Тёмный

Mattanza di alberate di tigli storici a San Giorgio del Sannio (BN) 

Rosanna Carpentieri
Подписаться 143
Просмотров 510
50% 1

Le immagini sono cruente e si sconsiglia la visione ai bambini senza la supervisione di un adulto.
Abbiamo ribadito più volte nel comunicato e lo facciamo anche in questa sede … che la domanda fondamentale è: dove va a finire la legna?
La Guardia Forestale e la Procura della Procura dovranno accertarlo con immediatezza!
Perchè bisogna spèzzare sul nascere il cerchio della speculazione pro bio-masse e quella dell’arricchimento illecito in danno della collettività tutta.
L'amministrazione Ricci non vede l'inquinamento e i ROVI sui marciapiedi, ma ha pensato di mutilare (forse con conseguenze irreversibili) l'alberata di tigli di via dei Sanniti e del Viale Spinelli; per scroccare biomassa gratis, forse???
Quei tigli non sono del sindaco o dell'ufficio tecnico, sono di TUTTI !
Le domande sono: a chi dava fastidio la chioma maturale e l'ombra odorosa dei tigli, bene comune dell'intera cittadinanza, testimonianza di ben altro amore per la natura dei nostri antenati che li hanno impiantati? Sapevano che quei tigli rientrano nelle tutele previste per le alberate storiche di particolare interesse paesaggistico e ambientale? Ma, soprattutto: chi si è appropriato verosimilmente abusivamente della legna risultante dalle mutilazioni ? Chi è il "biomassaro" della mattanza in oggetto, plateale esempio di barbarie, violenza e ignoranza ? Forse il nostro sindaco e gli amici dell'Ufficio Tecnico comunale ?
Perchè nessuno si è incatenato ai tronchi impedendone la capitozzatura selvaggia di queste creature maestose e indifese?
Alcune indagini le delegheremo alle autorità, altre continueremo a farle in proprio, con l'invito a portare nel prossimo consiglio comunale di questa masnada di picari ignoranti e incompetenti, forse finanche in malafede,...una bella motosega.Ovvero l'arma del delitto con cui è giusto, ormai, chiedere giustizia !
Intanto chiediamo ai veri amici della natura, ai veri agronomi e ai veri forestali di diffondere in ogni sede questo crimine e di supportarci fattivamente nella protesta.Grazie.
P.S. L'ex parlamentare sangiorgese trombato alle pregresse primarie del PD e dunque, tornato all'ovile del suo feudo in cui è stato da sempre puparo più o meno occulto, osa con cinismo fraudolento e irresponsabiità falsificatoria, dire sul suo giornalino di paese: "Lasciateci al verde!".
Ma di quale verde parla ? Di quello inesistente a San Giorgio del Sannio, paese immolato alle speculazioni edilizie, alle continue cementificazioni di ecomostri, scatolame per sardine umane e squallidi capannoni , spesso abusivi , nel 90% dei casi non a norma di legge e comunque, del tutto incompatibili col paesaggio naturale e umano circostante ?
Noi preferiamo ricordarci l'ex onorevole al taglio dei nastri per le inaugurazioni di tali scempi ! Noi abbiamo memoria storica del cinquantennio democristiano sangiorgese.

Опубликовано:

 

7 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 17   
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 10 лет назад
Facciamoci sentire e diffondiamo ovunque. Grazie
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
Grazie Ilex Aquifolium. Ma lo sa che la magistratura ha fatto indagini a mio carico che sono la denunciante, anzichè sull'ente comunale e il sindaco che hanno proceduto a tanto, senza chiarire le sorti della legna ricavata?
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
Notate bene: Abbiamo inviato il comunicato direttamente al Comune per rendere edotta l'amministrazione dei nostri interrogativi e del nostro rifiuto dell'iniziativa intrapresa.Ci sembra giusto interloquire direttamente con l'amministrazione (perchè non abbiamo nulla da nascondere!) ed evitare, per quanto possibile, che questa apprenda le nostre legittime iniziative dalla stampa.Siamo per la trasparenza e la partecipazione, NOI !
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
E, visto che siamo in tema di confronto, chi ha ordinato al sindaco di esprimere solidarietà alla inquisita Gosaf e di NON RECEDERE DAL CONTRATTO ? Una società di riscossione non deve essere al di sopra di ogni minimo sospetto???
@shaktishiva4411
@shaktishiva4411 10 лет назад
Un orrore che si perpetua un po' ovunque... capitozzare gli alberi è un'azione barbarica e indegna. Grazie per aver caricato questo video, a volte mi sembra di essere la sola a notare queste cose!!
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
"Proteste anche in Campania, per una potatura di tigli secolari a San Giorgio del Sannio che i comitati locali definiscono «mattanza». " altracitta.org/2014/04/30/troppi-tagli-selvaggi-la-battaglia-per-salvare-gli-alberi-delle-citta/ Mai sottovalutare le potature, ricorda anche Ermanno Casasco, professionista di fama internazionale e autore del libro Giardiniere errante : «Un mio maestro diceva sempre che da lì, dalle potature si capisce se l’amministrazione di una città è corrotta o no…».
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
Come mai, secondo alcuni, staremmo offendendo il decoro del sindaco? Stiamo solo puntualizzando che costui NON può disporre dei tigli a suo piacimento come se fosse "cosa sua". E' cosa sua la sua personale reputazione che non tocchiamo e neppure ci riguarda ! Sappiate leggere per cortesia.
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
E' del tutto inutile che l'amministrazione tenti di sottrasi a legitime domande dei cittadini, "parandosi" con l'offesa alla reputazione TUTTA DA DIMOSTRARE e che non rientra neanche minimamente tra gli obiettivi del comitato.Difendiamo invece strenuamente il diritto alla critica ex art. 21 della Costituzione !
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
Lo dica: ha fatto o no biomassa gratis per sè o per gli amici degli amici? E che cosa ha motivato lo scempio di quelle alberate storiche? Ma vuole scherzare? E la sua reputazione che lui stesso dimostra essere al livello di una coda di paglia di facile combustione, cosa caxxo c'entra? Così intende il confronto tra amministrazione e cittadini? Non abbiamo visto opere pubbliche a San Giorgio, ma solo il sacrificio di beni comuni, immolati ad iniziative su cui MAI si è chiesto il confronto!
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
Vogliamo sapere dalla amministrazione comunale di San Giorgio che fine ha fatto la legna che è stata asportata con le capitozzature (caso dei tigli delle alberate di viale spinelli e via dei Sanniti) o addirittura con l'abbattimento degli alberi pubblici (caso degli alberi del Palazzetto dello sport appena segnalatoci) !!!Sinora l'amministrazione NON HA RISPOSTO , nè a noi nè -per quanto ci risulta allo stato- alla Magistratura !!!
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
Eh già, perchè perseverare è diabolico.L'ente comunale dopo la mattanza dei tigli voluti da Napoleone Bonaparte e non segnalati e protetti come storici ha pensato, ancora una volta malissimo, di ABBATTERE addirittura gli alberi del Palazzetto dello Sport! E intanto la procura beneventana indaga su chi denuncia!Complimenti vivissimi!
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
Le lamentele querulanti del sindaco (e dei cittadini) non servono. Mi permetto di far notare che esiste una procedura tecnica per la determinazione del DANNO BIOLOGICO.E la si applica negli incidenti come PURE nelle LESIONI VOLONTARIE su uomo, ANIMALI E ALBERI ! Non a caso, abbiamo fatto denuncia al Corpo Forestale dello Stato e direttamente alla Procura ma la Forestale non ha ravvisato nessuna violazione di legge , mentre la Procura attraverso il procuratore capo dott. Maddalena, non ha trovato nulla di meglio da fare che sottoporre me denunciante (in nome e per conto di un comitato civico) a ben 9 mesi di indagine per aver leso la reputazione del sindaco Ricci.... Incredibile, ma VERO!
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
La Soprintendenza di Bergamo, in collaborazione con il CFS, avvia la prima causa milionaria per danno biologico al patrimonio verde privato. 500 tigli e ippocastani secolari del santuario ottocentesco di Caravaggio, distrutti questo inverno dall’ignoranza di un gruppo di pensionati incaricati delle potature, sono sottoposti ora ad una perizia individuale per la determinazione del danno biologico subito. Gli esemplari, dell’età di 90-120 anni e dell’altezza di 20-25 m, sono ora ridotti a monconi alti 5-6m. A prima vista il danno biologico varia da 2500 a 3500 euro/albero per un totale complessivo di circa 1,5 milioni di euro…non si sa a carico di chi: a carico del Santuario per negligenza nella custodia di verde sotto vincolo monumentale, a carico dei sei pensionati per lesioni dolose e colpose, a carico del Comune per inosservanza nei doveri di vigilanza. I 6 pensionati, dopo qualche giorno di bestemmie in dialetto bergamasco, sono ora in ritiro spirituale nel santuario e bevono acqua santa dalla mattina alla sera. IL DANNO BIOLOGICO AI TIGLI SECOLARI E' APPUNTO QUANTO RICHIEDEREMO AL SINDACO RICCI E AL COMUNE DI SAN GIORGIO DEL SANNIO !
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
D.Lgs.n.33/2013.Principio generale di trasparenza 1. La trasparenza e' intesa come accessibilita' totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attivita' delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. 2. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d'ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialita', buon andamento, responsabilita', efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrita' e lealta' nel servizio alla nazione. Essa e' condizione di garanzia delle liberta' individuali e collettive, nonche' dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino. 3. Le disposizioni del presente decreto, nonche' le norme di attuazione adottate ai sensi dell'articolo 48, integrano l'individuazione del livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche a fini di trasparenza, prevenzione, contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell'articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione e costituiscono altresi' esercizio della funzione di coordinamento informativo statistico e informatico dei dati dell'amministrazione statale, regionale e locale, di cui all'articolo 117, secondo comma, lettera r), della Costituzione.
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
facebook.com/photo.php?fbid=1568576910022869&set=a.1409341962613032.1073741829.100006117252673&type=1&theater TASSE E LAVORI PUBBLICI: RICCI, SUBITO UN CONFRONTO CON I CITTADINI... E' così aperto al confronto con la cittadinanza il "satrapello" sindaco che denuncia chiunque lo critica per scelte avventate e per le domande su cui glissa, facendo strage di trasparenza e di democrazia. Chiedetegli che fine ha fatto la legna dei tigli secolari decapitati della magnifica chioma su viale spinelli e via dei sanniti nella scorsa primavera !
@RosannaCarpentieri
@RosannaCarpentieri 9 лет назад
VITA PRO ARBORIBUS, ARBORES PRO VITA !
@oraziolacorte
@oraziolacorte 7 лет назад
Rosanna Carpentieri, sto facendo un video sulla capitozzatura da mandare in onda su una tv digitale terrestre, posso prendere una parte del tuo video e inserirlo nel mio video? Naturalmente sulla parte tua che pubblicherò nel video , scriverò di chi è il video mettendo il tuo nome. Fammi sapere, dammi una risposta su questa pagina o meglio ancora se fai un commento sulla mia pagina youtube che lo vedo prima ( su qualsiasi video). ru-vid.com Questa è la pagina dove andrà il video sulla capitozzatura ru-vid.com/show-UCf9ONyZWZ9NfdKDvJ6T2QZQ e in questo sotto pagina ATTIVAMBIENTE ru-vid.com/group/PL9bdJd4fFeEo-1ZsQRLrbH1bjkYp16fvL Grazie. Ciao . Orazio
Далее
How to win a argument
9:28
Просмотров 591 тыс.
очень грустно 😭
00:12
Просмотров 105 тыс.
Beautiful Military 🏅
00:10
Просмотров 2,1 млн
COME ACQUISIRE LA CONSAPEVOLEZZA (166)
37:01
Просмотров 28 тыс.
Mattanza - un servu e un cristu
3:42
Просмотров 10 тыс.
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
очень грустно 😭
00:12
Просмотров 105 тыс.