Тёмный

Lionsteel M4 knife 

Ermanno Azzolini
Подписаться 29 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

Ideato,disegnato e realizzato in Italia, un prodotto di qualità e bellezza estetica, un coltello funzionale, pratico e bello, insomma se non si è capito a me piace, unisce la tradizione e l’estetica a funzionalità e praticità, inoltre è un prodotto che dimostra che quando in Italia vogliamo e lavoriamo con serietà sforniamo prodotti al top di categoria.
❤️ Instagram: / ermanno.land
☕️ Offrimi un caffè/sostienimi : paypal.me/Azzolini?locale.x=i...

Опубликовано:

 

30 дек 2019

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 72   
@moreno_dude1905
@moreno_dude1905 Год назад
"Il batoning non serve, è una pratica youtuber... " Iscritto. Ad essere precisi il batoning ed il chopping servono per abbattere legna dalla quale si estrae la cellulosa per creare i fogli di carta A4 che vengono per dimostrare la bontà dell'affilatura di qualunque tipo di tagliente.
@domenicopontani422
@domenicopontani422 4 года назад
Grazie mille! Ero indeciso tra i due come da tuo consiglio, questo video mi è stato molto utile! Grazie
@massimopiccinini1960
@massimopiccinini1960 4 года назад
Ciao Ermanno molto bello m4 io possiedo M3 e mi ci trovo bene per le mie uscite nel bosco
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 4 года назад
Massimo Piccinini lionsteel lavora bene, un po’ cara però, potrebbe vendere di più in Italia se abbassasse un pò i prezzi.
@riccardocarlotti683
@riccardocarlotti683 2 года назад
Buonasera Ermanno. Grazie ai suoi video mi sta venendo voglia di comprarmi un coltello con lama flat (o meglio, ho trovato una scusa per comprare un altro coltello). Mi piacerebbe, sulla carta, il Lionsteel M2M. Per caso ha previsto di farne una recensione? È molto diverso da questo?
@pierfrancescocoppolella7620
L'M4 "di risulta" è bellissimo! P.S. Ho trovato il sistema di rilassarmi: guardare i video di questo canale 🙂
@sergiolorenzon382
@sergiolorenzon382 3 года назад
Ciao Ermanno... Grazie per le tue recensioni.... Penso che molti " esperti " che ti contraddicono siano quelli che per la maggior parte tengono i loro coltelli (sempre se ne hanno più di uno) nel cassetto... Ciao
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
Grazie ☺️
@donchisciottev
@donchisciottev 2 года назад
Inutile chiamarlo M4! La verità è che questo è il mitico MCKF 2, creato come secondo progetto del forum MCKF in Sleipner. Facemmo venire giù dall'Austria un camion di barre di Sleipner da consegnare alla Lionsteel, per farlo sui nostri disegni 😈 Ovviamente anche Michele dette un gran contributo nel disegno.
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 2 года назад
Ciao Valerio, mi hai aperto un ricordo, grazie, vero che origina da li.
@roccoc.1077
@roccoc.1077 2 года назад
Fantastico Video!!! Il Sig.Moletta fa capolavori niente da dire è il 🔝, x caso hai recensito Lionsteel B40 o B41?
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 2 года назад
No solo Lionsteel B35 e H2 oltre i KUR
@andreaenrico7754
@andreaenrico7754 Год назад
Buonasera, Vorrei acquistare l m4 g10 e come eventuale sostituto avrei optato per l m2m g10. Secondo il suo parere sono coltelli che si equivalgono ? Quale secondo lei converrebbe la pena acquistare ? Grazie molte
@PotenzaVito
@PotenzaVito 4 года назад
E un ottimo coltello io ho tutti e due F1 e M4 perfetti , saluti dall Australia il made in italy ha piu classe
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 4 года назад
VITO LAGINESTRA grazie e un saluto a te che sei lontano 😉
@bonny965
@bonny965 9 месяцев назад
Ciao, il dorso della lama sei sicuro faccia scintille con l'acciarino?
@antoniomiottello9803
@antoniomiottello9803 2 года назад
Ermanno buonasera chiedo scusa sono nuovo del canale e magari ti pongo una domanda banale ma tra m4 è m3 la differenza è solo la lunghezza della lama grazie e complimenti per i tuoi video Buona serata antonio
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 2 года назад
No, anche il tipo di acciaio che in origine era lo sleipener mentre oggi l’M3 è in niolox, l’M4 invece è in M390
@emanueletommasi6303
@emanueletommasi6303 3 года назад
Ciao Ermanno, mi potresti dare un consiglio tra M3 ed M5? Premetto che è il mio primo coltello e lo devo utilizzare nei boschi. Grazie
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
sono due lame completamente diverse, se fai tanti lavoretti e processi cibo vai di M3, se invece sfrondi e batoning alla grande vai di M5.
@emanueletommasi6303
@emanueletommasi6303 3 года назад
Ok grazie, hai reso l'idea
@cesaregermelli696
@cesaregermelli696 2 года назад
bella recensione anche se per i non addetti ai lavori non è semplicissimo orientarsi nella scelta tra lunghezze, larghezze, spessori, profili, acciai, ecc..
@giuseppeik2yym10
@giuseppeik2yym10 3 года назад
I coltelli con la lama molto larga come questo, sono scomodi da usare. Sarà anche un ottimo coltello come materiali, ma preferisco una lama più stretta.
@danielled5207
@danielled5207 3 года назад
Cosa pensi del lionsteel t5 e del fallkniven f1x? Hai avuto modo di testarli? Grazie, un cordiale saluto.
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
Testarli no, li ho potuti avere in mano, sono buoni coltelli entrambi, per dimensioni preferisco il Fallkniven F1x, ma li va a gusti ed usi personali.
@Abc25907
@Abc25907 3 года назад
Bel coltello..sono indeciso tra M4 e B35🤔🤔🤔🤔
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
m4 manico più grande (e lama ovviamente) lama inox, B35 più piccolo e agile, lama in sleipener (non inox) per il resto, sono due ottime lame.
@lucapodini8747
@lucapodini8747 2 года назад
Ciao,volevo chiederti visto che avevi smontato l altro m4 ,com'era il codolo se pieno o scheletrato, grazie
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 2 года назад
scheletrato
@macaocan
@macaocan 3 года назад
Salve Ermanno, vorrei comprare l'M4 come coltello tuttofare per campeggio, ho letto su vari forum che alcuni hanno acuito il filo (portato a 20+20 gradi almeno) per migliorare le doti di intaglio del legno del M4...ma è davvero necessario? Vista la tipologia di metallo sarebbe abbastanza laborioso..L'alternativa sarebbe il B35, che da quanto ho capito intaglia molto meglio, però è un pò più esile, sarebbe però adatto a lavori più pesanti? Non sono tipo da chopping o batoning, anche perché nel 90% dei casi per fare fuoco non è necessario spaccare tronchetti..ma nel caso in cui si ha legno bagnato, si va di fretta e non si ha tempo per cunei e altre cose...non lo escludo per piccoli pezzi. Che il B35 non sia inox non importa, comunque avrei un ragengergrip di backup per lavori piccoli, cibo ecc.In realtà per trekking o viaggi in bici ho sempre fatto solo con quello (ha anche il seghetto), ma un coltello lama fissa ful tang lo voglio prendere per il piacere di averlo, con lama massimo 9-10 cm, e sono orientato su Lionsteel. Grazie mille.
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
Prendilo tranquillo che taglia bene già di suo, non c’è bisogno di fargli nulla.
@macaocan
@macaocan 3 года назад
@@ErmannoAzzolini wow...in presa diretta :) grazie mille, è un coltello che mi piace molto..è fatta allora. grazie
@macaocan
@macaocan 3 года назад
@@ErmannoAzzolini Scusa, approfitto della tua gentilezza, la fallkniven CC4 è adatta per ridare filo all'acciao M390? grazie
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
si certamente, se sei alle prime armi, senza dover rifare il filo, quando senti che la lama perde mordente, dagli una passata per ripristinarlo.
@macaocan
@macaocan 3 года назад
@@ErmannoAzzolini grazie mille..
@stefanodezottis1621
@stefanodezottis1621 3 года назад
C'è un modo pratico per capire se la lunghezza del manico del coltello è adatta alla grandezza del palmo della propria mano o dipende dai vari modi di impugnare il coltello nel suo utilizzo? Come dicevo commentando un altro video, ho preso da poco l'M4 e se lo impugno a pugno chiuso (cioè senza pollice sul dorso della lama) mi trovo molto bene ed il codolo fuoriesce anche un pochino dal palmo della mano, dopo il mignolo. Se invece lo impugno per mangiare col dito indice sul dorso della lama, come farei con un coltello da bistecca, allora la fine del codolo batte nel palmo della mano un po' troppo all'interno del palmo, e crea un po' fastidio.
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
Purtroppo l’unico metodo sicuro e provarli di persona, in questo caso il codolo esposto(il pezzo che fuoriesce dal manico) serve sia per usare l’acciarino, o il ferrocerio per accendere un fuoco, che per battere o martellare, rompere noci ecc. certamente se lo usi come dici ed hai la mano grande può battere nel palmo, puoi ovviare arrotolando intorno del nastro da racchette o del cuoio, in estremo piallando a lima od a flessibile la parte esposta o coprendola allungando le guancette con due pezzetti di g10 o legno incollandoli con della colla epossidica.
@stefanodezottis1621
@stefanodezottis1621 3 года назад
@@ErmannoAzzolini Grazie. Alla fine capisco che, a meno che non hai un coltello artigianale fatto per te, in alcuni casi di utilizzo bisogna accettare qualche compromesso.
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
@@stefanodezottis1621 si certamente, ma anche con un coltello artigianale si devono accettare compromessi, il consiglio che posso dare è di utilizzare lo stesso coltello e piano piano adattarsi fare propri modi diversi di impugnare, E di utilizzarlo, si potrà capire cosa ci serve e cosa no ma sopratutto che il limite non è il coltello ma siamo noi, e con l’esperienza impareremo ad utilizzarlo al meglio.
@stefanodezottis1621
@stefanodezottis1621 3 года назад
@@ErmannoAzzolini Giusto.
@PotenzaVito
@PotenzaVito 4 года назад
unica cosa nel fodero del m4 lionsteel dovrebbere inserire dentro la cucitura interna dove vedi il filo che mantiene il passante per la cinta una copertura in pelle e cosi dovrebbe fare i clip coprire con pelle cosi non graffi la lama quando inserisci e togli la lama dal fodero ,ho dovuto farla da me la modifica
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 4 года назад
concordo
@christianfranzone5617
@christianfranzone5617 Год назад
Potendo, meglio che mi compri l'M3 o l'M4? Sono simili come prestazioni?
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini Год назад
Io preferisco M4 , si più o meno siamo li
@christianfranzone5617
@christianfranzone5617 Год назад
@@ErmannoAzzolini ma allora i vantaggi dell'M4 quali sarebbero?
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini Год назад
Sostanzialmente le geometrie che lo rendono più polivalente.
@cesaregermelli696
@cesaregermelli696 2 года назад
preferisci l'm4 o l'esee 3 in s35?
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 2 года назад
M4
@cesaregermelli696
@cesaregermelli696 2 года назад
@@ErmannoAzzolini mi sono sbagliato, volevo dire tra l'M4 e l'Esee 4 in S35..
@marcodalano9227
@marcodalano9227 3 года назад
Gentile Ermanno, ho la possibilità di acquistare a modico prezzo il modello M2. Mi chiedevo se l'avessi mai provato e potresti raccomandarlo, considerando che non mi servono lame particolarmente lunghe. La versione è in legno d'ulivo col fodero in cuoio (il modello in cordura non m'ispira in quanto ho visto da alcuni video che il coltello tende a sfuggire dalla sede). L'acciaio è D2, dovrebbe essere quindi carbonioso, potresti confermarmi se è facilmente riaffilabile? Un cordiale saluto e grazie
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
Il coltello è buono, la lama è lunga il giusto da essere comoda e prestante, si il D2 è carbonioso detto anche semi inox, quindi asciugalo dopo l’uso, non è così facile da riaffilare, ma si tratta di fare un po’ più di passate sulla pietra , nel caso il consiglio è: invece che aspettare che sia da riaffilare, quando noti che ha perso prestanza il taglio, ravviva il filo che con poche passate fai.
@marcodalano9227
@marcodalano9227 3 года назад
@@ErmannoAzzolini Benissimo, grazie per la risposta. Grazie anche per le precisazioni a inizio video sul batoning. Ho visto, tra l'altro, un video dove si mostrava come questa tecnica può essere eseguita con un banalissimo coltello da burro semplicemente evitando di aggredire il ciocco al centro bensì posizionando la lama al bordo dello stesso e asportando piccoli pezzi di volta in volta. Considerazioni analoghe anche per il cosiddetto chopping (a mano che non sia un machete), giusto?
@danielemedici6067
@danielemedici6067 4 года назад
Domanda tra m4 e b40 quale scegliere?
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 4 года назад
E’ una questione di gusti e di utilizzo, M4 è inox il B40 semi inox, il primo ha un bisello praticamenteflat, l’altro più un simil scandi, entrambi validi .
@danielemedici6067
@danielemedici6067 4 года назад
@@ErmannoAzzolinie che sono entrambi molto belli..ma che tu sappia la lionsteel su richiesta pptrebbe fare il b40 con profilo scandi?
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 4 года назад
super socmel direi che è già scandi, anche se leggero, non credo lo facciano, puoi chiedere, ma a questo punto tra spesa di acquisto ed eventuale modifica, ti conviene sentire un artigiano e farti fare un coltello su misura e come lo vuoi.
@greekveteran2715
@greekveteran2715 4 года назад
M4
@antoniofiorella3005
@antoniofiorella3005 Год назад
Ciao volevo qualche informazione sul sr22 black
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini Год назад
Quindi quali?
@antoniofiorella3005
@antoniofiorella3005 Год назад
@@ErmannoAzzolini il filo della lama se è yagliente
@enricomalaguti4181
@enricomalaguti4181 2 года назад
Mi chiedevo se la Lionsteel su richiesta fanno la custodia anche per mancini
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 2 года назад
Basta mandare loro una e-mail e ti risponderanno
@enzod
@enzod 3 года назад
bene la recensione ma alcune lungaggini si potevano evitare e dovresti studiare meglio il chest lever grip mio modestissimo avviso
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
Il chest lever grip non ho bisogno di studiarlo, lei deve capire che le recensioni per quanto dettagliate devono essere semplificate e comprensibili al più vasto pubblico possibile, siano essi esperti che novizi, noterà che in alcune recensioni entro maggiormente nel dettaglio di un aspetto tecnico ed in altre di un altro dettaglio, pur rimanendo nel complesso rivolte al pezzo in questione, infatti piano piano inserirò video, su argomenti diversi dalla singola recensione, tipi di acciaio, geometrie, tecniche di utilizzo ecc.e chi avrà piacere potrà approfondire. La ringrazio per il suo commento.
@sergiolorenzon382
@sergiolorenzon382 2 года назад
Peccato che il tagliente abbia un angolo di taglio troppo ottuso per lavorare di fino
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 2 года назад
si, ovviamente se fosse meno ottuso perderebbe il filo prima
@alessiopauletto8485
@alessiopauletto8485 4 года назад
Non sono d'accordo sul battoning , se esiste il froe esiste il battoning da almeno 1000 anni
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 4 года назад
I butteri maremmani, vivono outdoor, mai visti fare batoning? I trappers americani sono gli”inventori” del moderno bushcrafting, mai visti fare batoning? Mai, anche perché sovente hanno con se una piccola accetta, in vece della quale costruiscono dei cunei di legno. Il batoning nasce tra i tester di RU-vid per testare la resistenza di coltelli adibiti al survaival, tecnica che personalmente considero inutile, alcuni la giustificano dicendo che se la legna è bagnata e siamo in emergenza serve, al limite si possono sezionare piccoli bastoncini per accendere un fuoco, sezionare ceppi non serve, e ribadisco nel caso servisse ci sono metodi diversi. Ciò non toglie che se uno vuole fare batoning può benissimo farlo, ovviamente. Un altro esempio, vedi RU-vidrs buschcrafter, costruire uno shelter, tagliando alberelli , scortecciando ecc. , gli shelter erano e sono rifugi temporanei di veloce e facile costruzione e in genere si usano rami caduti o si spezzano grossi rami, essendo un rifugio temporaneo e d’emergenza, ovviamente per noi come per molti buschcrafter moderni è un gioco, vivere all’aria aperta e quindi ci si inventano queste cose, modificandone anche la sostanza a favore di una maggiore spettacolarità, che personalmente trovo poco utile. Capisco che queste tecniche facciano spettacolo e ci facciano acquisire followers.
@alessiopauletto8485
@alessiopauletto8485 4 года назад
@@ErmannoAzzolini meglio se dai un occhiata a un froe , e a come si usa vedrai che il battoning si é sempre fatto per sezionale i tronchi lungo vena x fare manici di accette ad esempio , tegole , ciocchi da mettere sotto le incudini e gli spacca ossa da macellaio
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 4 года назад
@@alessiopauletto8485 Si ma non con i coltelli, forse non mi sono spiegato bene. Auguri di un buon nuovo anno. Anche con i cunei fai batoning allora, il discorso riguardava i coltelli.
@albybonsaicorda5403
@albybonsaicorda5403 3 года назад
io guardo spesso i tuoi video però non mi è piaciuto molto il fatto che hai testato il coltello su un albero vivo è stato di cattivo gusto rovinare un albero così..per il resto ottimo video
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini 3 года назад
Quell’albero vivo è il tronco di un’edera che andava sradicato perché malata, cosa che è stata fatta dopo pochi giorni, altrimenti non lo avrei fatto.
Далее
NDE, la vita dopo la morte, oltre la luce
54:02
Просмотров 2,8 тыс.
The Lionsteel B40 Might Be The Perfect Belt Knife!
14:58
Советы на всё лето 4 @postworkllc
00:23
MAGNACUT Destruction test!
44:24
Просмотров 35 тыс.
LionSTEEL M4, la classe che non lascia l'avventura!
19:02
Lionsteel M3 e Carbonara in stile buschcraft
11:55
Просмотров 4,4 тыс.
Lionsteel M4 Full Review
19:54
Просмотров 28 тыс.
Lionsteel M4 VS Fallkniven F1
14:57
Просмотров 2,4 тыс.
Lionsteel M4 - Fallkniven F1 usurper
11:23
Просмотров 74 тыс.
Советы на всё лето 4 @postworkllc
00:23