Тёмный

La Massoneria Italiana tra Passato e Futuro con Luigi Pruneti - Carpeoro Racconta 

MRTV Italia
Подписаться 9 тыс.
Просмотров 2,3 тыс.
50% 1

n questo posticipo del lunedì, avremo con noi un grande ospite: Luigi Pruneti, 33º grado del Rito scozzese antico ed accettato dal 1992; all'interno della comunione massonica della Gran Loggia d'Italia degli Alam, della quale entra a far parte nel 1974, viene eletto Sovrano Gran Commendatore del RSAA e Gran Maestro dell'Ordine nel 2007 e successivamente nel 2010, terminando la carica nel 2013; con l'impossibilità di rielezione, per statuto, gli succederà Antonio Binni; nel 2017, fonda l'Ordine Massonico Tradizionale: comunione massonica che, in occasione del tricentenario dalla nascita della massoneria speculativa (24 giugno 1717), rinomina Ordine Massonico Tradizionale Italiano. Scrittore molto fecondo, è autore di decine di pubblicazioni sulla Massoneria, sull'Antimassoneria, così come di esoterismo, nella sua più nobile accezione, con anche un occhio ed un interesse non interrotto per la sua Regione, la Toscana. Vi aspettiamo, dunque, come sempre numerosi, per questo bellissimo confronto e chiacchierata, dove, con l'aiuto anche del nostro Carpeoro, cercheremo di capire ancora e sempre meglio, quale sia la condizione della Massoneria in Italia, cosa è stata nel passato e cosa potrà verosimilmente essere e rappresentare nel futuro.

Опубликовано:

 

19 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 10   
@OMTI_Official
@OMTI_Official 3 дня назад
Ringraziamo lo staff di MRTV Italia e CARPEORO per la splendida occasione di confronto e di approfondimento.
@zepafra
@zepafra 3 дня назад
Luigi Pruneti è una persona seria ed è il miglior Gran Maestro che vi sia tra le massonerie italiane degli ultimi 20/30 anni. Spero sinceramente che l'OMTI possa crescere, da ogni punto di vista, e che possa emergere (o anche solo iniziare a, visto che non c'è fretta) qualcuno che possa raccogliere l'eredità di Pruneti poiché il problema delle nuove realtà massoniche non-storiche, in genere, è quello di sopravvivere poco o male ai loro fondatori. L'eredità di Luigi è importante, è un'eredità di sobrietà, di temperanza, di forza e di cultura sia massonica che di storia dell'esoterismo. Questo è importantissimo per un Gran Maestro e per qualunque dirigente massonico: francamente negli anni ho sentito tante di quelle STXXNZATE uscire da veri e presunti Gran Maestri da far accapponare la pelle. Io in quella chiesa sconsacrata a Lecce c'ero ma posso sostenere ciò che ho scritto perchè libero da qualunque "conflitto di interesse" essendo felicemente in congedo da ogni massoneria da qualche annetto.
@corradopedroli-cj9gz
@corradopedroli-cj9gz 3 дня назад
Carpeoro è grande Maestro Venerabile . Da fratello pur comprendendo le motivazioni del suo ritiro " in sonno " , esprimo disagio verso questa sua decisione che ci priva della condivisione della sua conoscenza esperienza e esempio. Tvb Fratello Carpeoro. Corrado San Pietroburgo
@x-fil
@x-fil 2 дня назад
Perfettamente d'accordo con ciò che dice il nostro Gran Maestro :.
@raimondtodhe8277
@raimondtodhe8277 3 дня назад
I Giovanni hanno bisogno imparare la storia del Masoneria , che ha fondato lo Stato Italiana , e ha dato grande contributo di installare la democrazia . Mi sono Onorato che sono un Fratello di Luigi un vero Massone che ha dato un grande contributo di installare la Masoneria anche in Albania .
@michelermenigildostojkovic7807
Sarebbe interessante in effetti una puntata del Carpedoro sulla Goliardía.
@rossanopiedimonte948
@rossanopiedimonte948 2 дня назад
La Massoneria, non è solo...storia, ma è anche qualcos'altro e questo ruota intorno all'iniziazione ricevuta. Ho sentito parlare di tutto, ma non di questo importantissimo e fondamentale apporto e questo mi fa pensare che questi signori non ne comprendono il vero significato o almeno lo lasciano in secondo piano quando va bene. Questa non è una considerazione passeggera dettata dal momento, del che sarebbe risibile, ma una vera constatazione di fatto diluita nel tempo. Poi, vi è un'altro aspetto altrettanto importante, mai preso in considerazione, e cioè che la Massoneria possiede un esoterismo ben più che evidente, dal proprio complesso simbolismo che ne fanno una vera Arca dei Simboli, ed è ovvio che questo esoterismo rappresenta il più, se così si può dire, e allora che cosa rappresenta il meno?
Далее
Intervista Grande Oriente D'Italia
52:25
Просмотров 59 тыс.
У НАС ДОМА ЗАВЕЛАСЬ КРЫСА 🐀
01:00
La Vetrina Nascosta: Biglino e Carpeoro
45:21
Просмотров 87 тыс.
Astrophysicist explains Universe and Multiverse
1:32:22