Тёмный

L'URLO di Michelangelo Severgnini - director's cut 

Michelangelo Severgnini
Подписаться 2,8 тыс.
Просмотров 17 тыс.
50% 1

LA CENSURA HA LE GAMBE CORTE: Julian Assange, cui questo film è dedicato, oggi è libero!
Questo film viene oggi caricato sulla piattaforma RU-vid dopo oltre 3 anni di censura da parte del suo produttore. Inutile che io faccia il nome, perché il problema non è lui, ma il complesso corporativo di cui fa parte. Complesso corporativo che ha dapprima cercato di ammansirmi e ora mi combatte.
Sono state dette e scritte tante menzogne infamanti su questo film negli ultimi 3 anni, pur di impedirne ai cittadini italiani la visione. Tra queste il fatto che le testimonianze dei migranti-schiavi in Libia sarebbero state raccolte e pubblicate senza il loro consenso (si badi bene, non che in quelle testimonianze sia dichiarato il falso, ma che io non avrei il consenso per pubblicare quelle dichiarazioni). Questo è falso. Non è questa accusa infamante quanto inconsistente ad aver bloccato il film, ma la decisione unilaterale e mai motivata del suo produttore.
Pertanto oggi, a 3 anni di distanza dal suo completamento (e a 5 anni dalle riprese), con un pezzo della mia vita sequestrato da anni per ideologia, considerato oltremodo sufficiente il tempo concesso al produttore per allestire una distribuzione dignitosa dell’opera e constatato che al contrario nessuna azione è stata presa in tal senso se non il totale rifiuto di ogni proposta ricevuta, oggi, 25 giugno 2024, per decisione unilaterale del suo autore, il film viene caricato in rete a tempo illimitato e messo a disposizione di tutti coloro lo vogliano vedere.
Compio oggi questa azione (che trae la sua legalità dal fatto che non monetizzerò le visualizzazioni che avrà il film, ma la cui diffusione avviene solo a scopo divulgativo) perché oggi è un giorno pieno di significato per chi ha a cuore la Libia e il destino di tutti coloro che vi si trovano.
Oggi, 25 giugno 2024, sono 10 anni dalle ultime elezioni libiche, tenute il 25 giugno 2014 e ormai soppresse pur di non far eleggere Saif Gheddafi, in testa ai sondaggi, perpetuando così l’occupazione militare della Tripolitania ad opera delle milizie e, di conseguenza, fatalmente, consegnando loro 600mila migranti-schiavi lì bloccati da anni.
Questa è la storia ignominiosa, quella che non si può raccontare, quella contenuta nel mio nuovo documentario “Una storia antidiplomatica”. Ma in qualche modo questo è anche il motivo della censura dell’Urlo. Perché, raccontando la Libia sul terreno, i migranti-schiavi del film raccontano l’inganno, quello cioè di non essere più migranti, ma schiavi in trappola. Schiavi in Tripolitania di un sistema di milizie che sono ancora oggi il lascito dell’aggressione militare della NATO nel 2011 e che ormai sottraggono la capitale e poche altre città limitrofe alle legittime autorità libiche nel frattempo formatesi.
Ciò che disturba le Ong è il quadro che il racconto diretto dei migranti-schiavi in Libia riconsegna. Un quadro in cui loro non giocano più il ruolo dei salvatori, ma dell’esca, lasciando immutato il sistema di oppressione che in Libia genera quella sofferenza necessaria al “salvataggio”. E sono due cose molto diverse.
Ad ogni modo, la censura non ha fermato quest’opera che oggi siete liberi di vedere.
Anche se a Napoli il 25 novembre 2022 i vertici delle Ong italiane presenti in sala, con la complicità degli organizzatori del Festival dei diritti umani che mi ospitava, hanno interrotto la proiezione al 20’ minuto, la censura non ha fermato quest’opera.
Anche se facendo una ricerca con le parole chiave del film vi compaiono due ragazzi africani che sostengono di non aver dato la liberatoria all’utilizzo del materiale da loro prodotto, beh, sappiate che il primo sostiene il falso (ha più volte concesso l’assenso a mia precisa domanda come risulta da chat documentate, cosa lo abbia spinto a cambiare idea invece, non è dato sapere) e l’altro invece millanta, perché non è presente nell’Urlo, quindi non si capisce cos’abbia da rivendicare. Sostiene di essere l’autore di un video girato con telefonino contenuto anche nel film L’Urlo. Appunto, trattasi, ammesso che sia così, di video virale ormai di dominio pubblico per la proprietà del diritto di cronaca.
Anche se vi imbatterete in un articolo di Davide Ferrario sulle pagine locali di Torino del Corriere della Sera, in cui riesce a fare una recensione del film senza averlo visto. Lo dichiara lui stesso, ma poi argomenta con “pare”, “salta fuori che” etc… Ad ogni modo, anche se leggerete quell’articolo, la censura non ha fermato quest’opera.
Anche se decine di radio, di università, di sale e di associazioni hanno disdetto eventi con l’autore dell’Urlo in seguito a questa campagna diffamatoria qui sopra menzionata, ora tutto torna a posto. E la censura, come le bugie, ha le gambe corte.
Ha le gambe corte, ma miete occasioni perse. Quelle che hanno impedito in questi anni, a chiunque avesse una opinione, di essere raggiunto, dalla visione di questo film in poi, almeno da un dubbio.
L’oscurantismo, il regime, il fascismo è questo.

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 41   
@vaniacampanella1851
@vaniacampanella1851 2 месяца назад
Grazie Michelangelo per aver condiviso il suo lavoro. Fa molto male al cuore vedere le atrocità a cui sono sottoposti questi ragazzi e ragazze e sapere che le cosiddette autorità sappiano e nell'indifferenza tutto continui senza fine. Il mondo del consumismo ha creato un inferno e il vuoto. Riprendiamo il senso vero della vita che è fatto di rapporti umani. Oggi è stata una giornata da ricordare finalmente Julian Assange è uscito dalla prigione di massima sicurezza, possa avere una vita serena con la sua famiglia
@robertoinfantino5621
@robertoinfantino5621 2 месяца назад
É una vergogna che nessuno lo abbia voluto distribuire. La verità in questo paese fa paura...
@eb85904
@eb85904 2 месяца назад
Ho appena finito di vedere il film, mi sento svuotato, con il cuore a pezzi e gli occhi gonfi. Sapevo di quello raccontato, ma un conto è saperlo un conto è vederlo e sentirlo dalle persone. Ti ringrazio di cuore Michelangelo, perché io come te preferisco affrontare la realtà per quanto dura possa essere, piuttosto che vivere nella menzogna. Grazie davvero, sei una bella persona, quelli come te dovrebbero essere nei posti apicali della nostra società. Ti voglio bene. Emiliano
@MichelangeloSevergnini
@MichelangeloSevergnini 2 месяца назад
@@eb85904 ti ringrazio Emiliano. Adesso il film va condiviso il più possibile. Media e canali di informazione, di destra e di sinistra, non lo faranno
@VivianaAsquini
@VivianaAsquini 2 месяца назад
GRAZIE ,BRAVO E CORAGGIOSO COMPLIMENTI ,MI VERGOGNO DI ESSERE TRA QUELLI DEFINITI I BUONI E DEMOCRATICI
@GianluigiMaculan
@GianluigiMaculan 2 месяца назад
Grazie infinite!!!!! Questo documento importantissimo è la testimonianza che serve una classe dell’informazione diversa e la scomodità dell’Urlo ne toglie ogni possibile visibilità. Grazie ancora
@simonafornari6019
@simonafornari6019 2 месяца назад
Grazie Michelangelo.Uomini come te mi fanno sentire parte di quella umanità per cui vale la pena di vivere in questo inferno terreno.Si può fare qualcosa di buono,Dio è molto presente in questi racconti,le persone che hai incontrato ci insegnano tanto,sopportano l'insopportabile e si affidano a qualcosa di più grande che noi abbiamo perso consegnandoci al nulla del nostro benessere.
@dd5087
@dd5087 2 месяца назад
Grazie Michelangelo, aspettavo di vederlo da tempo!
@MatteoBrandi
@MatteoBrandi 2 месяца назад
È il film da fare vedere ai tifosi dell'immigrazione di massa irregolare: ecco la tragedia che alimentano con la loro ipocrisia!
@danielenegroarrotino
@danielenegroarrotino 2 месяца назад
Ringrazio Michelangelo per avermi aperto gli occhi. Cosa veramente succede, mi riferisco a livello politico è sconosciuto praticamente a tutti. Ci fanno credere attraverso i media mainstream che l'emigrazione sia una scelta di pochi disperati che scappano dalla guerra e dalla miseria. La cosa che più mi ha colpito è che quando affonda un gommone in alto c'è un elicottero con gli operatori del telegiornale pronti a far leva sulla coscienza di chi guarderà le immagini. Attraverso certi canali di giornalismo indipendente invece si narra di saccheggiare la ricchezza africana e di sostituire la problematica popolazione italiana con una più manipolabile e meno esigente. Dalle nostre parti da qualche tempo è visibile a tutti come i sindaci di certi paesi cantano vittoria quando arrivano i soldi per pagare le utenze alle famiglie di emigranti, e di come si riesce facilmente a fargli fare ogni lavoro. È all'ordine del giorno perquisizioni di aziende agricole, edili, ristorazione alle quali viene contestato il caporalato, lavoro nero... Adesso è tutto più chiaro dove ci vogliono trascinare. Grazie ancora Michelangelo, spero che leggerai questo messaggio che vuole essere un complimento sincero.
@Paolo-pm3nh
@Paolo-pm3nh 2 месяца назад
Grazie signor Severgnini!
@lapoderosa-aziendaagricola4118
@lapoderosa-aziendaagricola4118 2 месяца назад
Grazie Michelangelo, la sua è un'opera preziosa! la sto spammando ovunque
@eb85904
@eb85904 2 месяца назад
Mi fa male il cuore 💔
@jbgren
@jbgren 2 месяца назад
Botta allo stomaco. Aspettavo di vedere questo lavoro da tempo. Mi chiedo come sia possibile che tanti bravi "compagni" non capiscano che oltre il doveroso fatto umanitario sia altrettanto, se non di più, doveroso scoperchiare il bidone di menzogne che tiene in piedi questo traffico di schiavi. Grazie Michelangelo per il tuo lavoro e soprattutto per la tua tenacia.
@flannery2010
@flannery2010 2 месяца назад
Grazie sei un eroe
@riccsin
@riccsin 2 месяца назад
Nel caso in cui Michelangelo Severgnini avesse anche un account Odysee, suggerirei di caricare il suo interessante documentario anche lì; ho già assistito a troppe rimozioni e ingiustificati shadow banning
@MichelangeloSevergnini
@MichelangeloSevergnini 2 месяца назад
@@riccsin per ora resta qui, poi vediamo che succede... grazie comunque del suggerimento
@matteomurgia775
@matteomurgia775 2 месяца назад
Grazie Michelangelo. Già, eravamo no global e pieni di amore.
@jbgren
@jbgren 2 месяца назад
alcuni di noi sono rimasti tali.
@matteomurgia775
@matteomurgia775 2 месяца назад
@@jbgren si ringrazio tutti i giorni. Sono tante le cose che si "leggono" in questo film. Ma l'imbarazzo di Michelangelo e la sua faccia che si domanda "che cazzo stiamo facendo" é la mia e spero di tanti altri reduci del 2001. Forza compagni
@deimos2322
@deimos2322 2 месяца назад
Grazie Michelangelo
@danielafacchin6655
@danielafacchin6655 2 месяца назад
Grazie infinite per il tuo lavoro e il tuo coraggio. Ho letti il tuo libro e aspettavo da tempo di poter vedere il film. Farò il possibile per farlo vedere a tutti quelli che conosco.
@MichelangeloSevergnini
@MichelangeloSevergnini 2 месяца назад
@@danielafacchin6655 grazie, ora solo la condivisione può smuovere qualcosa
@angelapicardi
@angelapicardi 2 месяца назад
Grazie, non ci sono parole solo pianto ricacciato in gola...
@Vertig8
@Vertig8 2 месяца назад
Video condiviso ovunque! Grazie
@lorisburati6677
@lorisburati6677 2 месяца назад
Grazie per questa realtà condivisa e sconosciuta.
@Paolo62ist
@Paolo62ist 2 месяца назад
Grazie di cuore.
@misterx1694
@misterx1694 2 месяца назад
Grazie per aver condiviso il tuo lavoro
@graziellavadala5541
@graziellavadala5541 2 месяца назад
straordinario, grazie!
@giuseppecarlodalmaso4251
@giuseppecarlodalmaso4251 2 месяца назад
Non riesco a scaricarlo. Lo vorrei tra i miei archivi. 'Error: Invalid data found when processing input'. Qualcuno mi suggerisce come fare?
@gioros7099
@gioros7099 2 месяца назад
Scarica OBS Studio, programma gratuito di registrazione schermo PC. Registra tutto quello che tu fai sul tuo computer, attraverso il desktop. Lo uso per registrare le videoriunioni a lavoro via Teams e Google Meet. Attiva la registrazione da OBS, ingrandisci lo schermo RU-vid, avvia la riproduzione del video e attendi fino a quando non è finito il documentario. Dopodiché blocca la registrazione e avrai il tuo film salvato nel PC. Occhio che il microfono è sensibile, registra anche gli starnuti e le vocine di sottofondo.
@KolloTamam-v6t
@KolloTamam-v6t 2 месяца назад
Probabilmente ricordo male, ma in questo docu-film non erano presenti anche le navi ONG che svolgevano un ruolo importante (in maniera diretta o indiretta) a favore dell' emigrazione clandestina?
@vaniapanfili8851
@vaniapanfili8851 2 месяца назад
Grazie anche A Riccardo Biadrne che l'ha prodotto
@LupozRM
@LupozRM 2 месяца назад
Grazie Michelangelo!
@POEoeta
@POEoeta 2 месяца назад
sarebbe meglio DOPPIARE tutto il film....leggere fontinuamente i sottotioli è snervante essendo dialoghi senza collegamento
@carlomingotto5969
@carlomingotto5969 2 месяца назад
Collegali tu con il cervello...altrimenti fatti Netflix...
Далее
Cittadini solari - PresaDiretta 01/09/2024
10:56
Просмотров 27 тыс.
Siamo Soli nell'Universo? Astrofisico risponde
1:26:53
Просмотров 789 тыс.
Презентация iPhone 16 за 4 минуты
04:00
Sigma Girl Pizza #funny #memes #comedy
00:14
Просмотров 1,9 млн
ONG CENSORED A MOVIE: MICHELANGELO SEVERGNINI SPEAKS
1:10:10
Si puó ottenere ELETTRICITÀ da una FOGLIA?
11:48
Просмотров 48 тыс.
Maxiprocesso Mafia | Confronto Buscetta - Riina - Calò
1:49:56
BATTIATO & GURDJIEFF: spiegazione delle canzoni
20:57
Просмотров 156 тыс.