Buongiorno. Grazie del preziosissimo video🌛 Posso chiederVi..?.... se agganciando con le dita sotto alle ultime costole, come negli esercizi che consiglia il dottor Fussi per sperimentare l'appoggio - > sento che le costole di destra fanno "Stack!"( scattano Da una posizione ripiegata.. ad un'altra posizione..e ritornano poi a quella iniziale) che significa 😩? Quelle di sinistra non hanno nessun problema. .. quelle di destra appunto fanno questa cosa e le vedi più schiacciate. .al tatto senti proprio che terminano", davanti "rientrando ad uncino"verso i visceri. Qualcuno può farmi un ipotesi di che cosa possa significare ciò, e quali conseguenze canore/respiratorie possa avere? Grazie davvero. Izha
Attenzione! Il movimento che descrivi è probabilmente dovuto a ipermobilità delle cartilagini costali, non delle coste, non è sbagliato il movimento ma eccessiva la tua mobilità. Non farlo, ci sono mille altri modi se il tuo corpo non può eseguire quel movimento passivo per arrivare ad un buon controllo dell'appoggio.
@@maurobanfiosteopata dice che è meglio che eviti questo movimento?( Riesco a ampliare le costole agganciandole inferiormente appunto con le punte delle dita come suggerisce Fussi.. È solo che fanno questo "Stack"..{ quelle di destra.} Dovrei evitare questo rumore per un motivo preciso?Cosa rischi? Grazie!