Тёмный
No video :(

Mutazione MTHFR: cos'è, diagnosi e rimedi | The SAUTÓN Approach 

The SAUTÓN Approach
Подписаться 23 тыс.
Просмотров 2,5 тыс.
50% 1

Scopri il test genetico SAUTÓN: www.thesautona...
La mutazione MTHFR è una carenza enzimatica che impedisce la conversione totale dei folati in metilfolato (5-MTHF), favorendo carenze di acido folico nel sangue, livelli alti di omocisteina e facilità a sviluppare infiammazione, infezioni, intolleranze e disturbi cardiocircolatori.
È un errore di trascrizione genetica che riguarda più del 40% della popolazione mondiale. Può essere individuato effettuando un’analisi del sangue o un test genetico.
Questo errore di trascrizione fa sì che il nostro corpo non sia in grado di Metilare.
Metilare infatti vuol dire Trasformare i Folati (presenti in una infinità di cibi) o l’Acido Folico (spesso dato come integratore ad adulti e bambini) in metilfolato, una sostanza più semplice che il nostro corpo è in grado di assorbire. Ma anche la vitamina B12 deve essere metilata, altrimenti non è assorbita.
La mancata metilazione ha 4 conseguenze molto importanti:
1. risultiamo fortemente carenti di acido folico, con conseguenze importanti a carico di una serie infinita di processi vitali
2. di fronte a questa carenza, se noi consumiamo folati o supplementiamo la nostra dieta con acido folico, queste sostanze, che il nostro corpo non riesce ad utilizzare, diventano terribilmente velenose, disturbano il nostro sistema immunitario creando forti reazioni infiammatorie e disturbando stomaco ed intestino
3. in genere abbiamo una ridotta capacità di espellere le tossine dal corpo
4. anche la tiroide e tutti gli ormoni possono risultare fortemente sotto stress e facilmente squilibrati.
VUOI SAPERE COME POTER TESTARE SE HAI LA MUTAZIONE?
Puoi farlo con un’analisi del sangue o con un test genetico, l’importante è testare la mutazione di entrambi i geni che possono mutare: il 677T e il 1298C.
Da qualche anno collaboro con un grande laboratorio italiano per offrirti un Test Genetico da casa che testa entrambe le mutazioni e offre risultati personalizzati scritti da me: lo trovi su www.testgenetico.eu. Se scopri di essere positivo a questa mutazione, potrà essere presente indifferentemente nell’uno o nell’altro dei due parametri, o in entrambi.
Scopri il Test genetico SAUTÓN qui: www.thesautona...
Chi ha la mutazione MTHFR è più soggetto a intossicarsi ed è per lui molto più difficile riuscire davvero a liberarsi dalle tossine.
Purtroppo, essendo legata al DNA, è una condizione non modificabile, ma può essere resa meno offensiva, rendendo più efficiente il processo di disintossicazione del corpo attraverso una dieta sana e cicli periodici di pulizia.
Attraverso il detox di 28 giorni (Restart) e periodica supplementazione specifica.
Nello store SAUTÓN abbiamo creato una sezione apposita con tutti i Rebalancer che ti consentono di tenere gli effetti della mutazione sotto controllo.
Si parte da Metilfolato (la forma già trasformata di acido folico di pronto assorbimento) che permette la sintesi di nuove proteine, promuove la normale funzione cellulare e la crescita dei tessuti, inclusa la produzione dei globuli rossi e la loro sintesi e la protezione del DNA.
È coinvolto nella normale funzione di molti neurotrasmettitori (Serotonina e Dopamina) che regolano l’umore e il comportamento e consentono anche un buon metabolismo dell’omocisteina.
Il metilfolato, in caso di positività alla mutazione, è il rimedio più importante che userai periodicamente, abbinato o meno agli altri prodotti, a seconda sia del tipo di mutazione (se lieve o grave) che dei risultati delle tue analisi (valori dell’omocisteina, B12, B6).
A questo puoi associare periodicamente Trimetilglicina (soprattutto se l’omocisteina è alta), vitamina B6 e B12 (soprattutto se hai carenze di ferro) e poi Zinco e Selenio per favorire la disintossicazione e rinforzare il tuo sistema immunitario (soprattutto in caso di allergie e debolezze immunitarie).
Sullo store trovi anche il Kit che li comprende tutti ad un prezzo vantaggioso.
Vedrai la differenza: nei mesi in cui effettuerai il detox abbinato alla supplementazione ti sentirai subito più in equilibrio, attivo, pieno di energia e piacevolmente disintossicato.
Di sostegno periodico per tutti coloro che sono positivi alla mutazione MTHFR è anche l’uso, almeno per 4 mesi l’anno, di cicli di un mese di Liver (1 o 2 capsule ad un pasto della giornata) per un pieno di NAC (N-acetilcisteina) che favorisce il profondo detox cellulare.
Mutazione MTHFR, i rimedi naturali: www.thesautona...
BLOG: thesautonappro...
ONLINE PROGRAM: thesautonappro...
SHOP DI CIBI E INTEGRATORI: thesautonappro...
FACEBOOK: / francescaforcellacillo
INSTAGRAM: / devifrancesca
#sautónapproach #mutazionemthfr #testgenetico

Опубликовано:

 

27 янв 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 8   
@LauraKatful
@LauraKatful 5 месяцев назад
Buonasera dott.ssa io avevo omocisteina a 11 (range 5-15) mi sono preoccupata e di mio pugno ho iniziato ad assumere metilfolato solgar. Ho rifatto le analisi, omocisteina a 6 ma folati fuori range e b12 (che essendo con tratto talassemico tengo sempre in casa) a 812. Il medico vuole prosegua.. Ma non vuol sentir parlare di mutazione, secondo lei non è il mio caso, già dai risultati analisi ? O val cmq la pena farlo? Io problemi di intolleranze, psoriasi, vitiligine, ansia...
5 месяцев назад
Nel tuo caso è bene fare il test così da avere un quadro completo
@LauraKatful
@LauraKatful 5 месяцев назад
Ah scusi non ho specificato, folati fuori range in eccesso.. Sto guardando infatti sul sito, ma al test genetico completo non riesco ad applicare il codice sconto del 10% di benvenuto..forse non si può applicare ai test..
5 месяцев назад
@@LauraKatful scrivici ad info@thesautonapproach.it e ti daranno tutte le informazioni
@danbantony9095
@danbantony9095 Месяц назад
Ho questa mutazione ma non ho sto problemi,per la precisione ho il gene c677c che può ridurre fino al 70% l attività del mthfr ma ho l omocisteina e la B 12 a posto,mentre il gene a1298c da un normale metabolismo dell' acido folico
Месяц назад
bene, continua a monitorare periodicamente i valori di omocisteina, B12 e folati e integrare all'occorrenza
@user-tg4ol7wo8b
@user-tg4ol7wo8b 4 месяца назад
Da 17 anni so di avere questa mutazione.. Purtroppo ho tutti gli effetti dannosi che stai elencando. Ultimamente soffro di tante allergie, documentate dai test allergici. Sono anche G6Pd carente. In questo momento sto assumendo acido folico, 1 compressa al giorno.
4 месяца назад
Non va assunto l'acido folico in caso di mutazione MTHFR, ma la forma già trasformata, il metilfolato. E' importante sapere questo e non incorrere in errore. Fondamentale inoltre seguire lo specifico protocollo che trovi disponibile anche nello shop www.thesautonapproach.it/shop/prodotto/kit-mutazione-mthfr/
Далее
Genetics and Mental Health: The MTHFR Gene
14:15
Просмотров 32 тыс.
Tips for Living with MTHFR (and what to AVOID)
7:43
Просмотров 16 тыс.
MUTAZIONE MTHFR
6:14
Просмотров 1 тыс.
Test Genetici: Ho Scoperto le mie ORIGINI
20:28
Просмотров 141 тыс.
Esami del Sangue e Cuore
36:52
Просмотров 8 тыс.