Perdonami una domanda. Io anche da principiante ho il libro di Lysbeth impara lo yoga e mi piace però non credi che siano troppo difficili quelle posizioni per un principiante? Ad esempio mette l'aratro già come seconda asana e per me è assolutamente impossibile da farla. Io faccio quelle che riesco a fare ma la sequenza Rishkesh non mi sembra da principianti o sbaglio? Parlando con dei maestri yoga mi hanno detto che appunto non è affatto per principianti. Cosa ne pensi? Grazie
Ciao, tieni presente che lo yoga è nato in India per gli indiani, che hanno una mobilità ben diversa dalla nostra. Loro passano moltissimo tempo a terra, utilizzano poco le sedie. Questo li porta ad essere senz'altro avvantaggiati da quel punto di vista. Quindi posizioni che per noi sono "avanzate" per loro risultano uno scherzo. Quindi per rispondere alla tua domanda: sì, la sequenza Rishikesh non è da principianti, per noi ;) Io credo che per noi valga la pena seguire un percorso adeguato alle nostre necessità. Tuttavia valuto i libri di Lysbeth estremamente esaustivi e ben fatti per approfondire lo yoga e conoscerlo (per come lo si può conoscere attraverso un libro)
Ciao carissima, grazie per aver condiviso i tuoi libri. 'Teoria e pratica dello yoga' corrisponde alla versione inglese 'Light on yoga'? Perchè io ho quest'ultimo e vorrei evitare di prendere un doppione.