Тёмный

RAGAZZI COREANI: I lati oscuri di cui NESSUNO PARLA 

Persi in Corea
Подписаться 176 тыс.
Просмотров 148 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

21 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 317   
@persiincorea
@persiincorea 4 года назад
Abbiamo cercato di trattare l'argomento nel modo più "leggero" possibile, in modo da far capire a tutti che non bisogna vergognarsi, ma cercare di reagire. Spero il video possa essere stato utile e interessante~
@UominiCoreani
@UominiCoreani 4 года назад
Persi in Corea 👍👍👏👏😊😊
@kreuzathemeli3718
@kreuzathemeli3718 4 года назад
Grazie per i vostri video, affrontate tematiche che in pochi discutono, in modo sincero e spontaneo soprattutto cosi giusto . Grandi !!!!!
@adrinana9623
@adrinana9623 4 года назад
@@oceansuk ma chi è sto poraccio?
@recensioniopinioni2250
@recensioniopinioni2250 4 года назад
oceansuk certo perché una va in Korea con l’idea” devo andare a scopare i ragazzi Coreani”. Ma per favore daiiii!!! Si va in Germania, UK, America, Australia, Canada per cercare i peni di 30% in più rispetto agli asiatici?! Si va in giro per il mondo per altri motivi, fattori ed interessi. Sicuramente, al primo posto non ce quello a cui hai fatto riferito tu. Inoltre è giusto che loro facciano questa tipologia di video e spieghino che la Corea Del sud non è il paradiso che tante immagino vedendo film o fiction.
@adrinana9623
@adrinana9623 4 года назад
@@oceansuk* *HOT CONTENT* * zi, io ho beccato due ragazzi su 5 cor micropene, anche l'italiani ce l'hanno piccolo ;) aH e uno dei 5 era americano, anche lui con il micropene(CHE VITA EH) . Non che questo abbia creato problemi durante i rapporti. Se uno ti piace fidati che "senti tutto".
@catdotfish6353
@catdotfish6353 4 года назад
Io vivo dallo scorso novembre a Gangnam, in un co-living space assieme ad altri 35-40 ragazzi e ragazze che perlopiù sono professionisti nell'ambito della blockchain. Stando lì mi sono fatta da subito molti amici, soprattutto tra i ragazzi (nerd come me), ed è capitato di andare assieme a loro in qualche club la sera. Tutto bellissimo, ma solamente grazie alla loro presenza. In ogni club nella quale siamo andati, non appena mi allontanavo di qualche passo da loro, immediatamente qualche militare americano o qualche gruppo di coreani cercava di approcciarmi. E mentre gli americani accettavano di buona maniera un rifiuto, i coreani (come già detto, perlopiù in gruppo) cercavano sempre di circondarmi e chiudermi in un angolo, tagliandomi le vie di fuga. Fortunatamente, ogni qualvolta succedeva, i miei amici erano pronti a circondarmi e allontanare gli altri ragazzi (avevano sempre un occhio su di me). Io sono alta 175, con i tacchi sfioro 190, sono ben preparata fisicamente dato il mio fare assiduamente sport, non sono nemmeno più una ragazzina, essendo che ho 28 anni e non bevo, per cui non ho problemi di mancanza di lucidità. Nonostante questo, la sensazione di essere come una lepre in trappola, impotente , è stata davvero orribile. Fossi stata da sola e brilla sono sicura che oggi potrei stare a raccontare ben altre storie. Per cui mi sento di dare due consigli alle ragazze che si apprestano ad andare o sono già a Seoul: -andate sempre via in gruppo. Non isolatevi e non lasciate mai nessuna isolarsi. Meglio se nel vostro gruppo di amici ci sono degli uomini, loro sono più scaltri di noi davanti a queste situazioni e fiutano il pericolo molto prima. -a meno che non siate in casa con degli amici, non strafate con l'alcool. Cercate sempre di mantenere lucidità in quanto vi accade attorno e tenete sempre a portata di mano il cellulare. Un bacione a tutti ^^ se organizzate una pizza in zona ci sono xD
@Maryannedk
@Maryannedk 4 года назад
Daniela Pavin scusate ma perché e data la possibilità a queste persone di fare ciò? Non ci sono bodyguard? Cioè io sono stata sola con due amiche in discoteca a Barcellona , tornata sola di notte a piedi in ogni dove , e nonostante tutto non ho mai visto certe cose. Anche qui in Italia i casi di insistenza o di branco in discoteca (almeno in quelle dov’è vado) non sono così. Cioè perché questi ragazzi commettono delle vere violenze psicologiche e fisiche? Cioè che perversione è? Io anche ho visto di persona che i coreani sono molto più insistenti ed e come se non accettassero un rifiuto... una volta una mia amica per farli allontanare le disse esplicitamente che il suo ragazzo italiano misurava 20cm e che aveva sentito che in Corea ci sono i pensi più piccoli del mondo, e che se voleva stare con lei doveva misurare 16+ cm... inutile dire che ci è rimasto malissimo, credo che questo sia un punto dolente. Tuttavia rimango basita e non comprendo
@shinomiya89
@shinomiya89 4 года назад
@@Maryannedk Perché in Corea le donne vengono viste e trattate solo come merce. Una delle cose che i fan della Corea non vorranno mai ammettere. Poi con le leggi non esistenti e che tanto non aiutano, peggio ancora. Possono fare quel che vogliono.
@catdotfish6353
@catdotfish6353 4 года назад
@@Maryannedk non è un discorso di lasciarli fare, semplicemente in corea se ti vedono sola in un club e sei straniera succede. Il club in corea non è inteso in modo blando come facciamo noi con le discoteche: per loro andare in un club è una cosa che ad oggi non è ancora ben vista perchè associata a comportamenti "lascivi" (difatti solitamente i fidanzati se lo vietano a vicenda). E quando hai fatto della Corea la tua casa, o vivi tutto il tempo facendoti il sangue marcio o impari a conviverci e prendi le dovute precauzioni, come faccio io ad esempio uscendo sempre in gruppo con amici uomini. Questo succede principalmente solo in determinate situazioni, come dentro ad un club o durante appuntamenti con gente incontrata su Tinder (a quanto sembra, non ho esperienze dirette da riferire), perchè parrebbe che socialmente queste due cose siano considerate come un modo indiretto di dire che ci stai. Per il resto, non mi sono mai sentita in Italia sicura come lo sono a Seoul, dove cammino a volte alle 3-4 di mattina di sabato-domenica in vestiti da club senza che nessuno commenti o provi ad approcciarsi a me in malo modo. Quando si è in un paese diverso dal nostro, bisogna sforzarsi di capire che socialmente i nostri atteggiamenti potrebbero essere interpretati in modo diverso da come li intendiamo di solito, e che essendo noi "ospiti" sta a noi adattarci e prevenire. Ps: dall'altro lato, non ho mai incontrato in vita amici e fidanzato così attenti, gentili e amorevoli ;) La dolcezza che ti viene riservata dalle persone che ti vogliono bene rasenta il livello principessa.
@Maryannedk
@Maryannedk 4 года назад
Daniela Pavin capisco, io purtroppo non posso dire la stessa cosa di New York , che è diventata veramente una favela... tuttavia con i coreani per quanto poco ci sia stata non mi sono trovata molto bene sia dal punto di vista di amicizia che altro, cioè sono gentilissima ma a volte sembra molto una gentilezza di facciata, non come gli amici in Italia che magari ti mandano a fanculo ma ti danno anche l’anima... non so poi dipende anche dalla fortuna che si ha nell incontrare le persone giuste. Comunque si per la sicurezza in strada devo dire che per quanto non sia mai uscita tardi mi sono trovata bene, così come in Giappone che quasi quasi stavo in metro col portafogli in bella vista ahahah cosa che in usa o Italia mai farei. Tuttavia magari la cosa del club inteso come luogo lascivo deriva anche dal fatto che poi esternamente sono dei cittadini modello e quindi si “sfogano” in questo senso, anche se non sono una fan di questo divertimento stile locale durante il proibizionismo. In ogni caso credo che non ci sia il posto nel mondo perfetto, ad oggi dico che alla fine Milano non è così male con le giuste precauzioni e che i malintenzionati sono ovunque.
@RR-cm6bm
@RR-cm6bm 4 года назад
Brava, ho dato lo stesso consiglio, uscire con amici fidati che possano proteggerci in casi come questi, ma ovunque, non solo in Corea. Soprattutto se si ha intenzione di bere un pò durante la serata
@giuliabrunetti1220
@giuliabrunetti1220 4 года назад
Un consiglio per ogni ragazza, di qualsiasi età e corporatura: ponetevi in grado di proteggere voi stesse. Fate sport da combattimento, seguite corsi di autodifesa, tenete SEMPRE a portata di mano delle armi da difesa (che possono essere anche solo degli spray al peperoncino). E parlate. Parlate il più possibile di ogni esperienza negativa. Non è colpa nostra. Non siamo noi quelle "sporche", lo sono coloro che ci hanno fatto del male. (Ho appena scoperto che in Italia è legale la pistola al peperoncino, si infila in una tasca e fa molto più male dello spray)
@lucreziaferrario6756
@lucreziaferrario6756 3 года назад
Tu puoi prendere tutte le precauzioni chr vuoi, ma se non si innesca la reazione di lotta a livello cerebrale, ci si immobilizza e non si riesce a fare nulla. E se senti le vittime di violenza, questo è quello che accade più spesso, anche a persone che facevano arti marziali.
@sarapaolini100
@sarapaolini100 3 года назад
Non sono io che devo uscire armata fino ai denti; sono i criminali che non dovrebbero andare in giro a piede libero
@fataou4551
@fataou4551 2 года назад
I corsi di autodifesa non servono a una minchia, un uomo resta più forte. Taser o spray unica via
@Flor-i4z
@Flor-i4z 2 года назад
Purtroppo la donna media sarà sempre più debole dell'uomo medio, se ti aggredisce un uomo anche della tua altezza quasi sicuramente ti metterà ko,pure se fai corsi di karate e simili..se poi parliamo di un uomo di 1.65 e gracile che cerca di aggredire un donnone di 1.85 per 75 kg allora le circostanze potrebbero cambiare,ma difficile che una donna minuta di 1.60 possa sopraffare un uomo,anche gracile..io sono proprio 1.60 cm per 46-47 kg e mio nipote di 9 anni ha la mia stessa forza ( e se ci mette di impegno mi può sopraffare senza molti problemi),figurati l'uomo adulto..
@raele2136
@raele2136 4 года назад
Recentemente una mia cara amica è stata molestata da un ragazzo sul treno (in questo caso parlo dell'Italia). Insisteva per incontrarla di nuovo, si prendeva troppe confidenze nonostante la mia amica cercasse di respingerlo e via dicendo. Fatto sta che quel giorno dovevamo studiare insieme e mi ha chiesto di raggiungerla per questo motivo; l'ho trovata in lacrime. Inutile dire che dopo averla convinta ad andare dalla polizia loro non ci ha saputo aiutare perchè "non era successo qualcosa di grave". Tante amiche poi quel giorno, per solidarietà, hanno cominciato a raccontare le loro esperienze e mi sono reso conto di quanto purtroppo sia comune per una donna ricevere delle molestie. Mi sono sentito veramente impotente e mi domando tuttora in che tipo di società viviamo.Vi ringrazio di pubblicare video di questo tipo perché la sensibilizzazione non è mai troppa! Scusate per il pappone
@Aurora-dq4lt
@Aurora-dq4lt 4 года назад
A me è successo sull'autobus quando avevo tipo 13 anni. C'era questo tizio che continuava ad allungare le mani e io cercavo di spostarmi ma non ci riuscivo perché eravamo tutti spiaccicati Non riuscivo a dirgli niente perché ero come bloccata dall'imbarazzo e nessuno mi ha aiutata
@raele2136
@raele2136 4 года назад
@@Aurora-dq4lt Mi dispiace tanto 😔😔
@sywhim9079
@sywhim9079 4 года назад
A me è successo quando avevo 12 anni e mezzo un tizio in piscina mi ha toccata (la parte sopra) non me ne ero accorta e poi guardo il mio costume e vedo le sue mani attorno alla mia parte sopra sono rimasta traumatizzata
@Alinda1308
@Alinda1308 4 года назад
Purtroppo, da donna, non conosco nessuna che non abbia ricevuto una molestia almeno una volta
@piacor1755
@piacor1755 4 года назад
@@Alinda1308 vero
@esmeralda_6087
@esmeralda_6087 4 года назад
Quando sono stata in Corea ho assistito una scena dove un ragazzo ubriaco,maltrattava la sua ragazza in modo molto violento. Eravamo ad hongdae io e un gruppo di altri ragazzi italiani e nessuno ha mosso un dito. Inoltre eravamo davanti a una discoteca e ovviamente c’erano le guardie di sicurezza e loro stavano solo lì a guardare.Menomale che eravamo lì perché la ragazza era davvero sconvolta,piangeva e alcuni ragazzi del mio gruppo cercano di aiutarla mentre gli altri guardavano. Alla fine abbiamo fatto intervenire la sicurezza e la ragazza è scappata. Davvero come si fa a restare lì fermi immobile,sconvolta.
@dark_phoenix78
@dark_phoenix78 4 года назад
Non sono solo i coreani "maniaci". Avevo 17 anni e la mia cagnolina aveva avuto dei cuccioli ed io avevo chiamato un po' di persone per potergli trovare casa. Tra le persone interessate c'era Gennaro un ragazzo con il quale c'era stato un bacio rubato da parte sua 4 anni prima. Mi dice che un suo amico vorrebbe un paio di cuccioli e se lo voglio conoscere per vedere che persona è (non volevo dare i cuccioli ai primi venuti). Lo incontro e mi dice che il suo amico ci aspetta da un'altra parte e che dobbiamo andare con la macchina. Andiamo in macchina ed io con il telefono in mano cercando le foto più belle dei cuccioli non presto attenzione a dove andiamo. Finalmente ci fermiamo ed io mi accorgo che era un luogo dove si appartato le coppiette mi giro e lui mette il blocco agli sportelli e si lancia verso di me. Io gli dico che non mi interessa, ma lui niente. Ad un certo punto gli dico ok. Lui mi lascia e nel mentre stava slacciandosi la cintura dei pantaloni io mi lancio dalla sua parte, sblocco la portiera, la apro, esco e vado a bussare al finestrino di una coppietta. Invece di mandarmi a quel paese, mezzi nudi stanno con me. Lui esce io invece ero a telefono con mio cugino per farmi venire a prendere. Il ragazzo gli ha detto : se nun t n vaj t lasc nterra. Lui è andato via ed io ho aspettato con loro mio cugino.
@maidofGod
@maidofGod 4 года назад
Brava!
@blackangel4431
@blackangel4431 4 года назад
꧁Dark ʚϊɞ Phoenix꧂ complimenti , sei stata molto furba
@deadgirlwalkingxiii4639
@deadgirlwalkingxiii4639 4 года назад
Sei stata molto brava perché invece che bloccarti hai avuto coraggio e sei riuscita a non farti prendere dallo spavento e a reagire in fretta.
@Miriam_Rivia
@Miriam_Rivia 4 года назад
Sei stata più furba di lui! Lui aveva il sangue da altre parte che non affluiva al cervello. Fingere di cedere è un'ottima tattica per prendere tempo
@dark_phoenix78
@dark_phoenix78 4 года назад
Mi ritengo solo fortunata
@gi3335
@gi3335 4 года назад
Penso che questi consigli possano essere utili non solo a chi vive in Corea, ma in generale a tutte le ragazze che purtroppo spesso vengono considerate “prede facili” da persone squallide. Bisogna stare sempre attente!
@kurama9219
@kurama9219 4 года назад
Penso abbiate trattato l'argomento al meglio rendendolo "leggero" ma comunque serio ed importante. Grazie per il video, sono sicura che aiuterà tante persone!
@cybrchia
@cybrchia 4 года назад
alla fine ste cose orrende succedono in tutte le parti del mondo, e nella stragrande maggioranza dei casi la legge è sempre dalla parte dell'uomo, o comunque del cittadino se è coinvolta una persona straniera. io ho diciotto anni, in tutta la mia vita sono uscita con solo due ragazzi, uno cinese (ma residente in Italia) e uno italiano. Entrambi si sono rivelati delle persone dolci e intelligenti, ma al primo appuntamento avevo una paura che mi venisse fatto del male ASSURDA. siamo nel 2020 ma paradossalmente ogni giorno mi viene dato un nuovo motivo per essere così in ansia... che schifo il sessismo.
@paoladelvecchio1787
@paoladelvecchio1787 4 года назад
Sono d'accordo con te e vorrei fosse diverso. È un'ingiustizia
@nevrosiletteraria2967
@nevrosiletteraria2967 4 года назад
Ti capisco, io stessa durante il primo appuntamento con il mio attuale ragazzo (entrambi italiani e in italia) ho avuto una grande paura di venire aggredita anche solo passando nei pressi di un parco poco affollato in pieno giorno. Ci hanno abituate alla paura
@fatiy8364
@fatiy8364 4 года назад
Alle kpopper e a tutte coloro che sognano il classico "oppa" e che sognano la Corea ricordatevi che i ragazzi dei kdrama non sono reali, non esistono.
@shard491
@shard491 4 года назад
Esatto! Va bene sognare,ma bisogna sempre avere i piedi per terra e non dare subito confidenza..
@giorgiazancanaro71
@giorgiazancanaro71 4 года назад
Prima di tutto: grazie per aver trattato questo argomento, credo sia molto importante, Corea o meno, ma in questo caso date delle dritte che non sono affatto scontate, dal più basilare -che non tutti sanno- non lavarsi e andare immediatamente in ospedale se succede uno stupro, a quelli più particolari per i coreani, voglio dire, sono rimasta esterrefatta quando ho sentito la storia della bambina di 8 anni, quell'uomo mi fa altamente schifo e qui, essendo stato ubriaco, sarebbe stato peggio, lì invece succede il contrario, sono basita; avete fatto bene a dircelo perché non sapendolo magari lo dici pensando di fare la cosa giusta e invece è solo peggio. Per quanto riguarda ciò che ha subito Rossella, mi dispiace davvero molto ti sia successo, però ragazzi, sto vedendo commenti tipo "eh, ma se fossi stata in italia non ti saresti comportata così, far entrare in casa una persona la prima volta che la vedi" e altre frasi simili, sembra quasi le state dando la colpa, del tipo "è stata colpa tua perché hai deciso così". Ma che vuol dire?! Il "vieni a casa mia per un caffè" non vuol dire "puoi fare quello che vuoi cercando di violentarmi", ma ci arrivate? Ok l'accortezza, ok tutto, ma ve lo dico, se questa gente vuole farti del male lo fa a prescindere, dentro casa o in strada. Se chiedete a una ragazza, una donna e a volte pure a delle bambine/ragazzine se hanno ricevuto violenze e/o abusi la maggior parte risponderà di sì, eppure molto spesso si ritengono abusi "solo" quelli più gravi, ma gli abusi sessuali possono essere pure verbali, vorrei ricordarvelo. Vorrei tanto dire di no, ma a me è capitato di essere stata toccata quando ero alle superiori, di giorno, di ritorno da scuola, in strada (stavo andando alla fermata dell'autobus) ed era pieno di gente, il fatto è che nessuno ha visto ciò che è successo e io me no sono stata zitta. I miei amici, quella volta avevano fatto una battutina non sapendo veramente bene perché l'unica cosa che avevano visto loro (erano troppo indietro rispetto a me) era questo ragazzo che aveva corso fino a me e poi standomi affianco -fin troppo vicino per i miei gusti- mi parlava. All'inizio mi infastidiva più perché continuava a farmi domande e sinceramente, per come sono fatta io, andava troppo sul personale, mi sentivo a disagio e non vedevo l'ora se ne andasse via, insomma, non l'avevo mai visto prima, che cazzo vuoi?! Anche quello è importunare una persona, btw, ma insomma, esattamente cosa puoi fare? Ti sta "solo" parlando, giusto? Beh, non volendo rischiare, sentendomi davvero troppo esposta, pur avendo sviato e risposto a monosillabi, troppo a disagio (visto che si parla di rischiare e dire che sarebbe "colpa nostra"...) quando mi ha chiesto se avessi il ragazzo ho preso la palla al balzo è ho mentito dicendo di sì, peccato che questo non l'abbia fermato dal toccarmi il seno a carissimo da un momento all'altro. Quello che voglio dire è che può succedere quando meno te lo aspetti, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e non tiene il discorso del "eh ma eri vestita così, ma hai risposto colà o gli hai fatto pensare che per un qualsiasi motivo come l'invitarlo a casa" no, no e no, quello è solo l'occasione che prendono al balzo queste persone e sì, ho capito che intendete che bisogna stare attenti, lo dico io prima di tutte, il punto è che prima di dire a noi di stare attente, di imparare a difenderci, di non vestirci in un dato modo o andare via sempre in gruppo, dovreste prima far passare che chi deve imparare qualcosa sono le persone che pensano di poter fare ciò che vogliono senza consenso, maschi o femmine che siano, il rispetto per l'altra persona prima di tutto. Tra l'altro, io sono una tipa che sa difendersi piuttosto bene ma nel momento in cui ti prendono di sorpresa non è così facile come si pensa reagire. Ci si irrigidisce, ci si sente piccole e insignificanti, sporche anche quando non si fa niente e tanto, tanto piccole e deboli e loro quando se ne accorgono ne approfittano. É vero, è bene, se si riesce, fare il possibile per scappare o reagire, far scappare/far prendere paura/minacciare questa persona, ma molto spesso non è facile o non è possibile, il telefono è un'arma, meglio se si riesce ad usarla a proprio vantaggio ma molto probabilmente se questa persona si accorgesse che ci fosse un tentativo di telefonata in atto, o di riprenderlo, beh, sicuramente ve lo prenderebbe di mano. Insomma, non è così facile e il fatto che nessuno aiuti mi da il voltastomaco, soprattutto se chi di dovere come la ragazza che aveva portato la registrazione con la CONFESSIONE... "non ci sono abbastanza prove", cioè, ti ha portato la sua confessione, più prove di così?! Ok, scusate il papiro, è che questi temi mi stanno a cuore e mi fanno parecchio incazzare, penso si capisca. Grazie ancora per il video.
@LilyNeko95
@LilyNeko95 4 года назад
In realtà avete trattato l'argomento per bene con le varie soluzioni e i metodi per evitare avete anche fatto aprire gli occhi a chi magari idolatra la corea e queste cose non le dice nessuno quindi bel video
@ladysnapeauror
@ladysnapeauror 4 года назад
Ciò che mi sconvolge di più è che se chiedi aiuto nessuno ti aiuta. Per favore chiarite mi questo punto, magari in un video: l'indifferenza delle persone intorno
@simona7035
@simona7035 4 года назад
Secondo me questo video è molto utile non solo per la Corea. Anche in Italia questi consigli posso e devono essere utili, avendo avuto un'esperienza negativa qui in Italia ho gradito tantissimo questi consigli
@estercohen790
@estercohen790 4 года назад
Io faccio l’università a Pechino e una volta eravamo andate in discoteca con delle mie amiche. Nessuna di noi era ubriaca, per evitare situazioni spiacevoli beviamo poco, ma ad un certo punto sto uomo cinese sui 30 arriva e mi mette le mani addosso. Mi dice all’orecchio che mi ama ed io lo spingo via dicendo di andarsi a fare un giro. A quel punto mi dice che il locale non è di mia proprietà e di andarmene, io gli ho detto di lasciarmi stare fino a quando un ragazzo algerino che frequenta il mio stesso corso di università non lo ha mandato via.
@xWainer
@xWainer 4 года назад
1500 in un anno è impossibile. Sarebbero 4+ rapporti al giorno. 1) è una cosa sostenibile nel breve periodo ma dopo una settimana/dieci giorni inizi ad avere dolori e non solo 2) Comunque dovrebbe avere una giornata che dura 48h o non dormire (o essere veramente pietoso a letto) Deve essere molto scarso in matematica o semplicemente uno spara cazzate di prima categoria
@dhimchan2910
@dhimchan2910 4 года назад
O magari fa delle "sveltine" senza effettivamente concludere, e comunque sia non è fattibile anche perché se no lui non lavorerebbe, mangerebbe e o comunque fare altri doveri quotidiani
@silviafraty5300
@silviafraty5300 4 года назад
@@dhimchan2910 di sicuro questo tizio è digustoso come dice Rossella un portatore sano di molte malattie
@dhimchan2910
@dhimchan2910 4 года назад
@@silviafraty5300 beh si, non c'è dubbio
@eleonoramingari2308
@eleonoramingari2308 4 года назад
Neanche se fosse un porno attore, 1500 sono tanti
@mav7697
@mav7697 4 года назад
Oppure di fanno i grooppye
@valentinapesca
@valentinapesca 4 года назад
"Questo qui devono mandarlo a fare l'esercito, salva la nazione".... Mmhmm secondo me la decima la nazione, con tutte le malattie che potrebbe trasmettere🤨...Video interessante, ragazze, sono più grande di voi e vi dico che non se ne parla mai abbastanza, per cui standing ovation per averlo fatto in modo chiaro e diretto. Sempre protette e fidarsi a piccole dosi.
@bbroselauren647
@bbroselauren647 3 года назад
Grazie ragazze per avere condiviso questo video. 🙏 È un argomento scottante e l'approccio più leggero, che voi avete dato, era essenziale in questo contesto. I vostri consigli sono preziosi💕, detto questo mi dispiace molto che Rossella abbia vissuto un momento del genere. Andate avanti che siete una forza! 💕
@sonia930
@sonia930 4 года назад
che schifo. grazie per aver trattato l'argomento, spero che più gente possibile possa vederlo.
@beatrice9281
@beatrice9281 4 года назад
avete trattato un argomento difficile, ma avete fatto benissimo. Tono troppo leggero o pesante non importa, in troppi lasciano scorrere e non è più possibile che nel 2020 i casi di stupro ancora siano tabù. Grazie per aver condiviso anche le vostre esperienze
@silviabombonati5291
@silviabombonati5291 4 года назад
Ragazze la storia della bimba é allucinante...spero che in carcere qualcuno gli riservi lo stesso trattamento, da ubriaco ovviamente ;)
@_samy_sweet_94
@_samy_sweet_94 4 года назад
Grazie per aver pubblicato questo video ragazze. Mi dispiace molto
@minervapolemos7285
@minervapolemos7285 4 года назад
In riferimento all'orrendo caso di pedofilia di cui avete parlato nel video vorrei segnalare un bellissimo film del regista Lee Joon-Ik che tratta proprio questa storia il titolo è "Hope", è una piccola perla della cinematografia coreana, un film di denuncia proprio verso queste leggi, quelle che danno attenuanti a chi sotto i fumi dell'alcol commette atti bestiali ed imperdonabili. Straziante e delicato allo stesso tempo. Grande film.
@debbieerre7155
@debbieerre7155 4 года назад
Ma che problemi hanno le 41 persone che hanno messo dislike al video? Bah... Ottimo video ragazze, complimenti e grazie del vostro lavoro!
@cika64
@cika64 2 года назад
Mi piace guardare canali dove si parla di cosa accade in altri paesi. Mi iscrivo
@giovannalapietra9481
@giovannalapietra9481 4 года назад
Fate bene a parlarne e parlatene!! Parlatene parlatene e parlatene. Quando due culture diverse si incontrano è sempre dietro l'angolo l'equivoco. Capire cosa c'è dietro una proposta, sapere che esiste un determinato modo di pensare che a te non è familiare è necessario per chiunque viaggi, nel bene e nel male.
@beatricebianca5754
@beatricebianca5754 4 месяца назад
parere mio ma è importante parlare di queste cose su piattaforme pubbliche, in particolare se sei un personaggio pubblico e seguito come te, hai fatto una cosa bellissima a diffondere queste storie, anche in modo leggero, un contenuto del genere può salvare ragazze dal vivere situazioni così orribili e scommetto che altre che purtroppo le hanno già vissute si sentono rincuorate e capite e rassicurate dal fatto che se ne parli❤ lots of love a te e al tuo canale
@RR-cm6bm
@RR-cm6bm 4 года назад
Ragazzi e ragazze, prima di tutto usate sempre il preservativo, se l'altro/a non vuole usarlo rivestitevi ed andatevene subito. Rischiare la vita per 10 min di divertimento non ne vale la pena. Comunque purtroppo dappertutto ci sono uomini che cercano ragazze ubriache per portarsele a letto, con o senza consenso, perciò bevete solo se vi trovate con amici fidati che possano proteggervi in caso capitino situazioni simili a quelle raccontate nel video. Non ci si può permettere di essere ingenui quando si va in giro per il mondo
@MissGabbyAnne
@MissGabbyAnne 4 года назад
Bimbe, complimenti davvero! Trovo che abbiate trattato un argomento molto molto difficile nella maniera migliore possibile, molto meglio di fior fior di giornalisti sciacalli a parer mio per esempio. Keep up the good work!
@Darkmanshadown
@Darkmanshadown 4 года назад
Grazie per aver trattato un argomento così delicato. Onestamente, questo video mi ha quasi completamente fatto perdere fiducia nella giustizia in Corea. Ora come ora viverci mi farebbe terrore.
@hazzoguardi5723
@hazzoguardi5723 4 года назад
ho pianto, grazie per la sensibilizzazione, mi sento molto vicina a voi e alle ragazze di cui avete parlato ❤️
@recensioniopinioni2250
@recensioniopinioni2250 4 года назад
Avete trattato un argomento delicato ma siete riuscite a farlo in maniera più che adeguata. Io so che tante ragazze qui in Italia pensano alla Korea del Sud come il paradiso, dove tutto è perfetto, gli uomini super romantici ecc ecc. Parlare di questi argomenti è sempre difficile ma va fatto. Purtroppo io da piccola a 17 anni ho vissuto una violenza fisica, non sessuale ma picchiata si. Da giovane si fanno tanti sbagli, e ti innamori (almeno lo credi) della persona sbagliata. Quando ti picchia pensi di aver fatto qualcosa tu, di averlo offeso e cerchi di giustificare il tutto come se fosse colpa tua. In quella situazione ti rendi conto di chi ti è veramente amico e ti vuole bene. Ma soprattutto ti rendi conto quando una amicizia sia profonda, quando hai offeso quel amico che aveva cercato di avvisarti in tutti i modi e tu lo hai insultato e detto le peggio cose ma alla fine mentre gli altri ti girano le spalle, lui è lì e ti tende la mano per la 1000 volta buttandosi alla spalle il tuo essere stata stupida e cieca.
@darkang3ll459
@darkang3ll459 4 года назад
Questo video è stato utilissimo, avete fatto bene a parlarne!
@save4381
@save4381 4 года назад
Brave ragazze, video davvero molto utile e informativo. La cosa che mi ha sconvolta più di tutte è quella della pena ridotta per il fatto che lui fosse ubriaco. In Italia (che è tutt'altro che un Paese all'avanguardia in materia legale, abbiamo delle magagne gigantesche pure noi) l'ubriachezza è addirittura un'aggravante in casi di stupro/omicidio, rimango allibita che in altri posti possa far diminuire la pena di così tanto.
@marcoborriero
@marcoborriero 4 года назад
Argomento molto serio. Avete fatto bene. Uomini e donne vanno informati. Grazie
@Comeinunospecchio
@Comeinunospecchio 4 года назад
Ottimo video ragazze, purtroppo di queste situazioni non se ne parla mai abbastanza!
@방탄소년단-i2r
@방탄소년단-i2r 4 года назад
Queste cose succedono anche in Italia, è successo anche a mia cugina e mi ha detto che non è bello sentirsi impotenti davanti ad una persona come quella.
@monimure2249
@monimure2249 4 года назад
Grazie per questo video ragazze! 💕
@AshMkmccartney
@AshMkmccartney 4 года назад
Per quanto possa fare freddo o per altre motivazioni, MAI portare gente sconosciuta a casa..perché intanto anche se non è successo nulla, quella persona li sa dove abiti e quindi a distanza di settimane/mesi puó sempre “attaccarti”
@oscardavideciccarese7538
@oscardavideciccarese7538 4 года назад
cmq grazie ragazze per aver trattato un argomento cosi importante e delicato,per la vostra protezione a causa di queste brutte persone....stima profonda
@paoladelvecchio1787
@paoladelvecchio1787 4 года назад
Grazie ragazze per averne parlato, per i vostri consigli e per esservi esposte.
@fabiopettinelli1348
@fabiopettinelli1348 4 года назад
Da uomo dico che quel ragazzo o ha 15 anni quindi nel pieno dell'esplosione ormonale o ha qualche disturbo mentale.Dalla mia esperienza puó capitare delle settimane piú "focose" delle altre ma 3 volte al giorno per un anno é veramente una bella media.Ps ragazze state attente girate sempre con un'amica e se potete imparate qualche arte marziale
@amu.98
@amu.98 4 года назад
Grazie per aver fatto questo video💕 sono certa che sarà d'aiuto per tante
@giorgiamondi3419
@giorgiamondi3419 4 года назад
Bella idea per un video! Complimenti sinceri
@miriii8538
@miriii8538 4 года назад
Io non capisco sinceramente quelle 60 persone che hanno messo dislike. Cosa non vi è piaciuto del video? Che non vi hanno raccontato la storia delle principessine, delle ragazzine dei kdrama? Credete davvero che siano così le persone nella realtà? Anna fa solo quello che le viene richiesto ed ha voglia di fare, e dovreste solo ringraziarla per il fatto che viene a raccontare tutto, e ad informarci. Svegliatevi e smettetela di credere alle favole, aprite gli occhi: questa è la realtà.
@SteBeChannel
@SteBeChannel 4 года назад
Grazie ragazze di aver trattato questo argomento, è bene che si sappia come comportarsi e a cosa stare attente, questo vale non solo in Corea ma ovunque! Donne state sempre attente!!
@MichelaCardelli
@MichelaCardelli 4 года назад
Io fortunatamente non mi sono mai ritrovata in situazioni simili, ho sempre cercato di essere prudente ma è anche questione di fortuna..poi sicuramente far entrare subito in casa uno sconosciuto non è certo il massimo. Comunque è davvero brutto sapere che non usano contraccettivi, ma la' le campagne di prevenzione contro l'aids non le fanno? Immagino non si rendono conto dei rischi o sottovalutano queste malattie. E mi spaventa molto la totale indifferenza delle persone..com'è possibile che nessuno aiuta una ragazza in difficoltà?
@wiolettaleichner9074
@wiolettaleichner9074 2 года назад
Siete fantastiche 😍
@gianlucatronchin2808
@gianlucatronchin2808 4 года назад
1500 in un anno vuol dire circa 4 rapporti al giorno. Penso sia una cosa quasi impossibile,o meglio...è forse possibile per un paio di giorni,una settimana al massimo se vogliamo proprio esagerare. Dopo inizi ad avere dolori e problemi di altra natura. Penso fosse solo un modo per "vantarsi",non penso sia umanamente possibile una cosa del genere
@litfiga3181
@litfiga3181 3 года назад
Ma più che altro dove lo trovi il tempo? Penso che questo, avendo avuto rapporti con delle sue amiche, l'ha voluta sparare grossa.
@doriscinaitalia
@doriscinaitalia 4 года назад
Brave ragazze, ottimo video!
@walteronolfo3507
@walteronolfo3507 2 года назад
Anch’io ho vissuto in Corea per qualche anno. Ho letteralmente dovuto salvare numerose ragazze dai ragazzi coreani. Le ragazze hanno un sogno completamente inesistente riguardo i ragazzi coreani da Drama. Se una cosa del genere fosse successa in Italia quei ragazzi sarebbero stati pestati e Messi in galera. Invece in Corea accade ogni giorno in ogni luogo dove si beve ecc... Ho dovuto litigare con tanti ragazzi talvolta strappando le ragazze dalle mani dei ragazzi che le volevano portare via. Ragazze che non capivano cosa stesse succedendo, sia stranite che soprattutto tantissime coreane. Loro mi hanno detto di tutto perché ero straniero. A volte sono riuscito a fermarli prima che portassero le ragazze in macchina o entrassero nei motel o nei taxi. A volte ho chiamato delle ragazze coreane spiegando la situazione e loro sono andare subito ad aiutare, oppure ho chiamato la polizia. Gli stupri sono all’ordine del giorno e i ragazzi bevono meno o fanno addirittura finta di bere mentre le ragazze bevono tanto e non sanno reggere l’alcol. Ovviamente era colpa delle ragazze in primis perché non sanno controllarsi e spesso le lasciano da sole. Purtroppo questo fa parte della parte della cultura dell’alcol in Corea. Si trovano tantissimi Motel poco sopra i luoghi dove si beve. È un paese dove si invita a bee e a fare sesso ovunque. Per fortuna almeno controllano sempre se qualcuno è maggiorenne. Però è meglio che le ragazze vadano lì con grande consapevolezza che se sono sole e vanno in Corea, devono stare attente a non bere assolutamente trame magari se avete amici e amiche VERE che staranno sicuramente accanto a voi finché ne avrete bisogno.
@marzyflori235
@marzyflori235 2 года назад
Sei un eroe! 👍🏻👍🏻 Purtroppo molte ragazze non vogliono capire che gli uomini coreani sono tali e quali agli uomini di altre nazionalità,e non sono come nei drama dove sono tutti bellissimi buonissimi e che non ti tradirebbero mai ...🙄🙄
@walteronolfo3507
@walteronolfo3507 2 года назад
@@marzyflori235 Grazie grazie! Eroe non mi ci sento, ma devo dire che sono stato veramente traumatizzato da tutto quel degrado. Perché solo così si può chiamare... Assolutamente vero. È tutto completamente diverso dai Drama. Sicuramente le brave persone ci sono. Ma molti detto onestamente, vanno lì per cose molto superficiali quali la moda, i trucchi, bere, ballare, andare nei Motel... e perché credono che i Drama siano la realtà. Non gli frega nulla della storia o della cultura. Vanno lì solo perché la Corea è famosa adesso per via del KPop. Perché una volta li, la Corea da veramente poco. Il 90% dei coreani stesso che ho incontrato io in tre anni di vita passati li, vogliono scappare dalla Corea perché dicono che è estremamente superficiale e noiosa... Almeno in Giappone hanno molti molti molti più hobby e io preferisco un paese che ama le cose Kawaii piuttosto che dove superficiali e costose e punta solo alla bellezza. E a dirla tutta, noi italiani siamo dei signori a confronto dei ragazzi Coreani. In tutto e per tutto. Tanto che le ragazze li impazziscono per gli italiani. E i ragazzi coreani sono così gelosi che arrivano ad essere profondamente razzisti. Roba che ho vissuto tutta sulla mia pelle, purtroppo... Non ci vivrei mai in Corea tranne che per poco se proprio mi vorrei divertire e spegnere il cervello. Ma una vita li significa morire dentro. E diventare superficiale o prima o poi cadere in depressione. Altra cosa molto molto comune accaduta all’80% della gente che ho conosciuto li. Ricoverati in ospedale per mesi a prendere medicine che li fanno dormire quasi tutto il tempo. Davvero...cambiate paese o godetevelo per poco, ma state molto attenti, soprattutto le ragazze. Avere tecnologia e soldi ed essere belli non significa essere culturalmente evoluti. Anzi, crea tanti zombie superficiali e tutti uguali votati al consumismo sfrenato...
@marzyflori235
@marzyflori235 2 года назад
@@walteronolfo3507 Ma figurati 👍🏻😀😀..finalmente una persona che dice le cose come stanno realmente..io infatti se andassi in Corea mi concentrerei sulla cultura cibo attrazioni naturali come montagne spiagge...comunque io sui vari forum e anche qui su RU-vid leggo molte testimonianze di donne straniere che vivono lì,e molte hanno avuti uomini completamente sconosciuti che le seguivano, molestavano e in alcuni casi drogate/ubriache e purtroppo stuprate...comunque lo dicono in po' tutti che molti coreani sono un po' razzisti,specialmente sulle persone di colore o,peggio,ai sud est asiatici e indiani,gli occidentali molto meno ma già se sono est europei li considerano straccioni e le donne tutte prostitute..poi chiaro anche li ci sono le persone bravissime eh, magari quelli che vivono per un certo periodo di tempo fuori dalla Corea sono molto migliori (in generale)..comunque mai abbassare la guardia se sei in un paese straniero,uomo o donna che sia,soprattutto se si passa una notte a bere e bene non eccedere e poi cercare di rimanere il più possibile con persone fidate,perché purtroppo e pieno di persone che potrebbero approfittarne,e poi non è detto che le leggi siano a favore degli stranieri come in Corea, non difendono i loro cittadini figurati gli altri..ci sarebbe tanto da dire ma mi fermo qui 😅😅
@gretagarozzo4273
@gretagarozzo4273 4 года назад
Grazie per averne parlato, soprattutto grazie Rossella per averci raccontato la tua orribile esperienza, mentre ne parlavi si vedeva dal tuo viso quanto ci sei stata male..non hai nessuna colpa. Un abbraccio ❤
@Anastasiabruno
@Anastasiabruno 4 года назад
Grazie mille per aver fatto questo video
@irene487
@irene487 4 года назад
Complimenti per come avete trattato l'argomento!
@marisasanto863
@marisasanto863 Год назад
Brave, ragazze!
@payekilovi5185
@payekilovi5185 4 года назад
Lo dico anche perché una ragazza dominicana che conosco quando a fatto un viaggio a corea, ed è uscita con un ragazzo (non aveva intenzione di avere rapporti con questo tipo) ed quando lui gli ha proposto di andare in un hotel, lei si è rifiuta, lui prima con la forza ha intentato portarla in questo hotel, ma siccome ho opposto molta resistenza la lasciata ed poi gli ha detto "certo che sei proprio noiosa di solito le ragazze latine sono facili" quando mi ha raccontato questo ero abbastanza scioccata.
@leliscaiza2627
@leliscaiza2627 4 года назад
Cheeee davvero?? 😮😮😮
@kuromiiin
@kuromiiin 4 года назад
Questo video dovrebbe essere fatto vedere alla maggior parte delle ragazzine ossessionate dagli idol che vogliono andare in Corea per trovare il loro "oppa"
@JadenKaffeine
@JadenKaffeine 4 года назад
Grazie per aver trattato un argomento così importante
@selenaperez8306
@selenaperez8306 3 года назад
È interessante il commento di Rossella sul fatto che la polizia non è dalla parte degli stranieri, potete commentare o approfondire in un video (se avete qualche storia)? Siete davvero fantastiche e molto utili. Grazie mille per il vostro lavoro!
@almavera966
@almavera966 4 года назад
Brave... Ormai le e gli italiani prendono informazioni da voi
@Laeela_
@Laeela_ 4 года назад
La storia della bambina è raccontata nel film Hope, che potete trovare anche su Netflix. È forte, ma meraviglioso. E per quanto ti faccia incazzare ti lascia speranza nel cuore. Lo consiglio, ma non ai più sensibili
@nevrosiletteraria2967
@nevrosiletteraria2967 4 года назад
Non lo trovo :(
@maoro9238
@maoro9238 4 года назад
non c’è netflix italia la tolto
@emili9715
@emili9715 4 года назад
Queste cose succedono ovunque (Io sono stata aggredita per la strada in italia) ma è innegabile che i quei paesi la misoginia sia molto presente. Non sono stata in Corea ma ho passato l'estate in giappone in diverse case famiglia e ho visto cose che avrei preferito non vedere. In più bisogna aggiungere alla lista l'uso eccessivo di alcool che viene fatto in quei paesi. Non è tutto rose e fiori purtroppo
@marzyflori235
@marzyflori235 3 года назад
Tipo?
@silvanamanfredi9123
@silvanamanfredi9123 4 года назад
I rapporti sessuali non consensuali si chiamano stupri e sono reati, perché alleggerire l'argomento? Lo fanno già i rei di questo crimine in tribunale e gli avvocati difensori.
@persiincorea
@persiincorea 4 года назад
Purtroppo Yotube è molto sensibile a certi termini quindi usarlo avrebbe potuto comportare che il video subisse restrizioni (per esempio vietato ai minori). Questo è un problema che riguarda tutti, non solo i maggiorenni, quindi abbiamo cercato di utilizzare terminologie alternative.
@ferrerorocher9294
@ferrerorocher9294 4 года назад
Brave fate informazione
@fridaymario5303
@fridaymario5303 4 года назад
5:31 “Secondo me non ce la fa, non esce niente” 😂 😂 😂
@lupoalberto1259
@lupoalberto1259 4 года назад
😂😂😂👍👍👍
@datelken
@datelken 4 года назад
Questo non riguarda solo i rapporti interculturali. Purtroppo la societá coreana è alquanto misogina, quindi ragazze, state attente! E questo non per colpevolizzare le donne, vittime, che sia chiaro... non perdete il buon senso e soprattutto non credete al clichè dell'orientale timido e gentile, soprattutto se ci sono alcool ed altre sostanze stupefacenti in "gioco"...
@ralucamariamuresan3396
@ralucamariamuresan3396 4 года назад
"dominatore proprio" ahahah ti amo
@vittoriamenis9423
@vittoriamenis9423 4 года назад
Ma quanto siete belle??? Un abbraccio 😍
@marcoborriero
@marcoborriero 4 года назад
State molto bene coi capelli lunghi. Complimenti 👍👍👍
@marzia723
@marzia723 4 года назад
Una domanda per Rossella: ti saresti comportata allo stesso modo se fossi stata in Italia (ovvero conoscere per la prima volta un ragazzo in pigiama e portarlo in casa)? Sarà che in Italia c'è una situazione sempre peggiore (femminicidio quotidiano ormai) ma ho trovato il suo comportamento troppo imprudente. Mi chiedevo se la Corea e i coreani hanno influenzato le vs "percezioni" di pericolo (spesso parlano della Corea ma anche del Giappone come Paesi con bassa criminalità).
@alessandraavigliano1481
@alessandraavigliano1481 4 года назад
Spesso per classificare un Paese o una zona a "bassa criminalità" si ricorre a statistiche, i dati di queste statistiche vengono raccolti in base alle denunce, ai processi etc. Ma questa è solo la "criminalità registrata" che non coincide con la "criminalità reale" (es. Persona X è stata derubata, il furto c'è stato, ma questa persona non va a denunciare). Quindi si crea un gap, e di conseguenza le statistiche non sono affidabili.
@andreil1313
@andreil1313 4 года назад
Ho vissuto in Giappone e devo dire che lì facevo molte cose che in Italia non avrei mai fatto soprattutto per quanto riguarda gli "oggetti", come ad esempio lasciare la borsa senza supervisione in uno Starbucks.
@cristianesposito9108
@cristianesposito9108 4 года назад
Andreil13 credimi, il Giappone è totalmente diverso. C’è gente che talmente che era ubriaca dormiva per la strada, e nessuno è stato mai derubato...
@andreil1313
@andreil1313 4 года назад
Midoriya Izuku appunto ahahah non mi sono mai sentita in “pericolo” in Giappone quindi facevo tante cose che in Italia non mi sarei mai permessa di fare. Questo per quanto riguarda furti e cose simili. Ad esempio il girare da sola la notte, è una cosa che faccio a prescindere, però in Giappone non mi sono mai “sentita in pericolo”.
@EastBoy94
@EastBoy94 4 года назад
Brave!! Argomenti molto interessanti. Attenta che se continui cosi rischi di superare Seul Mafia 😄😄 (scherzo vi adoro entrambi)
@Elisa-6
@Elisa-6 3 года назад
Vendetta???chiamasi giustizia per avere subito uno stupro!!!
@juliejupiter4294
@juliejupiter4294 4 года назад
A me una brutta esperienza del genere è capitata in Giappone. All’epoca purtroppo non ebbi la forza di denunciarlo, proprio perché non avevo abbastanza prove. Anche su tinder giapponese un buon 60/70% dei ragazzi sono lì sono col fine di divertirsi. Alcuni te lo dicono pure, ma la stragrande maggioranza no. Anzi, quando ci parli sono super carini e gentili, ti fanno complimenti, poi li incontri e ti chiedono di andare al love hotel. Poi oh ci sono anche giapponesi apposto. Ad esempio per un intero mese ho vissuto in casa di un mio conoscente, un uomo single abbastanza più vecchio di me, e non s’è mai sognato nemmeno di toccarmi. Però ecco, occhio pure in Giappone, che anche lì le straniere hanno la fama di essere più “aperte” e “facili”.
@Anymalarya
@Anymalarya 4 года назад
Io non credo ci sia nulla di male nel sesso occasionale, il punto è quando non è voluto da entrambe le parti.
@AivliSAki
@AivliSAki 4 года назад
Argomento pesante, ma trattato bene.. è giusto che ne si parla, grazie per essere riuscite a farlo bene 🙏
@frrusc1
@frrusc1 4 года назад
brave si devono sapere queste cose
@UnTenoreinFamiglia
@UnTenoreinFamiglia 3 года назад
Che situazioni....PS. Rossella oggi ha una voce bellissima! xD
@massimiliano87
@massimiliano87 4 года назад
Volevo porre una domanda, guardando del tutto il video ho avuto (penso) la risposta.... Mi sembra di capire che la polizia coreana sia molto menefreghista un pó con tutti e in tutte le situazioni..... Ovviamente spero di sbagliarmi, ma ho avuto questa sensazione.... Volevo comunque farvi i complimenti per il video, a me é piaciuto....
@susannaventura4183
@susannaventura4183 4 года назад
Anche in Italia succede anche con gente che pensi fidata
@patriziatoscano5207
@patriziatoscano5207 3 года назад
Grazie anchegli italiani
@user-fy9qn8cb7w
@user-fy9qn8cb7w 4 года назад
Ragazze, mi spiace moltissimo dirlo ma nel video raccontate principalmente cosa fare dopo o nel corso di rapporti non consensuali dando, innanzitutto per scontato che la possibilità che succeda sia altissima e, in secondo luogo non dando soluzioni per evitare se non: non portate persone che non conoscete in casa, che dovrebbe essere una regola base.
@flaviacolafranceschi4834
@flaviacolafranceschi4834 3 года назад
Daccele tu le soluzioni "per evitare"
@bqanto
@bqanto 3 года назад
@@flaviacolafranceschi4834 Ci sono violenze evitabili e violenze non evitabili. Ci si augura che non succeda mai, ma dato che succede, limitarsi a dire che è inevitabile non mi sembra una maniera intelligente di tutelarsi. Lui ha detto una cosa semplicemente ovvia: non è prudente far salire un estraneo a casa. Se la pensi diversamente falli salire, che ti devo dire.
@flaviacolafranceschi4834
@flaviacolafranceschi4834 2 года назад
@@bqanto Ho mai detto che sia giusto far salire un estraneo in casa? Questo critica la ragazza del video perchè non dà soluzioni se non "ovvie". Allora visto che siamo tutti qua a puntare il dito , ce le desse lui le soluzioni per evitare tutti sti problemi. Ma sono passati due mesi e non ho ancora ricevuto risposta. Presumo quindi che questa sia stata solo una scusa per aprire la bocca e dare fiato, come spesso accade🙂
@marikaraimondi04
@marikaraimondi04 4 года назад
Ciao Anna, Toglimi una curiosità per favore... Io devo andare a vivere in corea e vidi anche i documenti necessari che mo ti elencherò e vorrei avere la Conferma che servono questi come documenti grazie : per chi vuole soggiornare più di novanta giorni serviva un visto d'ingresso che si richiede all'ambasciata coreana nel mio caso a Roma o Milano, passaporto, poi quando si arriva in corea ci sono tre moduli da compilare : arrival card, customs drclaration, quarantine questionnaire, poi dal proprio arrivo in corea si deve fare una carta di identità coreana per stranieri chiamata alien registration card. Poi un altra cosa... Io devo qualificarmi come pasticcera, qui di tecnicamente dovrei lavorare come pasticcera lì, e da come mi dicesti tu mi sembra... Per questo tipo di lavoro non c'è bisogno di un visto lavorativo perché quello se è solo per chi lavora in una azienda o un ufficio. Io nel mio casi ci devo praticamente vivere... Non starci tre mesetti o meno di un annetto... Quindi già so che non mi serve working visa, tourist visa, etc. Ma comunque sono questi i documenti necessari per vivere in corea? Non vorrei andare lì per poi sbagliare grazie mille. Spero che mi risponderai al più presto grazie 😊😊😊😊❤️❤️❤️❤️se non riuscirai a rispondermi tranquilla andrò poi a chiedere alla repubblica di korea.
@miyumemaria1425
@miyumemaria1425 4 года назад
"Proprio un dominatore" ROSSELLA TI AMO 😂😂❤
@bqanto
@bqanto 3 года назад
Queste cose succedono in tutto il mondo purtroppo, anche se il commento di quella che è stata circondata in discoteca mi ha colpito. Far salire in casa un estraneo è una pura follia, ma in genere far salire un accompagnatore, anche un collega o un amico, se non c'è assoluta fiducia, può essere pericoloso ed è proprio la situazione di stupro più frequente. Idem per i passaggi in auto. Alle adolescenti dico anch'io che nei luoghi pubblici, soprattutto i mezzi pubblici, dovete reagire molto energicamente, gridare e anche alzare le mani: le adolescenti sono prese di mira proprio perché si immobilizzano.
@mirybathory9659
@mirybathory9659 4 года назад
Come trovo la pagina Facebook che avete menzionato?
@Marycat830
@Marycat830 4 года назад
In Corea del Sud prima di conoscere un ragazzo bisogna chiedergli il certificato medico. X°°D
@sere2439
@sere2439 4 года назад
Questo tipo di violenza accade spesso (parlando dell'Italia perché non sono mai stata in Corea). A me è capitato di essere toccata mentre ero in fila per entrare nella discoteca dove si sarebbe tenuta la festa di istituto di fine anno... se ci ripenso mi vengono ancora i brividi. Purtroppo i ragazzi "viscidi" esistono ovunque, e questa cosa oltre che farmi incazzare da morire, mi disgusta davvero. Io non ho mai visto una ragazza mettere le mani addosso ad un ragazzo, perché per loro invece è così normale!? Ovviamente non voglio generalizzare dicendo che tutti i ragazzi sono uguali, ma ce n'è una buona parte che si comporta in questo modo e non riesco davvero a capire il motivo. Anche perché, come dite voi, oltre all'atto in sé c'è anche tutta la parte psicologica di cui tener conto: il senso di impotenza ad esempio; ma per me è stato bruttissimo perché ancora oggi molto spesso mi dà molto fastidio il contatto fisico con le persone, e credo derivi proprio da questo.
@jackieyo6128
@jackieyo6128 4 года назад
"Io non ho mai visto una ragazza mettere le mani addosso ad un ragazzo" Su questo ti sbagli di grosso, solo che noi uomini non lo diciamo sennò ci perculate sia voi che gli altri uomini. Mi hanno messo le mani addosso più volte senza che io volessi (e anche ai miei amici, che tu ci creda o no) però essendo uomo era solo "goliardico" e "tanto ti piace no?"(come potrebbero dire molti uomini viscidi ma perché loro sono viscidi e le donne delle burlone? Sono viscide anche loro). Quello che dici è giusto ma se porti a galla un problema non essere poi discriminante su quello di altri, sennò siamo tutti paladini della convenienza e della nostra narrativa che ci fa più comodo e il fatto che gli uomini si trovino anche in questo limbo dove se reagisci sei un violento e se stai zitto è perché ti piace, molte donne lo ignorano. Ci sono tante cose socialmente a discapito delle donne ma ce ne sono molte anche a discapito degli uomini, nonostante dirlo sia impopolare. Un esempio? Proprio questo di cui stiamo parlando: ovvero che gli uomini sono sempre ritenuti i responsabili sia attivamente che passivamente delle loro malefatte mentre le donne sono sempre "indotte" e vittime (degli uomini, ovviamente) e un gesto maligno di una donna è da comprendere e supportare, probabilmente aveva "le sue ragioni". In parole povere? Sia uomini che donne vanno responsabilizzati e colpevolizzati per quello che fanno indipendentemente dal genere, quando valuteremo le persone come individui e non come appartenenti a gruppi e categorie , saremo davvero giusti. P.S. La maggior parte delle persone abusive e violente nella mia vita erano donne, se ognuno filtra con la propria soggettività potremmo non vedere più il fine ultimo, che è una sincera uguaglianza (di diritti e responsabilità) senza scadere nel rancore. Io alle donne voglio molto bene nonostante tutto.
@sere2439
@sere2439 4 года назад
@@jackieyo6128 Non volevo essere offensiva con le mie parole, né tanto meno ferire qualcuno. Volevo solo farti notare che ho scritto "io non ho ma visto"... Non voleva essere una frecciatina o un commento provocatorio, ho semplicemente detto che non mi è mai capitato di vedere una scena simile. Però capisco la tua reazione perché in effetti non mi sono espressa bene, e mi dispiace. Mi dispiace per quello che hai vissuto, e concordo con te quando dici di sensibilizzare tutti. Io "purtroppo" posso riportare solo il mio punto di vista, perché non so cosa succede dall'altra parte. Come dici tu i ragazzi tendono a non raccontare, quindi queste cose non si sanno e generano commenti come il mio. Cercherò in futuro di essere più attenta con le parole, ma ci tengo a dire che non sono femminista e non discrimino proprio nessuno, perché fidati, se mi conoscessi, non mi avresti "accusata" di una cosa simile. Detto ciò ribadisco le mie scuse Ps. Sono per l'uguaglianza anche io, e ti invito a non ritenere sessista una persona per delle parole un po' "storte" che ha scritto... Mi dispiace essere stata fraintesa
@sere2439
@sere2439 4 года назад
@@jackieyo6128 P.P.S Secondo me avete questo pregiudizio (almeno per quanto mi riguarda) di pensare che ogni dimostrazione di fragilità abbia come risposta la "presa in giro". "se no ci perculate sia voi che gli altri uomini"... Io non la vedo così. Almeno io non mi comporto così... e se già sono una (e sono certa di non essere la sola) vuol dire che non tutti la pensano in maniera così drastica (e lo dico non per far polemica verso di te, ma per farti vedere che non esiste solo una faccia della medaglia). Se siamo per l'uguaglianza allora iniziamo ad essere fragili insieme, difendibili insieme, e a denunciare insieme i comportamenti che vanno denunciati.
@jackieyo6128
@jackieyo6128 4 года назад
@@sere2439 Guarda, io non penso tu sia sessista. Come hai già intelligentemente analizzato tu è più un commento frutto di un'abitudine sociale diciamo. Come quando se un uomo schiafeggiava una donna 60 anni fa tutti dicevano "hai fatto bene", non perché fossero sessisti di nascita, ma perché purtroppo gli avevano insegnato che fosse la normalità ed era radicato nel loro inconscio (e su questo la prima ondata di femminismo è stata una manna dal cielo, quello di ora è più un gioco di potere invece per me). Mi sembri una brava persona, il tuo commento è stato anche semplicemente uno spunto per una mia riflessione, quindi non prenderla troppo sul personale, non ce l'ho di certo con te nello specifico, ci tengo a dirlo. Comunque devo dirti che il secondo commento è comunque frutto di quello che per l'appunto dicevo, purtroppo sul perculare molte donne predicano bene e razzolano male, perché ti assicuro che molte di loro sono le prime a schernirci quando poi non hai dei comportamenti "tradizionalmente" mascolini, io ti assicuro che non mi vergogno assolutamente di essere fragile di per sé, ho molti lati "femminili" e ne vado fiero. Detto questo ti auguro una buona giornata e spero che i casi in cui dei ragazzi ti molestano possano calare drasticamente!
@liantos
@liantos 4 года назад
@@jackieyo6128 Tesò, le cose che succedono alle donne succedono agli uomini. Non c'è bisogno di specificare sempre. Probabilmente non risulta perché voi non denunciate. Ma tu pensa a tutte quelle donne che HANNO DENUNCIATO e quelle che NON lo hanno fatto. Sono almeno il triplo, le statistiche parlano. C'è tutta una questione di sessismo e patriarcato che chiaramente è a favore degli uomini. Quindi, per me puoi dire quello che vuoi, ma un problema c'è proprio nella mentalità maschile. E se sotto un commento simile specifichi che "succede anche agli uomini" (cosa ovvia), stai solo sminuendo un altro problema più frequente.
@marywilliam869
@marywilliam869 4 года назад
Sono un po in ritardo ma se si ha una momento di legittima difesa contro qualcuno ...la polizia tutela la donna che ha comunque fatto del male al mal intenzionato oppure viene condannata se quest'ultimo fa una denuncia? Esempio: Se una ragazza si trova in una situazione dove è costretta ad avere un rapporto e riesce magari a liberarsi o difendersi e fa del male fisico al ragazzo ...
@msrmsr6307
@msrmsr6307 4 года назад
Complimenti,brave. 👍ma Rossella rideva sempre x l'imbarazzo?🌻
@fable_enthusiast
@fable_enthusiast 4 года назад
Che tristezza quando hai detto che sono stati i BTS a portare molte ragazze a trasferirsi in un nuovo paese e non il paese stesso.
@ladypapa7952
@ladypapa7952 3 года назад
Non nello specifico i Bts, ma il fenomeno kpop in generale che ha fatto nascere questo desiderio improvviso della Corea e dei ragazzi coreani belli, sexy, dolci e amorevoli, tralasciando la realtà dei fatti che è di tutt'altra natura
@onevolution4986
@onevolution4986 4 года назад
Mi sono imbattuto in questo video per puro caso. L'ho trovato molto interessante e posso dire che è oggettivamente impossibile avere prestazioni del genere in quel determinato tempo. E' un fenomeno interessante che andrebbe approfondito, magari facendo anche un video sulla controparte femminile.
@payekilovi5185
@payekilovi5185 4 года назад
Da alcune notizie che ho sentito corea è un abbastanza paese maschilista.
@UominiCoreani
@UominiCoreani 4 года назад
👍👍👍👍
@oliviamurati4691
@oliviamurati4691 4 года назад
Se un giorno andrò in Corea starò molto ma molto attenta agli uomini ahahha
@enricatab
@enricatab 2 года назад
Purtroppo in Italia filmare o registrare non serve a niente perché è illegale a meno che tu non avvisi prima con il consenso dell'altro che lo stai registrando! In giudizio verrebbe automaticamente invalidata come prova dall'avvocato di controparte e il giudice non potrebbe neppure visionarla, in compenso la controparte può denunciarti! Anche le telecamere devono sempre essere segnate con un cartello di avviso che la zona è sorvegliata. Purtroppo viviamo in un paese così, anche se non c'entra vorrei far capire il livello d'impotenza che regna sovrano in Italia perché persino se ti occupano la casa di proprietà la polizia e i carabinieri non fanno nulla perché non possono intervenire, puoi solo fare una denuncia e seguire l'iter burocratico giudiziario interminabile (infinito!), quindi ingiusto e dispendioso, per quando il giudice e successivamente l'ufficiale giudiziario interverranno (anni) la tua casa sarà distrutta così come la tua intera vita! Almeno queste cose in Corea non esistono e non succedono, voglio sperare, soprattutto il livello di sicurezza e protezione delle persone e dei cittadini è ancora a un buon livello da quello che mi dicono soprattutto in Cina dove puoi girare anche alle 3 di notte e sei tranquilla, mentre in Italia il livello di sicurezza scende di anno in anno per via di leggi insensate e di poteri paralizzati come quello della polizia completamente desautorata, in questo modo viviamo nel Far west!
@francescalapreziosa8288
@francescalapreziosa8288 4 года назад
Rossè se je davi na pizza in faccia n’altra gliela dava il muro! (Sì sono di roma) scherzi a parte, se mai ricapitasse provaci a difenderti! Per me hai sorprendente prestanza fisica per abbattere un coreano.
@Buio0209
@Buio0209 4 года назад
1500 ragazze in un anno? Ma voi davvero avete bisogno di domandare un ragazzo se sia possibile una fesseria del genere? OVVIAMENTE NO. Non lo è neppure dal punto di vista "logistico". Una media di 4 ragazze ogni giorno, per un anno….vi pare possibile? Ma nemmeno fosse mister universo avrebbe una tale facilità a trovare ragazze tanto disponibili!
@stanirvana189
@stanirvana189 4 года назад
comunque sempre bellissime 👉🏻👉🏻💓💓💓
@allyoucanhate_
@allyoucanhate_ 4 года назад
I pugni in faccia e gli schiaffi non glieli toglie nessuno :) e di conseguenza denuncia e altri schiaffi se ne hai l'occasione. E questo vale per tutti quelli che cercano di violentare/molestare, di ogni nazionalità.
@bqanto
@bqanto 3 года назад
E se anche lui ti dà un pugno in faccia?
@manu8926
@manu8926 4 года назад
Assurdo. E assurdo la cosa dell'essere ubriachi. E allora che cavolo vuol dire non doveva ubriacarsi! Assurdo. Ma sentite ragazze io ho sentito su dkdktv mi pare che un tizio penso della tv anni fa aveva investito e ucciso qualcuno e poi aveva cercato di liberarsi del corpo, ma dato che era ubriaco non era stato incriminato come se lo avesse fatto da lucido..e da quel che ho caputo dopo qualche anno quel tizio è tornato a lavorare in tv. Posso chiedere come funziona la legge in corea del sud? E i cittadini hanno modo di far cambiare le leggi?
@isorinimnida
@isorinimnida 4 года назад
La stessa cosa l'ho vista in kdrama, un tipo è stato rilasciato perché quando ha investito delle persone con la macchina era ubriaco, pensavo di aver capito male, invece è proprio così allora, è scandaloso!
@Aurora-dq4lt
@Aurora-dq4lt 4 года назад
Pensare che qui in Italia è proprio il contrario: finisci nei guai se eri ubriaco. Ubriacarsi è una scelta, mettersi alla guida ubriachi è un reato
@proteusi7021
@proteusi7021 4 года назад
Non so se è già stato detto in altri commenti, ma a casa mia "rapporto non consensuale" si chiama *stupro* . Ok parlarne in modo "leggero", ma chiamiamo le cose con il loro nome.
@togna791
@togna791 4 года назад
purtroppo youtubbe e sensibile a alcune parole e temi, tra cui lo stupro, hanno dovuto utilizzare dei termini più leggeri per evitare che il video possa essere rimosso o demonetizzato
@proteusi7021
@proteusi7021 4 года назад
@@togna791 anche questo è vero
Далее
Fake Referee Whistle Moments 😅
00:38
Просмотров 5 млн
Se hai 50 ANNI per la moda NON ESISTI
6:56
Просмотров 12 тыс.
LA CONTROVERSA STORIA DEI FRATELLI MENENDƎZ
54:48
Просмотров 1,4 млн
The Problem with Autotune on TikTok
21:32
Просмотров 6 млн
COME DISTINGURE: Coreani, Cinesi e Giapponesi
13:54
Просмотров 131 тыс.
Fake Referee Whistle Moments 😅
00:38
Просмотров 5 млн