Тёмный

Primi Passi per Trasferirsi in Germania 

cuorinfuga
Подписаться 280
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

25 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 33   
@raffaele8556
@raffaele8556 3 года назад
Il grande sorriso amichevole della signora ed i toni gentili e rispettosi del signore vi rendono davvero simpatici!
@cuorinfuga
@cuorinfuga 3 года назад
Grazie davvero gentile!
@stefanor.9919
@stefanor.9919 5 лет назад
Ciao ragazzi, mi complimento per il video. È stata dura per voi all‘inizio. Vi ringrazio per aver accennato dell‘aiuto di cui avevate bisogno quando vi siete trasferiti qua. Spero di vederci presto. Tschüss bis bald! S. R.
@frezzalata
@frezzalata 4 года назад
Gran brave persone. Complimenti!
@massimocarta1744
@massimocarta1744 3 года назад
Complimenti a voi. Purtroppo queste tesi interessano solo poche persone e invita qualcuno di farlo. La maggioranza delle persone che vengono in germania vogliono sopratutto un lavoro e quasi sempre sono soli quando vanno via dal loro paese, disperati e senza coordinazione sia per il lavoro che per la casa. Il più difficile è trovare la casa ma anche la lingua. Io quando sono arrivato in germania all`età di 19 anni nel 1980, lavorai per 3/4 anni nella gastronomia in mano dei non pochi "sfruttatori" italiani che pagavano male e qualche volta nemmeno questo. La vera vita per me è incominciata quando decisi di abbandonare la gastronomia e lavorare in campo edile(molto pesante) ma meglio della gaastromia in mano di italiani. Adesso dopo aver lavorato come ( specializato/qualificato in germania) in una ditta di prodotti per la medicina (stens, Pacemaker.........) per circa 36 anni, mi accingo ad andarmene in pensione. Mi ritengo molto fortunato, ma è stato molto difficile ed servito molto coraggio, volonta, pazienza e sopratutto fortuna. Questa fortuna la auguro a tutti quelli che prima o poi faranno lo stesso passo, non sarà tanto semplice, buona fortuna.
@cuorinfuga
@cuorinfuga 3 года назад
Grazie, davvero una bella testimonianza! E sì purtroppo non è facile all'inizio. In bocca al lupo per la pensione
@magnanilanguages154
@magnanilanguages154 5 лет назад
La lingua è fondamentale infatti. Purtroppo ci sono ancora troppe persone che partono senza saper esprimersi minimamente. Il desastro arriva quando queste persone si trovano in difficoltà, magari il lavoro promesso all'improvviso non c'è più o non vengono pagati perché non erano neanche in regola e poi si trovano letteralmente in strada. Non possono neanche difendersi o spiegare bene cosa gli è successo. E purtroppo mi arriva una storia di questo tipo almeno una volta la settimana. Il peggio quando partono senza lavoro ma con tutta la famiglia, bimbi inclusi. Partire con almeno un A1 è proprio il minimo almeno per chiedere delle informazioni o per fare la spesa. Con un B1 invece si può vivere tranquillamente. La preparazione secondo me è anche importante per quanto riguarda la cultura del posto. Se non conosco la mentalità e le abitudini magari non mi sento a mio agio molto presto. Comunque andare all'estero è sempre un'avventura. Io mi sono trasferita dalla Germania in Italia 6 anni fa.
@cuorinfuga
@cuorinfuga 4 года назад
sono d'accordo,(Simona) lo sto vivendo sulla mia pelle :) seguo i tuoi video ti faccio i miei complimenti! Studio ogni giorno il tedesco e devo dire che dopo quattro anni ho fatto dei progressi ma la comprensione ancora è lontana. mi sono adattata al vivere qui ho cambiato abitudini ed orari e devo dire che mi trovo bene.Mi piace la regolarità delle cose. Ora che l' azienda dove lavoravo ha chiuso sto vivendo l'esperienza dell'Arbeitlos e vorrei approfittare di questo momento per frequentare un corso intensivo di tedesco abbinato ad un corso di aggiornamento dei miei attestati. Sono in contatto con l'Agentur fuer Arbeit spero mi possano indicare il corso che fa per me! comunque ti contatterò presto perchè ho trovato le tue lezioni interessanti. A presto
@magnanilanguages154
@magnanilanguages154 4 года назад
@@cuorinfuga non mollare! :)
@sisabo7941
@sisabo7941 3 года назад
Se siete in coppia tutto è più facile da solo ci vuole un niente a finire nella merda...
@alejjjj71
@alejjjj71 5 лет назад
ma doveeeeee sonooo i vostri nuoviiii videoooooooo!!!!!!! Saluti da pg!!! Gato Loco forever!!!
@josianedu3204
@josianedu3204 3 года назад
Bravi👌 Posso avere la vostra indirizzo per favore? Vorrei chiedertelo in più
@germana6685
@germana6685 3 года назад
Salve sono anche io un'italiana in Germania e ho aperto un nuovo canale da poco. Se vi va passate pure☺️
@step1492
@step1492 5 лет назад
Voi avevate un appoggio? È possibile trovare casa dall Italia? Io dovrei trasferirmi con il mio ragazzo "purtroppo"siamo una coppia giovane e viviamo in un piccolo paesino perciò non abbiamo avuto molto modo di lavorare qui in Italia, come possiamo fare per trovare casa li direttamente dall' Italia?
@tuttojobs6361
@tuttojobs6361 4 года назад
buongiorno e' possibile avere un Vs. riferimento numero mail?????grazie Antonio
@cuorinfuga
@cuorinfuga 4 года назад
Ciao puoi contattarci alla nostra e-mail cuorinfuga@gmail.com
@Rudolf-x7m
@Rudolf-x7m 4 года назад
Buongiorno mi sono appena iscritto al vostro canale .. ho una domanda da porvi io e la mia partner vorremmo trasferirci in germania conosciamo bene solo l'inglese, ergo avremmo problemi?posso contattarvi per telefono o maol..grazie in anticipo
@cuorinfuga
@cuorinfuga 4 года назад
Certo puoi contattarci alla nostra e-mail cuorinfuga@gmail.com per quanto riguarda la lingua se il vostro lavoro è nel campo dell'informatica non dovreste avere problemi, in altri casi può andar bene per iniziare ma poi urge un corso di tedesco!
@peppermint2552
@peppermint2552 4 года назад
ciao,a2 e troppo poco? o continuare a studiare fino a b1? ovviamente perderei tempo e denaro,o e megliofarlo li...l'importante e riuscire a trovare un lavoro. cosa mi consigliate? grazie
@cuorinfuga
@cuorinfuga 4 года назад
ciao, qui c'è l' opportunità di poter lavorare e studiare tramite l'agenzia del lavoro,Agentur fur Arbeit. In base alla tua preparazione loro ti indicano cosa è meglio per te. se cerchi un lavoro specifico, faccio un esempio l'infermiera beh lì il livello di tedesco minimo b1 lo chiedono proprio. con un livello a2 si può iniziare con la ristorazione o in fabbrica.
@peppermint2552
@peppermint2552 4 года назад
@@cuorinfuga grazie mille!!
@dennaa5
@dennaa5 4 года назад
@@cuorinfuga non e dapertutto cosi.In Monaco di Baviera serve B2 per fare l'infermiera.
@cuorinfuga
@cuorinfuga 4 года назад
@@dennaa5 grazie Cristina ci fa sempre piacere sapere che non è dappertutto cosi. La Germania offre comunque varie opportunità, una volta conosciuto il percorso da intraprendere sono sicura che è possibile prepararsi e lavorare.
@T--ce3yb
@T--ce3yb 4 года назад
Grazie per il video! Una domanda...come avete trovato la questione del razzismo in germania?? C'è tanto razzismo o no? Cordiali saluti.
@massimocarta1744
@massimocarta1744 3 года назад
Il razzismo è il problema minore che si troverà, poi il razzismo si trova in tutto il mondo e ci si accorge del razzismo solo quando si è vittima del razzismo e non quando si esprime.
@buby877
@buby877 4 года назад
Un anno di studio e solo l‘A1??
@cuorinfuga
@cuorinfuga 4 года назад
Beh dipende dalla durata del corso e quante volte a settimana fai lezione!
@buby877
@buby877 4 года назад
cuorinfuga si conoscendo la mentalità truffaldina italiana, capisco i tempi...sono un Ausländer anche io e mi ci rivedo nei vostri consigli, continuate con il vostro lavoro. Ottimi contenuti.
@cuorinfuga
@cuorinfuga 4 года назад
@@buby877 grazie per il complimento!
@agriarnaio
@agriarnaio Год назад
il lavoro è essenziale ma non basta , ho vissuto in germania , il lavoro è l'unica cosa positiva , il resto fa semplicemente schifo , vita sociale p ari a zero , persone chiuse fredde , gentili sicuramente ma si vede chiaramente che non gliene frega nulla del prossimo , certo voi siete in coppia e viviete meglio di un single , ma vi domando quanti amici tedeschi avete ? cosa fate nel tempo libero ? la germania è un grande bluff e sono anche razzisti anche se cercano di nasconderlo , prezzi delle case assurdi , gli stranieri hanno enormi difficoltà a trovare la casa e spendono tutto lo stipendio in affitti folli , me ne sono tornato in italia , non mi faccio fottere dai quegli idioti di tedeschi
@Arbalino
@Arbalino 4 года назад
Mi scappa la cacca
Далее
Difficoltà del Vivere in Germania (Parte 2)
23:20
Просмотров 2,7 тыс.
Germania e il coraggio di cambiare
23:38
Просмотров 1 тыс.
Китайка и Красивые Глаза😂😆
00:20
новое испытание
00:40
Просмотров 149 тыс.
Только ЕМУ это удалось
01:00
Просмотров 610 тыс.
Do foreigners think Germans are too direct? @EasyGerman
11:00
5 documenti fondamentali per lavorare in Germania
9:40
Instant Tedesco Aussprache
8:20
Просмотров 176 тыс.
TRASFERIRSI IN GERMANIA: informazioni utili da sapere
7:37
Regional German Dialects Compared
6:58
Просмотров 2,6 млн
Китайка и Красивые Глаза😂😆
00:20