Тёмный

Live  

Parabellum
Подписаться 121 тыс.
Просмотров 88 тыс.
50% 1

#parabellum #guerraucraina #donbass
Live #186 ⁍ Guerra Russo-Ucraina - Fronte Donbass - Dal campo alle Analisi - con: Claudio Locatelli
buonacausa.org...

Опубликовано:

 

23 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 472   
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Год назад
Se volete sentire il reporter di guerra lato donbass russo Steinmann era ospite da @parresia ru-vid.com1k4WZJiZMOU?feature=share
@mattiavalencetti
@mattiavalencetti Год назад
Grazie
@DogoOne-t8l
@DogoOne-t8l Год назад
Grazie per l' informazione e il link! Ma il canale Parresia è quello con Luca Al S.?
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Год назад
@@DogoOne-t8l Si
@umbaradum
@umbaradum Год назад
c'è anche Rengeloni
@gianpietrosella9092
@gianpietrosella9092 Год назад
complimenti mai visto nessuno fare riferimento ad un altro canale, non sempre concordo su quello che dici ma dimostri un'onesta' intellettuale rara in questo paese.
@Redrunner98
@Redrunner98 Год назад
Avere nella stessa live il miglior analista e il miglio inviato sul campo di questa guerra è quello che io chiamo qualità dell'informazione, grazie ragazzi
@adc2158
@adc2158 Год назад
Concordo al 100% qualità altissima
@danielegizzi3845
@danielegizzi3845 Год назад
Ma 20 minuti a parlare del fatto che gli hanno sparato addosso? Puntata che non ho apprezzato
@matteorossi6747
@matteorossi6747 Год назад
Beh se il fatto è sotto esame per essere classificato come crimine di guerra direi che ci sta alla grande
@domenicoscopelliti9330
@domenicoscopelliti9330 Год назад
Ho visto fino a quando il tizio ha detto che la stampa in Ucraina è più libera, sebbene in guerra, che in Russia. Una moneta da 3 euro è più vera.
@Kpoppe
@Kpoppe Год назад
Sulla questione aerei, abbiamo fatto venire i miei parenti per qualche settimana da Sumy (viaggio della speranza in autobus fino a varsavia di 24h e poi aereo per italia) Io abito vicinissimo all'aeroporto di orio al serio, per almeno 2/3 notti ogni volta che sentivano un aereo si svegliavano nel panico perché si sono scordati che esistono aerei di linea e che non vuol dire solo operazione militare con probabile bombardamento.
@stefanonazzani5153
@stefanonazzani5153 Год назад
minuti a ragionare sulla puttanata di un crimine di guerra inesistente, ma davvero se vai sulla linea del fronte e ti sparano poi vai a denunciarlo come crimine di guerra? Ma siamo seri o ci si mette anche qui a fare propaganda di basissimo livello?
@gianenricopica7722
@gianenricopica7722 Год назад
Complimenti , assolutamente di parte
@edopasca8855
@edopasca8855 Год назад
Apprezzo moltissimo il lavoro di Campochiari ma il tentativo di far passare l'informazione mainstream italiana come filorussa rasenta letteralmente il ridicolo. Inoltre si minimizzano o comunque si tendono a giustificare oltre misura le difficoltà di espressione libera del dissenso ucraino, non filorusso ma contro la guerra, che pure esiste.
@nicolascopece7530
@nicolascopece7530 Год назад
Live interessantissima! Complimenti Mirko per il grande lavoro che stai facendo. Ospiti e testimonianze di livello altissimo.
@davidlot2502
@davidlot2502 Год назад
Interessante il discorso sui giornalisti imbranati che riprendono e poi pubblicano immagini sensibili che possono identificare obiettivi da colpire. Penso a Lorenzo Cremonesi (Corriere) che malgrado una lunga esperienza di teatri di guerra e che Locatelli magari conosce e stima, ho visto certi suoi servizi dal lato ucraino e diciamo che non sarebbe stata una cattiva idea se fosse stato più attento alla cornice informativa alle spalle o ai lati. Notevole in Claudio la capacità di orientamento, la mappatura mentale di tutti i suoi spostamenti e le interpretazioni che sa trarre da pochi dettagli. Un grande professionista. (Siamo anche colleghi, ma lo scrivo a bassa voce)
@molokotz
@molokotz Год назад
Locatelli oltre a essere coraggioso e' pure una persona per bene
@BladeAbs75
@BladeAbs75 Год назад
E' utilissimo avere un giornalista che parla di mezz'ora di come gli hanno sparato e poi non ti puo' dire niente sui fatti davvero interessanti
@giannibaratti765
@giannibaratti765 Год назад
Una coppia veramente notevole. Sviluppa comprensione e coinvolgimento. Complimenti e grazie di cuore
@valentindumitru9554
@valentindumitru9554 Год назад
Grazie a voi!
@FlakitoStewiexD
@FlakitoStewiexD Год назад
Comunque una Bellissima Live ..complimenti 👍
@andreatoffolo3488
@andreatoffolo3488 Год назад
Ottimo intervento! bravi, sono felice di seguire la pagina!
@riassuntidistoria
@riassuntidistoria Год назад
grazie per questa live
@corradopirola2063
@corradopirola2063 Год назад
Grazie.
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Год назад
Grazie Corrado
@colombadellapace2509
@colombadellapace2509 Год назад
La live perfetta per gli appassionati di mappe considerando che è stata mostrata per la maggior parte del tempo, dopo questa dose penso che si possano fare anche due live senza essere costretti a mostrarla😂. Ho apprezzato moltissimo Locatelli, dispensa informazioni molto preziose e cerca di mantenere la riservatezza completa di ogni luogo che visita. Devo essere sincero non mi aspettavo avessero superato la zona dei campi minati di Avdiivka, evidentemente livemap per una volta ci ha preso. Mi chiedo come mai nessuno ne parli, la città è sotto l'aviazione russa a pieno rigore così come è sotto pesanti bombardamenti di artiglieria, FAB500, GRAD, TOS-1 in certi casi eppure nonostante sia accerchiata quanto Bakhmut non se ne sente parlare molto, quasi la si ignora in certi casi. Resta anche da puntualizzare che non hanno fatto mezzo metro dentro la città, anzi gli Ucraini possono pure contrattaccare in piccole dosi grazie alla alture che Avdiivka fornisce. La cosa più interessante sarebbe capire se la zona minata che descrivevi nelle live precedenti sia sotto controllo totale russo o se sia un avanti e indietro continuo giusto per disturbare la situazione, anche perchè a volte si vedono saltare delle colonne in zona Vodiane, ma questo significa che o sparano da Permovaiske o che la zona minata non è in saldo controllo russo, ma lo rimane per certi momenti e poi si torna indietro. Probabilmente non lo sapremo con facilità, l'unica testimonianza è quella di Locatelli e conferma la presenza russa quindi nulla da dire. Mi aspettavo non commentasse sugli sbarchi, credo siano falliti tutti, gli sbarchi non sono per nulla semplici da fare quindi è anche normale che sia andata a finire male. Basta vedere la zona, da Nikopol a Energodar ci sono 3/4 km nemmeno, da lontano si vede se qualcuno preparo o meno un'operazione anfibia. Importante il fatto che continuasse a dire "non rivelare la posizione Mirko per favore", dimostra la piena professionalità che in Italia tra molti giornalisti manca, abbiamo rimediato una bella figura di merda con il far scoprire la posizione di quegli Ucraini. Se lo hanno pure chiamato per avvisarlo di cosa un/una collega avesse fatto...beh vuol dire che quella posizione era veramente importante. Preziosissima anche la storia delle difese aeree di Mykolaiv, strano che non colpiscano spesso in quella zona in realtà, forse essendo troppo ampia risulta complicato colpire le postazioni (anche perchè di sicuro non restano fermi gli Ucraini, ma dopo un po' si spostano per non rischiare o almeno così penso io). Una live preziosissima, ringrazio ancora Locatelli per la sua lotta contro l'ISIS e per le sue testimonianze ❤. Grazie anche a te Mirko della live ❤.
@MauriF76
@MauriF76 Год назад
Evidentemente non vogliono radere al suolo la città per stanare le postazioni antiaeree. Fossero stati “terroristi” lo avrebbero fatto. Non mancano loro le attrezzature adatte.
@lorenzo90fi
@lorenzo90fi Год назад
Grazie come sempre Mirko!
@meandmytwoself6830
@meandmytwoself6830 Год назад
Live devastante. Un grazie enorme a Claudio Locatelli, prima che al solito Mirkone.
@saveriofortini
@saveriofortini Год назад
semplicemente IL TOP ❤️
@inversimo
@inversimo Год назад
Wow, che LIVE straordinaria! Complimenti e grazie di cuore per il lavoro che fate a beneficio di una corretta informazione sul conflitto.
@Xeralso
@Xeralso Год назад
Per quale motivo a domande specifiche riguardanti l’esito di operazioni offensive ucraine risponde no comment?
@andream8923
@andream8923 Год назад
Beh mi pare ovvio, non ne ha il diritto, potrebbe mettere in pericolo le operazioni stesse e gli uomini che ne fanno parte.
@gianlucaassirelli1554
@gianlucaassirelli1554 Год назад
I furgoni dei volontari sono esattamente uguali a quelli che portano rifornimenti bellici . Difficile per i russi o a parti invertite discriminare . Nel dubbio impiombano . Come a parti invertite gli ucraini fanno terrorismo colpendo obbiettivi civili a Donetsk ed entrambi ospitano obbiettivi militari in strutture civili .Facile che l' ospedale pediatrico di Bakmut ospiti una struttura comando ucraina ( hard target ) 'E la guerra . 'E uno schifo
@antonior.3745
@antonior.3745 Год назад
LocaTelli pensa di essere speciale. Pensa di essere vittima di un crimine di guerra perché qualcuno gli spara colpi di mortaio sulla linea del fronte di una guerra!
@alessiopalermi8979
@alessiopalermi8979 Год назад
Grazie ragazzi
@AndreaBart1972
@AndreaBart1972 Год назад
Ennesima grandissima live. Claudio è una persona incredibile, mi sembra stia meglio mi fa un gran piacere un po' paura per questo ragazzo, si assume dei rischi impensabili per chiunque stia qui a guardare. Però risultato del suo lavoro è veramente il più di prima mano che si possa avere, il costo davvero può essere davvero il più alto quindi facciamo tesoro di quello che sta facendo.
@giovannibosi818
@giovannibosi818 Год назад
Avete fatto un gran lavoro, tanto di cappello e complimenti di cuore!!
@fede53104
@fede53104 Год назад
bravissimo Claudio, complimenti.
@Boney1992
@Boney1992 Год назад
Grazie per la live. L'unica critica che mi sento da fare è che questa retorica del Bakhmut aveva 70.000 abitanti quindi è facile conquistarla mi sembra abbastanza stucchevole. Verdun fa circa 10.000 abitanti, ma a sui tempo l'esercito più potente del mondo (quello tedesco) attaccò per mesi senza riuscire a catturarla. Banalmente, se la posizione è pesantemente fortificata e il nemico continua a alimentare la difesa che la città sia piccola ha ben poco valore. Questo non toglie che l'offensiva russa sia stata un fallimento. E questo non tanto a Bakhmut, quanto nella zona di Kupiansk Svatovo, dove di fatto non hanno fatto mezzo progresso.
@WilliamJAmpio
@WilliamJAmpio Год назад
Tu suggerisci un po' più di onestà intellettuale, e non hai tutti i torti, anzi. Dovremmo ricordare Verdun, e chissà quante altre situazioni del genere. Ma vuoi mettere col prendere per il culo quei sottosviluppati del zzo dei russi? 8 mesi per non riuscire a prendere manco una città che più o meno aveva lo stesso numero di abitanti di una Lamezia Terme qualunque 😂 Per chi credeva di essere la seconda superpotenza mondiale dev'essere davvero umiliante
@jacopofolin6400
@jacopofolin6400 Год назад
Lo stesso fatto di accanirsi su una zona fortificata invece che in spazio più favorevole dovrebbe essere vista come un fallimento
@sp1d3rm0nk3y33
@sp1d3rm0nk3y33 Год назад
Ma senza scomodare Verdun, basta Montecassino. Se a Montecassino avessero avuto gli s-300 e un paio di obici in più sarebbero ancora qui a cercare di prenderla buttando avanti ondate di polacchi e brasiliani.
@Boney1992
@Boney1992 Год назад
@@jacopofolin6400 non necessariamente. Al momento l'esercito russo, date le perdite della prima fase, non è in grado di fare grosse offensive meccanizzate. Nel mentre che quella capacità viene ricostruita, paradossalmenre può aver senso andare in quel tipo di ambiente.
@francescomiele6601
@francescomiele6601 Год назад
C'è anche da dire che Verdun era stata fortificata per decenni, bakhmuth, qualche mese, non essendo sulla linea di contatto del 2014 Inoltre i tedeschi affrontavano i francesi che nonostante tutto erano quasi alla pari con loro, non immensamente inferiori per risorse come gli ucraini
@neliatkachuk9776
@neliatkachuk9776 Год назад
Grazie
@salvomichielli
@salvomichielli Год назад
Rispetto per quest'uomo. (ma ovviamente anche per te Mirko..😅)
@giulioazzolini-bc5jt
@giulioazzolini-bc5jt Год назад
Quindi stando alle analisi gli Ucraini hanno già vinto? I russi hanno speso i loro migliori contro i peggiori ucraini in bakhmut, i russi non hanno riserve dei 300k ma gli ucraini hanno mobilitato e formato 400k militari in più hanno 80k militari già accumulati a nord e sud di bakhmut per fare una contro-tenaglia, i russi non hanno meccanizzate mentre gli ucraini hanno i mezzi NATO e abbondanti munizioni anche per himars per la famosa controffensiva definitiva futura preceduta dalla capacità di fare piccole controffensive per riprendere alcune posizioni penetrando fino a una 40ina di km nei territori russi? Che senso ha allora continuare a fare le live se tanto è tutto già così chiaro e deciso? La Russia accetterà come se niente fosse questa sconfitta totale quindi o magari ,visto che perde tutto, tira qualche nuke?
@giulioazzolini-bc5jt
@giulioazzolini-bc5jt Год назад
La prima domanda però resta...nonostante il cuoricino😂
@mattiavalencetti
@mattiavalencetti Год назад
Questo Locatelli è chiaramente fazioso, interpreta tutto in chiave filo nato quasi imbarazzante
@Gorskylab
@Gorskylab Год назад
Se non facesse propaganda pro ucraina ,pensi che gli ucraini lo lascerebbero che girasse in ucraina? Dal inizio della guerra butta la merxa sui russi,lancia i droni nelle zone calde,passa le informazioni sensibili agli ucraini,e chissà cosa altro sta facendo.. e poi si meraviglia che hanno cercato di colpirlo. Che barzelletta che è sto ragazzo. Poi guai a contraddire lui e l'altro suo compagno grieco , iniziano subito ad insultare. La verità assoluta c'è l'hanno solo loro..
@giov9350
@giov9350 Год назад
Dicci qualcosa di filo-Putin allora 🤡🤡🤡😂
@ildionigi2591
@ildionigi2591 Год назад
Eh Putin è sempre un bell'uomo.
@WilliamJAmpio
@WilliamJAmpio Год назад
In realtà non è solo Locatelli a pensarla così, ma un po' tutto il mondo. Basta vedere chi sta dalla parte della russia, votando per la russia in sede ONU ad esempio: solo la feccia del pianeta.
@southpacificguy6600
@southpacificguy6600 Год назад
Giusto cosi' Forza NATO
@Nhmr
@Nhmr Год назад
Superba live. Grande Locatelli. Super!!
@pieropieri1642
@pieropieri1642 Год назад
la guerra è uno schifo e siamo tutti d'accordo, ma se i russi attaccano i centri abitati, è perché l'esercito ucraino è principalmente li, non è questione di cattiveria, si combatte dove sta il nemico, poi se davvero a kerson i russi sparano sui civili deliberatamente, allora sono da condannare senza se e senza ma. sul discorso "c'è un aggressore e un aggredito", ok, è un dato di fatto, come è un dato di fatto che ci sia un pregresso per ogni guerra, e va analizzato attentamente, altrimenti si cade dal pero, come facciamo noi occidentali da un bel pezzo, qualunque cosa accade cadiamo dal pero, ormai abbiamo creato un solco sotto quel ramo, e ogni futura caduta sarà sempre più dolorosa.
@nursebruno
@nursebruno Год назад
Ugualmente gli Ucraini bombardano Donetsk senza motivi militari da sempre...in guerra non vedo mai accadere i civili salvati...gli USA sono esperti veramente in omicidi di massa di popolazioni civili.
@WilliamJAmpio
@WilliamJAmpio Год назад
Pure analizzando il pregresso la russia ha torto su tutta la linea, ed è da un anno che se ne parla, ormai abbiamo un po' tutti la nausea di ripetere le stesse cose e intanto sentire le cazzate dei russi su fantacolpi di stato, fantagenocidi di russofoni del Donbas, fantapromesse della NATO che non doveva espandersi e tutte le altre storie fantasy dei russi. Se uno vuole crederci, peggio per lui, dovrà affrontare un brusco ritorno alla realtà a fine guerra. Ma stare ancora lì dopo più di un anno a parlare per la miliardesima volta delle cause di questa guerra... ma anche no, dai...
@southpacificguy6600
@southpacificguy6600 Год назад
Infatti anche gli Americani attaccavano i centri abitati in Iraq perche' i terroristi si intrufolavano li non e' per cattiveria
@gianpierosalomoni5285
@gianpierosalomoni5285 Год назад
Tu sei caduto dal seggiolone
@chiaramente00
@chiaramente00 Год назад
Ciao Mirko grazie Claudio
@AndreaBart1972
@AndreaBart1972 Год назад
È un avviso ai naviganti che aggiungo. Vedo commenti a mo' di tifo da stadio e poi ancora la questione sul quale si presume che Claudio è Luca Steinmann siano in contrapposizione, basterebbe arrivare in fondo il video e sentire quella parte di discorso che viene spiegata anche questa volta ripeto molto bene, e non c'è nessuna contrapposizione su quanto riportano Claudio e Luca rispettivamente dalle loro posizioni ed esperienze specifiche. C'è sempre una sorta di manicheismo ad interpretare il mondo in bianco contro nero e secondo me già comincia a cambiare un po' modo di valutare le prospettive. Mi sembra di stare sotto i canali di calcio a volte.
@lorenzodapolito6775
@lorenzodapolito6775 Год назад
Steinman è uno che cerca la fiducia dei militari russi e gli fa visionare i suoi video. Per carità è comprensibile, ma si chiama giornalismo embedded. Oriana Fallaci, non avrebbe fatto nulla di tutto questo e sarebbe andata dal comandante. Con il fucile alla tempia, gli avrebbe chiesto di Bucha, della legittimità dell'invasione, delle torture, dei delinquenti incardinati della Wagner e di tutto il resto. Sono stili di giornalismo. E se avessero chiesto alla Fallaci se gli abitanti del Donbass sono favorevoli alla occupazione, avrebbe risposto che loro sono esuli a milioni pure in Europa, e che quelli non solo sono contenti dei bombardamenti ucraini, ma sperano di tornare quanto prima per ricostruire. Non avrebbe cioè dato la rispostina relativista he ognuno è scontento delle bombe che riceve fra russi e ucraini. Quando gli alleati bombardavano l'Italia i veri italiani erano contenti.
@samuelemariotti8349
@samuelemariotti8349 Год назад
Concordo con te. Apprezzo entrambi anche se ognuno dei due bravi giornalisti possiede dei bias. Uno dei due più dell'altro. Però sono esseri umani, è inevitabile.
@AndreaBart1972
@AndreaBart1972 Год назад
@@samuelemariotti8349 grazie, d'altronde lo stesso stai Ma Anna l'ha spiegata questa cosa lui si è ritrovato ad essere nella parte di controllo russo del donbass comportato forti compromessi e un controllo molto elevato rispetto all'informazione con lui poteva accedere e che poteva dare, l'alternativa qual era essere estromesso fatto fuori o dover rinunciare ad essere testimoni su quel teatro? E quindi sì io apprezzo moltissimo il contributo di entrambi e omunque il lavoro di Luca seppur magari condizionato è prezioso.
@samuelemariotti8349
@samuelemariotti8349 Год назад
@@AndreaBart1972 ha anche detto (steinman), se non ricordo male, che malgrado sia stato espulso due volte non ha mai avuto condizionamenti o pressioni indebite.
@AndreaBart1972
@AndreaBart1972 Год назад
@@samuelemariotti8349 sì lo ha detto, Luigi trova in una posizione di mezzo, è abbastanza probabile se non addirittura ovvio che le autorità militari russe cerchino di filtrare in da qualche maniera anche utilizzare certi giornalisti occidentali come mezzo di controinformazione, il rischio di essere manipolabile alto anche se credo che sia un gioco delle parti di cui tutti sono consapevoli. I russi lo fanno girare e cercano di indirizzare i giornalisti stranieri, questi se accettano in una qualche maniera cercheranno di muoversi entro quest'ambito e farsi comunque la migliore idea possibile, è sicuramente una situazione di grande compromesso, rimane il fatto che per un giornalista occidentale poter essere sul lato Russo un'opportunità importante.
@ugorinetti8988
@ugorinetti8988 Год назад
live molto interessante, Complimenti a Claudio .Spero di vedere un confronto con Andrea Lucidi dall' " altro fronte"
@riccardoarnofi8095
@riccardoarnofi8095 Год назад
Claudio e Luca sono gli eredi del nostro grande giornalismo di guerra direi che Claudio Oriana e Luca come Terzani bravi tutti e due
@renzonimis8102
@renzonimis8102 Год назад
algo, que ritmo!
@ulpiotraiano3374
@ulpiotraiano3374 Год назад
Ciao , altra osservazione sulla supposta fedelta degli abitanti del Donbass. Durante la seconda guerra mondiale, mia zia fu ferita in un raid alleato su un importante snodo ferroviario , mio zio (suo padre ) riusci a portarla all ospedale e salvarla sulla sua moto . Dopo la guerra prendeva la penzione per questo . Dopo il raid mio zio non divenne fascista entrando nella RSI , e non inizio neppure a studiare il tedesco . Magari le cose sono un po piu complicate di come le propone l ospite , ma come ho detto ci sta e stato molto interessante. Grazie Mirko grande lavoro .
@legalize97sax
@legalize97sax Год назад
Insopportabile la maniera di parlare del locatelli, già ai tempi quando si vantava del suo passato con i Kurdi ( Kurdi che ho sempre sostenuto nel mio piccolo ) lo trovavo sempre abbastanza ambiguo . Perché se ancora non l avete capito si sta a mettere le medaglie da solo da 5 anni , ammetto pure che avvolte ho trovato interessante ciò che raccontava però la sua maniera di raccontare e raccontarsi è Insopportabile, comunque apparte il locatelli , forza Mirko!
@pasqualeavallone31
@pasqualeavallone31 Год назад
ragazzi voi due siete i migliori ,
@lucacerino4894
@lucacerino4894 Год назад
Grazie per il vostro lavoro fate onore al significato più puro di INFORMAZIONE.......
@enricofabbiani93
@enricofabbiani93 Год назад
Posso o non posso dire che questa è una delle live più belle? 😉
@grazianofioretti7341
@grazianofioretti7341 Год назад
Grandissimi entrambi…
@mauriziotondo2775
@mauriziotondo2775 Год назад
Claudio N1
@micaelalugaro1597
@micaelalugaro1597 Год назад
Complimenti ad entrambi, svolgete un lavoro eccezionale.
@EdoardoMarini
@EdoardoMarini Год назад
Il letame di questa guerra ha tirato fuori alcuni fiori dell'informazione seria e professionale.
@EnzoFerrari63193
@EnzoFerrari63193 Год назад
2 ore interessanti e scorrevoli, a prescindere dagli inconvenienti prevedibili alla connessione di Locatelli. Complimenti per la qualità dei contenuti e all'ospite per il suo coraggio e le battaglie passate contro l'isis.
@ventu85mat
@ventu85mat Год назад
Complimenti per il giornalismo di qualità
@AlessandroRuffini
@AlessandroRuffini Год назад
Sarebbe bello un confronto con Locatelli e Steimann
@MarcoAvezzano
@MarcoAvezzano Год назад
Il fatto che Mirko abbia fatto un tale buon lavoro rende ormai Parabellum un luogo di incontro di professionisti di alto interesse: complimenti anche per questa live che è stata interessantissima per il matrimonio di contributi di Mirko e di chi può portare centinaia di piccoli dettagli della vita in guerra!!!!!
@sixpainlines3658
@sixpainlines3658 Год назад
Quasi mezzo migliaio di commenti in manco 24h🔥👀👏
@urielmanzone1772
@urielmanzone1772 Год назад
Una delle live più belle a mani basse, complimenti! L'ho detto sotto al video nel canale di Ivan Grieco e lo dico anche qui, voi tre siete parte di una rivoluzione nell'informazione italiana, grazie davvero per quello che fate. PS: a 1:40:30 Mirko dice una frase che Ciocchetti dovrebbe incorniciare a mio avviso, dato che spesso, volente o nolente non sta a me dirlo, interrompe gli intervistati per quelli che almeno io percepisco come sterili sfoggi di erudizione (non sempre per carità)
@edoardolippi4193
@edoardolippi4193 Год назад
Addirittura per un semplice petardo? In Italia? Ahahaha
@capitanandy2535
@capitanandy2535 Год назад
Questa situazione può risolversi solo con dei trattati di pace...e' ormai impossibile un prevalere dal lato russo o da quello ucraino....sembra quasi che i primi non vogliano procedere pesantemente... fin dall'inizio ho questa sensazione...Cosa vuol dire" azioni terroristiche"....sono azioni di guerriglia...se andate troppo sul fronte rischiate.... è inevitabile...i Russi non scherzano....gli interessa poco se siete Press o meno....tutto quello che si muove è un bersaglio!
@andream8923
@andream8923 Год назад
No, sparare contro civili e giornalisti contrassegnati è terrorismo.
@robertogrossige67
@robertogrossige67 Год назад
Complimenti,fantastica live , Buona Pasqua ragazzi
@antongiuliocavalliere3082
@antongiuliocavalliere3082 Год назад
PITBULLum .... bau bau🐶
@rossnonconformity2450
@rossnonconformity2450 Год назад
Complimenti per il lavoro che portate avanti ragazzi👍🏻👍🏻👍🏻
@luigiimprota9460
@luigiimprota9460 Год назад
Claudio Locatelli al minuto 1:31 parla di reattività psicologica. Da sismologo che ha operato in zone di emergenza posso evidenziare il parallelismo con i terremoti. Chi ha avuto un'esperienza di terremoto forte, ed ha operato in aree di sequenze in corso dove si avvertono giornalmente terremoti anche al di sopra della soglia del danno, scatta un meccanismo automatico alla più piccola vibrazione per mettersi in situazione di sicurezza. Il problema è che quando si torna alla vita normale passano settimane per tornare alla modalità off e non scattare immediatamente alle prime vibrazioni causate da un camion.
@BusiMimmo
@BusiMimmo Год назад
È vero. Ho vissuto il terremoto in Emilia nel 2012 e in effetti per un po' di tempo si sta tesi. Ancora oggi dopo 11 anni ogni tanto mi viene la para che la terra ricominci a tremare
@luigiimprota9460
@luigiimprota9460 Год назад
In Emilia ero il 20 Maggio dalle 10 del mattino tra Mirandola e Finale Emilia ad installare stazioni sismiche ed a provare a spiegare un minimo di comportamenti da tenere per ridurre i rischi.
@danieledondi9129
@danieledondi9129 Год назад
Confermo. Ho preso in pieno due terremoti in Emilia e ancora controllo le vibrazioni della terra, vere o presunte, le posizioni delle cose che appoggio sulle mensole, o se la porta della cantina si impunta e si apre male, come nel 2012, perché la terra si era sollevata ....
@andreaastore6401
@andreaastore6401 Год назад
live di livello altissimo, seguo Claudio dal 2017 quando fece il volontario nella guerra contro l'ISIS. tanta stima per voi e per il vostro lavoro, continuate così ragazzi.
@Manuel-cv3cw
@Manuel-cv3cw Год назад
Una cosa che sta passando un po' in sordina, sono gli accordi tra Ucraina e Polonia di questi giorni, in merito a manutenzione dei T-72 e RT-91, produzione di munizioni da 125mm e vendita di 200 Rosomak, di cui 100 subito.
@luigiimprota9460
@luigiimprota9460 Год назад
Locatelli è un prezioso caso unico. Un ex combattente che fa il giornalista di guerra. Non è equidistante ma non fa propaganda. È una fortuna e piacere poterlo ascoltare.
@mihailagabrela8060
@mihailagabrela8060 Год назад
Da parte permessa. GRANDE MIRCO.
@marko0772
@marko0772 Год назад
Locatelli ...tanta tanta roba ..complimenti !
@InTenebris
@InTenebris Год назад
Aspettavo questo momento come il natale
@paolalucchet
@paolalucchet Год назад
Grazie per aver postato il link alla raccolta fondi per sostenere il lavoro di Locatelli. Gli hanno abbattuto il secondo drone della missione!
@tonykeith76
@tonykeith76 Год назад
Basta vedere come si sono comportati i giornalisti italiani riguardo alla "cosiddetta" pandemia... Unici in Europa...
@Zoppi84
@Zoppi84 Год назад
Ma Locatelli proprio non ci siamo... E dire che sei anche la.. non hai capito niente incredibile
@fabiorossi3353
@fabiorossi3353 Год назад
ci tengo a dire che fate un lavoro prezioso e competente, molto importante per tutti per tentare di avvicinarsi quanto più possibile a farsi una ragione di questo conflitto. Mi chiedo per esempio come sia possibile che a un certo punto della vostra conversazione vi siete scambiati alcune informazioni realizzando di essere venuti al corrente di un fatto inedito. Io mi aspetto che con le tecnologie attuali sia Mosca che Kiev siano al corrente in tempo reale di ogni millimetro della mappa del fronte. Un'altra cosa che mi aspetterei è quella che, data compenetrazione storica fra le due nazioni, esistano migliaia di casi di "tradimenti reciproci" che porterebbero a inevitabili fughe di notizie. Insomma, spero per voi che non diventi un problema chiedersi se divulgare o meno una notizia
@stabon.marino
@stabon.marino Год назад
Dal Donbass 🙂... sparano dal 2014 in quei lidi, ma non si può dire chi li bombardava...ma vi rendono ricchi o vi sfruttano come nei campi del sud in italia???
@gianlucaassirelli1554
@gianlucaassirelli1554 Год назад
Da Locatelli che ha combattuto al fianco dei Curdi sarebbe interessante conoscere l' opinione dei Curdi riguardo il comportamento degli Americaninei loro confronti ... immagino da solo quella verso i Turchi ..
@puccio70borghese17
@puccio70borghese17 Год назад
ma che cosa deve dire quella macchietta folcloristica? che curdi e americani depredano il petrolio di unostato sovrano come la siria?
@manuelfantoni5262
@manuelfantoni5262 Год назад
Mezz'ora di ciance per dire che hanno sparacchiato nella sua direzione? Si credeva mica al luna park questo soggetto? Per non parlare della storiella del drone fatto volare "illegalmente": paura!
@sempermauri
@sempermauri Год назад
vacci tu sul fronte se sei più bravo invece di fare commenti stupidi dal divano
@poi9990
@poi9990 Год назад
Live semplicemente stupenda, due ore letteralmente volate!! Grazie per il vostro preziosissimo lavoro, seguirvi è ben più che un piacere.
@giulianogori361
@giulianogori361 Год назад
La storia delle vanghe non ci credeva nessuno
@satyrik4678
@satyrik4678 Год назад
Grazie a Claudio per il suo lavoro ❤
@massabien
@massabien Год назад
Bella live
@RoccoK27
@RoccoK27 Год назад
grande live
@renatoimperato4570
@renatoimperato4570 Год назад
Complimenti voi due insieme siete io top ... Spero di vederne molte altre di live con voi due ....grazie per quello che fate
@colombadellapace2509
@colombadellapace2509 Год назад
Buona pasqua ragazzi🕊🕊🕊
@clausfistill4322
@clausfistill4322 Год назад
Grande Claudio per are chiamato il Sudtirol con il suo nome proprio!
@alebee61
@alebee61 Год назад
Tutti specialisti che parlano parlano, ma non ne capiscono na mazza.
@yepheth
@yepheth Год назад
Domanda per Locatelli: i russofoni da lui intervistati riguardo il loro gradimento dell operato russo si trovano per caso nel Dombass ancora in mano all Ucraina?
@gianlucaassirelli1554
@gianlucaassirelli1554 Год назад
Ho qualche dubbio che Locatelli possa andare in zona controllata dai Russi . Se lo fa non torna più in zona controllata dagli Ucraini ( penso )
@masciaferrero-zf9ws
@masciaferrero-zf9ws Год назад
@@gianlucaassirelli1554 non può proprio farlo..chi ha accredito ucraino non può passare in Russia...
@gianlucaassirelli1554
@gianlucaassirelli1554 Год назад
@@masciaferrero-zf9ws immaginavo ...
@giacomobelloni9822
@giacomobelloni9822 Год назад
Mirko, live molto interessante come al solito! Ottimo lavoro di Locatelli! Detto questo, non so se sono l’unico ad averlo notato, ma dalla scorsa live la pubblicità durante i video è aumentata davvero tanto, ahimè..
@giacomobelloni9822
@giacomobelloni9822 Год назад
Vorrei aggiungere un saluto a Claudio da un suo compaesano! Continua così!
@augustataurinorum4555
@augustataurinorum4555 Год назад
Domanda semplice: se Parabellum, come ha affermato piu' volte, non guarda tv e non la possiede, che informazioni ha per valutare il lavoro delle trasmissioni "main stream" ? Racconti di terze persone ? La guarda ogni tanto in realtà ?
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Год назад
Guardo su yt alcuni interventi e le rassegne stampa dei giornali
@legalize97sax
@legalize97sax Год назад
Comunque mi piacerebbe sapere cosa pensa locatelli dei suoi nuovi amici americani che un tempo aiutavano i suoi "compagni kurdi" per puro interesse , e ora però per fare felice i turchi li stanno a trattare come sconosciuti , questo mi dispiace dirlo ma mi ricorda un l ambiguità con Taiwan o la nuova alleanza con gli ukraini . Questo è per dire che secondo me se si riempie tanto la bocca del suo passato da guerriero kurdo dovrebbe ritornare lì ora per raccontare la merda che fanno i turchi ai suoi vecchi compagni ( se tali sono) . Saluti
@riccardofloris237
@riccardofloris237 Год назад
Ma ci crede veramente a quello che dice? Aggressore.... aggredito.... troppo banale.
@davideferraris4422
@davideferraris4422 Год назад
Bellissima live. Grazie a Claudio Locatelli per il lavoro che sta facendo. Buona Pasqua a tutti
@matteorenzulli2434
@matteorenzulli2434 Год назад
Per rispondere a Mirko, di trovare una testata in Russia paragonabile al Kiev indipendent, c'è un'agenzia che fa sondaggi indipendente anche se per il solito partitismo si metterà in dubbio che sia così, c'è una tv di giornalisti russi che trasmette(va) a dire il vero dai paesi baltici (finché le sono stati tolti i diritti) ma, soprattutto, quando in occidente si vietava ai mezzi di informazione russi di operare da noi, in Russia le maggiori testate giornalistiche occidentali (!) erano normalmente in vendita. Ma ovviamente qui la si racconta ad un pubblico che per la maggior parte non si preoccupa di andare a verificare personalmente cosa accade al di là della barricata. Certe cose dette da un Mirko poi possono tradire un velato odio etnonazionalistico.
@DaveAR59-mj4zx
@DaveAR59-mj4zx Год назад
Ciao, seguo il vostro canale e mi piace molto la vostra professionalità. Mi stavo chiedendo : a volte mi pare che possiate dare indicazioni importanti a chi sta dall'altra parte, intendo gli aggressori russi. Come gestite la cosa? Oppure è tutto studiato per dare indicazioni appositamente errate?
@emanueledellacuna3855
@emanueledellacuna3855 Год назад
Grandi!
@mago8384
@mago8384 Год назад
Complimenti bellissima informazione!
@paolob52s80
@paolob52s80 Год назад
Complimenti, bellissima live, l'ho vista in diretta e l'ho riguardata in differita..
@adc2158
@adc2158 Год назад
Una delle live migliori siete complementari dovreste fare coppia fissa, Locatelli e' un ragazzo intelligente oltre che coraggioso
@LorisBatacchi69
@LorisBatacchi69 Год назад
Complimenti Mirko! Ottima live!!💪🏻💪🏻
@marzioammendola965
@marzioammendola965 Год назад
Cari Campochiari apprezzo il lavoro che Lei fa. Lei è professionale ma soprattutto è una persona molto seria. Marzii
@gabrielepacioni9274
@gabrielepacioni9274 Год назад
Forse una delle live migliori sull'argomento. Complimenti ad entrambi
@andreapappalardo7971
@andreapappalardo7971 Год назад
Salve Mirko so che non centra nulla con il video in questione però mi e venuto in mente la situazione difficile di Taiwan mi domandavo ma oltre hai miscrop Taiwan sa anche produrre delle armi di difesa ingrado di colpire e affondare le navi cinesi un Po come hanno fatto gli ucrainie con i Russi. Potrebbero anche comprare dei droni anti nave o dei missili anti nave lei pensa che Taiwan possa adorare una simile strategia in fin dei conti non sta scritto da nessuna parte che Taiwan non beva reagire ad un possibile blocco navale e come a detto lei i cinesi non hanno ancora una buona flotta se perdessero la maggiorlate delle navi non riuscirebbero a ricostruirle in fretta e ci vorrebbero decegni prima che ci riprovino lei cosa ne pensa al riguardo?
@Diego-tm8vp
@Diego-tm8vp Год назад
Grazie ragazzi buona pasqua!❤
@dariolisand
@dariolisand Год назад
Mi spiegate perché ogni giornalista che critica il governo Ucraino viene attenzionato dai servizi segreti Ucraini? e che si viene inseriti le sito del governo delle persone da eliminare?
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Год назад
Perchè l'Ucraina è una vera democrazia 😂😂😂
@giovannikodric2838
@giovannikodric2838 Год назад
In effetti i Russi con i giornalisti sono più diretti e democratici...
@ВоробьёваАлиса-я4э
"il sito" al quale ti riferisci non ha nulla a che fare con il governo Ucraino, è gestito da gente un po' squilibrata, ma innocua e ci mettono su questo sito anche i nomi dei politici Ucraini e dei consiglieri di Zelensky così come i nomi dei russi anti guerra. Oltre a creare questo elenco online non fanno nulla, e si sono screditati da soli da anni, ci mettono persone molto a caso
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Год назад
@@ВоробьёваАлиса-я4э Quando qualcuno muore pero' ci mettono una X rossa con scritto eliminato...
@ВоробьёваАлиса-я4э
@@46cyrano Beh di certo non il sito che li selenziati, il sito sta lì gestito da privati e non fa assolutamente nulla. Poi non credo coretto mettere in dubbio le misure di sicurezza di un paese che combattere per la sua sopravvivenza nella più grande guerra in Europa dopo la seconda guerra mondiale. Erano giuste le espulsioni? Che né sappiamo, però sappiamo che è un paese IN GUERRA.
Далее
повтори звуки животного 😱
00:52
La 'guerra' dentro la Russia
38:10
Просмотров 98 тыс.