Тёмный

Le 5 Migliori Cuffie Per Mixare Fino a 500€ | Mat Academy & StrumentiMusicali.net 

M.A.T. Music Academy & Talent Pool
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 21 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 83   
@myandriendsofficial
@myandriendsofficial 3 года назад
990 e 1990 sui primi 2 mix sembravano le piu fedeli, le audiotechnica invece sulla chitarra (le ho ascoltate con bose inear e 990pro)
@lzg3221
@lzg3221 3 года назад
Ciao!Super video!Complimenti. Sarebbe bello fare un video dove recensite anche dei preamp per cuffie! Grazie!
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao! Questo sarà oggetto di un prossimo video di STUDIO BOOSTER! E' un argomento non facile e serve un test che spieghi bene. Sicuramente cercane uno con opzione CROSS FEED!
@FlavioBelvisoPro
@FlavioBelvisoPro 3 года назад
Video comparativo fatto davvero bene,come i Vs corsi....utilizzo le Akg712pro da 2 anni e le adoro....Grazie dei test
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Si :-) le AKG praticamente dopo un pò dimentichi di indossarle!
@BepsGiuseps
@BepsGiuseps 3 года назад
Ascoltare con le AKG 712 PRO come suonano le AKG 712 PRO in un video review... fatto! :) Siccome le ho già scelte le voto!
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
😁
@raffaellocetta1
@raffaellocetta1 3 года назад
A mio parere sono le Byerdynamic 990...sono molto flat e quindi credo molto adatte al mastering
@gexcube1981
@gexcube1981 3 года назад
Buon Pomeriggio, per me Beyerdynamic DT 1990 PRO;
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ottima scelta Cristian :-)
@PazzoComeSydBarrett
@PazzoComeSydBarrett Месяц назад
Ciao, grazie per il video, molto utile! Come avete settato in questo video CanOpener? In generale come suggerite di settarlo? Grazie!
@RiccardoTagliabue_guitartips
@RiccardoTagliabue_guitartips 8 месяцев назад
Ho preso le akg, uso una focusrite 4i4 3rd generation. Secondo voi ho bisogno di un amplificatore per cuffia? Rispetto alle mie cuffie precedenti (grado sr80e) hanno molto meno volume e molte più basse, mi sembra quasi ovattata rispetto alla precedente (forse ci vuole un po' si rodaggio?)
@FedericoDoria
@FedericoDoria 3 года назад
Ottima review! Molto scientifica e poco soggettiva💪
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Federico, grazie! Ricordati di iscriverti al nostro canale, a brevissimo esce la prossima puntata di Studio Booster sui monitor da studio 🔊 😎
@marko1822
@marko1822 Год назад
Grazie per il video molto utile. Ho cliccato sul link che mi ricollega al sito e mi risulta che le AKG 712 PRO costino 375,00 e non 250,00 . Come mai sono aumentate così tanto? 🤔
@Scaccovibes-official
@Scaccovibes-official 2 года назад
Ho visto il vostro video molto interessante. In base alle mie orecchie ascoltando ho notato che anche la ATHM 50X non è male e come suono si avvicinano molto alle Beyerdynamic.
@giuseppefrancaviglia5404
@giuseppefrancaviglia5404 2 года назад
Ciao piacere Giuseppe Francaviglia sono un DJ producer volevo sapere una informazione, io faccio musica elettronica, Minimal Deep Tech/ tech house, che cuffia potrei acquistare per effettuare master per vari mix su volumi è di mastering, grazie mille.
@luigidaniellmusic
@luigidaniellmusic 3 года назад
MAESTRO MIO grazzie ...... cuesto me piache di piu Beyerdynamic 990 PRO
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
:-)
@nicmiceli7293
@nicmiceli7293 3 года назад
Ho appena visto il video che ritengo molto utile e importante, e volevo un vostro consiglio. Premetto che il mio budget non supera le 300€, e l’utilizzo è dovuto in studio per la produzione. Il mio genere è la Melodic techno e sono indeciso tra la AKG K712 Pro oppure la Bayerdinamic DT 990 pro…. Cosa mi consigliate??? Help!!😵‍💫😵‍💫
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Nic, Tra le 990 pro e le K712, scegli le AKG K712 (nel video trovi i motivi) se invece hai sbagliato e intendevi un confronto tra le 1990 pro e le K712: In termini di punteggio per il nostro test in studio le Beyerdynamic DT 1990 PRO sono una spanna sopra le AKG sopratutto per la qualità dei materiali utilizzati, tuttavia c'è da dire che le K712 pro risultano un pò più leggere ed hanno maggiore definizione sulle alte il che le rende ideali per sessioni + lunghe di produzione e mixing. a presto, Team MAT :-)
@ahlex_music
@ahlex_music 3 года назад
Bellissimo video, grazie! Come d'altra parte il vostro corso, che sto seguendo e che è qualcosa di pazzesco!!! 🤩 Avete mai avuto modo di provare le Ollo Audio?
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Si viste provate in showroom, sono molto belle e di ottima fattura, per quanto riguarda l'audio non abbiamo ancora avuto modo di provarle in modo apporfondito e nel nostro studio, speriamo presto di poterle recensire per voi :-)
@AlessandroAgaDp1990
@AlessandroAgaDp1990 3 года назад
Grandissimi ragazzi, recensione top 💪🏻 Il video mi ha messo in crisi, quale è meglio secondo voi tra le dt1990pro e le Adam Pro sp5 per fare mixing e mastering? Grazie 😊
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Grazie Alessandro, Le Sp5, non abbiamo ancora avuto modo di provarle nel nostro studio, speriamo presto di poterle recensire per te, e magari fare anche un compare con le 1990Pro :-) Non dimenticare di segnalarcele, per farlo, ti basta seguire le indicazioni che trovi nel video, ed esprimi le tue preferenze su strumentimusicali.net. I 5 prodotti più votati dalla community vengono poi selezionati per le prossime review. a presto, Team MAT
@tischiofficial
@tischiofficial 3 года назад
Tra le Beyerdynamic DT 990 pro e le DT 880 pro per il mix e mastering consigliate sempre le 990? Alcuni prod in studio mi hanno consigliato invece le 880 pro, avendo un suono più neutro, voi cosa ne pensate?
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Tischi, Sì Beyer Dynamic consiglia il modello 880 per una risposta più lineare sulle frequenze pur appartenendo alla stessa fascia nell'audio Pro di contro le 990 hanno una risposta più chiara sulle low frequencies e anche sul campo stereo quindi seppur molto simili i modelli in termini di qualità e fascia di prezzo scegliere il modello in dipende molto dal genere e dal tipo di utilizzo che poi ne farai in studio, mixing, editing, mastering... purtroppo le 880 non abbiamo ancora avuto modo di averle in studio per poterle ascoltare con le nostre orecchie e soprattutto cosa molto interessante sarebbe stato compararle con il modello 990 per avere un'idea immediata delle differenze principali tra le risposte in frequenza. Team MAT :-)
@only2bitt
@only2bitt 3 года назад
Poi ci sono io con le superlux hd330 da 29 euro che suonano bene quanto se non più delle 990 a mio parere :D
@massimomarazzo9180
@massimomarazzo9180 6 месяцев назад
Beyerdynamic 1990 pro suonano troppo brillanti sugli alti e mancano sulle medio basse attorno ai 200hz. Nella stessa fascia di prezzo le cuffie più precise al mondo per mixing sono le Neumann NDH 30, decisamente più fedeli rispetto alle Beyerdynamic. VI consiglio di testarle, saluti!
@mimmocaforio4712
@mimmocaforio4712 3 года назад
Ciao, sto cercando delle cuffie solamente per ascoltare musica, ovviamente di qualità con preamplificatore e formato FLAC. Ascolto musica classica, mi piace ascoltare perfettamente gli strumenti . Anche la voce del cantante, vorrei sentirla perfettamente. diciamo delle cuffie con ottimi medi e alti, puliti e cristallini. Quali cuffie mi consigliate?
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Mimmo, le cuffie che abbiamo provato per voi nella review si riferiscono ad un prodotto principalmente orientato alla produzione in studio, le cuffie da studio generalmente sono essenziali nei materiali, prive di accessori, e forniscono una risposta in frequenza abbastanza flat proprio per dare un feedback sonoro più sincero possibile a chi ad esempio deve mixare un brano. Per quanto riguarda l'ascolto, la scelta e molto vasta e abbastanza soggettiva e ci sono più varianti in gioco. Molti modelli hanno ad esempio una colorazione maggiore delle frequenze proprio per rendere l'esperienza di ascolto più piacevole, cambia anche l'utilizzo dei materiali che significa modelli per tutte le tasche. Il mio consiglio è di provarle di persona (sopratutto se hai già le idee chiare sul bilanciamento delle frequenze medio alte) facendo un compare con un brano che conosci bene, potresti anche ritrovarti a scegliere un modello meno costoso di una cuffia da studio ma che ti da maggiore soddisfazione di ascolto. Team MAT :-)
@mimmocaforio4712
@mimmocaforio4712 3 года назад
@@m.a.t.academy Grazie per la risposta, e per il tuo aiuto.
@MrDiegod82
@MrDiegod82 3 года назад
SENNHEISER HD 660S preferisco... mi sarebbe piaciuto vedere almeno le 650 nel confronto cn le DT1990... AD OGNI MODO COMPLIMENTI SEMPRE PER CIO CHE SIETE RIUSCITI A FARE CON MAT ACADEMY... CORSI E TUTORIAL DAVVERO OTTIMI (SPECIALMETE QUELLOI DEL GURU ;)
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Grazie mille!
@semoonlenoir702
@semoonlenoir702 3 года назад
Ciao ragazzi ho una domanda, ho trovato le 1990 in sconto e mi stavo chiedendo: Se le comprassi senza preamp uscendo direttamente dalla mia motu audio express il problema sarebbe di non poter sfruttare il volume al massimo? Dato che appunto le ho trovate ad un prezzo interessante meglio le 1990 senza preamp o meglio orientarsi su altro? (tenendo conto che non amo lavorare a volumi altissimi) grazie e complimenti per la recensione.
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao J. La Motu Express è un ottima interfaccia, anche se non dispone di un amp dedicato, l'uscita cuffie è molto soddisfacente e dovresti poter sentire le BEYERDYNAMIC 1990 con un volume appena soddisfacente per il mix, ma il nostro consiglio e che dovresti provarle, perchè il volume in cui si ascolta un mix è un aspetto abbastanza soggettivo. Ricorda (hanno un impedenza di 250ohm) e se vuoi portarle al massimo, sarebbe meglio usarle con un amp per raggiungere un volume di ascolto soddisfacente, In tal caso puoi acquistare un preamp o un controllo volume da desk con una buona uscita cuffie per ottenere le massime prestazioni. Team MAT ;-)
@semoonlenoir702
@semoonlenoir702 3 года назад
@@m.a.t.academy grazie mille! Super gentili
@adelaidewilliams7592
@adelaidewilliams7592 3 года назад
CIao a tutti, super video utilissimo, posso chiedervi con cosa avete pilotato le cuffie? avete usato una scheda audio oppure un preamp per le cuffie dedicato o entrambi?
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Giovanni, Grazie per il tuo supporto abbiamo un Dan­ge­rous Music D-Box+ Team MAT
@ciccio7239
@ciccio7239 3 года назад
Complimenti per l'iniziativa! Volevo chiedervi avendo già le Beyerdinamic 990 pro, per compensare le lacune da voi indicate nel test, potrebbe essere utile usare un emulatore d'ambiente tipo Sonaworks 4 o Abbeyroad studio 3? Grazie! 😎👋
@sirerl8971
@sirerl8971 3 года назад
Io ho le 880 Pro ed uso il reference 4 di Sonarworks. In fase di arrangiamento puoi fare benissimo senza (non è essenziale sentire tutte le frequenze alla perfezione) ma in fase di mix e master è un MUST se vuoi qualcosa di livello professionale. Ti consiglio di provare il software e poi in caso di valutare l'acquisto.
@ciccio7239
@ciccio7239 3 года назад
@@sirerl8971 ti ringrazio della risposta! Riguardo agli emulatori d'ambiente quale secondo te è quello più preciso? Sonaworks 4 o Abbeyroad studio 3?
@sirerl8971
@sirerl8971 3 года назад
@@ciccio7239 Abbeyroad studio 3 non l'ho mai provato ma da quello che ho capito cambia le frequenze cercando di emulare una stanza trattata professionalmente. Sonarworks invece si concentra sulle tue cuffie rendendole più neutre e piatte possibili togliendo il colore (boost o cut) affinché tutto suoni allo stesso modo in altri impianti!
@ciccio7239
@ciccio7239 3 года назад
@@sirerl8971 Abbeyroad studio 3 prodotto dalla waves emula l'acustica ambientale del famoso studio di Londra, in pratica caricando il profilo delle tue cuffie e con una webcam, simula quello che si sentirebbe se stessi in quello studio, girando all'interno dello stesso, che è stato ricostruito virtualmente sia in risposta in frequenza che in interfaccia D'avanti hai un banco SSL con i vari ascolti ! Ci fai passare il mix dentro è detta dalla waves, woilá sentirai il tuo mix come registrato o mixato lì! www.waves.com/plugins/abbey-road-studio-3
@sirerl8971
@sirerl8971 3 года назад
@@ciccio7239 Sembra molto molto interessante!
@LuxStiffmeister
@LuxStiffmeister 3 года назад
bella recensione, perchè non avete preso in considerazione le sennheiser hd600?
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Lux, Grazie :-) le hd600 non abbiamo ancora avuto modo di provarle nel nostro studio, speriamo presto di poterle recensire per te, e magari fare anche un compare con le 1990Pro ;-) tutti modelli di gear che inseriamo nelle review sono scelti dal pubblico (ovvero da voi) attraverso un sondaggio/voto, per farlo, ti basta seguire le indicazioni che trovi nel video, ed esprimi le tue preferenze su strumentimusicali.net. Non dimenticare di segnalarci le HD600! I prodotti più votati dalla community vengono poi selezionati per le prossime review. a presto, Team MAT
@LuxStiffmeister
@LuxStiffmeister 3 года назад
@@m.a.t.academy 600 o anche 650 che hanno un range più ampio.
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
@@LuxStiffmeister ;-)
@djsimomiceli7772
@djsimomiceli7772 2 года назад
Grande ragazzi bella recensione potete fare la recensione delle reloop rh-2500 spero che guarderete il commento grazie in anticipo❤️❤️
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 2 года назад
Grazie Simo, Le rh-2500, non abbiamo ancora avuto modo di provarle nel nostro studio, speriamo presto di poterle recensire per te non dimenticare di segnalarcele, per farlo, ti basta seguire le indicazioni che trovi nel video, ed esprimi le tue preferenze su strumentimusicali.net. I 5 prodotti più votati dalla community vengono poi selezionati per le prossime review. Team Mat ;-)
@dibe9042
@dibe9042 3 года назад
Mannaggia, avrei dovuto vedere prima prima questo video, ho le Beyerdynamic DT 770 Pro 80 ohm..per ora mi trovo bene però dai, le avete provate? Siete grandi comunque 👍🏻
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Dibe, Grazie per il tuo supporto! Team MAT
@ideabeats
@ideabeats 3 года назад
Anche io ho le beyer 770 pro 80 omh e mi trovo bene per ora anche se le ho prese da pochissimo, a te hanno dato problemi?
@dibe9042
@dibe9042 3 года назад
@@ideabeats per ora no 😉
@GianmarcoRomano
@GianmarcoRomano 3 года назад
Quale amplificatore consigliate per le DT 1990 pro?
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao, Questo sarà oggetto di un prossimo video di STUDIO BOOSTER! E' un argomento non facile e serve un test che spieghi bene. Sicuramente cercane uno con opzione CROSS FEED e nel frattempo trovi qui dei modelli per farti un'idea e che puoi segnalarci per le prossime review seguendo le istruzioni nel video ;-) bit.ly/3la9Gpd Team MAT
@marcolosito559
@marcolosito559 3 года назад
quindi anche per la 990 c’è bisogno di un preamp per cuffie?
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Marco, eccoci! Allora, le BEYERDYNAMIC DT990 Pro 250 hanno un impedenza di 250ohm e sarebbe meglio usarle con un amp per raggiungere un volume di ascolto soddisfacente (che senza preamp rimane molto basso). L’impedenza determina quanto voltaggio è necessario per generare potenza o SPL (sound pressure level), l'importante quindi è capire come l'impedenza va ad influenzare il volume delle cuffie in termini di pressione sonora. In altre parole, le cuffie con minore impedenza avranno un volume di ascolto più alto, rispetto ad un paio di cuffie con alta impedenza, queste inoltre lavorano meglio con alcune apparecchiature professionali (es. amplificatori, specialmente valvolari) progettate per lavorare con determinate impedenze e sono tendenzialmente meno soggette all’usura. Quindi, sì! Il consiglio e di acquistare un preamp per ottenere le massime prestazioni dalle DT990 Pro 250 ;) Dai un occhio qui per farti un'idea: bit.ly/3la9Gpd A presto!
@marcolosito559
@marcolosito559 3 года назад
@@m.a.t.academy quindi, un consiglio, meglio una cuffia chiusa però che ha meno impedenza come la 770 pro o le 990 pro ma senza preamp? grazie per la risposta e complimenti per il lavoro svolto
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
@@marcolosito559 non è una scelta che porta solo a vantaggi, se scegliessi le BH770 avresti una risposta molto diversa, sicuramente buona ma non all'altezza di un mix in studio, di contro le 990 sono ottime per il mix e lavoro in studio ma senza un preamp rinunci ad un volume di ascolto ottimale di almeno 80dB per tenere in considerazione la curva di Fletcher e Munson :-)
@gexcube1981
@gexcube1981 3 года назад
quale pre amplificatore cuffie acquistare?
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao! Questo sarà oggetto di un prossimo video di STUDIO BOOSTER! E' un argomento non facile e serve un test che spieghi bene. Sicuramente cercane uno con opzione CROSS FEED!
@massimomonteleone1184
@massimomonteleone1184 3 года назад
@@m.a.t.academy L'impendenza è una grandezza fisica che generalmente viene definita resistente ( oppositore) al passaggio di corrente. Le cuffie con alta impendenza sui dispositivi commerciali potrebbero necessitare di un preamplificatore per cuffia, ma, nel caso ad esempio, di interfacce audio di ultima generazione il preamplificatore per cuffie integrato supporta anche alte impedenze, quindi bisogna sempre leggere il manuale della propria scheda audio.
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
@@massimomonteleone1184 😉
@supermuttley2892
@supermuttley2892 3 года назад
Please potete darmi un suggerimento per una cuffia chiusa che sia pari alle risposte della 1990 ? Grazie
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Ciao Super, è difficile essere oggettivi, la cuffia è un elemento molto personale, noi consigliamo le aperte per lunghe sessioni di mix ma in tanti preferiscono le chiuse, inoltre ci sono decine di modelli che potrebbero essere ideali per la tua richiesta, direi che il meglio che puoi fare in questi casi e recarti in uno store dove puoi compararle e provarle dal vivo, magari con dei brani specifici con cui hai creato un riferimento sonoro per le tue oirecchie. a presto, Team MAT :-)
@supermuttley2892
@supermuttley2892 3 года назад
@@m.a.t.academy ho acquistato la bayerdinamics dt 770 pro da 250 ohms ma credo che non basta la motu m2 ma abbia bisogno di un buon ampli. Qualche consiglio gentilmente? Grazie
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
@@supermuttley2892 Ciao Super, si ti servirà un amplificatore per le tue cuffie, ad esempio potresti usare Presonus HP4 che ha 4 Uscite cuffia e amplificatori da 150 mW di potenza, ecco il link: www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1205/presonus-hp4.html?keywords=amplificagtore+cuffie Vedrai poi che ci sono molti prodotti disponibili tra cui scegliere in base alle tue esigenze. Team MAT :-)
@stephanseddel5896
@stephanseddel5896 3 года назад
BEYERDYNAMIC DT1990 Pro 250 penso la più fedele all'originale
@michelebargeman2405
@michelebargeman2405 3 года назад
Figata
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
Grazie! Non dimenticare di sottoscriverti al canale e attivare le notifiche!
@ankh5646
@ankh5646 3 года назад
Focal Listen Pro
@gabrielesalerno965
@gabrielesalerno965 3 года назад
la audio tecnica credo nn sia nulla di diverso dalle numark red wawe
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
si forse :-) ma sembrano più indicate per il djing per le loro caratteristiche, anche 'azienda le promuove come prodotto pro per dj.
@yukii5156
@yukii5156 3 года назад
600€ grazie al cazzo che suonano bene
@m.a.t.academy
@m.a.t.academy 3 года назад
😅
@mastik_groove
@mastik_groove 3 года назад
😂😂😂😂😂 Per fortuna qualcuno l'ha scritto al posto mio🤣🤣💯 Comunque, recensione top, complimenti ragazzi 😉👍🔝
Далее
Dobbiamo parlare di CUFFIE per MIXARE (di nuovo)...
19:34
Premium studio HEADPHONES test (a BIG one!)
41:49
Просмотров 25 тыс.
Introducing iPhone 16 | Apple
02:00
Просмотров 4,5 млн
Они захватят этот мир🗿
00:48
Просмотров 801 тыс.
TOP CUFFIE PER DJ *Mega confronto*
25:01
Просмотров 13 тыс.
Ma sono le stesse 3 cuffie? | Red Sprecacenere
18:35
Просмотров 25 тыс.
Introducing iPhone 16 | Apple
02:00
Просмотров 4,5 млн