Video molto interessante ed informativo Niccolò! Vorrei sapere la tua opinione sulla fattibilità o meno di questa soluzione: far assistere gli spettatori alle gare (dal vivo) solo previo tampone o se vaccinati, come hanno deciso di fare gli USA in occasione dell’ultimo Super Bowl. Pensi sarebbe potuta essere percorribile?
3 года назад
Quello che posso darti è un parere personale. Iniziamo col dire che il super bowl è gara secca mentre i mondiali durano ben 2 settimane. È già stata creata una bolla stile NBA con circa 6000 persone. Gestire decine di migliaia di spettatori in un paese così piccolo è a dir poco difficile. Pensa al momento in cui finisce la gara del giorno: migliaia di persone che si riversano per le strade di un paese. Poi il tampone lascia il tempo che trova in alcuni casi. Permettere l’accesso solo ai vaccinati avrebbe significato un sovraffollamento di staff sanitario (if you know what I mean)...ancora troppo pochi. Morale: la mia risposta è no
video interessantissimo! ma dal punto di vista del marketing credi che la posticipazione dei mondiali al 2022 avrebbe avuto un impatto economico tanto più importante rispetto a quello avuto con la scelta di farli comunque quest'anno? tu cosa avresti fatto in questa situazione?
3 года назад
Nel caso di una posticipazione al 2022 il marketing sarebbe stato sicuramente più orientato agli spettatori dal vivo. Quindi banalmente cerco di vendere tutti i biglietti possibili. I biglietti venduti sono però solo un punto di partenza: più spettatori ho, più ho gli hotel pieni, più ho persone che non pagano solo il biglietto ma anche lo skipass per sciare. In sintesi: più spettatori, tutti che ci guadagnano. Avrei posticipato l'evento al 2022? Si se la penso da imprenditore; No se penso agli effetti a lungo termine positivi che comunque un evento del genere avrà. Tu cosa avresti fatto?
@ grazie della risposta! Io probabilmente avrei fatto lo stesso, più che altro nel rispetto della tradizione, peró bisogna fare anche i conti con il bilancio finale quindi trovo comprensibile l’idea di voler posticipare il tutto.