Тёмный

Luca Chiesi. La struttura nascosta del mondo, a Vittorio Veneto 

salusbellatrix
Подписаться 15 тыс.
Просмотров 31 тыс.
50% 1

La Struttura Nascosta del Mondo
Relatore Luca Chiesi
13 novembre 2015 Vittorio Veneto
Dall’Alchimia alla “fusione fredda” e oltre:
Le Reazioni Nucleari a Debole Energia
L'approccio scientifico e tecnologico adottato in Occidente negli ultimi secoli e poi diffuso in tutto il pianeta ha condotto l'umanità in un vicolo cieco. L'intento di dominare la natura e gli elementi e di porre ogni cosa sotto il nostro controllo e al nostro servizio ha portato a rapidi progressi da alcuni punti di vista, ma ha pure reso impossibile la comprensione di una serie di fenomeni naturali rimasti finora inspiegati.
L'autore ci propone di equilibrare questo modo tipicamente "maschile" di agire, basato sull'uso violento della forza e una scarsa attenzione per il futuro, prendendo ad esempio il comportamento della Natura stessa, integrandolo cioè con metodologie, attitudini e azioni più pazienti, gentili, "femminili", per superare anche pregiudizi radicati, spesso proposti come verità indiscutibili.
La Struttura Nascosta del Mondo presenta una ricca e completa panoramica di studi e ricerche degli ultimi duecento anni, che analizzano l'affascinante e quasi sconosciuto mondo delle reazioni nucleari a debole energia e alcune delle più interessanti e promettenti applicazioni oggi disponibili.
Luca Chiesi ci guida lungo percorsi inconsueti e illuminanti alla scoperta delle peculiari caratteristiche della materia e dell'atomo (del quale viene illustrato anche un nuovo modello) che permettono ad esempio di trasmutare il mercurio in oro, di produrre eccessi di energia tramite i moderni processi di "fusione fredda", di abbattere le scorie radioattive, di ottenere inaspettate guarigioni grazie a un sapiente uso degli alimenti: tutti processi che implicano l'uso di minime quantità di energia per ottenere il risultato finale. I temi affrontati sono ampi, vari ed importanti perché coinvolgono molti aspetti della nostra esistenza quotidiana, dall'agricoltura all'alimentazione, dalla geologia alla medicina.
144 pagine sullo “stato dell’arte” delle cosiddette reazioni nucleari a debole energia
Oltre 2 secoli di studi scientifici a supporto, con le firme anche di alcuni padri della fisica e chimica moderne
Una spiegazione dettagliata del “come” e del “perché” esse avvengono continuamente e da sempre nel mondo animale, vegetale e minerale
Una rassegna delle rivoluzionarie applicazioni già oggi disponibili, dalla produzione di energia allo smaltimento accelerato delle scorie radioattive, dall’agricoltura naturale alla produzione di nuove sostanze dalle caratteristiche uniche
LUCA CHIESI Laurea magistrale in ingegneria gestionale. Abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria superiore di Matematica e Informatica. Laurea di 2° livello in pianoforte

Опубликовано:

 

17 дек 2015

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 84   
@claudiogozzi462
@claudiogozzi462 8 лет назад
Luca, una persona che conosco da anni. Una persona unica, sensibile, preparata. Un ragazzo che trasmette sicurezza, che cerca di aiutare tutto e tutti, con una generosità unica. Il problema di Luca è che lui è un genio, e qualche volta è difficile seguirlo nel suo modo di parlare e ragionare: da lui c'è solo da imparare tanto. Un abbraccio grande
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+Claudio Gozzi Non so se sono tutte meritate e non sta certo a me deciderlo, ma è talmente raro ricevere pubblicamente così tante e così belle parole che... L'unica cosa che posso dire io è ...GRAZIE! Ciao!
@michelechiesi7130
@michelechiesi7130 8 лет назад
Grandissimo Luca. Immenso, come la curiosità e la voglia di vedere sempre oltre a tutto. L'umiltà che ti appartiene sia di insegnamento per tutti.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+Michele Chiesi Grazie per il tuo commento garbato e sentito! Ti ricordo che gli altri fanno da specchio e ci mostrano quello che siamo noi, quindi... le cose belle che elenchi non sono mie, ma tue. E' un piacere poter godere della tua amicizia. Ciao!
@buserman49
@buserman49 6 лет назад
alla lontana sarete pure parenti..!!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Ebbene, allora anche io e lei, signor Ermanno, saremo parenti... molto alla lontana, evidentemente... :-)
@robertobrancati1915
@robertobrancati1915 8 лет назад
Ciao Luca e grazie per l'opportunità di indagine. Dalla conferenza mi "porto a casa" lo stupore, la meraviglia e la sorpresa di una scoperta che sento scorrere nelle vene: la grandezza della natura e la sua immensa potenzialità. Serve davvero un'educazione diffusa e una coscienza profonda delle possibilità sempre ulteriori che la vita, maestra, dispensa con misteriosa misura. Auguro a te come a me stesso che si trovino e adoperino sempre più i linguaggi e i mezzi di trasporto per queste idee che armonizzano l'uomo al proprio corpo, al proprio ambiente, al proprio multiverso.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+Roberto Brancato Grazie per le tue parole meravigliose! La vita è un continuo miracolo da studiare e di cui stupirsi, mi adopererò senz'altro a divulgare tutte quelle idee "sane" che pongono l'uomo nel giusto contesto e gli permettono di vivere in armonia con esso, invece di separarlo e renderlo più debole. Quando la Scienza e la Filosofia andavano a braccetto, le civiltà e le culture prosperavano - penso alla Cina e all'India dell'antichità, per esempio, che hanno prodotto testi e trattati validi ancora oggi e spesso insuperati; oggi invece che una parte cospicua di scienziati è diventata troppo spesso autoreferenziale, abbiamo tutti sotto gli occhi i risultati, in termini di malattia diffusa, infelicità, disfacimento della cultura, guerra insensata e perenne. Spero che la coscienza di quello che può davvero fare la Natura, come le trasmutazioni in questo caso specifico, diventi patrimonio comune di tutta l'umanità, non solo degli scienziati. Grazie ancora Roberto per il tuo pensiero e la tua sensibilità!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Ciao Roberto! Spero tu stia bene! Il libro di cui accennavo lo abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Merita secondo più di una occhiata... A presto!
@atibha
@atibha 8 лет назад
grazie infinite Luca per il tuo impegno e per far conoscere la Macrobiotica e il lavoro di Ohsawa.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 7 лет назад
Grazie a te, Marcello, per il tuo apprezzamento. Ci sarà parecchio da fare, perchè la macrobiotica e soprattutto il lavoro di Ohsawa sono stati strapazzati in mille modi, mal tradotti, mal compresi, mal digeriti da parecchie persone, negli ultimi 50 anni. Sono certo che con la traduzione italiana e la pubblicazione dello straordinario libro di Jacques Mittler "Il principio della pace eterna", che raccoglie e commenta TUTTI i temi trattati da Ohsawa usando le sue stesse parole, la situazione migliorerà di molto. Te lo garantisco. E non vedo l'ora di vederlo stampato e nelle mani delle tante persone che apprezzeranno sicuramente quell'uomo umile e geniale. Ciao!
@cristianmottini7178
@cristianmottini7178 8 лет назад
L'aggettivo che ritengo più adatto, per la descrizione di questo video è: COINVOLGENTE, oltre che interessante e formativo. Una volta iniziato, è praticamente impossibile non aver voglia di seguirlo fino in fondo e...rivisualizzarlo! Da custodire.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+Cristian Mottini Grazie per l'apprezzamento, è uno dei più belli che potevi fare e che apprezzo di più, perchè la carenza più grave che mi salta all'occhio quando ascolto qualcuno che "insegna" o "spiega" qualcosa è proprio la capacità di coinvolgere le persone che ha davanti (anche se ovviamente nessuno può interessare qualcuno che NON VUOLE essere interessato); quasi mai si tratta delle informazioni (la sostanza), bensì del modo di proporle (la forma). Il tuo commento mi rende molto felice, grazie di cuore!
@cristianmottini7178
@cristianmottini7178 8 лет назад
Prego Luca, grazie a te!
@paolap.1421
@paolap.1421 4 года назад
Wow !!!!!
@amorbendici
@amorbendici 8 лет назад
Ciao, ho passato i sessant'anni e so delle trasmutazioni degli elementi dagli anni '70, mi chiedo se riusciro' in questa vita a vedere un po' di riconoscimenti pieni dal mondo "scientifico" con tutti i grandi benefici che ne potrebbero derivare; devo dire che comincio seriamente a dubitarne, troppi interessi, troppo egoismo e stupidita'!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+amorbendici Lo spero moltissimo, sarebbe davvero ora! Fortunatamente sono sempre più numerose le dimostrazioni di questi fenomeni e le prime applicazioni industriali esistono già. Speriamo qualcuno riesca a bucare questa "cintura di sicurezza" che hanno messo attorno alle reazioni nucleari a debole energia, ne avremmo davvero tutti bisogno! Ma anche senza aspettare la prova "pubblica", ognuno nel suo piccolo può integrarle nella sua visione del mondo e quindi operare di conseguenza. La propria guarigione è più a portata di mano, conoscendo le trasmutazioni (e il lavoro di Ohsawa, ovviamente). Grazie del suo commento!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Buongiorno +amorbendici, il libro di cui accennavo lo abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Merita secondo più di una occhiata... A presto!
@giancarlonardoni7641
@giancarlonardoni7641 5 лет назад
grazie
@giancarlonardoni7641
@giancarlonardoni7641 5 лет назад
ho scoperto da pochi giorni la vostra associazione, siete bravissimi
@salusbellatrix
@salusbellatrix 5 лет назад
grazie! a nome dello staff Salusbellatrix, Francesca Salvador
@buserman49
@buserman49 6 лет назад
Appassionante..!!!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Grazie mille! Anche se sono solo dei cenni; verso ottobre finalmente verrà pubblicato in italiano il libro a cui faccio riferimento verso la fine (siamo in dirittura di arrivo con la traduzione). Le consiglio di NON perderlo per nessuna ragione al mondo, se i temi accennati in questa conferenza l'hanno incuriosità. A presto!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Lo prenderò per un feedback positivo! Grazie! Il libro di cui accennavo lo abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Merita secondo più di una occhiata... A presto!
@maeemigol2271
@maeemigol2271 4 года назад
Sono senza parole..
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Lo prenderò per un feedback positivo! Grazie! Per approfondimenti puoi scaricare la sintesi gratuita (molto ricca) da www.lastrutturanascostadelmondo.com oppure (ancora meglio) con il libro di cui accennavo e che abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Ciao!
@maeemigol2271
@maeemigol2271 4 года назад
@@LucaChiesi assolutamente positivo 👍
@giovy5884
@giovy5884 2 года назад
Non so perchè ma quello che spiega a 34:23 ci vedo molto bene la macchina ideata da Ettore Majorana e realizzata da Rolando Pelizza...
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 6 лет назад
interessante , grazie .
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Grazie mille! Anche se sono solo dei cenni; verso ottobre finalmente verrà pubblicato in italiano il libro a cui faccio riferimento verso la fine (siamo in dirittura di arrivo con la traduzione). Le consiglio di NON perderlo per nessuna ragione al mondo, se i temi accennati in questa conferenza l'hanno incuriosità. A presto!
@angelaiacovetti2586
@angelaiacovetti2586 6 лет назад
Splendido notturno di Chopin, nell'íncipit
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Grazie Angela. Spero che anche la conferenza sia stata altrettanto piacevole. Ciao!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Grazie mille, Angela! Il libro di cui accennavo lo abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Merita secondo più di una occhiata... A presto!
@stefanobagaglio289
@stefanobagaglio289 8 лет назад
Ciao Luca, complimenti perchè sei molto coinvolgente nell' esposizione dei temi che sei andato a trattatare. Al minuto 29 parli della possibilità di non bere acqua. Molto interessante. Puoi dirmi che trasmutazioni a debole energia entrano in gioco non bevendo acqua (cioè il corpo fisico come la sintetizza senza apporti esterni)? E puoi se ti va descrivere la tua esperienza di 4 mesi senza acqua? In quel periodo seguivi una dieta fruttariana o crudista con alimenti che contengono molta acqua? Comunque durante la doccia la pelle assorbe dell'acqua, e con la respirazione assorbiamo l'umidità (acqua) dell'aria, ma non so se l'apporto è sufficiente. Praticando digiuni a secco (senza acqua) di 2/3 giorni sono molto interessato all'argomento. Ti ringrazio se vorrai rispondermi, o linkarmi qualche fonte su questa tematica: vivere senza apporti esterni di acqua. In attesa di una tua risposta ti volevo ringraziare per il video. E' importante che si incominci a parlare di questi argomenti su larga scala per migliorare la vita di tutti gli esseri e per il bene di madre-Terra. Cordiali saluti. Atma namastè
@buserman49
@buserman49 6 лет назад
Atma namastè....traduci dai ..è troppo intrigante il tuo dialetto..!!!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Ciao! Allora, qui trovi qualcosa: lucachiesi.com/blog/i-miei-post/come-sono-stato-120-giorni-consecutivi-senza-bere-e-perche/ L'acqua è dappertutto, dove c'è vita, per più di un motivo. Ciao!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Buongiorno Stefano, il libro di cui accennavo lo abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Merita secondo più di una occhiata... A presto!
@roberto83x
@roberto83x 8 лет назад
Si parla tanto di disarmonia e di tutto quello che possa creare malattie come tumori e quant'altro. Fermo restando che non sto ancora giudicando tutti i discorsi fatti, mi verrebbe così di getto, da chiedere di spiegare invece quelli che sono le malattie (gravi) dei bambini. Quale disarmonia può spiegarle??Quale eccessi di alimentazioni di elementi o trasmutazioni potrebbe?
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
Ciao +roberto83x, grazie del commento. Secondo la medicina macrobiotica di Ohsawa, tutte le malattie non sono altro che uno squilibrio o una disarmonia dei fattori Yin Yang con cui veniamo a contatto mentre viviamo. Nel caso dei bimbi, ovviamente si tratta anche degli squilibri con cui vengono a contatto tramite la mamma nei mesi della gestazione e nei primi mesi/anni di vita (allattamento, svezzamento, ecc.); ogni altro fattore può influenzare, ma i principali responsabili a cui fai riferimento tu (eccessi di alimenti o elementi) secondo Ohsawa sono zucchero, prodotti chimici, medicinali, oltre a cose più gravi ma episodiche (radiazioni, assunzione di droghe o medicinali con pericolosi effetti collaterali, ecc.). Se fai due conti, tra alimentazione caotica della mamma in gravidanza, allattamento con surrogati artificiali e chimici del latte materno, svezzamento con prodotti animali di difficile assimilazione, merendine stracolme di zucchero/latte/coloranti/conservanti fin dalla più tenera età, vita in ambienti innaturali e separati dalla natura, uso smodato di medicinali anche per cose lievi, vaccinazioni contenenti anche composti tossici e metalli pesanti, vita troppo sedentaria, ecc. ecc. è abbastanza facile intuire quali siano le cause generali di tutte queste gravi malattie dei bambini. Ogni caso è un caso a sè stante, naturalmente; ma visto il quadro generale, le prospettive non sono buone, a meno di un SERIO esame di coscienza da parte dei genitori e di un RADICALE cambiamento delle abitudini. Lo stile di vita macrobiotico proposto da Ohsawa (e che coincide con lo stile di vita tradizionale di tantissimi popoli, durante parecchi secoli e in ogni paese del mondo), basato sul riconoscere ed armonizzare Yin Yang in ogni aspetto della propria vita e quindi anche nell'alimentazione e più in generale nella dieta, credo sia un ottimo modo per iniziare questa rivoluzione, o perlomeno è senz'altro da approfondire, se posso darti il mio parere personale. Semplice, economico, sicuro, efficace; ma richiede una crescita di consapevolezza e un'assunzione di responsabilità, prezzi che non tutti sono disposti a pagare. Ciao!
@CuntoDavide
@CuntoDavide 8 лет назад
Dove trovo il video che segue il giorno successivo dove parla di alimentazione che sicuramente ce il collegamento a tutto ciò che hai spiegato. Comunque Fantastico Grazie per il tempo che hai dedicato nei tuoi studi privati e questa stupenda conferenza grazie grazie grazie.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Mi spiace, non è stato fatto nessun video. Ma non è detto che non ricapiti l'occasione. Se c'è un gruppo di persone interessate, sono felice di muovermi. In ogni caso, puoi contattarmi tramite il mio sito: www.lucachiesi.com/contattami A presto e grazie per il tuo interesse.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Se le interessano comunque i temi che sono stati trattati il giorno successivo, verso ottobre finalmente verrà pubblicato in italiano il libro a cui faccio riferimento verso la fine (siamo in dirittura di arrivo con la traduzione). Le consiglio di NON perderlo per nessuna ragione al mondo. A presto!
@buserman49
@buserman49 6 лет назад
Ci sono Monti..e Monti... Cedere le energie..!!?...Wikipedia..docet.. Informare ..operare...!!! salusbellatrix...ringraziamenti..
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Il libro di cui accennavo lo abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Merita secondo più di una occhiata... A presto!
@Lele-th5sz
@Lele-th5sz 4 года назад
Che bello!!! Conosco le trasmutazioni a debole energia dalla lettura del libro "Scoperte scientifiche non autorizzate" e da allora vorrei tanto saperne sempre di più! Dove si può trovare il libro completo? Mi pare di aver letto che ne esistono poche copie...
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Ciao Lele. Puoi scaricare la sintesi gratuita (molto ricca) da lastrutturanascostadelmondo.com oppure contattarmi per email a dal mio mio sito lucachiesi.com/contattami/ Grazie per il tuo interesse. Ciao!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Oppure (ancora meglio) con il libro di cui accennavo e che abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Ciao!
@Lele-th5sz
@Lele-th5sz 4 года назад
@@LucaChiesi grazie infinite 👍
@cris6362
@cris6362 6 лет назад
Ti ho scoperto oggi. Il regalo odierno dell'universo per la mia gratitudine.
@salusbellatrix
@salusbellatrix 6 лет назад
concordo! il giorno in cui ho conosciuto Luca, anch'io ho ringraziato! :-)
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Grazie Natale, è un onore ricevere un commento così bello. Spero tu abbia scaricato la sintesi gratuita del libro (lastrutturanascostadelmondo.com/ verso metà pagina )perchè conoscendo un po' le trasmutazioni si può apprezzare questa conferenza ancora di più. Grazie, a presto!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Grazie... :-)
@LucaChiesi
@LucaChiesi 6 лет назад
Grazie mille! Anche se sono solo dei cenni; verso ottobre finalmente verrà pubblicato in italiano il libro a cui faccio riferimento verso la fine (siamo in dirittura di arrivo con la traduzione). Le consiglio di NON perderlo per nessuna ragione al mondo, se i temi accennati in questa conferenza l'hanno incuriosità. A presto!
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Il libro di cui accennavo lo abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Merita secondo più di una occhiata... A presto!
@PasqualeMercuri
@PasqualeMercuri 3 года назад
dove trovo la seconda parte?
@non-faccio-lo-yotuber
@non-faccio-lo-yotuber Год назад
il video andrebbe rimesso al rallentatore ,va troppo veloce
@salusbellatrix
@salusbellatrix Год назад
se non è una battuta, lo puoi fare tu stesso, selezionando velocità 0,75 ;-)
@non-faccio-lo-yotuber
@non-faccio-lo-yotuber Год назад
@@salusbellatrix ,perche secondo voi poteva essere una battuta il mio commento? ,0.85 ,0.75 e per gli handicappati!
@LucaChiesi
@LucaChiesi Год назад
Ciao Marco, mi spiace, è una caratteristica che tenevo difficilmente a freno. Magari oggi va meglio. ma... Spero che tu riesca a risolvere in qualche modo, per questo video. 0,90 vedrai che è sufficiente. Ciao, grazie per il commento!
@non-faccio-lo-yotuber
@non-faccio-lo-yotuber Год назад
@@LucaChiesi grazie ,ho usato 0.85 ,complimenti comunque e buona serata!
@wallalo
@wallalo 8 лет назад
Un discorso proprio chissà stagionale, boh, di energia dell'aria. Sbagliato, dipende dall'alcol, ma di quello che esce in modo naturale dalla fermentazione del mosto dell'uva, occhio.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+wallalo Aspetto volentieri IPOTESI più valide e sensate per spiegare come mai la trasmutazione del mercurio in oro vista in fotografia (e che è un FATTO) avvenga solo in certi momenti dell'anno. Sarà un problema degli scienziati veri spiegarlo, non certo mio o tuo. Io mi limito a meravigliarmene e a formulare la mia ipotesi da profano. Tu come lo spieghi il FATTO in questione? O preferisci ignorarlo?
@wallalo
@wallalo 8 лет назад
+Luca Chiesi In base a cosa valuti la veridicità di questi fatti? In base alla fiducia che hai voluto dare alle parole espresse da altri. Sai come si dice vero? Affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie. Queste ultime io dico che non ci sono. E' come affermare di credere ai fantasmi in base ai video che si trovano su youtube. Quando siamo profani su un argomento ci dobbiamo fidare di altri e di quello che riportano.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+wallalo Allora dovremmo dirlo anche al relatore della mia tesi (Antonio Dumas, professore di "fisica tecnica industriale") e al controrelatore (Olmes Bisi, professore di "fisica" e "struttura della materia" ) che questi non sono fatti ma chiacchiere. Se anche i 180 libri e pubblicazioni scientifiche citati in bibliografia (db.tt/p1MiUFvM) non ti sembrano sufficienti per avere perlomeno un dubbio sull'esistenza di questi fenomeni, contattami con nome, cognome ed email (i nickname non li apprezzo molto, porta pazienza) e ti mando volentieri degli esperimenti a costo quasi zero che puoi effettuare tu stesso per farne esperienza diretta, per esempio della trasmutazione carbonio --> ferro. Con un magnete avrai la prova davanti ai tuoi occhi, senza doverti fidare nemmeno del laboratorio di analisi. In ogni caso, grazie delle tue obiezioni e domande, perchè permettono di approfondire la questione e di migliorare la comprensione di questo fenomeno che si ritrova ovunque, dai minerali, ai vegetali, agli animali, ovviamente anche nell'uomo.
@wallalo
@wallalo 8 лет назад
+Luca Chiesi Scusa, ma puoi benissimo pubblicare un video dove descrivi UN (ne basta uno) setup sperimentale che produrrebbe delle evidenze rivoluzionarie.
@Lele-th5sz
@Lele-th5sz 4 года назад
@@LucaChiesi in effetti è stranissimo (ma anche bello!) il fatto che alcune trasmutazioni si verifichino solo in determinate stagioni. Mi chiedo cosa succederebbe se si provasse ad eseguirle nello spazio, dove le stagioni non esistono, oppure su altri pianeti, dove le stagioni sono differenti. Comunque so che uno studio ha scoperto che anche la radioattività normale varia leggermente di intensità in base al periodo dell'anno e ciò era stato messo in correlazione col flusso di neutrini proveniente dal Sole (per le Lenr non mi sembra molto convincente come spiegazione). Chissà forse anche alcuni esseri viventi regolano i loro ritmi biologici basandosi su alcune trasmutazioni che avvengono solo in determinati momenti dell'anno. Comunque complimenti, è stato piacevolissimo e istruttivo ascoltarti, non lo conoscevo neanche Oshawa :)
@vivariale
@vivariale 7 лет назад
...... trasmutazioni a bassa energia ........ e la repulsione coulombiana?
@LucaChiesi
@LucaChiesi 7 лет назад
+vivariale Nel suo modello atomico, ideato per spiegare tutte le trasmutazioni osservate negli ultimi 3 secoli, Roberto Monti ipotizza che a livello del nucleo il campo elettrico non sia perfettamente sferico. Quale che sia la ragione, le trasmutazioni a debole energia sono un fatto che rimette in discussione tutti i modelli dell'atomo e le "conoscenze acquisite"; penso che sia normale che ci siano delle contraddizioni (quantomeno apparenti) con quanto c'è di "noto" a livello atomico e nucleare.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 4 года назад
Buongiorno Vincenzo, il libro di cui accennavo lo abbiamo finalmente tradotto e pubblicato: www.lagrandeopera.it Merita secondo più di una occhiata... A presto!
@wallalo
@wallalo 8 лет назад
Un ingegnere gestionale tuttologo, beeeeneeeeee. Mi spiace, pollice giù.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+wallalo Categorizzare le persone in base al titolo di studio non serve a molto; ancora meno in base a quante conoscenze credi che abbiano. Perchè non fornisci argomentazioni più convincenti delle mie, se le cose che dico non le condividi? Se c'è qualcosa che vuoi approfondire, basta chiedere e sarò felice di risponderti o mandarti il materiale su cui puoi fare le tue ricerche tu stesso; se ti interessa davvero saperne di più, puoi contattarmi dal mio sito "www.lucachiesi.com", pagina "contatti"; far stare in un'ora e mezza di conferenza 20 anni di studi personali ed esperienze è difficilino e quindi capisco di aver dovuto dare per scontate cose che sono tutt'altro che scontate, visto che sono un ampliamento consistente della fisica e della chimica che tutti abbiamo studiato a scuola. A questa pagina "www.lastrutturanascostadelmondo.com" puoi scaricare gratuitamente la sintesi del mio libro, se ti interessa saperne di più. Saperne qualcosa di più non fa di sicuro male. Ciao
@wallalo
@wallalo 8 лет назад
+Luca Chiesi Scusa, ma se sopra ti sei definito profano, cosa dovremmo approfondire? Le opinioni sono una cosa, spacciarle per rivoluzioni fisiche/scientifiche rinnegate dal resto del mondo per i più disparati motivi lo trovo molto semplicistico e un po' anche "truffaldino".
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+wallalo Ci sono vari livelli di approfondimento, come ben saprai. Se Macro Edizioni mi ha chiesto di scriverci un libro divulgativo, due o tre cose in più della media italiana su questo argomento penso di saperle. Comunque, per la cronaca, di opinioni mie nel libro e in ambito trasmutazioni ce ne sono forse un 1%; il restante 99% sono FATTI e ipotesi di scienziati con i controfiocchi. Non devi certo fidarti di me, che mi limito molto più modestamente a divulgare e rendere più "semplice" e "comprensibile" il loro lavoro, che viaggia su ben altri livelli. Visto che questi fenomeni rivoluzionano e ampliano di molto la nostra comprensione di quello che avviene in natura in molti campi (astronomia, astrofisica, geologia, biologia, veterinaria, fisiologia, agricoltura, energia, ecc.) non posso che definirli "rivoluzionari". Se senti odore di "truffa" è solo perchè non ti sei ancora reso conto di che fenomeni hai di fronte e della portata delle conseguenze in ogni ambito della nostra vita di questa scoperta; se approfondirai sul serio, molto probabilmente l'odore diventerà di "stupore" e "meraviglia". Comunque non sei certo obbligato a farlo, si può vivere benissimo anche senza saperne nulla. Grazie ancora, ciao
@wallalo
@wallalo 8 лет назад
+Luca Chiesi Di fusione freddda se ne parla quasi da 30 anni. Mi spiace ma non credo alla versione del mega insabbiamento a livello mondiale di setup sperimentali rivoluzionari. Come vedi per i non addetti ai lavori (e non lo sei nemmeno tu direi) è questione solo di fidarsi o meno di cosa riportano enne fonti. Io non mi fido delle rivoluzioni che invece sono decantate come insabbiate, mi fido invece delle critiche che vengono fatte a questi setup sperimentali "rivoluzionari" e che non ricevono risposta. Guarda caso.
@LucaChiesi
@LucaChiesi 8 лет назад
+wallalo Non parlo di fusione fredda. Parlo di reazioni nucleari a debole energia. Se ancora non ci si ricava energia in modo regolare da questi fenomeni, pazienza, magari è solo questione di attendere altri 50 anni. Ma sulla sintesi di nuovi elementi anche a temperatura ambiente (cioè di reazioni nucleari a debole energia) di dubbi ce ne sono ben pochi sul fatto che avvengano. Se non c'è ancora una buona spiegazione sul "come" e sul "perchè" esse avvengano, questo è tutto un altro discorso e, come sopra, è solo questione di tempo. Guarda che "fidarsi" o "non fidarsi" non sono mica le uniche due opzioni disponibili... Guarda il quadro d'insieme, tutto (io ho scritto il mio libro apposta, per fornire questo quadro d'insieme, che è ENORME e spazia praticamente in tutti i campi di ricerca della scienza), e poi senti cosa ti dice il tuo intuito. Se 3 indizi fanno una prova, qui di indizi ce ne sono 3000, provenienti da tutti i luoghi della terra e dagli ultimi 3 secoli di storia, da ricercatori che si occupavano di tutt'altro, magari semplici dilettanti, ma anche dai padri della fisica e chimica moderne. Non sono affatto cose insabbiate, queste sulle trasmutazioni. E' la testa di molta gente ad essere nascosta sotto la sabbia, per paura della portata dei cambiamenti che questi fenomeni impongono. Puoi criticare qualunque aspetto di qualunque cosa, se vuoi; ma per negare un quadro d'insieme ENORME come questo delle reazioni nucleari a debole energia ci vuole un bel coraggio e parecchia sabbia sotto cui nascondere la testa. Poi sei liberissimo di continuare a credere a chi vuoi e a fidarti di chi ti pare, ci mancherebbe. Hai comunque il mio massimo rispetto. Ciao
Далее
L'antimateria
55:21
Просмотров 111 тыс.
La natura della realtà - Federico Faggin 1A PARTE
1:22:09
Eugenio Coccia: Il tempo non esiste
1:18:55
Просмотров 315 тыс.
ODIFREDDI RACCONTA BERTRAND RUSSELL
1:49:36
Просмотров 69 тыс.
Tutta la Storia della Fisica spiegata facilmente
1:34:26
Просмотров 901 тыс.