Тёмный

Pescare in apnea oltre i 50 in sicurezza 

marcobardifisherman
Подписаться 14 тыс.
Просмотров 4,7 тыс.
50% 1

Vuoi stare bene sott'acqua a qualunque età?
Racconto e consigli di Marco Bardi.
Puoi selezionare i sottotitoli nella tua lingua in basso al video.
LINK PER ARTICOLO RECUPERO E TARAVANA:
www.marcobardi...
#pescainapnea
#pescasub
#spearfishing
#freediving
#apnea
#chassesousmarine
#pescasubmarina
#storytelling
#c4carbon
#speargun
#fishing
#speargun

Спорт

Опубликовано:

 

20 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 43   
@luigicamo7661
@luigicamo7661 8 месяцев назад
Grande Marco, complimenti, parole sagge.
@RiccardoMarcante
@RiccardoMarcante 8 месяцев назад
È vero, da un giorno all'altro ci si ritrova cinquantenni e sembra ieri quando avevi una preparazione atletica ed uno stato di salute da superuomo. Nonostante gli acciacchi si fa di tutto per non perdere lo stato di forma di un tempo, anche se diventa molto più impegnativo ed il fisico sembra fregarsene del tuo impegno. Una volta correvo per 12 km tre volte a settimana, oggi solo camminata veloce ogni tanto; nuotavo per km, oggi solo qualche centinaio di metri in piscina.... Insomma, come disse qualcuno: barcollo ma non mollo!
@giancarlocometa8278
@giancarlocometa8278 8 месяцев назад
Grande marco sempre ottimi consigli 👋👍
@Mari-fn7nr
@Mari-fn7nr 8 месяцев назад
Le tue sono parole sante!. Sono del 51, sono sempre andato a pesca d'estate e d'inverno. Con l'età ho perso fisicità ma l'apnea no e la passione è sempre aumentata.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
grande💯
@giuseppemilea6240
@giuseppemilea6240 8 месяцев назад
Buona serata Marco,sempre bravo,pure io vado sempre al mare da oltre 45 anni.nello stretto di Messina,certe volte forte correnti.ma a mare mi sento sempre bene.Mi rilassa e mi fà sentire troppo bene mentalmente
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Concordo - ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-UBWj5QzJ8l0.html
@angelocostanza4473
@angelocostanza4473 8 месяцев назад
Parole sante ❤
@mohamedswesi2214
@mohamedswesi2214 8 месяцев назад
Really informative video... thank you Marco
@pnproplayer4564
@pnproplayer4564 8 месяцев назад
Ciao Marco, come non darti ragione. Ho quasi 60 anni la voglia di andare a pesca anziché diminuire va aumentando ma come hai detto nonostante la testa è ancora giovane il fisico non lo è più. Tenersi in allenamento non è semplice perché gli impegni non te lo consentono. Ma alla fine limiti o non limiti l'importante è riuscire ad andare a mare a fare una pescato o godersi la serenità che vivo stando dentro il fluido salato. Buon mare a tutti
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Concordo, non c'è mai niente di meglio di ciò che ci fa stare bene se è nel rispetto delle regole e delle altre persone.
@swysea568
@swysea568 8 месяцев назад
Osservazioni sacrosante, per i miei 53 anni . Grazie per i consigli.👍
@antoniolopez-qc8lx
@antoniolopez-qc8lx 8 месяцев назад
Complimenti. Video estremamente istruttivo. Purtroppo gli anni passano. Bisogna accettare la realtà con serenità. Buon mare a tutti 🐬🐬🐬🐬🐬
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-UBWj5QzJ8l0.html
@bucapesce66
@bucapesce66 8 месяцев назад
Grande Marco, solite importanti informazioni, per giunta spiegate mentre scorrono delle clip e catture stupende e un montaggio 🔝 Grazie, super like e un saluto 👍😜👋
@mariopolito1318
@mariopolito1318 7 месяцев назад
57 anni questo dicembre, vado per i 58 a dicembre 2024. Sembra incredibile, ma le più grosse soddisfazioni sono venute negli ultimi dieci anni (pur pescando decentemente da almeno 25 anni...). Mai fumato (mi fa schifo, non è una rinuncia), praticamente astemio fino ai 51/52 anni, ora adoro un po' di ottimo vino; sempre allenato, corsa, tennis, palestra e tanto, tanto mare... Ma, c'è sempre un ma, diciamocela tutta: ci vuole anche fortuna: il fisico lo devi allenare certo, ma una base congenita, e quindi frutto della "fortuna", è assolutamente essenziale. Io per esempio soffro di allergie respiratorie e di sinusite: per cui l'autunno e la primavera mi sono preclusi; mi sono sempre divertito, e ringrazio Dio o chi per lui della mia condizione attuale (non ho mai saltato una stagione di caccia dai 22/23 anni ad oggi...) ma ogni tanto mi chiedo cosa avrei potuto fare senza quei due limiti... ma poi mi viene in mente tutto quello che ho vissuto e tutto passa. Grazie Marco, tanta verità e saggezza!
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 5 месяцев назад
Chiaro che se ci sono problemi congeniti diventa complicato. Sarebbe come dire che non si può chiedere ad uno zoppo di correre più forte degli altri, ma chiunque non è zoppo può lottare per correre. Io fino ad un anno fa facevo di tutto e di più, ero meravigliato di come potevo ancora fare tutto con tanta tranquillità, poi in 1 anno mi è capitato di tutto e adesso devo rinunciare a molto, ma ho vissuto bene e avuto o meritato tanto, per cui sono comunque contento.
@lorenzo5615
@lorenzo5615 8 месяцев назад
Video preziosi come diamanti, un caro saluto 😊
@vittoriomennella7659
@vittoriomennella7659 8 месяцев назад
Grande Marco. Parole sagge 👏👏
@francesco3439
@francesco3439 8 месяцев назад
Grande marco
@luizponce4223
@luizponce4223 8 месяцев назад
Salve Sig. Bardi, bellissimo racconto. Mi trovo con 60 anni e capisco molto bene cosa vuoi dire. Doppo una giornata di pesca mi sento un po' di più stanco se paragonato quando avevo 40/50 anni. Un abbraccio dal Brasile!
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Ciao Luiz - tutti noi anche se ci alleniamo, qualcosa perdiamo sempre con l'aumento dell'età, ma l'importante è stare bene, provare benessere. Se torno a casa distrutto non sono contento, se invece torno a casa sereno e non sono troppo stanco, mi sento soddisfatto.
@massimocosta8731
@massimocosta8731 8 месяцев назад
ormai ho 61 anni ma la voglia di fare pesca in apnea non è diminuita, ovviamente sono cosciente che il fisico ha bisogno di tempi di recupero più lunghi e la stanchezza del giorno dopo si fa sentire. Non ho mai fatto tuffi profondi ma sempre nel sottocosta ma ciò non toglie l'attenzione alla sicurezza. Grazie per i tuoi preziosi consigli, continua così ciao.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Ho scoperto che noi "DIVERSAMENTE GIOVANI" siamo di più dei veri giovani, questo proprio perchè è una disciplina che coinvolge più la testa dei muscoli.
@marioscarpuzza9810
@marioscarpuzza9810 8 месяцев назад
Bravissimo Marco,e grazie per la tua saggezza. Come non farne tesoro????ciao e buone feste 🎉😊
@cirosalvi3529
@cirosalvi3529 8 месяцев назад
Bellissimo video, nonostante abbia neanche 25 anni... e pensavo oltre i 50 metri
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Il titolo fa pensare ad oltre 50 metri, ma come avrai avuto modo di ascoltare - può servire a tutti. Se lavori bene adesso ti ritroverai con dei vantaggi tra tanti anni.
@antoniomorciano7720
@antoniomorciano7720 8 месяцев назад
Molto interessante mi ai dato una dritta Marco. Grazie e SALUTI 👋👋👍👍
@alessandrocorucci799
@alessandrocorucci799 8 месяцев назад
Ottimo video 👍👍
@ranieripasquale3396
@ranieripasquale3396 8 месяцев назад
Grazie Marco per i tuoi preziosi consigli. Delle pillole di saggezza che aiutano a rafforzare la propria consapevolezza, incrementato quella scintilla che è la nostra passione per questa meravigliosa disciplina. p.s. ho provato il link da te suggerito ma non funziona il collegamento. Grazie infinite Marco :,
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Hai ragione non funziona - lo ho corretto e comunque te lo copio anche qui: www.marcobardi.com/index.php/8-profilo/271-taravana-in-apnea
@pieropuppini2981
@pieropuppini2981 8 месяцев назад
Anni o metri? 😂 Scherzo. Grande Marco. Anche io sono un pescasub oltre gli 'anta.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Scherzosamente a qualcuno dico che sono 50 metri (ma di distanza dalla costa 🙂)
@GiovanniMontemurro-ql8ks
@GiovanniMontemurro-ql8ks 3 месяца назад
Ma quale vecchietto 🤠 te sai quanti giovani e meno giovani te li metti alle spalle?? L'importante è non mollare mai,fino a quando il fisico ci supporta. Un abbraccio forte dalla Sardegna
@nicogal82
@nicogal82 8 месяцев назад
Gran bei consigli Marco. Posso fare un osservazione? Come mai carichi gli elastici al contrario? Quello che in testata è più avanzato dovrebbe agganciare la pinnetta meno arretrata. In questo modo gli elastici si posizionano paralleli e non vanno ad accavallarsi. Mi sbaglio?
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Non sei il primo che mi fa questa domanda, in effetti è vero ciò che dici ma è anche vero che portandoli entrambi alla pinnetta più lontana si accavallano in qualunque situazione, però non ho mai avuto problemi. Per estetica sarebbe meglio posizionarli su due pinnette, ma si perde qualcosa nel tiro. Credo sia solo una questione estetica.
@kudrettuncel2859
@kudrettuncel2859 8 месяцев назад
Süper video ît would be nice if you reflect the bottom time 💯🙏👍
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Thanks --- www.marcobardi.com/index.php/8-profilo/271-taravana-in-apnea
@luigimassa8538
@luigimassa8538 8 месяцев назад
Complimenti Marco... Ti posso fare una domanda, hai mai sentito parlare di forame ovale pervio al cuore? E pericolo per l'apnea?
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Il FOP o PFO (forame ovale pervio) potrebbe diventare un problema nel caso si effettuano apnee impegnative e profonde - dove c'è il rischio che qualche bolla di azoto in risalita - si vada ad infilare nel circolo arterioso e di conseguenza potrebbero ostruire il trasporto di sangue e ossigeno al cervello. Gli scienziati affermano che al momento della nascita e nella prima fase di vita tutti hanno questa parte del cuore aperta, ma con la crescita si chiude spontaneamente. In alcuni casi questo non avviene. Comunque è oggi facilmente operabile in modo semplice.
@luigimassa8538
@luigimassa8538 8 месяцев назад
@@marcobardivideopesca grazie mille della spiegazione Marco
@lucaalfio3193
@lucaalfio3193 8 месяцев назад
Ciao Marco, dovrei comprare una muta che mi consigli fa omer stone o c4 carbon rock quale la migliore? Ho visto che tu le hai usate tutte due
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca 8 месяцев назад
Ciao Senza dubbio C4 carbon rock, più morbida e meglio tagliata come forme almeno per il mio corpo. Cmq non è male anche la holo stone Omer
Далее
PESCASUB SET UP FUCILE
10:54
Просмотров 19 тыс.
PESCA SUB ALLENARE LA RESISTENZA
3:52
Просмотров 8 тыс.
Napoli a nero - PresaDiretta 06/02/2023
23:06
Просмотров 502 тыс.
Sistema di Ancoraggio per Kayak ⚓🛶
3:55
Просмотров 3,1 тыс.
PESCASUB PRO E CONTRO DELLA POTENZA DI UN FUCILE
6:59
TUTTO SUL FUCILE DEL PESCASUB
7:00
Просмотров 11 тыс.
Wedge Trip Hook: come funziona il gancio Salva Ancora
1:45
До конца😂😂😂
0:12
Просмотров 384 тыс.