un video molto bello e interessante, micreda non immagginavo lontanamente una storia simile la ringrazio per aver condiviso questo eccellente video buon giorno .
Bellissimo video, complimenti, spero che l’ immobiliare Consonno Brianza non stia continuando ad esistere usufruendo di fondi o agevolazioni statali, dovrebbero fare un indagine. Esistono molti esempi di riqualificazioni di simili scempi, ma Consonno merita solo l’ oblio e la demolizione definitiva (a spese dell’ immobiliare o pena sequestro di ogni singolo cm 2 di terreno) inoltre rappresenta un grave pericolo in questo stato, ed anche la ricostruzione con il dissenso geologico creato, rischia di provocare solo future vittime quindi stavolta non bisogna restare passivi su qualsivoglia progetto su quell’ area.
Se avesse funzionato però avrebbe dato anche tanto lavoro a delle persone della zona, che evidentemente non se la passavano tanto bene… Se veramente la gente fosse stata completamente contraria non sarebbe riuscito a farlo. Architettonicamente poi mi sembra anche bello, ci sono stati tanti esempi di architettura eclettica nell’Ottocento, perché in quel tempo andavano bene e oggi no? Costruiscono certe oscenità pseudo razionaliste, che distruggono il paesaggio, ma tanto di cappello lo stile islamico tradizionale.