Тёмный

Pinzatura acero bonsai 

Passione in Verde
Подписаться 47 тыс.
Просмотров 78 тыс.
50% 1

L'acero, poiché esprime una vigoria primaverile alquanto elevata, tenderà a emettere poderose cacciate con la formazione di lunghi internodi che dovranno essere subito contrastati da una operazione detta di pizzicatura dei germogli.
Per altre info: passioneinverd...

Хобби

Опубликовано:

 

20 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 14   
@lucabertelli7039
@lucabertelli7039 6 лет назад
Molto preciso l hai spiegato in modo semplicissimo ! Grazie per le informazioni!
@rick23defender
@rick23defender 9 лет назад
sempre i miei complimenti per la chiarezza espositiva.!
@HristosIisusEdomnul
@HristosIisusEdomnul 8 лет назад
bellissimo! mi avete fata felice con il vostro canale youtube! siete bravi, bravi! e , grazieee!
@Freelancesalentino
@Freelancesalentino 6 лет назад
Bellissimi
@massimodelrosario5884
@massimodelrosario5884 3 года назад
Complimenti per la presentazione video, sono confuso sulla differenza tra il primo caso e il secondo, tagliare tra le due cacciate nel primo e pinzare il germoglio nel secondo caso , la differenza , grazie.
@mattcc5864
@mattcc5864 2 года назад
La prima serve per ramificare la seconda per mantenere la forma compatta
@massimodelrosario5884
@massimodelrosario5884 2 года назад
@@mattcc5864 ah ok grazie mille.
@ivanbertolo9153
@ivanbertolo9153 Год назад
Buona sera sono IVAN ho trovato il suo video molto bello E da poco che mi sono avvicinato al mondo del bonsai Ho varie essenze ma devo chiedere se esistono dei parametri altezza del bonsai i rami laterali devono essere lunghi quanto ? Come si che altezza della pianta va moltiplicato per 7 per sapere la grandezza del vaso Buona serata Spero in una vostra risposta grazie Dove posso contattarla per eventuali chiarimenti ? Cordiali saluti Ivan
@maurom9654
@maurom9654 Год назад
Va moltiplicato per 6-7 la misura del "nebari" (punto in cui il tronco tocca la terra). Quindi se progetti un bonsai di 60-70 cm dovrai avere un nebari di 10). Ti consiglio di procurarti un buon manuale...
@LexyAdhara
@LexyAdhara 3 года назад
Ciao! Il mio ha le foglie danneggiate prima dagli afidi con cui l'ho acquistata e subito curata, e poi dal vento. È proprio brutta con le foglie tutte accartocciate. Come agire?
@crighelin1978
@crighelin1978 2 года назад
È fattibile mantenere un bonsai di acero Deshojo in appartamento?Purtroppo non dispongo di un giardino e nemmeno di un terrazzo.
@ste.b.7400
@ste.b.7400 6 лет назад
è possibile seminare in casa i semi di acero anche se è dicembre o è meglio aspettare la primavera?
@lucafranze8400
@lucafranze8400 5 лет назад
Ma anche su piante giovani vale questa tecnica? O solo su piante adulte
@Synpholey
@Synpholey 3 года назад
la tecnica si può usare sempre, il punto è se conviene oppure no. Mi spiego: nei casi di bonsai già ad un certo livello di lavorazione, lo si fa perchè (come viene spiegato anche nel video) si ha l'esigenza di mantenere grossomodo invariata la forma complessiva. Differente è il discorso per piante "giovani" o comunque nei primi stadi di lavorazione, dove si ha spesso (se non sempre) l'esigenza di creare prima un certo spessore nei rami, soprattutto nei primari (ossìa "la parte iniziale" dei rami che si staccano dal tronco, che andranno poi a biforcarsi e biforcarsi ancora, andando a costituire i palchi).. come si può ben immaginare, i rami dovranno avere uno spessore iniziale abbastanza importante, in particolare quelli posizionati più in basso, e dovranno andare a sfinarsi man mano che si biforcano. Ebbene, per ottenere questo risultato è bene che in fase di costruzione del futuro bonsai vengano lasciate crescere (e dunque allungare) tutte quelle cacciate primaverili, evitando dunque di eseguire la pinzatura, perchè più si allungheranno e maggiore sarà lo spessore raggiunto dai rami in questione. Sarà poi il caso di eseguire, magari, una potatura di rientro quando le cacciate avranno raggiunto lo sviluppo e dunque un certo stato di maturità, generalmente osservabile nel periodo finale della primavera (maggio-giugno, ma può variare in base a vari fattori, dunque è sempre bene basarsi su quel che la pianta fa e non sul calendario). Andando a tagliare subito dopo la prima coppia di foglie, si otterrà allo stesso modo una biforcazione.. con l'unica differenza che si sarà favorito lo sviluppo dello spessore dei rami, e non un infoltimento della vegetazione ed una stimolazione della produzione di germogli più arretrati (come invece si otterrebbe con la pinzatura, che andrà praticata una volta che si sarà costruita la ramificazione principale e dunque grossomodo anche la forma del bonsai). Spero di essere stato esauriente x)
Далее
How to create a Bonsai tree (DIY)
9:44
Просмотров 11 млн
Italians vs @BayashiTV_  SO CLOSE
00:30
Просмотров 1,7 млн
Курск - врата Рая / Новости / Шпак
1:14:35
BONSAI-ACERO ROSSO
9:54
Просмотров 45 тыс.
Pinzatura acero e olmo
7:37
Просмотров 6 тыс.
ULTIMAZIONE RINVASO BONSAI ACERO TRIDENTE
18:17
Просмотров 3,4 тыс.
ACERO PALMATO GIAPPONESE rinvaso e cure BONSAI
5:45
Просмотров 2,2 тыс.
Aceri giapponesi
7:22
Просмотров 12 тыс.
Potatura primaverile Acero Giapponese Bonsai
15:19
Просмотров 3,6 тыс.
Pinzatura del Pino Mugo Bonsai
10:09
Просмотров 33 тыс.
RINVASO ACERO TRIDENTE - Rinvaso e potatura primaverile
12:33
BONSAI-POTATURA AUTUNNALE-ACERO PALMATO ROSSO-
13:27
Просмотров 19 тыс.