Ciao, sono un batterista che si è avvicinato da poco al basso. Voglio farti i complimenti per la maniera esemplificativa con cui hai spiegato il connubio basso batteria .
splendido video grazie Lucio! E' una vita che chiedo agli youtuber però settore chitarra di fare lo stesso, per mostrare molto meglio che col metronomo i valori ritmici! Per impararli secondo me sarebbe fondamentale vedere un maestro alla chitarra e un maestro alla batteria. Ecco, lì puoi davvero mostrare cosa significa il ritmo, i suoi valori e naturalmente come questi si incarnano nella batteria.... Penso che per un chitarrista sarebbe un'ottima cosa.
@@LucioPiccoliBassoedintorni grazie ☺️👍 nel tuo caso anche solo basso e batteria naturalmente! Ovviamente parliamo di un livello base, io spiegherei addirittura i nomi delle componenti della batteria, cosa fa la cassa, cosa fa il rullante, come si associano col battere e levare... Sbaglierò, ma questo video oggi non c'è 😎👍
ciao lucio! innanzitutto complimenti per il lavoro che offri e l'altissima qualità dei tuoi video. Vorrei chiederti una cosa. Suono la chitarra da un po' di tempo e da poco comprato un basso entry level (cort action pj) per variare e divertirmi un po'. Ho il dubbio però che le corde frustino un po' sulla tastiera e quando suono nei singoli passaggi delle note si sente il "tac" prodotto dalla corda contro la tastiera. Cosa ne pensi?
Ciao Gabriel, può essere che le corde siano troppo vicine alla tastiera oppure che suoni col polso un po' arretrato ma la prima opzione è la più probabile.
Ciao, innanzitutto complimenti per le spiegazioni, vorrei porti una domanda, ma questi Reef di batteria dove si possono trovare? O bisogna crearli con una Drum machine? grazie di nuovo 🖐🏻
Salve, : Dato che c’eri, potevi portare un basso a sei corde, e magari fare come in alcuni complessi, in cui si producono degli accordi di basso, creando una vera e propria “ Cacofonia “.- Auguri !