosa che lo contraddistingua come le altre( ariel i capeli rossi,elza la treccia rapulzel i capprlli chilometrici ecc) Lunico valore che ha è appunto per avvalorare la teoria dei collegamenti del universo Disney ma preso da solo è solo la prova declino della Disney
@gianlucafrigerio3031
@gianlucafrigerio3031 8 месяцев назад
Non credo che asha sia la fata smemorina penso più che sia la sua insegnante che ci starebbe il classico la mela non cade lontano dall'albero mentre per magnifico possiamo dire che abbiamo assistito alla nascita dello specchio magico non viene mica detto che in origine era un potente stregone che e stato punito per i suoi crimini che poi da piccolo specchietto e diventato enorme questa e un altra storia
@DanielaDimitriu-z5y
@DanielaDimitriu-z5y 8 месяцев назад
5:20 Anch'io pensavo la stessa cosa A meno qualcuno ha pensato la stessa cosa.❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ grazie
@helencorallo4181
@helencorallo4181 3 месяца назад
C'è un' altra teoria, che è quella del re magnifico, sulla nascita dello specchio magico di Grimilde in Biancaneve 🙂
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 3 месяца назад
Lo so ne ho parlato in un video teoria! Ti lascio il link se vuoi dargli un occhiata💗:ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-aiXpB0WJNj0.html
@kittythalj9882
@kittythalj9882 8 месяцев назад
Io li film l'ho amato al 100%, ma Magnifico non merita di essere intrappolato in un piccolo specchio, neanche come punizione per le sue malefatte.
@carlocasales7921
@carlocasales7921 8 месяцев назад
La Disney non esiste più negarlo è inutile
@kittythalj9882
@kittythalj9882 8 месяцев назад
@@carlocasales7921 Non me n'è frega niente comunque. È colpa dei genitori bigotti. E soprattutto, non c'entra niente con la mia opinione su Wish.
@carlocasales7921
@carlocasales7921 8 месяцев назад
@@kittythalj9882 “ genitori bigotti” un Corno la tua opinione su Wish ce l’hai solamente tu la Disney ormai È morta fattene una ragione te lo dico tranquillamente poi fai come vuoi,sta diventando soltanto una casa che insegna male alle nuove generazioni che parla solo di politica È la Pixar che Deve parlare di politica non la Disney
@carlocasales7921
@carlocasales7921 8 месяцев назад
@@kittythalj9882 non penso che se mio padre non mi porta a vedere Wish è ottuso
@kittythalj9882
@kittythalj9882 8 месяцев назад
@@carlocasales7921 Come vuoi tu. Io non voglio obbligarti a guardare un film che non ti piace, ma non ti azzardare a farmi cambiare idea su Wish.
@allaboutanimatedfilms
@allaboutanimatedfilms 8 месяцев назад
Teorie interessanti, ma Wish non mi ha fatto impazzire 😢. L'ho trovato piuttosto mediocre per essere il film che celebra i 100 anni di una così importante casa cinematografica.
@lorenzogualzata4048
@lorenzogualzata4048 8 месяцев назад
Asha ha fatto debutto in "Once Upon a Studio", prima dell'uscita del suo film🌠
@allaboutanimatedfilms
@allaboutanimatedfilms 6 месяцев назад
​@@lorenzogualzata4048vero, ma mi pare che non sia l'unico personaggio di Wish ad apparire nel corto
@sanjirojogoldragon455
@sanjirojogoldragon455 8 месяцев назад
Io non ho nulla contro Amadeus, ma Vincenzo lo avrei fatto doppiare da Gabriele Patriarca
@FPDoppiaggi
@FPDoppiaggi 8 месяцев назад
Io mi aspettavo qualcosa di più carino in quest' ultimo lungometraggio ma alla fine mi è piaciuto di più Once Upon a studio.😅
@francyz9004
@francyz9004 8 месяцев назад
8:02 😂😂😂😂 citazione presa da una recensione di un film dell' asylum o case simili il cui tema era robot che si ribellano
@ryujetix1089
@ryujetix1089 8 месяцев назад
Non credo che Wish avesse tutta questa grande importanza nella storia dei film disney o qualcosa del genere, nonostante le canzoni siano gradevoli la trama e la sceneggiatura fanno schifo. In compenso è molto meglio di strange world che con i suoi gary stu e le sue mary sue può piacere solo ai social justice warrior della cultura woke.
@AlfredoCarda
@AlfredoCarda 8 месяцев назад
Io lo amo❤
@chiarabutteri4293
@chiarabutteri4293 8 месяцев назад
Wish è orribile: storia non scritta, personaggi non scritti, ottime idee scartate, doppiaggio italiano MEH (e lo dico col cuore infranto, da fan del doppiaggio nostrano), canzoni carine ma non incisive... da 5--
@valeriacolle4168
@valeriacolle4168 8 месяцев назад
Personalmente Wish l' ho adorato, ma già da prima mi chiedo perché mai la gente lo detesti, se poi von Frozen è stato un tripudio di acclamazioni? Ok, una parte di pubblico, seppur minima lo ha schifato, ma non ha raggiunto così tanto odio come è successo con Wish. Anche se qui l' errore di scrittura è palese, anche Frozen non è esente da buchi di trama.
@andrex1495
@andrex1495 8 месяцев назад
Comprendo il fatto di dare una giusta possibilità ad ogni prodotto, non dico di schifarlo, ma neanche glorificarlo troppo secondo me, l'ho visto il film , l'idea è carina di suo ma se ci si pensa è lei quella in torto purtroppo, per via del fatto che secondo lei tutti hanno il diritto di realizzare il desiderio con coscienza, ma se questi sono desideri che tendono al male e al caos si crea uno squilibrio nell'utopia che non solo re magnifico ha creato, ma chiunque al suo posto, uomo o donna chessia, farebbe di tutto per evitare squilibri al livello cosmico, poi se hai visto bene l'inizio, Asha cerca in tutti modi di costringere re magnifico a realizzare il desiderio di suo nonno, ché giusto per carità, ma se dai il desiderio vuol dire che hai fiducia in lui, che ne ha consapevolezza se il desiderio possa provocare lo squilibrio a rosas, altrimenti faceva bene non darglielo se non si vuole dimenticare i propri sogni, ma lui li ha realizzati con criterio i desideri, finché se hai visto il film bene, non gli hanno rotto le scatole a lui su cose che già sanno, come se fossero stati lobotomizzati il giorno prima, a chiunque in quel caso gli sarebbero girati, poi lascia perdere il doppiaggio italiano che è da ridere se non piangere dai , si sente che hanno messo i talent e non doppiatori professionisti per attirare più pubblico, per quanto riguarda a me, conta la qualità non la quantità e questo film mi dispiace molto dirlo ma la qualità non la vedo, trama a caso, buchi di trama come se non ci fosse un domani, personaggi scarsi di carattere o se lo hanno lo è per fin di trama non a se stessi, tecnica di design sdoganata da altre opere migliori di questa, mille canzoni senza senso(probabilmente fatte con un ai sennò non si spiega) e senza contesto e la morale vorrebbe farci vendere come se questa fosse davvero la storia d'origine di tutta la filmografia Disney, ripeto capisco l'idea sarebbe stata carina ma non così raccontata e Frozen non ne parliamo, ti dico solo che ho apprezzato film più mediocri di questo, ma che avevano un anima, spero di essere stato "conciso" passami il termine, spero solo che la Disney faccia prodotti semplici, meno costosi con storie che hanno davvero una morale, come quelle che negli anni ci hanno fatto sognare🥰
@valeriacolle4168
@valeriacolle4168 8 месяцев назад
@@andrex1495 guarda, non mi dici nulla di nuovo su questo fronte. Consapevole, con occhio critico, che abbia tutte queste lacune ( e mi trovi d' accordo col doppiaggio- ho visto doppiatori amatoriali che sapevano fare di meglio), non è una cosa soggettiva ma oggettiva. Negarlo sarebbe come fare prostituzione intellettuale. Re Magnifico ha ragione su tutta la linea, eppure ho avuto la sensazione che il popolo di Rosas più che desideri veri premesse sempre di più verso sfizi senza senso, come ad esempio volare con gli uccellini. Sono sempre convinta che la protagonista non sia mai stata Asha, ma lui. Per quanto riguarda le canzoni, " Ad ogni costo" è palesemente una canzone incastrata a forza, anche senza aver sentito l' adattamento italiano. Anche se sono ancora convinta che la gente abbia caricato fin troppa aspettativa per questo film, perché, appunto, ricadeva sui 100 anni Disney.
@andrex1495
@andrex1495 6 месяцев назад
@@valeriacolle4168 once upon a time studio, per dirti,ha celebrato meglio lei il centenario Disney invece che questo film, sono contento che tu mi abbia risposto 🥰 scusami se ho risposto in ritardo, come detto poc'anzi, spero solo che la Disney stessa si rinnovi al meglio come poteva fare nei primi anni 2000 che buona parte purtroppo sono stati dei flop non perché era mediocri, ma perché all'epoca dato che era esplosa la moda dei film in 3d CGI(SHREK come esempio), si erano auto boicottati perché pensavano che il 2d non andasse più, quanto si erano sbagliati, molta gente anche giovanissima, rimpiange la "vecchia" scuola non vedendo capolavori, l'animazione prima di tutto è interpretazione d'arte, vedi il rinascimento Disney, vorrei solo che facessero film così se non meglio.
@valeriacolle4168
@valeriacolle4168 6 месяцев назад
@@andrex1495 non si può negare.
@danielesocciarello3570
@danielesocciarello3570 8 месяцев назад
Per me mi piacuto e lo visto al cinema 21 dicembre 2023
@andrex1495
@andrex1495 8 месяцев назад
La "risposta" a tutto è Frozen ( chi l'ha capita, 10punti per serpeverde😂)
@ozpagemaster4029
@ozpagemaster4029 3 месяца назад
Io di sto film ho trovato atroci, Star e Magnifico. La prima per il design, è orrendo sembra una emoji. L'altro perché fa lo scivolone di diventare cattivo perché nessuno gli diceva grazie, il che non ha senso. Perché lui faceva il mago, a causa di ciò che gli era capitato in gioventù e non che si ripetesse, cosa che la reso paranoico e selettivo sui desideri. Quindi a rigor di logica deve diventare cattivo non perché, non è apprezzato ma per mantenere lo status quo
@memorie64Bit
@memorie64Bit 8 месяцев назад
ah, mò se chiama WISH .... Navorta ha Chiamavamo Merda
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Ma no dai😂😂😂😂😂😂
@azzal_06
@azzal_06 3 месяца назад
1) anche io, per i primi venti minuti, pensavo fosse un film carino, invece... 2) mi fa piacere che la Disney rappresenti uno dei primi personaggi LGBTQI+ sotto forma di stella (ovviamente sono retorico). Questo mi fa sentire mooolto incluso. Forse, fare un essere umano, sarebbe stato un gesto troppo esplicito, o non ci considerano ancora degli esseri umani? 3) non capisco ancora come mai si ostinano a rovinare i film con questa storia del "politically correct" (🤢) 4) il film credo sia uno (se non addirittura "il") peggiore classico Disney e, paragonarlo ai veri Capolavori, sarebbe un enorme insulto
@SIMBA-010
@SIMBA-010 8 месяцев назад
Molte persone teorizzano che la scrittura del film sia stata fatta da una AI, secondo te è vero?
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Eeeeee, ti dirò la verità alcue parti secondo me si, in particolar modo le battute di Valentino sembrano davvero quelle di Alexa!😅💗
@alieno1183
@alieno1183 8 месяцев назад
E se invece fosse anche lui il primo ad usarli, poi se si guarda il laboratorio è lo stesso della regina cattiva di Biancaneve, no ? Comunque sia alla fine è discreto ma potevano far meglio sviluppando un po' di più la storia sia di Magnifico ? Come mai ha il libro della stregoneria chiuso nel suo castello. Dove ogni persona potrebbe andarlo a prenderle se le libellule non danno fastidio. ^_^ Ho un ipotesi che potrebbe confutare la tua ipotesi sulla nascita dei Villain con la storia del libro. E cioè che il libro l'ha scritto lui ma poi vedendo che era troppo potente e pericoloso riuscì ad imprigionarlo in quella nicchia. Quindi riassumendo che per me è carino. Perché hanno messo troppe citazioni, (che per me non sono easter eggs, perché queste devono essere nascosti ) e quindi hanno perso per strada la storia che poteva esser sviluppata un po' di più. PS: E Asha non assomiglia ad Isabel di Encanto ?
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Asha somiglia fin troppo ad Isabela di Encanto!
@alieno1183
@alieno1183 8 месяцев назад
​@@ParlandoDiCartoniAnimati Quindi potrebbe essere anche l'antenata dei Madrigal ^_^ no ? ecco come mai i Madrigal hanno i superpoteri sono discendenti della fatta Smemorina. ^_^ Sarebbe bello che facessero un sequel o un prequel, Per il prequel potrebbero spiegare come ha fatto Magnifico ad avere il libro o l'ha scritto lui e il mago dell'epoca l'ha visto e messo sottochiave perché s'era accorto che era troppo potente e quindi pericoloso. Ed inoltre anche come ha fatto ad ottenere il castello che magari era il suo desiderio di essere il re della città. Mentre per il sequel potrebbero fare due cose: 1) che Asha trova un desiderio di qualcuno che le fa perdere la memoria o 2) Asha vede che ci sono molti desideri malvagi e quindi lei non vuole più aiutarli a realizzarli e dunque usa la sua magia per cancellarsi la memoria e cosi diventa la fata Smemorina, tuttavia lascia un'escamotage che è quello che lei mantiene i poteri da fata madrina ma può solo esaudire i desideri positivi. Che ne dite delle mie ipotesi del sequel o del prequel ?
@achilleilfuriosospall1555
@achilleilfuriosospall1555 8 месяцев назад
+ParliamoDiCartoniAnimati Vogliamo davvero parlare di non binarismo applicato ad un personaggio astratto che manco è stato concepito come tale esclusivamente per evitare ogni potenziale storia d'amore a cui Jennifer Lee è allergica come la peste, 😡per il resto il fatto che stiate incoraggiando sta fan fiction da quattro soldi(che per prima non rispetta il passato che anzi piega e distorce con la mentalità deviata di oggi, sapete non è carino concepire un Classico Disney dei 100 anni(e quindi mi pare offensivo il fatto stesso di considerarlo un Classico Disney alla Mucche alla Riscossa, quando non è scusabile a prescindere per via della posizione che ricopre ma che la Disney di oggi non è nella maniera più assoluta nelle condizioni di saperlo fare) dove si demonizza il suo fondatore perché non è più una figura che rispecchia la Disney di oggi, che difatti fa quasi solo prodotti di BIP, almeno quelli sotto la sua diretta gestione, ma con la presunzione di essere migliore della Disney di Walt, ma senza conoscere le basi per fare un film, neanche un buon film ma proprio un film con una struttura da film degno di essere considerato tale) nell'aver da sempre giocato un ruolo chiave nella filmografia Disney è a dir poco vergognoso(non vi giudico ma cavoli, state facendo il gioco di Wish che ha questa presunzione d'incastrarsi coi Classici(infinitamente migliori ma che sta BIP macchia, sul serio il fatto che alludiate al fatto che la Fata Madrina di Cenerentola sia Asha(fortuna che Once Upon a Studio smentisca tale teoria a prescindere, per fare un'esempio vediamo Grimilde solo come la vecchia strega ma non anche lei come la Regina Cattiva(morale?, nella foto di gruppo vediamo quel personaggio in una sola versione, non più versioni dello stesso, difatti vediamo Simba, Nala e Bambi da cuccioli e basta), se nella foto ci so Asha e la Fata Madrina come 2 personaggi separati è perché persino chi ha lavorato al corto rilasciato per pubblicizzare Wish NON sostiene tale teoria(su cui si gioca tanto il film), ironico che una così attenta ai dettagli non abbia fatto 2 + 2 ed è GOAL, mi scuso, forse ho esagerato ma sappiate che più ci penso e più ho motivi per odiarlo e la cosa mi tocca sempre più nel personale, dopotutto ve lo ho esposto ai tempi il mio più sentito disprezzo per il Pinocchio di Del Toro proprio per il suo non centrare un BIP con Pinocchio) o che Re Magnifico sia lo Specchio Magico di Biancaneve mi rovina l'infanzia, sul serio non li vedrei più con gli stessi occhi sapendo che c'è chi è di questo avviso e supporta tale visione) passati ma sarebbe intellettualmente disonesto riconoscergli un merito che non ha e non merita nella maniera più assoluta e comunque tutte le reference presenti so da lobotomia, se le si coglie tutte c'hai solo da perdere in sanità mentale(è tutto un gioco malato a cui nessuno dovrebbe prendere parte, come la teoria, anch'essa crossover, di tutti i film Pixar che ora come ora non è più possibile farli incastrare tra loro, se hai ancora la decenza di riconoscere che ogni storia è un'universo a se, come lo sono i Classici Disney ed è giusto così) XD),
@ParlandoDiCartoniAnimati
@ParlandoDiCartoniAnimati 8 месяцев назад
Ognuno ha il suo modo di pensare, ma capisco quello che intendi e sono d'accordo sulla questione del non Binary applicata su Star😅💗
@andreacalosi2506
@andreacalosi2506 8 месяцев назад
Allora io come film gli do un 6 ➖️ come voto solo perché la disney ha fatto film più brutti di questo l'animazione mi è piaciuta e anche il ritorno di un vero villain anche se non mi ha detto quasi niente e le canzoni sono carine come hai detto tu ma il resto è troppo discutibile ma è sempre meglio di strange world 😂
@carlocasales7921
@carlocasales7921 8 месяцев назад
Mio parere sono allo stesso livello, anche con encanto
@andreacalosi2506
@andreacalosi2506 8 месяцев назад
@@carlocasales7921 encanto è stupendo e ho provato molta empatia guardandolo forse l'unico problema è che va troppo veloce
@francyz9004
@francyz9004 8 месяцев назад
Star doveva essere un ragazzo e avere una romance con asha
@lscisti6789
@lscisti6789 8 месяцев назад
Guarda, secondo me la cosa è voluta per attirare più gente ( fallendo, è un flop)
@fabriziofriuli3688
@fabriziofriuli3688 8 месяцев назад
Secondo la mia opinione, è un film da migliorare, a cominciare dalla Stella che è il fantasmino di Super Mario il film.
@FirenightMoon
@FirenightMoon 8 месяцев назад
La mia reazione a vedere questo film è una citazione "COOOOSAAAAA?!!?...ok sono calmo sto bene.." Questo è la merda della merda anche per i bambini, cosa gli insegnano? Che tutto deve essergli concesso? Non hanno mai visto Una Settimana da Dio? Re magnifico aveva ragione fin da subito, il desiderio del nonno era troppo confusionario, metti caso che il nonno volesse la seconda guerra mondiale? Ovvio noi sappiamo che il nonno non è un cattivo, ma comunque dal punto di vista di Re magnifico era un rischio troppo elevato, non può realizzare TUTTI i desideri soprattutto se non sono precisi, allora io desidero di essere la dominatrice dell'universo immortale e invincibile, ha detto che ogni desiderio merita di essere esaudito, benissimo. Poi anche a me ha dato fastidio che hanno trattato sto povero Re come una pezza, il film avrebbe funzionato meglio se lo curavano dal maleficio così da tornare in se, poi la protagonista che capisce che non tutti i desideri possono essere esauditi per la sicurezza del mondo e tutti felici e contenti con l'insegnamento del "non hai bisogno di una stella quando puoi esaudirlo con le tue mani" il che è il messaggio che diede la principessa e il ranocchio, si sono rimangiati la parola non facendo così invece
Далее
Teoria Disney WISH: Il Miglior VILLAIN di SEMPRE?!?
9:20
Red Shoes and the Seven Dwarfs is a HIDDEN GEM
30:22
Просмотров 90 тыс.
3 Sequel dei Classici Disney MAI arrivati in ITALIA!
6:15
WISH com'è? e il DOPPIAGGIO!?
11:02
Просмотров 11 тыс.
So I rewrote Wish...
22:41
Просмотров 460 тыс.