Тёмный

La tragedia dei beni comuni 

Sprouts Italia
Подписаться 12 тыс.
Просмотров 892
50% 1

La tragedia dei beni comuni
Gli squali vivono nei nostri oceani da 400 milioni di anni, mentre l'umanità esiste solo da 300.000 anni. Tuttavia, la plastica, introdotta di recente, potrebbe superare il numero di pesci nei mari entro 30 anni. Questa è la "tragedia dei beni comuni", dove l'uso irresponsabile delle risorse condivise danneggia tutti.
L'economista William Forster Lloyd descrisse questo fenomeno nel 1833. Le soluzioni includono norme sociali, privatizzazione delle risorse e regolamentazione statale. Per affrontare l'inquinamento da plastica, serve una combinazione di queste soluzioni. Riduciamo l'uso di plastica, responsabilizziamo i produttori e stabilizziamo accordi internazionali per salvaguardare le risorse comuni.
Se vuoi saperne di più su questi importanti temi e sostenere il nostro lavoro, abbonati al nostro canale! Non perdere nessuno dei nostri nuovi video, iscriviti ora e aiutaci a diffondere la consapevolezza.
Un ringraziamento speciale a Fin Flouss Recording Studio per il loro supporto nella realizzazione di questo video!
#TragediaDeiBeniComuni #InquinamentoPlastica #SalviamoGliOceani #EconomiaSostenibile #SproutsLearning #WilliamForsterLloyd

Опубликовано:

 

2 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 9   
@MatteCorsini
@MatteCorsini 2 месяца назад
Tema fin troppo attuale! Purtroppo finché non si farà un passo indietro su molti oggetti di uso comune ma inquinanti verso prodotti più sostenibili come gli involucri di vetro, legno o cartone non sarà possibile invertire la rotta. Finché il mondo che ci circonda non sarà considerato un po’ anche di ognuno di noi le convenzioni e le normative non saranno mai pienamente rispettate
@Chester1723
@Chester1723 2 месяца назад
Intanto dovrebbe intervenire l'Onu ripulendo le isole di plastica.
@radici79
@radici79 2 месяца назад
Equilibrio tra bene comune e bene privato. No allo statalismo. No socialismo e nazionalismo
@user-kg9gl8bl8l
@user-kg9gl8bl8l 2 месяца назад
Il socialismo potrebbe funzionare se si avesse la volontà. Ad esempio, da noi c'è un alto numero di bambini e adolescenti in case famiglia, comunità per motivi che spesso lasciano a desiderare, bastano anche piccoli problemi familiari e ciò accade perché queste strutture sono private ma convenzionate con gli enti pubblici, mentre invece se fossero statalizzate, non non si registrerebbe un numero così elevato di allontanamenti. Credo che dipenda dalle situazioni, non è facile stabilire quando è giusto statalizzare e quando non lo è
@areamusicale
@areamusicale 2 месяца назад
Logicamente, il probblema della plastica nel mare non ha nulla a che fare con l'uso che NOI umili mortali facciamo della plastica! Se io butta la plastica nel cestino non c'é mode che essa finisca in mare !!!!! Questi video "propaganda" che anzi che prendersela con che ha davvero la colpa (India, Cina e Sud America) danno sempre la colpa a chi non centra nulla. Prossimo video, cosa sará? L'importanza del mangiare insetti al posto della carne? SI, dai, uno di quei video che accusano i vegani di non voler mangiare nemmeno gli insetti ... perché la colpa la si deve dar a qualcuno? No? Mah! Buan fine settimana ipocriti.
@stefanozucchelli5410
@stefanozucchelli5410 2 месяца назад
La plastica che butti nel cestino in parte sarà riciclare, in parte finirà in discarica ed in parte finirà in qualche paese in via di sviluppo che la getterà in mare.
@l.kohler4610
@l.kohler4610 2 месяца назад
Logicamente sono India, Sud America e Cina che percorrono le strade in Italia e a lanciano pacchetti di spazzatura in giro. 🎉🎉🎉
@areamusicale
@areamusicale 2 месяца назад
@@stefanozucchelli5410 No! Ne l'India, ne la Cina accettano piú immondezza da smaltire dagli altri paesi, da molti anni. La plastica che usi la gestisce il comune in cui vivi. Peró, raga! Datevi una svegliata! Siete arretrati di 20 anni !!!! (e non mettevi il "mi piace" da soli nei vostri stessi commenti !!!)
Далее
Come Nintendo ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi
35:51
Ti RACCONTO perché L'AMERAI | Volkswagen PASSAT 2024
24:32
WW1: THE ITALIAN FRONT [Full video]
43:28
Просмотров 1,4 млн
L'ESPERIMENTO SCIENTIFICO PIÙ GRANDE AL MONDO
34:35
Просмотров 472 тыс.
Tintoria #209 Raul Cremona
2:02:31
Просмотров 445 тыс.
Il metodo Montessori
4:21
Просмотров 13 тыс.