Тёмный

La conferenza stampa di Pechino tra Putin e Xi Jinping - Cosa hanno detto? 

Russia News TV
Подписаться 1,8 тыс.
Просмотров 49
50% 1

Xi Jinping:
Caro presidente Putin!
Cari corrispondenti, buon pomeriggio!
Sono molto felice di incontrarvi insieme al presidente Putin. Il Presidente Putin sta effettuando la prima visita all'estero del suo nuovo mandato presidenziale in Cina, il che dimostra in modo convincente la grande attenzione del Presidente personalmente e della parte russa allo sviluppo delle relazioni con la Cina. Lo valuto positivamente e porgo un caloroso benvenuto al Presidente Putin.
Il signor Presidente ed io abbiamo appena tenuto negoziati franchi, amichevoli e significativi, abbiamo riassunto l'esperienza di successo nello sviluppo dei legami bilaterali accumulata in oltre 75 anni dall'instaurazione delle relazioni diplomatiche e abbiamo scambiato approfonditamente opinioni sull'agenda bilaterale e sugli attuali temi internazionali e regionali di reciproco interesse. interesse. Abbiamo identificato compiti e piani per l’ulteriore sviluppo delle relazioni sino-russe e della cooperazione multiforme.
Abbiamo firmato dichiarazioni congiunte della Repubblica popolare cinese e della Federazione russa sull'approfondimento delle relazioni di partenariato globale e di interazione strategica, entrando in una nuova era nel contesto del 75° anniversario dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche.
Alla nostra presenza sono stati firmati numerosi importanti documenti intergovernativi e interdipartimentali, che hanno dato un nuovo potente impulso al progressivo sviluppo delle relazioni sino-russe.
Quest’anno ricorre il 75° anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Cina e Russia. Nel corso di tre quarti di secolo, le nostre relazioni hanno superato le difficoltà e sono diventate ancora più forti. Va notato che dall’ingresso nella nuova era, il livello delle relazioni bilaterali è in costante aumento, il contenuto della cooperazione si è arricchito e l’idea di amicizia è rimasta profondamente radicata nella mente delle persone per sempre.
Cina e Russia hanno mostrato ad altri un esempio di costruzione di un nuovo tipo di relazioni interstatali e di relazioni tra i principali vicini. Tutto ciò è stato possibile perché entrambe le parti si sono impegnate a rispettare i seguenti cinque principi.
In primo luogo, sulla base del rispetto reciproco, sostenersi fermamente a vicenda su questioni relative agli interessi fondamentali di entrambe le parti.
Il Presidente Putin ed io siamo uniti nel fatto che siamo riusciti a sviluppare un nuovo modello per lo sviluppo delle relazioni tra Stati grandi e vicini proprio sulla base del rispetto, dell’uguaglianza e del forte sostegno reciproco su questioni che rappresentano gli interessi chiave reciproci e le attuali preoccupazioni. Questa è l’essenza centrale del partenariato globale russo-cinese e dell’interazione strategica nella nuova era. I partiti, in uno spirito di non allineamento con i blocchi, di non confronto e di non direzione contro terzi, approfondiranno costantemente la fiducia politica, rispetteranno il percorso di sviluppo scelto e si sosterranno fermamente a vicenda nel percorso verso la prosperità comune e rinascita.
In secondo luogo, attenersi al principio vantaggioso per tutti per formare una nuova architettura di cooperazione vantaggiosa per tutti.
Vladimir Putin:
Caro signor presidente Xi Jinping!
Cari amici! Compagni! Signore e signori!
Innanzitutto desidero ringraziare il Presidente della Repubblica popolare cinese e tutti i nostri colleghi cinesi per la calorosa accoglienza. Entrando in questa sala io e il Presidente ci siamo scambiati delle opinioni: gli amici cinesi, infatti, sono riusciti a creare un clima amichevole, caloroso, e allo stesso tempo molto pragmatico, ricco di business e costruttivo, che ci aiuta a lavorare.
I negoziati appena svolti hanno mostrato la grande importanza che sia Mosca che Pechino attribuiscono allo sviluppo e al rafforzamento del partenariato globale russo-cinese e dell’interazione strategica. Questo partenariato serve senza dubbio da esempio di come dovrebbero essere costruiti i legami tra gli Stati confinanti.
L'alto livello e la natura speciale delle relazioni russo-cinesi è chiaramente confermato dal fatto che il presidente Xi Jinping, come ricorderete, e questo è stato detto ora, ha visitato la Russia in visita di stato poco dopo la sua rielezione a capo della Repubblica popolare della Cina nel marzo dello scorso anno. Ed è logico che io abbia effettuato la mia prima visita all’estero dopo aver assunto ufficialmente la carica di Presidente della Russia in Cina.
La conferenza integrale su: www.russianews.it

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
How Albania Became the EU’s Favourite Neighbour
9:42
STRIKES ON THE ISRAELI F-35 BASE: THE RESULT
15:33
Просмотров 680 тыс.
Which part do you like?😂😂😂New Meme Remix
00:28
Travaglio contro Israele
3:12
Просмотров 141 тыс.
When Royal Guards Fight Back!
8:08
Просмотров 6 млн
AURORE BERGÉ DANS LA SAUCE, MACRON EN DÉPRESSION ?
28:15
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Michele Santoro a Dimartedì del 8 ottobre 2024
20:00
Просмотров 108 тыс.
Alessandro Barbero - La Battaglia di Montechiarugolo
1:24:47