Тёмный

MERCEDES C300E🔌la WAGON PLUG-IN difficile DA BATTERE 

HDmotori.it
Подписаться 164 тыс.
Просмотров 24 тыс.
50% 1

La prova della nuova Mercedes Classe C Station Wagon ibrida plug-in a benzina che promette più di 100 km in modalità elettrica. 🔌 Cavo ricarica elettriche o plug-in (con adattatori) / Wallbox portatile: amzn.to/3xD0Nv0
La C300 e Plug-in hybrid ha un motore a benzina 2.0 turbo a 4 cilindri con 204 cv, un motore elettrico sincrono da 95 kW per una potenza complessiva fino a 313 cv. Cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic, trazione posteriore e una batteria da 25,4 kWh.
Può accelerare da 0 a 100 in 6,2 secondi e, potendo, può raggiungere una velocità massima di 240 km all’ora.
Con una colonnina di ricarica pubblica con massimo 11 kW ci vogliono meno di due ore per ricaricarla. Tra gli optional si può avere il sistema di ricarica a corrente continua a 55 kW per “fare il pieno” in poco più di 20 minuti.
A zero emissioni ho percorso ben 110 km: con queste prestazioni diventa interessante anche per chi fa più chilometri ogni giorno, per spostarsi dalla città alle zone vicine, o viceversa.
Comoda la modalità Battery Hold, che impone un valore ben preciso di carica residua sotto il quale non si scende mai: l’ideale quando il nostro itinerario prevede l’arrivo in città con ZTL.
E’ un’auto capace di offrire grande comfort. Anche in città, nonostante le dimensioni, vi mette comunque a vostro agio. Si fa apprezzare anche in autostrada, con le sue doti di grande viaggiatrice.
Anche quando la batteria ormai è quasi scarica, il duemila a benzina ha potenza e coppia sufficienti per spostare senza troppa fatica la più pesante plug-in (il peso a vuoto è di 2.120 kg, ben 410 in più della C200 Mild hybrid e 285 rispetto alla C300 d Mild hybrid). Quel peso in più si sente e tra le curve non è magari agile come le altre “sorelle” normali ma infonde comunque fiducia e sicurezza.
Con i cerchi da 18”, anche senza sospensioni attive, assorbe abbastanza bene irregolarità e buche della strada.
La Casa dichiara un consumo combinato tra i 0,6 e i 0,8 litri per 100 km. Nella vita reale ho registrato una media di circa 4 litri per 100 chilometri e anche a batteria scarica i consumi restano interessanti.
La nuova Classe C è molto sicura: gli ADAS raggiungono il livello 2, le soglie d’intervento dei dispositivi sono efficaci e non troppo invasivi. Il sistema porta la firma di LG Electronics.
Design parlando, è proprio bella, con uno stile semplice che coniuga bene eleganza e sportività.
Dentro è ben fatta ma alcuni dettagli sono migliorabili. In quattro, di statura normale, si viaggia bene; la presenza della batteria riduce inevitabilmente la capacità di carico del bagagliaio.
La tecnologia regna incontrastata: tra il grande display touch verticale da 12,3 pollici del sistema multimediale MBUX di seconda generazione e la strumentazione digitale con display da 11,9”. Il sistema vanta una grande fluidità, una notevole risoluzione e una logica di funzionamento semplice e chiara. Il navigatore è ottimo; Android Auto e Apple Carplay sono wireless.
Il listino parte da 59.155 Euro per la versione Sport e arriva ai 68.931 della più ricca Premium Pro. Potete sceglierla tra cinque versioni; buona la dotazione di serie anche per l’entry level e molti interessanti optional non prevedono il sovraprezzo.
Per chi vuole ancora viaggiare su una station wagon, Mercedes propone la migliore Classe C di sempre, che nella versione ibrida plug-in, la più innovativa della gamma, convince grazie all’evoluto sistema EQ Power. Caricatela ogni volta che è necessario e vi ripagherà con tanti chilometri a zero emissioni. Per ora le alternative sono BMW Serie 3 Touring e Volvo V60.
ATTREZZATURA:
💻 Video Editing con Asus ROG FLOW: bit.ly/3mqhiXd
📷 GoPro Hero 9: amzn.to/2LReGDy
🎤 Rode Wireless Go: amzn.to/3rUKerB
🛴 Monopattino elettrico: amzn.to/3j0Kzbc
🔌 Cavo ricarica elettriche (con adattatori) / Wallbox portatile: amzn.to/3xD0Nv0
🌍 A Better Route Planner: bit.ly/3yIU57l
👍 Lascia un LIKE e dicci la tua sull'auto nei commenti
✔️ ARTICOLO: bit.ly/3cO7Pb6
🚘 CONFIGURATORE: bit.ly/3zmcCIC
🙂 ISCRIVITI AL CANALE: bit.ly/31YHe0q
⚡🔋🔌
SEGUICI SUI SOCIAL:
🚗 Facebook ► / hdmotori
🚙 Twitter ► / hdmotori
🚲 Telegram ► telegram.me/HDmotori
🚚 Instagram ► / hdmotori
CAPITOLI DEL VIDEO:
00:00 Dati tecnici
01:15 Tempi di ricarica
01:37 Modalità di recupero energia
02:00 Autonomia a zero emissioni
02:40 Prova in modalità Hybrid
03:20 Posto guida
03:54 In città
04:24 Motore termico
04:42 Comportamento dinamico
05:46 Prestazioni
06:06 In autostrada
06:21 Freni
06:32 Consumi
07:23 ADAS e sicurezza
08:28 Design
09:10 Abitacolo e bagagliaio
10:38 Tecnologia a bordo
12:08 Listino e versioni
13:33 Alternative
#Mercedes #autoibride #C300e

Авто/Мото

Опубликовано:

 

22 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 34   
@HDmotoriTV
@HDmotoriTV 2 года назад
👍 Lascia un LIKE e dicci la tua sull'auto nei commenti ✔ ARTICOLO: bit.ly/3cO7Pb6 🚘 CONFIGURATORE: bit.ly/3zmcCIC 🙂 ISCRIVITI AL CANALE: bit.ly/31YHe0q
@leonex84fg
@leonex84fg 2 года назад
Sempre al top le recensioni di HDmotori. Chiare, scorrevoli, senza slang inutili. Grazie Nicola
@florindodivincenzo9210
@florindodivincenzo9210 Год назад
ottima recensione! Da possessore di BMW 330e Touring xDrive ammetto che 60km in solo elettrico sono un'utopia, si riescono a fare se si tiene conto di un pieno intero di benzina (quindi considerando i recuperi di energia) Quindi in autonomia questa C300E vince a mani basse, ma la 330e recupera abbondantemente in handling e prestazioni. :P Quelli che non comprendono l'utilità delle PHEV e si schierano A PRIORI contro magari dovrebbero allargare un pelo la loro mentalità e (forse) potrebbero arrivare a capire che i costi di un'auto non sono dati solo da "km/l" ma ad es ci sono anche bollo, assicurazione, manutenzione ecc.. E che oltre ai costi, magari ci sono anche altre caratteristiche che interessano all'acquirente. Le diesel non digeriscono i brevi spostamenti. Le benzina consumano nettamente di più. Una PHEV tipo 330e/C300E è un ottimo compromesso: vai a lavoro o a fare la spesa in elettrico, nei viaggi lunghi riesci ad abbattere i consumi stando ai livelli di un diesel e, a livello di prestazioni, è nettamente superiore sia al relativo modello diesel che al benzina. ;)
@robertocarcangiu3863
@robertocarcangiu3863 2 года назад
Finalmente una recensione completa e chiara. Complimenti!! Mi son iscritto al canale, Ve lo meritate se tutte le recensioni sono così
@gioelecanavese7983
@gioelecanavese7983 Год назад
Ottima prova. Finalmente qualcuno che prova una vettura ibrida in modalità IBRIDA. Gli altri o vanno in solo elettrico o mettono direttamente in sport
@luciosoro1708
@luciosoro1708 2 года назад
Bellissima recensione x una Mercedes all’avanguardia poi il recensore è veramente al top
@xr2002
@xr2002 Год назад
Ottima prova, Nicola ha una dizione perfetta e si capisce ogni singola parola, capacità rara ormai in chi fa recensioni "youtube". Utile e pratica, dà le informazioni che servono.
@HDmotoriTV
@HDmotoriTV Год назад
Grazie Marco
@gianlucamucciarelli8848
@gianlucamucciarelli8848 2 года назад
Ciao Nicola. Complimenti per la recensione. Lo staff di HDmotori è sempre la top!! Questa C 300 e è veramente interessante. Oltre 100 km in modalità elettrica è un chilometraggio interessante. Tendenzialmente sono un po' scettico in merito alle plugin perché le reputo molto costose e pesanti e penso che lo schema full hybrid sia un compromesso migliore (rapporto costo/benefici), svincolando dall'utilizzo dell'infrastruttura di ricarica che può rappresentare il tallone d'Achille, a meno che una persona non abbia la possibilità di caricarla a casa e faccia un percorso giornaliero che si attesta sul range elettrico di questa bella Mercedes. Certo questa Classe C vanta il pregio di essere una SW e non ci sono modelli anche della concorrenza a parità di categoria familiare ibrida, altrimenti passare ad una full electric potrebbe essere un'opzione ancora migliore, visto il fatto di dover essere vincolato ad un'infrastruttura di ricarica. Saluti.
@jonnygadgetsconti
@jonnygadgetsconti 2 года назад
BELLISSIMA MACCHINA!!!!
@turi206cc
@turi206cc 2 года назад
molto interessante come ibrida. Soprattutto ha la possibilità della ricarica rapida
@riccideejay
@riccideejay 2 года назад
Ciao Nicola, sai per caso quando un’uscita la versione DE ? La Diesel plugin per capirci.. complimenti per la recensione!!
@vincenzobruno6744
@vincenzobruno6744 Год назад
Bellissima auto e recensione all'altezza dell'auto. Rientra tra i miei prossimi obbiettivi. Sono indeciso tra plug in oppure mild hybrid benzina. Quanto costa un kwh in caso di jcarica rspida?
@bledipreci4919
@bledipreci4919 2 года назад
Bellissima. Mercedes spende un sacco di soldi e tempo in ricerca e innovazione...le altre arrivano dopo
@alem8853
@alem8853 2 года назад
Li fa ma bisogna tenere presente che ha una batteria da 25 kWh, quindi più grossa di quella di una Smart. Direi un po’ esagerata 😉 puntassero piuttosto sul migliorare l’efficienza anziché ingrandire a dismisura le batterie sulle PHEV visto che tutti dicono che c’è scarsità di batterie
@rinovegini6977
@rinovegini6977 2 года назад
Vedremo quando l'energia costera 70/80 centesimi a kwh e mi sa che non siamo molto distanti da quel prezzo
@Maimada1969
@Maimada1969 Год назад
La facessero ibrida anche cabrio, capotte abbassata e silenzio assoluto!
@giuseppebattaglino
@giuseppebattaglino 2 года назад
La CLA SHOOTING BRAKE, è molto più bella
@TEOGE
@TEOGE Год назад
È un segmento sotto però. Meccanica, interni, materiali.
@giuseppebattaglino
@giuseppebattaglino Год назад
@@TEOGE secondo me si equivalgono in tante cose. Ripeto come stile la CLA SHOOTING BRAKE non la batte nessuno
@nicolagiordano2070
@nicolagiordano2070 2 года назад
Bellissima, ma è una station wagon con il bagaglio di una Sandero. Poco più di 350 litri.
@GiuseppeBenvenuto1986
@GiuseppeBenvenuto1986 2 года назад
Non amo le Mercedes, ma godo ogni volta che vedo una wagon nella speranza che prima o poi i SUV spariscano dalla circolazione
@andreiarama8745
@andreiarama8745 2 года назад
Io non capisco le macchine plug-in come questa. Sono pesanti, bagagliaio piccolo, costano tanto. A proposito del prezzo,chi compra una macchina da 60.000+€ di sicuro non si fa problemi per i consumi. Poi ha la cassa di proprietà è posto auto. Quindi può tranquillamente avere una 500e per i spostamenti in città più una qualsiasi altra SW a benzina.
@florindodivincenzo9210
@florindodivincenzo9210 Год назад
ho un BMW 330e Touring.. secondo te, perchè dovrei comprare 2 auto, pagare 2 bolli, 2 RCA, 2 manutenzioni.. e andare in giro con una scatoletta di tonno quando posso fare tutto (e meglio) con il 330e?
@andreiarama8745
@andreiarama8745 Год назад
@@florindodivincenzo9210 ti sei risposto da solo. Le BEV non pagano bollo,la assicurazione bassa,la manutenzione e quasi zero e vuoi mettere la comodità di girare in città con una utilitaria come la Zoe o Fiat 500?!
@florindodivincenzo9210
@florindodivincenzo9210 Год назад
@@andreiarama8745 dimentichi che la devi acquistare. Perché spendere 70k per un 330i + altri 30k (solo acquisto, escludendo mantenimento e manutenzione) se posso fare tutto con un 330e da 70k? 🤔 In città col 330e giro anche più comodo che con la 500 (o utilitarie simili). Poi, se a te piacciono e sei comodo con le utilitarie, buon per te! 👋🏻
@andreiarama8745
@andreiarama8745 Год назад
@@florindodivincenzo9210 e qui che sbagli,se compri una BMW non ibrida plug-in ti basta anche la 320i che costa molto meno e va uguale forte perché non si deve portare dietro 200kg di zavorra. Ma se fai così non puoi raccontare a giro che hai una BMW da 300cv sotto il sedere
@florindodivincenzo9210
@florindodivincenzo9210 Год назад
@@andreiarama8745 stai scrivendo di robe che non conosci e continui a fare ipotesi basate esclusivamente su tue personali idee/sensazioni.. Personalmente non mi interessa granchè dei 300CV, ma abbastanza dei Nm. Il 320i non l'ho mai preso in considerazione. Le alternative sarebbero state la 330d (ma a lungo andare l'avrei rovinata perchè spesso faccio tratte di pochissimi km) o la 340i (che solo di mantenimento sarebbe costata circa 3k in più/anno). O una full-elettrica, ma non sono psicologicamente pronto. 1kW lo pago circa 0,15€ quindi ricarico a casa e per i viaggi lunghi che faccio spesso non ho problemi di "ansia da ricarica" e/o di dovermi fermare obbligatoriamente ogni 300km. Non vado in giro a dire che ho 300CV sotto il sedere, mi limito a dare un feedback su un argomento che conosco bene perchè si tratta di esperienza diretta e reale. Non scrivo "a cazzo" di robe che non conosco, con ipotesi personali e fantasiose, giusto per passare il tempo, come qualcun altro.. ;)
@GANDALF-ml7ck
@GANDALF-ml7ck 2 года назад
Le SW mi hanno sempre fatto schifo. Prima gli preferivo le Monovolume e poi i SUV. Ma ho scelto sempre o berlina o sportive Cabrio/coupe.
@flowerpower2108
@flowerpower2108 2 года назад
Quasi 2200 kg per una classe C a trazione posteriore ? Quasi 200kg in più di una Model Y che è un crossover a trazione integrale e pacco batteria importante…
@decimamas2545
@decimamas2545 2 года назад
Altro che Alfa Romeo….
@micheleangelobarile
@micheleangelobarile 2 дня назад
Consuma troppo, mi trovo meglio con la mia passat sw
@alessandromannori6223
@alessandromannori6223 2 года назад
Bella ma quella plancia fa veramente schifo
Далее
doing impossible challenges✅❓
00:25
Просмотров 1,4 млн
Mercedes C 300 e PHEV Team Test | Fifth Gear
7:42
Просмотров 106 тыс.
Я ПОКУПАЮ НОВУЮ ТАЧКУ - МЕЧТУ!
39:05