Тёмный

Mantenere la voce caratterizzata || Rivetti Walter 

Walter Rivetti
Подписаться 10 тыс.
Просмотров 842
50% 1

Saper cambiare voce è bello e divertente, ma deve essere possibile mantenere in modo sano e duraturo questa caratterizzazione.
Scopri il mio metodo: tinyurl.com/le...
Oppure visita il sito ww.rivettiwalter.com

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 6   
@andreacremonini4840
@andreacremonini4840 Год назад
Ho appena sentito la tua voce in uno spot pubblicitario (serially) qui su RU-vid e mi sei venuto subito in mente, oltre a questo ottimo video, completo e soprattutto non sbrigativo.
@cristinapossidente2612
@cristinapossidente2612 Год назад
Grande Walter 🤩
@HurricaneAschi
@HurricaneAschi Год назад
Ciao Walter vorrei un consiglio, sono un ragazzo di appena 18 anni ma mi mancano ancora 2 anni per il diploma per via di svariati cambi di scuola che mi hanno fatto perdere anni. Ormai sono 5 anni che sono appassionato al mondo del doppiaggio, provo a recitare a casa, mi informo spesso sul doppiaggio è provo qualche volta anche a doppiare, solo che da tanto tempo che mi perseguita un dubbio ovvero appena preso il diploma è giusto iniziare corsi di recitazione, dizione e doppiaggio o è troppo tardi? Se dovessi farli avrei in futuro 20 anni all’incirca è mi chiedo spesso anche come sostenere questi costi visto che non ho aiuto in famiglia data l’idea non supportata. Grazie in anticipo della risposta ti stimo davvero tanto
@WalterRivettiVoce-Doppiaggio
Ciao, grazie per aver condiviso la tua situazione con me. Non entro in merito alle dinamiche future della tua vita ma un consiglio mi sento di dartelo. Puoi iniziare subito a frequentare un corso/associazione teatrale vicino a casa tua. Spesso hanno un costo molto basso. Dovrebbero trattare anche la dizione e potresti verificare se la recitazione che provi a casa è sulla strada giusta. In più prenderesti più confidenza con la tua voce e il corpo, cosa che nella vita non fa mai male.
@HurricaneAschi
@HurricaneAschi Год назад
@@WalterRivettiVoce-Doppiaggio grazie mille del consiglio, cercherò per bene❤️
@lorenzo38920
@lorenzo38920 Год назад
Sì, ho capito cosa intendi. A volte per esempio ho provato a fare la voce di Kurama che interpreti in maniera magistrale e riesco anche a farla, ma è estremamente difficile mantenerla senza uccidermi le corde vocali, c' è una tecnica so che si usa anche nel canto però in modo diverso e per raggiungere determinate tonalità di voce così acute e con un suono che preme molto sulle corde vocali, ho sentito dire che si usano le finte corde vocali, so utilizzare questa tecnica nel canto, ma non tanto nel doppiaggio. Nel canto a volte mi è capitato quando ho provato a cantare canzoni di Leali o di Fabrizio Moro per esempio. Mi riferisco ad una tecnica precisa per non stancare e rovinare le corde vocali. Io per esempio so che per ogni tipologia di voce si utilizzano tutti i muscoli facciali Pietro Ubaldi fa spesso così, a volte lo fo anche io, ma non sempre basta. Infatti in anni che mi dedico al doppiaggio so ed ho capito che l' interpretazione è tutto ed è la cosa più importante insieme all' intenzione ed all' intonazione nel doppiaggio, l' interpretazione pure nel teatro è tutto.
Далее
Come avere una VOCE da DOPPIATORE
11:16
Просмотров 49 тыс.
Это было очень близко...
00:10
Просмотров 1,6 млн
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Migliorare la voce - gestisci gli attacchi duri
3:07
Это было очень близко...
00:10
Просмотров 1,6 млн