Тёмный

NEPENTHES come curare la pianta carnivora amica della natura! 🌿 DevaNatura 

DevaNatura
Подписаться 67 тыс.
Просмотров 3,6 тыс.
50% 1

Una pianta carnivora può essere davvero utile per lottare in modo completamente naturale contro i moscerini che si formano nelle nostre case! STOP alle carte appiccicose o robe inquinanti...PRENDI UNA NEPHENTHES! ✌
Spero che il video vi sia piaciuto, se è così lasciatemi tanti LIKE e CONDIVIDETE il link • ORCHIDEA SENZA RADICI?...
Se non volete perdere i miei prossimi video:
🤍 ISCRIVETEVI AL MIO CANALE / devanatura​. .
🤍 ATTIVATE LE NOTIFICHE CLICCANDO SULLA 🔔CAMPANELLA🔔 ⬆IN ALTO⬆
🤍 Il mio Instagram: / .... .
✰ Amazon: E.C.A.T.E.
✰ Instagram: @DevaNatura
✰ Email: devanatur@gmail.com
------------------------------
Adventures by A Himitsu / a-himitsu​​​​
Creative Commons - Attribution 3.0 Unported- CC BY 3.0
Free Download / Stream: bit.ly/2Pj0MtT​​​​
Music released by Argofox • A Himitsu - Adventures... ​​​​
Music promoted by Audio Library • Adventures - A Himitsu... ​​​​
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
🤍 Grazie per aver guardato il mio video 🤍

Хобби

Опубликовано:

 

16 фев 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 28   
@Nina-rz1dz
@Nina-rz1dz 2 года назад
Sei solare quando parli delle piante trasmetti una serenità pazzesca
@jyjy1225
@jyjy1225 2 года назад
Immediatamente il like
@stefano425
@stefano425 Год назад
Ciao, bel video, sono da poco entrato nel mondo delle carnivore grazie ad Andrea Amici ( persona squisita e molto disponibile ) passando dai bonsai e lo trovo molto affascinante. Spero dedicherai in futuro più spazio a queste affascinanti piante perché hanno quel quid di misterioso che incanta a chi vi di approccia per la prima volta. Complimenti di nuovo, ti seguirò 🙋🏻‍♂️
@ortoentelekia4526
@ortoentelekia4526 2 года назад
Fai piu video sulle piante li adoro
@jyjy1225
@jyjy1225 2 года назад
Buongiorno cara
@aldoscopigno1010
@aldoscopigno1010 2 года назад
Si, conosco questa essenza. Riesco a coltivarne alcune varietà e riprodurle. Sono appassionato di carnivore e ne ho diversi tipi. Appassionato del verde in genere ma ho poco spazio quindi... Un micro appunto ai suggerimenti di concimazione in questo video. Fai bene a sconsigliare l'uso dei concimi per le carnivore ma la nepenthes, in caso di scarsità di insetti, può essere concimata in maniera molto attenta utilizzando il concime per le orchidee diluendolo con il doppio di acqua consigliata nelle istruzioni. Poi, ti suggerisco di sottolineare che per le piante carnivore, l'utilizzo dell'acqua deve essere assolutamente distillata o da osmosi o piovana. Per quest'ultima è importante che il recipiente sia pulitissimo e che la raccolta della piovana sia assolutamente incontaminata. Seguo i tuoi video molto interessanti e piacevoli nelle presentazioni. Complimenti.
@magmahound78
@magmahound78 Год назад
Deva vorrei sapere una cosa, tu che hai la Nepenthes Alata, è normale che quando mi è arrivata via spedizione mi sono ritrovato tutti gli Ascidi vuoti senza il liquido? Io so che il muovimento dell'insetto stimola le ghiandole che producono enzimi digestivi, ma non so se all'inizio gli Ascidi sono vuoti o no di norma.
@DevaNatura
@DevaNatura Год назад
Ciao, ci possono essere vari motivi per cui il liquido non c'è, si può esser seccato o, molto probabilmente, sarà caduto fuori dall'ascidio durante il trasporto, ma si riformerà presto, le nepenthes sono grandi produttrici di "nettare" 😍
@giovien5082
@giovien5082 2 года назад
Ciao bellissimo video! Coltivo moltissime piante carnivore anche nepenthes. Volevo fare solo una precisazione sul nome della pianta che erroniamente tutti i produttorori sbagliano a mettere quella che viene chiamata Nepenthes alata è in realtà Nepenthes ventrata che è un ibrido fra N. ventricosa x N. alata. quindi la tua tua pianta è una Nepenthes ventrata. Volevo farti una domanda, il vaso in terracotta che hai usato per la pianta è nuova o è già stata usata? Perchè come hai detto tu per queste piante non bisogna concimarle e nel caso quel vaso fosse già usato rilascerà sostanze nutritive che possono danneggiare la pianta.
@DevaNatura
@DevaNatura 2 года назад
Ciao! Grazie per le dritte...come vedi l'etichetta porta proprio il nome "nepenthes alata" ho avuto anche la sanguinea, spettacolare 😍 poi l'ho persa a causa di un abbassamento improvviso della temperatura...comunque..il vaso era nuovo ormai è dentro da 2 anni ✌️
@Artemisia000_
@Artemisia000_ 11 месяцев назад
Bellissimo video! Io sono appassionata di piante carnivore e stavo pensando di acquistare anche una Nepenthes, sto girando su internet per documentarmi bene. Avrei una domanda, ma tu la tieni posizionata sempre davanti alla finestra? Poi ho letto che le brocchette andrebbero riempite di un paio di dita d'acqua è vero?
@federicavottero
@federicavottero Месяц назад
Dipende se le tieni all’esterno e le annaffi dall’alto le trappole si riempiono così o durante le giornate di pioggia. Io per esempio le tengo in serra/vetrinetta e basta solo l’umidità all’interno per far sì che le trappole si riempiono di liquido. Comunque la quantità “d’acqua” che si crea all’interno della trappola non raggiunge neanche la metà della trappola. Quindi sconsiglio di aggiungere acqua appositamente all’interno delle trappole perché rischiano di marcire. Basta tanta umidità ambientale e “l’acqua” liquido zuccherino si forma all’interno da sola,senza necessità di aggiungere acqua dentro le trappole. Io in vetrinetta le tengo nello sfagno vivo ovviamente ben inumidito e nebulizzo solo 3 volte al mese l’umidità all’interno e la luce led fanno il resto, siccome in casa è in vetrinetta hanno meno possibilità di nutrirsi, ogni tanto in due/tre trappole metto nel mangime per pesci rossi della tetra. Una scaglietta per trappola. Se vuoi tenerle all’esterno fai poi conto che in inverno devi metterle in casa.
@Artemisia000_
@Artemisia000_ Месяц назад
@@federicavottero grazie mille per i consigli❤️
@federicavottero
@federicavottero Месяц назад
@@Artemisia000_ figurati ❤️ con le Nepenthes ho dovuto sperimentare parecchio. Dipende anche dalla regione in cui vivi. Io vivendo in Piemonte dopo vari tentativi sia all’esterno che all’interno ho capito che è meglio tenerla tutto l’anno in vetrinetta e vanno che sono una meraviglia. Si possono tenere tranquillamente anche fuori ma poi a ridosso dell’inverno quando le ritiravo in casa dopo circa due/tre mesi mi perivano. Ora con la vetrinetta stanno bene sempre.
@pieratidor9555
@pieratidor9555 2 года назад
Ciao ! Bellissima piantina ...di trova facilmente ???baci baci e brava tu ..sempre 😘😘
@DevaNatura
@DevaNatura 2 года назад
Si trova facilmente ma solo in alcuni periodi dell'anno, dalla primavera e per tutta l'estate ad esempio potresti dare uno sguardo persino nei supermercati tipo la coop ✌
@Heisenberg99946
@Heisenberg99946 Год назад
ciao. ma le "trappole" devono essere riempite di acqua per 2/3? avevo letto questa cosa
@federicavottero
@federicavottero Месяц назад
Non è necessario dipende dall’umidità. Se le tieni fuori annaffiandole dall’alto un po’ di acqua che sgocciola andrà direttamente dentro le trappole o durante la pioggia. Non c’è bisogno di riempire volontariamente gli ascidi anche perché si rischia di farle marcire. Se invece le tieni in vetrinetta/terrario non hai nemmeno bisogno di annaffiarle. Sfagno vivo o secco umidificato vanno benissimo, nebulizzo 3/4 volte al mese a volte anche meno e il liquido all’interno delle trappole si forma da solo senza che io debba aggiungere acqua. Basta tanta umidità ambientale. Quel liquido infatti non è acqua ma bensì il liquido digestivo dell’ascidio. Chi consiglia di aggiungere acqua e perché evidentemente la loro pianta non è in una condizione favorevole alla creazione del loro liquido digestivo e questo avviene quando c’è poca umidità ambientale non per carenza d’acqua. L’acqua aiuta la formazione del liquido digestivo ma non è fondamentale se tenuta nelle giuste condizioni.
@TIC_TAC
@TIC_TAC 4 месяца назад
Ciao ho acquistato questa piantina da pochi giorni, è in un vaso molto piccolo,vorrei sapere come rinvasare e soprattutto la nebulizzazione come deve essere effettuata?se l'acqua entra nei boccali è dannosa per loro?
@federicavottero
@federicavottero Месяц назад
No l’acqua negli ascidi non è dannosa, ovviamente non devono traboccare d’acqua perché rischierebbero di marcire. Il livello di liquido all’interno della trappola deve essere meno della metà della trappola stessa a seconda della dimensione ovviamente. Dove la tieni? Io consiglio sempre con le Nepenthes se e possibile di tenerle in serra/vetrinetta se si vogliono tenere all’interno della casa. Io le tengo in una vetrinetta Ikea allestita nello sfango vivo ben inumidito (non zuppo d’acqua) e poi nebulizzo all’interno 3/4 volte al mese per mantenere l’umidità. Il liquido all’interno delle trappole (liquido zuccherino) si forma in automatico da solo grazie all’umidità ambientale. Quindi non necessitano di tanta acqua all’interno degli ascidi. Se invece vuoi tenerla come lei in casa sulla finestra devi annaffiarla dall’alto (sul balcone così non si bagna in casa) 3/4 volte a settimana. Idem se le tieni all’esterno magari in quel caso là si innaffia 2/3 volte a settimana considerato che assimilerà acqua anche durante le piovute. Ricordarsi però in inverno di metterle al riparo in casa,non attaccate a fonte di calore che poi si seccano.
@jyjy1225
@jyjy1225 2 года назад
🌹
@cristinagiusti5746
@cristinagiusti5746 2 года назад
Ciao, volevo chiederti è possibile la propagazione con talea? E se si, come posso fare?
@DevaNatura
@DevaNatura 2 года назад
Ciao! Si immergila in acqua è la strada più semplice, usa l'acqua demineralizzata o da osmosi inversa ✌
@cristinagiusti5746
@cristinagiusti5746 2 года назад
@@DevaNatura grazieeee gentilissima 🥰
@annamariabucelli4092
@annamariabucelli4092 Год назад
Come mai la mia nepentes non crescono gli accidi
@Anto__99
@Anto__99 2 года назад
Anche io ho una nepenthes ventrata da 4 anni, tu dove la poni? In una zona molto luminosa e calda? Comunque, sebbene sia catalogata come nepenthes alata, in realtà è una ventrata, ibrido ottenuto dall’incrocio di nepenthes alata e nepenthes ventricosa😃 Anche io sono appassionato di piante carnivore e ne tengo molte sia in casa che sul terrazzo
@nicoletti354
@nicoletti354 Год назад
purtroppo ho un balcone e per ora ho una nephentes 2 dionee e 2 sarracenie
Далее
Nepenthes _ Cura di questa pianta carnivora
19:28
Ranking The Most Painful Crashes
00:19
Просмотров 3,9 млн
5 Most Common Mistakes When Growing Nepenthes
7:13
Просмотров 145 тыс.
8 QUICK NEPENTHES TIPS FOR GROWING MORE PITCHERS
12:50
Planet Earth - Nepenthes
3:10
Просмотров 334 тыс.
The Ultimate Nepenthes Care Guide - Beginner Setup
2:42
Ваше мнение?
1:00
Просмотров 3,3 млн
СЕРЕГА ЕЛЫ ПАЛЫ СКОНЧАЛСЯ!!!
0:59