Salve a te ed a tutti gli utenti del canale. La variante che analizzi è interessante, ma come già ti ho già detto in un altro video la mossa 4) 00 è una imprecisione (non dico sbagliata ma imprecisa), ovviamente per farlo risaltare il nero non deve rispondere con d6, ancora più imprecisa ma con subito Cf6 .... Che crea immediatamente problemi al bianco ....Ah ovviamente la dicitura gioco pianissimo che tu attribuisci ad una certa posizione non solo è fuori luogo, ma fuorviante... Ovviamente capisco che quando hai registrato il video tu avevi attinto a fonti inattendibili... Adesso volendo puoi evitarlo.
Ciao DucadiLanza, grazie davvero di cuore per il tuo feedback così dettagliato e puntuale. È sempre un piacere ricevere osservazioni come le tue, che ci permettono di migliorare e correggere eventuali imprecisioni, osservazioni che anche altri utenti hanno fatto. Noi siamo 'Scacchisti da Marciapiede', un gruppo che, con tanta passione, sta provando a creare contenuti utili sia per noi stessi sia per tutti coloro che ci seguono. Siamo consapevoli dei nostri limiti, ma proprio per questo ci impegniamo ogni giorno a studiare, ricercare e comprendere meglio ciò che pubblichiamo. Sappiamo quanto sia importante offrire contenuti di qualità e, grazie ai tuoi suggerimenti, possiamo davvero fare un passo avanti in quella direzione. Invitiamo sempre i nostri iscritti, e chiunque guardi i nostri video, a lasciare commenti e suggerimenti, perché sono proprio questi che ci aiutano a crescere e a rendere il canale sempre più utile per tutti. Il tuo contributo, in particolare, è un esempio perfetto di come un feedback costruttivo possa essere prezioso per migliorare. Grazie ancora per il tuo tempo, la tua competenza e il tuo supporto: siamo davvero felici di poter contare su di te!
Grazie della tua articolata risposta che è evidente segno di intelligenza e apertura al confronto, vedo che hai colto lo spirito dei miei commenti che vogliono essere un contributo costruttivo a difesa in primo luogo della grande tradizione della cultura scacchistica italiana che risale a Gioacchino Greco e Cesare Polerio... Quello che mi anima è uno spirito di servizio.... E per questo ti dico chiedi pure se qualcosa non ti fosse chiaro o volessi approfondire un dubbio insieme a me (ad esempio puoi farlo in questa linea di commenti), nel frattempo il Duca di Lanza è dichiaratamente al vostro servizio e del canale....