Тёмный

Pietro Tonolo, Jorge Rossy, Joe Chambers, Arnie Somogyi "PASSPORT" 

Paulina Gomis
Подписаться 305
Просмотров 18 тыс.
50% 1

www.gomispaulina.moonfruit.com
By Paulina Gomis
Pietro Tonolo, Jorge Rossy, Joe Chambers, Arnie Somogyi
PASSPORT
Pietro Tonolo, sax
Jorge Rossy, piano/batteria
Joe Chambers, vibrafono/batteria
Arnie Somogyi, contrabbasso
Pietro Tonolo, tra i più interessanti musicisti del jazz italiano, è da molti anni anche uno dei suoi più affermati esponenti a livello internazionale, in virtù delle molte collaborazioni con importanti musicisti USA, tra cui Gil Evans, Steve Lacy, Joe Lovano, Steve Swallow, Gil Goldstein e Paul Motian, della cui Electric Be-Bop Band è stato un componente stabile dal 1999 al 2004. Joe Chambers ha un'importante collocazione nella storia del jazz, protagonista negli anni '60 di celebri incisioni Blue Note al fianco tra gli altri di Herbie Hancock, Wayne Shorter, Andrew Hill, McCoy Tyner, Joe Henderson e Sam Rivers. Lo spagnolo Jorge Rossy è uno dei più creativi ed efficaci batteristi della scena jazz mondiale, oltre ad essere uno dei pochi musicisti europei, e certamente l'unico tra i batteristi, ad essersi stabilmente affermato ai più alti livelli di questa musica (trio di Brad Mehldau ecc..). Da qualche anno Tonolo e Chambers hanno insieme dato vita a diversi trii e quartetti, avendo modo di sviluppare l'empatia musicale che è alla base del loro sodalizio artistico. Questo gruppo, completato dal contrabbassista britannico Arnie Somogyi, che ha collaborato tra gli altri con Bobby Hutcherson, Art Farmer e Bud Shank ed è parte della ritmica stabile del Ronnie Scott di Londra, presenta la particolarità dello scambio di ruoli tra Chambers e Rossy, che hanno in comune l'aver affiancato un secondo strumento alla batteria: vibrafono nel primo caso, pianoforte nel secondo.

Опубликовано:

 

19 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 11   
@riccardobarbirecensioni2150
@riccardobarbirecensioni2150 2 года назад
brano con interplay stratosferica, assoli di una musicalita' straordinaria, un sax che suona un assolo bello come il sole e perfetto da non credere, un assolo che se trascritto sarebbe un patrimonio prezioso oltre ad esserlo attraverso l'ascolto a ripetizione
@riccardobarbirecensioni2150
@riccardobarbirecensioni2150 4 года назад
musicisti mitici con un sound ed una simbiosi pazzesca. Bellissimi gli assoli, l'arrangiamento. Segnalo che Pietro Tonolo è un mito indiscutibile, una assolo strepitoso.
@PaulinaGomis
@PaulinaGomis 9 лет назад
www.gomispaulina.moonfruit.com By Paulina Gomis Pietro Tonolo, Jorge Rossy, Joe Chambers, Arnie Somogyi PASSPORT Pietro Tonolo, sax Jorge Rossy, piano/batteria Joe Chambers, vibrafono/batteria Arnie Somogyi, contrabbasso Pietro Tonolo, tra i più interessanti musicisti del jazz italiano, è da molti anni anche uno dei suoi più affermati esponenti a livello internazionale, in virtù delle molte collaborazioni con importanti musicisti USA, tra cui Gil Evans, Steve Lacy, Joe Lovano, Steve Swallow, Gil Goldstein e Paul Motian, della cui Electric Be-Bop Band è stato un componente stabile dal 1999 al 2004. Joe Chambers ha un'importante collocazione nella storia del jazz, protagonista negli anni '60 di celebri incisioni Blue Note al fianco tra gli altri di Herbie Hancock, Wayne Shorter, Andrew Hill, McCoy Tyner, Joe Henderson e Sam Rivers. Lo spagnolo Jorge Rossy è uno dei più creativi ed efficaci batteristi della scena jazz mondiale, oltre ad essere uno dei pochi musicisti europei, e certamente l'unico tra i batteristi, ad essersi stabilmente affermato ai più alti livelli di questa musica (trio di Brad Mehldau ecc..). Da qualche anno Tonolo e Chambers hanno insieme dato vita a diversi trii e quartetti, avendo modo di sviluppare l'empatia musicale che è alla base del loro sodalizio artistico. Questo gruppo, completato dal contrabbassista britannico Arnie Somogyi, che ha collaborato tra gli altri con Bobby Hutcherson, Art Farmer e Bud Shank ed è parte della ritmica stabile del Ronnie Scott di Londra, presenta la particolarità dello scambio di ruoli tra Chambers e Rossy, che hanno in comune l'aver affiancato un secondo strumento alla batteria: vibrafono nel primo caso, pianoforte nel secondo.
@enzozirilli4834
@enzozirilli4834 3 года назад
favoloso!
@PaulinaGomis
@PaulinaGomis 10 лет назад
@thejustineaster
@thejustineaster 12 лет назад
i had no idea jorge rossy was playing piano too.. wow
@mdgab321
@mdgab321 12 лет назад
Hi, do you have more of this concert? If so, please upload it! Thanks
@PaulinaGomis
@PaulinaGomis 12 лет назад
Ciao Serenita! con Pinnacle 15
@LYDIANSOUND
@LYDIANSOUND 12 лет назад
Ciao Pulina, bello il tuo video con che programma hai montato le foto?
@gcatta55
@gcatta55 8 лет назад
"This is new", Kurt Weill
@robotzs3811
@robotzs3811 5 лет назад
Really weak solo
Далее
Pietro Tonolo "PASSPORT"
7:31
Просмотров 2,6 тыс.
Stan Getz and Chet Baker 1983.flv
8:25
Просмотров 1,4 млн
КОСПЛЕЙ НА СЭНДИ ИЗ СПАНЧБОБА
00:57
Horace Silver at Newport 1959
10:45
Просмотров 236 тыс.
Oscar Peterson - C Jam Blues
9:07
Просмотров 14 млн
JOE ZAWINUL - Orient Express
13:53
Просмотров 188 тыс.
Soul Blues
9:55
Просмотров 442 тыс.
Bill Evans   Live '64 '75
1:35:24
Просмотров 6 млн
Herbie Hancock - Jazz Fusion Cantelope Island
9:11
Просмотров 10 млн
КОСПЛЕЙ НА СЭНДИ ИЗ СПАНЧБОБА
00:57