Тёмный

Qual è il miglior allenamento in pausa pranzo? 

GCN Italia
Подписаться 239 тыс.
Просмотров 45 тыс.
50% 1

Allenamento in pausa pranzo: rulli o strada?
Abbiamo un'ora di tempo in pausa pranzo e vogliamo allenarci in bici, cosa ci conviene fare?
Ho provato a mettere a confronto lo stesso allenamento da un'ora indoor sui rulli e su strada, dal momento della vestizione alla doccia finale.
____________________
Dai un'occhiata al nostro sito web: www.globalcycl...
Scrivi a GCN Italia 👉 gcnitalia@globalcyclingnetwork.com
Clicca qui per iscriverti a GCN Italia: gcn.eu/iscriviti e clicca qui per iscriverti se stai usando la app di RU-vid: / gcnitalia
Il nuovo GCN Kit Pro x AGU: gcn.eu/AGUxGCNIta
GCN Events: gcn.eu/Fest
Unisciti al club GCN su Strava: gcn.eu/stravaclub
Musica: Epidemic Sound
Cyber Marionette - Akibakid
Never Die Old - Sven Karlsson
OUR WXRLD - ROONIN
Foto: © Velo Collection (TDW) / Getty Images & © Sirotti / www.sirotti.it/
GCN Italia è il miglior canale di ciclismo su RU-vid, da ora in italiano! Parleremo di ogni aspetto del ciclismo su strada… iscriviti e ti insegneremo come diventare un ciclista migliore grazie ai nostri suggerimenti. Ti aiuteremo a migliorare in salita, nella pedalata ed approfondiremo la tua conoscenza di questo sport meraviglioso. Potrai trovare inoltre le ultime notizie sul ciclismo italiano e mondiale proprio qui.
I nostri ciclisti ex-professionisti ti parleranno di tutto - allenamento, equipaggiamento, ciclismo amatoriale e gare pro!
Iscriviti subito e unisciti a noi sul miglior canale di ciclismo di RU-vid in italiano.
Grazie ai nostri partners:
Colnago: gcn.eu/Colnago
Enervit: www.enervit.co...
Canyon: gcn.eu/-Canyon
Pinarello: gcn.eu/Pinarello
Park Tool: gcn.eu/park-tool
Zwift: zwift.com/
Silca: gcn.eu/SilcaEUGCN
Strava: www.strava.com/
Selle Italia: it.selleitalia...
Camelbak: www.camelbak.e...
AGU: agu.com/it/
Miche: www.miche.it/it
Garmin: www.garmin.com...
RU-vid - gcn.eu/iscriviti
Facebook - gcn.eu/italia-...
Twitter - gcn.eu/italia-...
Instagram - gcn.eu/italia-...
GCN Italia Racing: gcn.eu/Iscrivi...
GCN Italia Racing Facebook - gcn.eu/italiar...
#ciclismo #GCNItalia #gcnitalia

Опубликовано:

 

13 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 270   
@gcnitalia
@gcnitalia 6 месяцев назад
Ti alleni in pausa pranzo?
@piidjiGR.
@piidjiGR. 6 месяцев назад
Solo la mascella. 😊
@gcnitalia
@gcnitalia 6 месяцев назад
@@piidjiGR. 😂
@enzolabestia7640
@enzolabestia7640 6 месяцев назад
Io faccio la pausa pranzo durante l'allenamento...🍝🍺
@giordanoziosi
@giordanoziosi 6 месяцев назад
Mai fatto per questioni logistiche.🤷‍♂️
@PM-wd8yf
@PM-wd8yf 6 месяцев назад
Mi alleno al velodromo dove avete fatto la sfida con Eurosport 😁
@federicoballardini
@federicoballardini 6 месяцев назад
In termini di tempo il rullo è quasi imbattibile, soprattutto nel periodo invernale per via della vestizione. A livello di risultati posso dire che ho ottenuto risultati mai raggiunti con il solo allenamento su strada,sia in modalità erg che in pedalata libera,nel caso della pedalata libera perché mi da modo (in qualche maniera) di pedalare anche su qualche salita,cosa che vista la zona dove abito mi è praticamente impossibile fare avendo le prime salitelle ad 1h da casa. Ciò premesso,è ovvio che il piacere di una bella pedalata all'aria aperta resta sempre la soluzione più piacevole e soddisfacente,ma in quanto a lavori specifici se si ha poco tempo,o se la zona in cui si abita lascia poche possibilità, l'indoor personalmente vince.
@Realiv67
@Realiv67 6 месяцев назад
Video talmente fatto bene che ad un certo punto pensavo che Alan avesse davvero un gemello! Grandi.
@gcnitalia
@gcnitalia 6 месяцев назад
@Realiv67 😂 grazie!
@maurofranceri
@maurofranceri 6 месяцев назад
Verissimo! Alan che mette i bastoni nelle ruote ad Alan facendogli gli scherzi...ma quando te le studi!!!😅😅😅😅🔝🔝🚴🏿🤩
@Luca91_22
@Luca91_22 6 месяцев назад
@gcnitaliarisponde Ciao ragazzi! Secondo me ci sono due situazioni…se si tratta di lavori specifici e si vuole effettivamente vedere miglioramenti, indoor è decisamente più efficace Se invece si tratta solamente di poter prendere una boccata d’aria o fare un’uscita di recupero…outdoor è un’ottima scelta a patto che non si lavori in centro città (es. Milano)
@andreaturini4028
@andreaturini4028 6 месяцев назад
Io lavoro sempre in smart, ho acquistato a Dicembre una Smart Bike e mi alleno sempre indoor in pausa pranzo per ottimizzare i tempi e poter fare lavoro di qualità. Visto il tempo molto limitato in pausa pranzo, per il mio punto di vista dover uscire in strada con la fretta di tornare in tempo diventerebbe più uno stress che un piacere..
@fabiofois5104
@fabiofois5104 6 месяцев назад
Io mi alleno 2 volte alla settimana in pausa pranzo (1:45 di tempo utile). Ho un negozio e mi sono organizzato per partire da lì alle 13 e potermi rifocillare e lavare al rientro. A volte è un po' pesante ma provo una grossa soddisfazione.. riesco a fare circa 45 km ed a seconda del giro, anche 950 metri di dislivello. Complimenti, vi ho scoperti da poco ed ora vi seguo sempre con estremo piacere!
@FerruccioCasoni
@FerruccioCasoni 5 месяцев назад
Esco spesso all’ora di pranzo, sono libero professionista, lo trovo ideale in inverno! In estate meglio la mattina, la giornata lavorativa poi ne risente meno. È bellissimo anche uscire la sera quando le giornate si allungano ma tra il caldo che fa a Firenze e la stanchezza accumulata durante la giornata è meglio dedicarsi a defaticamento o allenamenti blandi…
@nathanthunderstorm7740
@nathanthunderstorm7740 6 месяцев назад
Il problema vero è la doccia post allenamento. 😂😂😂
6 месяцев назад
Complimenti per la modalità del racconto. In inverno mi alleno sui rulli in pausa pranzo ma appena arriva la bella stagione anche gli allenamenti di 1 ora alla pausa lavoro esco all’aperto, ma io sono fortunato che gli vicino a casa ho delle strade in collina che mi permettono di fare dei bei allenamenti.
@lvmbk3755
@lvmbk3755 6 месяцев назад
E bravo Alan sto mese stipendio doppio ❤
@gcnitalia
@gcnitalia 6 месяцев назад
@lvmbk3755 😂
@alanmarangoni1739
@alanmarangoni1739 6 месяцев назад
magari!!!🤣
@geronimofraccastoro2486
@geronimofraccastoro2486 6 месяцев назад
Rulli tutta la vita, quando i tempi sono così ristretti ..altrimenti è solo una inutile ansia
@AlanBassano1
@AlanBassano1 6 месяцев назад
Effettivamente se si vive in piccole città con colline o compagnia vicino...cambia tutto! Come sono fortunato!. Divertentissima e interessante puntata comunque!
@mattiaberruti7288
@mattiaberruti7288 4 месяца назад
Beato te che bon vivi a Roma
@NicolaPoviani
@NicolaPoviani 6 месяцев назад
Bel video bravi! Io ci ho provato ma con 1 ora e mezza era tutto troppo tirato Quindi pedalo 2/3 giorni al mattino prima di andare a lavoro Sveglia alle 5, un ora di rulli, doccia colazione, saluto moglie e figli che ancora dormono e via a lavoro, anche questo quasi sempre in bicicletta Sono finiti gli anni del tempo illimitato per la bici 😅 Complimenti per gli ottimi contenuti che portate e per la simpatia!
@tsunamisami3686
@tsunamisami3686 6 месяцев назад
Sempre divertenti. Sempre a tema 🎯 Sempre stimolanti Sempre chiari 👏🏼👏🏼👏🏼
@gcnitalia
@gcnitalia 6 месяцев назад
@tsunamisami3686 grazie! 🚴‍♂
@AVMora-ws7wf
@AVMora-ws7wf 6 месяцев назад
Da circa due mesi ho iniziato con l'indoor e sono super soddisfatto per tutti i motivi elencati nel video cioè massimizzo il tempo, allenamento più efficiente e sopratutto in così poco tempo eviti distrazioni che su strada potrebbero rovinarti la giornata. Resta il fatto che l'allenamento dell'outdoor è più piacevole per ovvi motivi. Concludendo dico che indoor è una valida alternativa per chi ha poco tempo per allenarsi 👋
@Viciupacciu
@Viciupacciu 6 месяцев назад
Ragazzi vi devo fare i complimenti perché riuscite a fare sempre dei video ben fatti, interessanti e coinvolgenti; soprattutto per tutto ciò che sta dietro a questo grande "lavorone", perché immagino che sia veramente complesso ed impegnativo (anche per avere sempre idee nuove per video costantemente diversi e mai ripetitivi, che vuol dire TANTISSIMO secondo me). Quindi, perdonate la ripetizione, ma veramente complimenti a voi due ed a tutti i vostri collaboratori che riescono a darvi il supporto necessario per rendervi incessantemente performanti a livello lavorativo (oltre che ciclistico 💪😉)!!! 👏👏👏👏 Continuate cosi che vi adoriamo ❤
@alanmarangoni1739
@alanmarangoni1739 6 месяцев назад
grazie mille❤
@3willy_it
@3willy_it 6 месяцев назад
Ciao ragazzi! Io ho sempre avuto l'allergia all'indoor.... ma da quando ho preso gli elite direto adesso in pausa pranzo anche quando c'è il sole pedalo in cantina!! La resa dei rulli, se si tratta di allenamento, non ha pari! Buone padalate a tutti!
@Giovi_82
@Giovi_82 6 месяцев назад
Da ottobre ad aprile sui rulli e da maggio a settembre all’aperto ovviamente. 🚴🏻‍♂️
@amtube21
@amtube21 5 месяцев назад
Spiegato benissimo dal Maranga, 60 min du rullo con gamba sempre in tiro è una soluzione decisamente efficace. Io ne faccio 2/3 a settimana. Ora che arriva la bella stagione conto comunque di continuare su rulli almeno 2 sessioni a settimana per esercizi specifici, dopodiché le uscite lunghe sono altrettanto indispensabili per fare volume.
@claudiogrotti3928
@claudiogrotti3928 6 месяцев назад
Ciao, da quando mi alleno in pausa pranzo vado più forte. La mia fortuna è che posso frequentare il velodromo del parco nord di Milano e questo mi consente di seguire le tabelle di allenamento come se fossi sui rulli. Su strada diventa veramente difficile fare allenamenti di qualità! Inoltre in pista o sui rulli si abbattono i rischi d'incidenti. Siete forti!!
@AtelierAbsinthe
@AtelierAbsinthe 6 месяцев назад
Pausa pranzo a giorni alterni sempre sui rulli... sempre tirato con i tempi...... ovviamente preferisco uscire...ma non è sempre la scelta migliore..... tra l'altro...... se continua a piovere così è l'unica opzione valida🚑
@LuigiEiffel65
@LuigiEiffel65 6 месяцев назад
Io vivo in un paesino piccolo, e dopo 500m di paese mi trovo praticamente in campagna. Faccio un ora di allenamento evitando qualche macchina e qualche trattore, e rallentando a qualche incrocio ma nel complesso (se non piove) preferisco uscire. Certo, impieghi di più a prepararti, ma non hai il problema (per me gravissimo e pericoloso) dell'umidità interna, della sudorazione eccessiva ma anche non hai il problema della sensazione di mancanza d'aria che a volte può avvenire, anche con finestre aperte. Il grave problema è la doccia.. avendo i capelli lunghi per me quella è la parte più critica, soprattutto durante l'inverno. In estate se anche non li asciugo completamente poco importa, ma in inverno mi tocca perdere quasi 15 minuti in più tra lavaggio più lungo e asciugatura pressoché eterna. Se vai sui rulli per esempio sudi di più, e quindi anche quelle poche volte che potresti non lavarti i capelli posticipando la cosa alla sera, ti tocca comunque farlo.
@AngeloShooter
@AngeloShooter 6 месяцев назад
In 90 minuti è difficile organizzare un uscita, tra vestirsi, controlli della bici, uscita e doccia con rientro a lavoro sei sempre tirato con i tempi, e non devono succedere imprevisti
@alanmarangoni1739
@alanmarangoni1739 6 месяцев назад
verissimo
@AngeloShooter
@AngeloShooter 6 месяцев назад
@@alanmarangoni1739 purtroppo a causa di questi tempi tirati, non esco in bici da 2 anni, gli altri hanno più tempo e vanno il triplo, io posso ormai fare un uscita di 3h ogni 2 settimane e poi ho a disposizione si e no 1h, mi manca la bici ma è un passatempo non per tutti
@stefanopeste65
@stefanopeste65 6 месяцев назад
@gcnitaliarisponde Per i comuni mortali che hanno un'ora scarsa di pausa pranzo e che magari lavorano a diversi km da casa, un'uscita è improponibile! Senza contare il fatto che ci si deve portare appresso la bici, con tutti i problemi del caso (furti compresi, se non c'è un parcheggio custodito...). Propongo una terza via: un'ora secca al termine della giornata lavorativa! Con l'arrivo della bella stagione, l'allungarsi delle giornate e il cambio ora legale/solare garantiscono tempi più che adatti. Senza contare il fatto che un giro in bici all'aperto è quanto di meglio per scaricare le ore e i problemi della giornata lavorativa. Nelle giornate di SW, poi, si ottimizza ancora di più: ci si veste negli ultimi minuti e appena terminato l'orario online... via!! Per resto dell'anno: rulli o divano! 😁
@daniele2361
@daniele2361 6 месяцев назад
Basterebbe andare in bici al lavoro e avresti risolto il problema traffico e rimanere in forma 😢
@simone2795
@simone2795 6 месяцев назад
Bel video ragazzi...abito al mare e vicino alle colline..lavoro in smartworking ed ho un'ora e mezzo di pausa..vado sui rulli perché l'allenamento è più efficace. Poi quando allungheranno le giornate uscirò su strada o mtb o gravel..andando poco devo massimizzare la resa e minimizzare la possibilità di ammalarmi..continuate così ragazzi
@PasqualeNicolardi
@PasqualeNicolardi 6 месяцев назад
Preferirei sempre fare un uscita Outdoor, ma è ovvio che l'allenamento Indoor è più redditizio. Basta trovare in giusto compromesso 🤗🔝
@kurtclaudia
@kurtclaudia 6 месяцев назад
grazie Alan per il video: temi sempre importanti e specifici affrontati con leggerezza e simpatia ❤! Nel mio caso rulli sul balcone, protetto da vetrate apribili e passa la paura! Vivo a Roma dove uscire in bici e’ alquanto pericoloso 😢 e pedalare indoor e’ anche più sicuro!
@stefanorossi6703
@stefanorossi6703 5 месяцев назад
Vivo in Alto Adige, lavoro di rappresentanza. Bici in macchina, mi cambio al volo nel parcheggio di turno, parto per 40/50 km quasi a tutta collinari ( ca. 500 d+), rientro , mi ricambio al volo ( salviettine , borotalco, spugna bagnata, torrente), al lavoro.Servus✋
@alessandromartella6999
@alessandromartella6999 6 месяцев назад
Quando si ha poco tempo la cosa migliore è l'allenamento indoor con Zwift, l'allenamento è molto produttivo e divertente, io per anni avendo un'attività commerciale facevo i salti mortali per allenarmi in bici e per far combaciare tutto ma ha volte bastava una foratura o un guasto meccanico e l'uscita diventa fonte di Ansia e di stress per poter tornare a lavoro...quindi se si ha poco tempo allenamento indoor SEMPRE!!!!
@riccardovolpe4822
@riccardovolpe4822 6 месяцев назад
questo video è letteralmente la storia della mia vita :)
@Schirooney
@Schirooney 6 месяцев назад
Questo è uno dei pochi video di cui mi sfugge il senso generale. Fatto così poteva essere solo un video pro rulli perché l'alternativa su strada non ha senso. Sì faccio allenamenti in pausa pranzo, quasi sempre sui rulli proprio per ottimizzare i tempi e le modalità soprattutto se sono lavori tecnici.
@simoneovani
@simoneovani 6 месяцев назад
Io abito a due passi dalle colline, dove ci sopno bei percorsi vallonati ottimi per allenarsi, anche se nei periodi più freddi o piovosi un bel rullo smart mi farebbe proprio comodo. Bellissima la novità del video con il gemello di Alan!
@AugustoBBDesign
@AugustoBBDesign 6 месяцев назад
Ciao Alan Purtroppo il lavoro mi impedisce le uscite a pausa pranzo... però quelle poche uscite che riesco a rubare (magari a fine giornata ) preferisco farle all'aperto grazie mille per il vostri video interessantissimi Ciao Alan un Saluto anche a Giorgione
@alessandro99ish
@alessandro99ish 6 месяцев назад
Faretto sulla bici e slalom tra i cinghiali al termine della giornata lavorativa
@marcog6010
@marcog6010 6 месяцев назад
😂🤣😂🤣🔝
@AleTrekk
@AleTrekk 6 месяцев назад
Dal punto di vista pratico assolutamente i rulli a mani basse; allenamento e preparazione più veloce e più preciso sotto tutti i punti di vista. Dal punto di vista “umano” fa molto meglio alla testa uscire a farsi una bella pedalata come come avete fatto vedere anche voi tra traffico, vestizione ecc ecc i tempi si allungano troppo. Quindi per la la pausa pranzo opterei rulli mentre invece per il post lavoro opterei per l’uscita 😎
@user-bq7pg7lp1o
@user-bq7pg7lp1o 6 месяцев назад
E' molto semplice: sui rulli si fa un allenamento più completo e mirato, fuori invece si va in bici. Dipende tutto da cosa cerchi: a me l'idea di chiudermi in una stanza a sudare se appena posso evitarlo e pedalare all'aria aperta sembra agghiacciante, ma appunto dipenda da cosa vuoi.
@domenicopatriciello9746
@domenicopatriciello9746 6 месяцев назад
Intanto complimenti ai creator , a voi che create video doc per ogni situazione. Personale vivo in un paese che mi permette di fare autdouur però giusto non sprecare te😅 faccio indoor quando posso. Ma il sabato, domenica viaaa
@carloalbertodondona3650
@carloalbertodondona3650 6 месяцев назад
Per fortuna si, ho orari flessibili. Preferisco sempre fare uscita fuori se posso, ma i rulli consentono di fare lavori specifici e ottimizzare i tempi e di far qualcosa quando fuori è troppo brutto per uscire. Però il vostro video funziona solo per chi lavora a casa o molto vicino, a meno di poter tenere i rulli in ufficio e poi avere anche la possibilità di fare la doccia, cosa molto rara
@maurofranceri
@maurofranceri 6 месяцев назад
Una soluzione è usare la bici per andare a lavorare, "allungando" all'andata o al ritorno: meno inquinamento, si arriva rilassati al lavoro e a casa e, come avete dimostrato in un video di qualche tempo fa, si impiega meno tempo...🚴🏿🤩
@umbertopilla605
@umbertopilla605 6 месяцев назад
Sembra un video fatto per me! Inutole aggiungere quanto già è stato detto, 1 ora e mezza in settimama soprattutto di inverno vado ormai di rulli e lavori specifici, nel weekend si prende la bici e si fa il lungo senza ansia e pensieri di orario di rientro
@CorradoF-75
@CorradoF-75 6 месяцев назад
Con i rulli sicuramente allenamento top, ma vuoi mettere il piacere di farsi un bel giro all'aria aperta!!! Esco in pasua pranzo quando sono in SW, altrimenti orari vari... non vivo in citta, sono in zona Cipollini. Siete fantastici! Buona bici a tutti! Ps: sono le 12:30 e lavoro in SW... ora esco in bici :-)
@antoniovailati4268
@antoniovailati4268 6 месяцев назад
Ciao a tutti! Facendo il SALUMIERE esco in pausa pranzo; d'inverno preferisco i rulli oppure faccio una corsa a piedi 7/8 km invece primavera estate esco in MTB abitando in campagna ho parecchi percorsi da poter scegliere. Grazie per i vostri video sempre utili 😅
@davideb8683
@davideb8683 6 месяцев назад
grandi ragazzi!! Nonostante abiti in una zona con poco traffico, preferisco allenarmi sui rulli in pausa pranzo perché molto piú efficaci! Preferisco la strada la mattina presto prima del lavoro. Ammirare l'alba in bici non ha eguali!!
@alessandrodesideri9
@alessandrodesideri9 6 месяцев назад
Video STUPENDO!! ahahaha Grandissimo Alan!!!
@mariogiraldi9985
@mariogiraldi9985 6 месяцев назад
Ciao Maranga, uscire in bici per quanto mi riguarda deve rimanere un momento di piacere (forse perché non ho il motore x essere competitivo). Il problema del tempo a disposizione lo vivo a fine lavoro quando le ore di luce sono poche… allora corro a casa, butto tutto in aria, mangio per le scale x riuscire a fare un ora di bici fuori… però capisco che diventa solo stress che mi allontana dal motivo per cui esco in bici. I rulli li faccio per sentirmi a posto con la coscienza ma è vero che ottimizzo i tempi però non provo nemmeno lontanamente le emozioni che si provano in strada (cioè quella di sentirsi un ragazzino che pedala con la sua amata bicicletta all aria aperta….sensazione che rimane immutata da quando avevo 14 anni… cioè da oltre 40. Un caro saluto (ormai ti considero un mio amico😂)
@marcocolina505
@marcocolina505 6 месяцев назад
Non mi alleno in pausa pranzo, mi alleno la sera ma prediligo i rulli, si riesce a fare il lavoro al massimo rendimento.
@fabiopoz9617
@fabiopoz9617 6 месяцев назад
Sicuramente con i rulli l'allenamento è molto più efficace, e a volte con questa stagione o gli impegni l'unica opzione. Ma lavorando da casa devo dire che anche 40 minuti all'aria aperta ti cambiano la giornata, tanto non devo vincere nessuna gara e non voglio trasformare anche la bici in lavoro. Siete mitici, e totogiorgione direi 92kg ad oggi.
@gcnitalia
@gcnitalia 6 месяцев назад
@fabiopoz9617 vero, grazie! 🚴‍♂
@giacomobertoli7669
@giacomobertoli7669 6 месяцев назад
Io durante l'inverno faccio spesso allenamento in pausa pranzo, visto che è impossibile farlo la sera, con i rulli sei un po più veloce, e se piove li faccio, ma solitamente preferisco uscire, per me fare un giro un bici, vuol dire farlo all'aria aperta, i rulli sono uno scadente surrogato di un'attività che altrimenti puoi fare veramente. Poi magari sono fortunato perché la zona industriale dove lavoro è circondata da stradine tra i campi, l'ideale per allenarsi, ma la impressione è che un po' tutte le zone industriali siano così.
@mtb4beginners384
@mtb4beginners384 3 месяца назад
Io lavoro a 28 km da casa. 1 semaforo e quasi tutta campagna. Ne approfitto per lavorare in zona 2. Circa 1 ora andata e 1 ora al ritorno. Ottimizzo e mi rilasso.
@davidemarzin9196
@davidemarzin9196 6 месяцев назад
Ah, ragazzi. Mi fate compagnia anche in questi giorni che sono ricoverato in ospedale dopo un incidente in bici in attesa che mi operino. Potreste fare una puntata sui recuperi dagli infortuni? So che è un tema delicato perché ci sono varie condizioni però sarebbe interessante. Ciao
@piidjiGR.
@piidjiGR. 6 месяцев назад
Caspita! Problemi grossi? Auguri comunque, mai mollare.
@alanmarangoni1739
@alanmarangoni1739 6 месяцев назад
in bocca al lupo Davide, auguri di pronta guarigione!
@davidemarzin9196
@davidemarzin9196 6 месяцев назад
@@alanmarangoni1739grazie Maranga!
@davidemarzin9196
@davidemarzin9196 6 месяцев назад
@@piidjiGR. Beh, caviglia girata dall'altra parte. Tibia, perone, due malleoli (ho scoperto che ne abbiamo 4 in realtà 🙄) e poi tendini, legamenti, nervi... Ma non si molla mai! Grazie per la tua solidarietà! 💪🏻🦿
@piidjiGR.
@piidjiGR. 6 месяцев назад
Dai Davide, intervieni nei video di GCN con i tuoi progressi, che ti teniamo compagnia volentieri. 🤗
@iz7qfx.89
@iz7qfx.89 6 месяцев назад
Praticamente la mia vita….i miei allenamenti. Grazie Grandi GCN ❤
@lucapappalettera7696
@lucapappalettera7696 6 месяцев назад
Bel video 😂 A mio avviso, se si abita in città, con così poco tempo a disposizione o si usano i rulli o piuttosto che uscire in bici, meglio un attività alternativa come nuoto, forza in palestra o corsa.
@davidpala7882
@davidpala7882 6 месяцев назад
Io lavoro in un parco naturale, in pausa pranzo lavoro per uscire prima e poi devo solo attraversare la strada e posso scegliere se mtb xc, mtb trail o bdc sempre con vista a mare! Strade che si arrampicano in falesia o single trak in foresta che sbucano sul mare, l'unico problema è che se finisco tardi rischio di investire qualche daino o cinghiale....rulli? No grazie
@francescavilla5264
@francescavilla5264 6 месяцев назад
Bel video come sempre 😉! Io abito (e lavoro Smart) a due passi da dove registrate. Ho solo 1 ora di pausa e una volta a settimana esco in bici vado in città alta e 50 minuti su e giù mi bastano per prendere un po di aria e ricaricarmi. Sono saranno lavori specifici ma fa bene all’umore 😊
@pAuL91vasy
@pAuL91vasy 6 месяцев назад
Io abito nel monferrato, in mezzo alle colline. Il semaforo piu vicino è a 20km circa, perche nei paesini qua non esistono, inoltre il traffico è quasi assente on settimana. Con questa premessa, io scelgo indoor se piove o fa meno di 10 gradi. Essendo su e giu colline, boschi fa piu fresco rispetto alla citta. In tutti gli altri casi, sole e piu di 10 gradi faccio outdoor. Lo preferisco xk i panorami sono sempre bellissimi. Saluti 😊
@CyclingAddict-c2h
@CyclingAddict-c2h 6 месяцев назад
Alan, dritto verso Colle Aperto e sgasate salendo verso San Vigilio da Via Cavagnis! Anche BG città offre le sue perle 😅
@alemare7186
@alemare7186 6 месяцев назад
Odio troppo il rullo...ho una vecchia bici montata li sopra come muletto ma non ce la faccio, preferisco 100 volte uscire in strada ed affrontare pioggia e libecciate piuttosto che chiudermi in casa. Pur consapevole che un'ora sul rullo fatta bene è più redditizia di un'uscita di 3 ore fatta alla buona c'è anche da considerare che non mi corre dietro nessuno e deve essere un piacere saltare in sella e pedalare. Ciao Alan inception 😮
@MatteoCarbone_83
@MatteoCarbone_83 6 месяцев назад
Io ho una salita di 15 km al 6% fisso a 2km da casa. Ci metto 55 minuti compreso il trasferimento ad arrivare in cima facendo ripetute Z3 e Z4, o altri lavori specifici. 10 minuti per scendere e tornare a casa, quindi in poco più di un’ora mi porto a casa un allenamento con i fiocchi, respiro aria di montagna e stacco la testa. Infatti ho un rullo tacx da mille euro preso durante il covid che prende la polvere, anche grazie all’inverno super mite di quest’anno. I vantaggi di vivere in campagna/montagna.
@marcellocaliandro7434
@marcellocaliandro7434 6 месяцев назад
Mi avete convinto: compro i rulli. Utile e simpatico il video!
@federicoballardini
@federicoballardini 6 месяцев назад
Ho sempre detestato i rulli,ma da quando mia moglie a natale mi ha regalato un rullo Smart,rimpiango il tempo sprecato! Se il tempo è poco,e la zona in cui si abita offre ancora meno,sono la via migliore per ottenere risultati. Poi con la modalità erg e la possibilità di impostare un piano di allenamento,e la varia interattività,il tutto è decisamente meno noioso che ai vecchi tempi!
@lorenzocarrai1522
@lorenzocarrai1522 6 месяцев назад
Non ho modo di allenarmi in pausa pranzo ma se potessi sceglierei sempre e comunque i rulli avendo 1 h a disposizione.. meglio secondo me 1 h fatta bene per l’allenamento e la gamba lasciandosi il piacere di una bella uscita fuori da almeno 3 h nel week end
@marcocentin1877
@marcocentin1877 5 месяцев назад
Ah! Ah! fighissimo!!!! sì, mi alleno nella pausa pranzo quando faccio smart-working. Richiesta essenziale: ci sia il sole... Abito in periferia zona nord di Torino, stadio nuovo, ed ho nove km di pianura urbana per arrivare alla salita SASSI-SUPERGA (di cui troverete ampio materiale in Internet). Fatti 'sti nove iniziano i cinque di salita "tosta". Nn sono un super-tecnico come voi, so solo che a casa porto 480 metri di dislivello per 9+5+5+9=28 km e ci metto un'ora e mezza (una volta arrivato a Superga....mi cambio, faccio una foto alla solita bellissima Basilica, una pipì e torno giù...). Ho una paura folle del traffico perchè alcuni automobilisti o motociclisti sembra godano a passarti a velocità folli a pochi cm. In città avrei anche tutte ciclabili ma alcune le evito perchè sono nulla manutenzionate o non ideonee ad essere percorse veloci. I vestiti li preparo prima di partire, se posso, oppure mi vesto mentre finisco di lavorare (se non sono in qualche CALL...). Non farei i rulli che, probabilmente, sono più efficenti. Ormai ho 62 anni, un po' di panza, non sono un SUPER come voi ma....mi piace. Ho fatto solo, in passato, qualche garetta di triathlon che comprendeva la bici. Comunque, bravi, vi seguo sempre, siete fortissimi, il nonno RENZO poi, mitico, con la sua EVOLUTION BIKE!!!!!
@mirkocastiglioni
@mirkocastiglioni 6 месяцев назад
Dipende molto dal tempo a disposizione e dalla zona in cui si abita. Io preferisco sempre fare Outdoor, abito in una zona trafficata ma ho un paio di percorsi dove posso allenarmi senza traffico. Altrimenti indoor è la soluzione migliore per gli specifici.
@filipposcarponi2121
@filipposcarponi2121 6 месяцев назад
Io ho la fortuna di potermi allenare in pausa pranzo, se va bene due volte altrimenti una. Per cambiarmi e per la doccia, mi appoggio ad una palestra nelle vicinanze dell'azienda dove lavoro. C'è da dire che posso sfruttare una pausa lunga un paio d'ore. A casa ho anche i rulli smart ma non riesco più ad usarli: sudo da morire e mi viene l'ansia al pensiero di pedalarci sopra.
@alessandrogheno1977
@alessandrogheno1977 6 месяцев назад
Io ho due ore di pausa. 15 minuti torno a casa. Mi cambio e un ora di bici con lavori specifici. Doccia 5 minuti,mangio in 10 minuti e torno a lavoro. Così da 5 anni. Tutto cronometrato al secondo. Indoor solo se piove. Tutto si può fare basta organizzarsi
@gcnitalia
@gcnitalia 6 месяцев назад
@alessandrogheno1553 vero e bravo! 👏
@simonegaioli2914
@simonegaioli2914 6 месяцев назад
Se sei al lavoro i rulli non ce li hai in ufficio e devi calcolare il tempo per arrivarci, mentre la bici puoi averla pronta in auto. Giugno lugli agosto settembre la vedo dura fare i rulli. La doccia si può anche saltare...
@felma74
@felma74 6 месяцев назад
Sui rulli allenamenti semplicemente fantastici
@cristianobora
@cristianobora 6 месяцев назад
Io di solito esco in pausa pranzo ma preferisco assolutamente l’outdoor anche se chiaramente per fare allenamenti specifici serve un po’ più di tempo per fortuna vivo in un piccolo centro e in 10 minuti sono fuori dal traffico ed ho le prime salite per poter fare anche dei lavori specifici
@user-so1fl4vn9w
@user-so1fl4vn9w 6 месяцев назад
Purtroppo se fai il camionista come me, non hai la possibilità in pausa, la cosa che riesco a fare è andare a lavoro che dista a 20km,allungare un po’ per farne una trentina e poi iniziare la giornata,ho la fortuna di fare servizio cantiere quindi non dormo mai in cuccetta.Come si dice di necessità si fa virtù 😅
@dexallo
@dexallo 6 месяцев назад
Io mi alleno quasi tutte le pause pranzo lavorando quasi sempre in smart, 50 minuti circa di allenamento con 25 km circa di media e sempre un 400/500 mt di dislivello, abitando in zona collinare lecchese. Ottimo modo per staccare dalla giornata lavorativa e allenarsi.
@dq27
@dq27 6 месяцев назад
Ciao Alan! Io stacco dallo smart working 1h ma fuori. Ne ho bisogno x ossigenarmi e non guardare il pc! Per fortuna ho circuito di ciclabile che mi permette di non incrociare traffico e buttar dentro anche un po' di gravel
@lorenzoripari6150
@lorenzoripari6150 6 месяцев назад
Io purtroppo non ho la pausa pranzo lunga però una cosa la posso dire. Grazie ai rulli sono riuscito a mantenere una buona costanza di allenamenti durante tutto L inverno.
@tissonedavid
@tissonedavid 6 месяцев назад
Grande,per un bel po di anni ho avuto proprio unora e mezza di tempo in pausa pranza e riuscivo almeno 2/3 volte a settimana a fare un 30 km con 400 m di dislivello per rientrare rovinato e ricomonciare il lavoro😂😂😂
@cristiantengattini4420
@cristiantengattini4420 6 месяцев назад
Vivo fuori dal centro, lavoro vicino casa ed utilizzo lo scooter, pausa pranzo sempre all'aperto, alternando bici e corsa (corsa la faccio anche se piove). Certo è stressante perché ho i minuti contati, ma per me alla fine prevale la soddisfazione ed il benessere post allenamento.
@faustoadamoli5610
@faustoadamoli5610 6 месяцев назад
@gcnitaliarisponde Secondo me la grossa discriminante è dove ci si trovi. Io sto in bassa Valtellina e in pausa pranzo mi capita di fare 1h di specifico e riesco dato il pochissimo traffico. Chiaro che poi con le giornate che si allungano vado sempre dopo lavoro dopo le 17 e faccio fino a tre ore (non ho impegni familiari ovviamente essendo single).
@giacomoruffo
@giacomoruffo 6 месяцев назад
Non mi bastava un alan per vivere, avevo bisogno di 2 alan!❤
@massimob1447
@massimob1447 6 месяцев назад
Io lo faccio soprattutto dalla primavera all’autunno. Ho la fortuna di lavorare in una città piccola qui di si può fare. 😊
@SebiDabChannel02
@SebiDabChannel02 5 месяцев назад
Devo dire che in pausa pranzo avendo un'ora preferisco utilizzarla per mangiare e andare poi ad allenarmi, sempre all'esterno, dopo l'orario di lavoro.
@fabioricioppo6295
@fabioricioppo6295 6 месяцев назад
Grande Alan, invece avete consigli da dare per chi prova ad allenarsi durante il bike to work? Ci potrebbe essere più tempo a disposizione se si percorrono almeno 15km a tratta...
@leosib7698
@leosib7698 6 месяцев назад
Bel video, poi con 2 maranga c'è il doppio del divertimento 😅😂 Io di solito salto la pausa pranzo per tornare prima a casa e di conseguenza allenarmi senza troppa fretta, indoor oppure outdoor dipendente dal meteo 😅
@tonicerica5908
@tonicerica5908 6 месяцев назад
Ciao Alan anch'io preferisco i rulli ci si allena meglio e in sicurezza 😉✋
@PrinceJafar81
@PrinceJafar81 6 месяцев назад
Se hai la fortuna di lavorare in start e sei vicino a un anello poco trafficato, l'uscita ti farà migliorare la giornata e l'umore. Non penso che quell'ora sui rulli ti cambi la vita. E tra l'altro i rulli non sono gratis...
@andreavarallo8168
@andreavarallo8168 6 месяцев назад
Ciao Allan con 1 ora a disposizione anche abitando in un paesino della provincia di Lecce.. preferisco indoor..molto più pratico..👋👋
@robertomira5112
@robertomira5112 6 месяцев назад
Grande Alan. Sopratutto il tempo di vestizione. Io ci metto moooolto di più! 😂
@marcovalotto2299
@marcovalotto2299 6 месяцев назад
Eh sarebbe bello poter fare come Alan che si sdoppia, così uno lavora e uno va in bici!! Avendo attività in proprio la pausa pranzo è limitata al tempo di mangiare!
@TheGmario
@TheGmario 6 месяцев назад
In linea di massima preferisco l'uscita... Purtroppo (o per fortuna, dipende dai casi) il lavoro mi si è incasinato parecchio, visto che sono a capo di 3 persone e l'azienda è la mia e quindi il tempo per le uscite si è ridotto all'osso. Resta la sera, dopo le 19. Gioco forza rulli oppure allenamento coi pesi. Se potessi però fare come facevo prima relegherei i rulli solo o alla pioggia o al vento veramente troppo forte
@giorgiorizzuto5386
@giorgiorizzuto5386 6 месяцев назад
Caro Alan, aggiungi che se oefsku sulle strade romane tra buche, vetri ecc. Il rischio di distruggere un copertone o un cerchio è quasi certezza
@alanmarangoni1739
@alanmarangoni1739 6 месяцев назад
verissimo, Roma per la bici è un macello
@giovannipriori2329
@giovannipriori2329 6 месяцев назад
Io problema semafori e traffico è molto relativo a dove abiti. Se stai in una grande città o media città non in periferia è come dice Alan on the Road... Se stai in provincia e ti studi bene dove andare il problema non si pone
@stefanoballestroni5075
@stefanoballestroni5075 6 месяцев назад
Ho la fortuna di avere una bella pausa pranzo, circa un ora e mezza abbondante, se non piove sempre outdoor, se piove corsetta a piedi o rulli😁
@jacopochini15
@jacopochini15 6 месяцев назад
Praticamente d inverno faccio la maggior parte dei chilometri su i rulli.... Lo so non è bello come uscire all atia aperta
@alessandromarini7430
@alessandromarini7430 6 месяцев назад
Grande Alan con la mutanda degna del mitico Loris Batacchi!😂😂😂
@stefanopassiglia
@stefanopassiglia 6 месяцев назад
Quando ho massimo 1h30 non ci penso due volte: rulli. Certo d'estate è diverso e preferisco alzarmi molto presto ed uscire per le 6.30-7 ed andare su strada. Ma fino a primavera inoltrata durante la settimana faccio i rulli.
@user-ot1ld5bj2r
@user-ot1ld5bj2r 6 месяцев назад
Per il pranzo come è meglio fare? Prima, dopo, barrette o altro?
@federicodalpont2108
@federicodalpont2108 6 месяцев назад
Ciao, io abito in zona pedemontana a bassa concentrazione abitativa. Mi piace uscire in bici e posso fare uscite di 1, max 2 ore in pausa pranzo. Trovo giovamento emotivo ad uscire in ambiente a prescindere dalle tabelle di allenamento, che in out door non riesco a rispettare. Comunque la varietà dei percorsi, mi fa trascorrere molto velocemente il tempo a disposizione. In caso di pioggia mi dedico al "criceto" che ottimizza sicuramente l'effetto allenante, ma che trovo di una noia mortale, e conto i minuti che mancano alla fine della sessione. Quindi ne esco più allenato ma non ricaricato mentalmente, come quando esco in ambiente.
@giuseppegallo4788
@giuseppegallo4788 6 месяцев назад
Ho la fortuna,lavorando in smart, di potermi concedere 2 allenamenti da un'ora prima di iniziare a lavorare...e poi facendo MTB con 5 minuti di trasferimento sono dentro la collinetta dietro casa...portando a casa solitamente un 20km con un 650/700 D+ rullo lo lasciamo alle mattine piovose
@frankino75
@frankino75 3 месяца назад
Mi ritengo super fortunato, lavoro in proprio e pausa pranzo posso ritagliarmi a volte anche 3 ore di allenamento anche super intenso .....e dove? Abito in campagna e vicino a colline/montagne quindi posso allenarmi sia in modo intenso e scaricare i giorni successivi, insomma abito in paradiso😅Attorno a me posso godere di diversi percorsi allenanti questo posto si chiama toscana centro/nord
@sandrino6761
@sandrino6761 6 месяцев назад
Ciao, rulli tutta la vita, poco tempo, ma intenso, musica a palla e via E gli allenamenti gli invento a sentimento
@AndreaGrasso_agradesign
@AndreaGrasso_agradesign 6 месяцев назад
Ma della grandissima prova d’attore del doppio Alan ne vogliamo parlare?? Mi ha fatto morire quando hanno litigato a fine allenamento 😂😂 Comunque nell’ora e mezza non hai incluso il pranzo
@matrix78thelion19
@matrix78thelion19 6 месяцев назад
Come hai detto(la prima volta)Alan autodoor sono morto dal ridere🤣🤣🤣👍
@andrewboy89
@andrewboy89 6 месяцев назад
Personalmente trovo più comodo alzarmi presto al mattino e allenarmi sui rulli prima della giornata lavorativa 😊
Далее
Ванесса 🆚 Крискас  | WICSUR #shorts
00:42
Heart Rate vs Power | Which Is Best?
12:38
Просмотров 70 тыс.
No Dolce Vita for Italy’s youth
10:59
Просмотров 176 тыс.
Come abbassare la frequenza cardiaca nel ciclismo
13:53
How Much Faster Do Pro Cyclists Ride Downhill?
10:48
Просмотров 124 тыс.
Il giorno più bello nella vita di un ciclista è...
12:43
Jacopo Guarnieri vs GCN Italia
15:45
Просмотров 105 тыс.
Quanto possiamo resistere al ritmo di un Pro?
15:06
Просмотров 203 тыс.