@@davecorsair in certe scene devo dire che si è impegnata stavolta, nella prima parte del film. Poi dopo ha continuato a recitare col culo come al solito, e dire che le basterebbe semplicemente sforzarsi un po' di più, ha un viso così bello e degli occhi così espressivi, io veramente non riesco a capire come faccia ad avere un modo di recitare così a pesce lesso. Non me ne capacito.
L'idea di prendere le fiabe fatte in chiave dark è presa da Once Upon A Time (che invece è una figata) mentre il bosco con gli spiriti è preso da Mononoke e da qualsiasi altri film Ghibli
Ora ho capito cosa dici alla fine dei tuoi video in modo super rapido....o almeno credo...."spero di non avervi annoiato troppo"....ti seguo da 3 anni e non lo avevo ancora decifrato, quindi vederti in flash back giovane e sbarbato è stato proprio interessante!
auhauhauhauh Kristen Stewart nella scena del matrimonio di Breaking Dawn più che essere commossa sembrava dovesse vomitare XDXD.. Poi x il resto è più espressivo un cactus..
Al cinema, quando lo specchio dichiara più bella Biancaneve, mi sono voltato verso chi mi aveva trascinato in sala dicendo: "Va bene la finzione, ma qui mi stanno prendendo per il culo!"
Spettacolare recensione. Sottoscrivo parola per parola. Ho guardato qualche giorno fa questo film qualche giorno fa, e non riuscivo ad analizzare cosa esattamente mi avesse deluso. Grazie :D
...Sei un genio. Se mai mi trovassi a dibattere con te ogni mio concetto di opinione crollerebbe davanti alla tua disarmante tecnicità ed obiettività. Complimenti per le recensioni. Grande Vic :)
che poi Chris Hemsworth non è un cattivo attore! Perché in Rush spacca i culi (non guardiamo Thor) però in questo film nessuno si è impegnato, ammettiamolo!
ma neanche nei thor non fa troppo cagare, è che gli fanno sempre fare 'sti ruoli da eroe figone stupido, e in quel ruolo non si può apprezzare molto.. è vero che non è male.. infatti in rush che ha un altro ruolo come hai detto è molto meglio
Chris Hemsworth l'ho visto in altri film, e l'ho trovato piuttosto bravo, e Charlize Theron in generale è un'ottima attrice. Mi dispiace per lei che abbia recitato in questa cagata, e per Chris che abbia fatto pure il sequel!
mattia, commenterei ridendo praticamente ogni battuta del video xDD quindi non lo farò xD era per dirti: COMPLIMENTONI! questa recensione ti è riuscita particolarmente godibile ;)
io nn ho visto il film in questione, ma condivido appieno quello che dicevi in merito all'attrice di twilight, la protagonista nn ha talento, e se poi dici anche che come film è inconsistente allora davvero aspetterò un bel po x vederlo! ti stimo troppo continuerò a seguirti! XD
--->...si lascia godere se non si hanno pregiudizi. A me non è dispiaciuto! ^^ Ma rispetto l'opinione di Victor. ;) Ho apprezzato molto la recensione: offre molti spunti di riflessione sul film e sul cinema in generale(specie quando si parla di come dovevano sfruttare i nani)! Bravissimo! Scorrevole e assolutamente non noiosa! Ciao e continua così, Victor!
Dopo aver visto il trailer al cinema, avevo la vaga intenzione di andare a vedere il film, ma con questa recensione mi hai fugato ogni dubbio (ma in quale cazzo di universo parallelo poi Stewart > Theron?) e salvato una decina di euro. Grazie Vic!
grande come sempre. victor volevo ringraziarti perchè grazie a te mi son potuto gustare film che avevo deciso di non guardare perchè non ci avevo visto nulla nel trailer o non mi ispiravano proprio, ad esempio hugo cabret (mi sono anche emozionato), fantastico. ancora grazie mille per le tue recensioni sempre accurate sotto ogni aspetto tecnico del film. potresti darmi una lista dei tuoi 5 film preferiti che se mi sono perso qualcosa mi do da fare? ciao vic continua cosi!!!
Io e una mia amica avevamo visto solo il trailer e già il fatto che Kristen Stewart fosse considerata più bella di Charlize Theron ci aveva lasciate perplesse, ma non volevamo dare giudizi affrettati... Ora grazie al tuo video siamo piu che felici di aver risparmiato tempo e denaro!! Dire che la Stewart è un'attrice è come dire che Justino Biberon è un cantante!
Ok, hai detto esattamente tutto quello che io ho pensato del film :D Poi sei stato grande con tutti quegli insulti che hai fatto alla Stewart AHAHAHAHA Però dai, concordo sulla recitazione di Charlize Theron sui cui non ho niente da dire, davvero brava! Ottima recensione :)
Dio mio, ti adoro!!!Non potrei essere più d'accordo su quella vacca d'attrice di Kristen!!! Sei un mito!! d'accordo con te per la colonna sonora e la FANTASTICA Charlize e ti confesso che alla fine facevo il tifo per lei!!! Ti aggiungo solo che a me ha fatto impazzire anche il finale che personalmente non mi è sembrato avesse nè capo nè coda! Grazie grazie grazie!! Sei un grande!! Rompo 5 secondi: recensione trilogia Matrix (anche se mi rendo conto che è molto impegnativa) quando ce la farai!??!
Quando parli di Kristen Stewart ti incazzi come faccio io...mi sento commossa e meno sola...io l'ho sempre detto che quella ha imparato recitazione all'orto botanico. Primo video che vedo e già mi hai convinto ad iscrivermi al canale, mi piaci ragazzo! Solo che a volte faccio fatica a starti dietro...parli velocissimo! Ma vabbè, come dici tu..."è il mio modo di parlare"...immagino che mi ci abituerò.
A dire il vero la storia della "strega che invecchia e che per ringiovanire deve effettuare sacrifici umani" è presa da un personaggio realmente esistito, Elizabeth Bathory, ed è stato usato già diverse volte prima del film Stardust. U.U ma a parte questa piccola precisazione che tenevo a fare, Victor, sei meraviglioso e bravissimo!
Ahahahaha e l'avevo detto che sarebbe stata una recensione incazzata! Sei un grande condivido tutto ciò che hai detto!! Non ho mai buttato via così tanti soldi per vedere una cagata del genere.
io ho visto il film e mi e' piaciuto tantissimo. comunque rispetto la tua opinione, sei bravissimo ti seguo da un po' e penso che tu sia molto preparato adoro le tue recensioni. volevo chiederti se hai tempo di fare la recensione sul film amabili resti!
Classico film che vedi e dimentichi nel giro di pochi secondi -.-'' (o meglio... vuoi dimenticare XD) !! Kristen Stewart una delusione totale... come hai ben detto, assume sempre le stesse espressioni e quando tenta di sorridere... si vede che si sforza parecchio!! Poi la cosa odiosa è la noia, che regna sovrana... non mi annoiavo così tanto dai tempi di ''Open Water'' :\ ! Davvero un film inconsistente... che non lascia nulla, se non la bellezza e bravura della regina :)! Bella recensione Vic!
Sono pienamente d'accordo con Victor e con te. I dialoghi erano spaventosi ( i farfugliamenti della Stewart al momento del discorso, mio dio O___O" ), e la battuta "Sei affascinante con l'armatura"?? =___=" Non vi si è accapponata la pelle in quel punto? =__=" E oltre a questo, vogliamo parlare delle simil-citazioni di altri film? Il cervo bianco ( la principessa mononoke ), le riprese alla "il signore degli anelli", Stardust appunto, etc =__="
"kirsten stewart mi cammina sul filo del vaffanculo da penny crume" hahahhahahahahahahahah epica... kirsten è meno espressiva di clint eastwood, sapete che ce il detto che eastwood ha solo 2 espressioni una con il cappello e una senza ecco la stewart ne ha solo una quella da ebete
ormai guardo i video di victor solo per la sigla...fantastica xD per quanto riguarda il film non l'ho visto ma sono contento di non aver speso soldi inutilmente
Ho tribolato per arrivare in fondo, ma ce l'ho fatta. Il film è scritto male, ha discreti effetti e fotografia ma è la sceneggiatura e i tempi che sono molto lacunosi. Storia piena di buchi per un film idealmente diviso in due parti, in cui però la prima dura il 90% del tempo, annoia e non si capisce dove voglia andare a parare. La Stewart non ha nè il talento, nè il fisico nè il carisma per avere il ruolo di questa Biancaneve "guerriera" e ispiratrice di eserciti (ma de che?), invece ha un paio di dentoni sempre in mostra che distraggono dalla già non brillante sceneggiatura. Inoltre nani irritanti e finale ridicolo (Spoiler) Spoiler Cioè, fatemi capire: la Theron è una strega con le contromele che fa cose strabilianti e si scioglie nel niente quando Bianca le infila uno stilettino nella costoletta? Cosa che aveva già fatto il ragazzo che era stato catturato, e con esito ben diverso? Francamente mi sento preso in giro nella mia intelligenza di spettatore. Ma è solo una delle numerose scemenze della sceneggiatura.
Grande, le mie stesse impressioni! Purtroppo la brutta notizia è che il sequel è già in programmazione, sempre con Rupert Sanders alla regia. Andrai a vedere Ted di Seth MacFarlane?
Viktor.....una sola cosa ti dico....io non vedo l'ora esca Breaking Dawn parte 2 (brividi al solo scrivere queste parole)...solo per vedere la tua recensione!! quella della parte 1 era un capolavoro! mai riso così tanto in vita mia ;) spero esprimerai ancora una volta tutto il tuo amore per la figlia segreta di Nicolas Cage!! :D ahahah ps: sei un mito.
La penso proprio come te!l'ho visto ieri ed ho fatto le tue stesse considerazioni..la cosa che mi e' dispiaciuta di meno sono i nani e la Theron, il resto lascia il tempo che trova. Vic fai la recensione di Prometheus?ciao
Ecco un elenco di cose demenziali... Biancaneve vive una vita nella torre ma quando è grande riesce comunque a scappare dalla torre e a cavalcare un cavallo a PELO, OCCHIO A PELO, SENZA SELLA senza neanche aver mai saputo come è fatto un cavallo!
non è che per caso sei il figlio segreto di Vittorio Sgarbi? ahahah cavolo gli somigli in tutti i sensi!XD cmq, non so se hai studiato, ma cmq mi piace come critichi ^.^
Gran recensione! Ero già curioso di vedere questo film dai numerosi post su IMdb, ora lo sono anche di più! Che ne pensi di 976 Chiamata per il Diavolo di Robert Englund?
Che dire? Sono perfettamente d'accordo con te! E' proprio vero che l'immagine è molto curata, ma è vuota: la trama è costruita piuttosto male, tant'è che appare incompleta, e la psicologia dei personaggi non viene esplorata. L'unica che si salva, come hai detto tu, è Charlize Theron (che mi è piaciuta moltissimo e, secondo me, è l'unico personaggio che, col suo attaccamento forte alla bellezza, ha dato valore alla grafica del film). Bella recensione :)
Diamine Vic, se hai ragione! Ci sono andato con la mia ragazza, una noia mortale trattenuta solo dalla Terhon (o come diavolo si scrive XD) e dai paesaggi fantastici Per il resto finale assurdo, protagonista inesistente e copia incolla di secondo/terzo livello. Un abbraccio e alla prossima recensione ;-)
Bhe non è colpa di Kristen a mio parere, secondo me era il personaggio a non essere un granché. Dovresti vedere altri film di Kristen, non commerciali, dove è molto brava, come The cake eaters, The Runaways, On the road, Speak le parole non dette ecc..
Oggi ho visto il film di biancaneve (Mirror Mirror) uscito tipo 6 mesi fa' e passato in sordina, film moderno, comico che parodizza se stesso ed il genere, con attori di spessore, una trama rinnovata e con una biancaneve guerriera (e con dei veri nani). Io mi aspettavo una cagata ma invece mi è piaciuto molto! Poi la scena iniziale dove viene raccontata la storia con delle marionette animate in computer grafica è pazzesca! sembra quasi un video dei tool..ma meno inquietante!
Non l'ho ancora visto perchè non voglio "buttarci" soldi, ma più o meno è l'idea che mi ero fatta vedendo i trailer... Io la Stewart non la sopporto proprio! E' incolore, insapore, totalmente inutile. Aspetto di vedere che combineranno con Hansel e Gretel, spero non dark fasullo perchè c'è Jeremy Renner che adoro già da 28 settimane dopo! Grande recensione come sempre Vic!
Victor sei un grande!!! Cmq potresti fare una recensione di Donnie Darkocosi anche per vedere le tue teorie su quel film. p.s. il finale sto film è peggio di shutter island e inception messi assieme
Per la sua interpretazione in The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, la Stewart viene nominata ai Razzie Awards 2010, 2011 e 2012 per la peggior coppia sullo schermo[18] insieme agli altri due co-protagonisti del film Robert Pattinson e Taylor Lautner. Non aggiungo altro.
P.S.: non credo che tu l'abbia già fatto(altrimenti perdonami), ma ti andrebbe di recensire la trilogia di Jurassic Park? Però ti avverto, il terzo film è tremendo. XD
E' vero che questa atmosfera lugubre, ormai molto commerciale, è per colpa di Twilight. Tuttavia l'avvio alle "dark princesses" è stato dato da Tim Burton con Alice in "Wonderland".
--->Poi ho apprezzato il Troll al ponte, che è una citazione(o almeno credo XD) ad un racconto fiabesco poco noto... E ovviamente Finn, per quanto non abbia mai visto altre interpretazioni dell'attore. Per ricapitolare: non è assolutamente un capolavoro, non ci piove. Però non credo comunque che debba essere cestinato. Basta non avere troppe pretese. Aveva semplicemente un potenziale che non hanno sfruttato adeguatamente. In sostanza, pur non meritando cinque stelle, è un film che...--->
Dopo aver visto il film condivido pienamente con la tua recensione . L'unica domanda che mi sorge spontanea è questa ; ma se i produttori del film hanno puntato molto sulla presenza di alcuni "attori" famosi , perchè non hanno ingaggiato Megan Fox al posto della Stewart ? Come recitazione non so proprio chi sia meglio ma M. F. è un pelino più avvenente .
Victor non so se la conosci, ma un'interessante revisione delle fiabe in chiave moderna è la serie televisiva "Once Upon A Time". L'ho trovata davvero bella, anche come costruzione generale della storia e dei personaggi.
Ahahah...fantastica recensione, la pensi esattamente come me. Appena ho visto il trailer e ho capito che il film si basava sul fatto che lo specchio magico diceva a Charlize Theron (che penso sia una delle donne più belle del mondo) che la più bella è Kristen Stewart (che ha quella faccia a cocainomane espressiva come un muro di cemento armato, messa li solo perché ha fatto Twilight) ho detto: "Questo film sarà una merda!"
un piccola considerazione personale Vic.. il dono della bellezza in Biancaneve e il Cacciatore non è in se bellezza estetica, ma è intesa come purezza, prendi la citazione del "le labbra rosse come petali di rosa su una pelle bianca come la neve" la chiarezza della pelle, la maturità di un corpo femminile giunto all'età della perfezione, il senso della parola bellezza in questo contesto secondo me esprime proprio questo, poi si sa, la bellezza come la intendiamo di solito è soggettiva!
è il primo video tuo che guardo...(premetto che il film non l'ho visto e mi rifiuto)ma CAZZO hai detto le stesse identiche parole che vado a dire in giro da circa 4 mesi!!!
l' ho visto, ed è proprio vero tutto quello che dici. a parte recitazione ecc... il peggio è che è NOIOSO. esattamente: non vedevo l' ora che finisse. cappuccetto rosso sangue ALMENO intratteneva un minimo pur essendo cacca.. (e poi la protagonista era decisamente più figa di kristen stewart ma è un altro discorso)
hahahaha ha ragione grande victor.. Kristen è una cozza paragonata Charlize che è una delle donne piu belle che abbia mai visto! lo specchio era ciucco misà
Concordo con te su questo film, la trama non si sa dove vuol andare a parare, la Stewart è inespressiva è il personaggio di Biancaneve è inesistente nonostante sia la protagonista, uniche cose belle sono Charlize Theron e gli effetti speciali. Personalmente però mi piace l'idea di reinterpretare favole classiche in versione più gotica (come i disegni di Jeffrey Thomas) ma bisogna saperlo fare.. speriamo che "Maleficent" che uscirà nel 2014, con Angelina Jolie, sarà un film migliore di questo.
mmm mi sa che non hai seguito il mio discorso: io parlo di quel dark fasullo e commerciale alla twilight adatto solo ad attirare un pubblico di ragazzine! Poi, rispetto le opinioni altrui, ovvio, ma non sono assolutamente d'accordo: la Stewart ha la faccia che sembra uno stivale da risuolare e non può nemmeno essere paragonata lontanamente alla classe e alla bellezza abbagliante che emana la Theron!
Ma io non ho capito una cosa: Quando il principe trafigge Ravenna con il pugnale lei non muore, ma quando Biancaneve la infilza con la spada, lei tira le cuoia. O la morte, la prima, non voleva rovinare la lama della falce o il regista ci ha presi per il culo.
Come avrei voluto vedere questa recensione ieri! Mi sarei risparmiata uno spettacolo pietoso. Giuro, è stato il primo film in cui, verso la fine (non che fossi molto coinvolta anche all'inizio), mi sono sentita così annoiata da chiudere gli occhi e appoggiarmi sulla spalla dell'amica con cui sono andata al cinema. Deprimente e deludente. L'unica nota positiva è stata l'interpretazione della regina, ma questa non basta a non farmi rimpiangere i soldi buttati.
In effetti quando sono andato a vederlo al cinema, ho passato più tempo a fare battute coi miei amici che a guardare il film. Va bene che si tratta di un film di genere fantasy, ma Kristen Stewart PIU' BELLA di Charlize Theron? Li si sfocia nella fantascienza.(Curiosità per te Victorlazlo88 : chi avresti messo al posto della Stewart?)