Тёмный

Recensione Google Nest Smart Learning Thermostat, il top per la Smart Home 

MissingTech
Подписаться 42 тыс.
Просмотров 21 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

17 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 107   
@fulviodevietti5740
@fulviodevietti5740 3 года назад
Complimenti per le recensione. Ho però una domanda un pò articolata. Ho una caldaia posta esternamente e al piano di sotto dove il wifi non arriva, posso portare il segnale internet mediante cavo utilizzando magari l'ingresso mini usb posto dietro il termostato o comunque in qualunque altra maniera sempre tramite cavo? Supponendo di non poterlo collegare a internet il termostato funziona ugualmente o internet oltre che per utilizzare l'app serve anche per il normale funzionamento del termostato? Posso collegare oltre che la caldaia anche i condizionatori per regolare il raffrescamento?
@lucadefranco4034
@lucadefranco4034 Год назад
Ottimo Video... sto scegliendo se sostituire il vecchio termostato semplice a rotella (IMIT) di default per una Caldaia "Ferroli DIVACONDESNS D Plus F 24" con prot. "Open-Therm", e sto vedendo tra gli altri questo evoluto "NEST Thermostat 3rd Gen" compatibile @ Open Therm INTELLIGENTE e Smart & Wi-Fi con Heat Link che regola in modo intelligente auto apprendente la caldaia, ma poi funzionerebbe bene la mia caldaia con tale prot. OPEN THERM, o forse meglio un CRONO COMANDO FERROLI CONNECT della stessa marca?? Heat Link comunicherebbe bene via Wirelesss anche se installato a 6-8-10 m fuori in balcone vicino la caldaia posta nel suo vano con sportello metallico FUORI Mura esterne? Dove sarebbe meglio installarlo? Grazie
@andrearesnati4849
@andrearesnati4849 18 дней назад
Ciao, è possibile NON far spegnere il riscaldamento una volta raggiunta la temperatura? Esempio: temperatura in casa è 20, metto 22. Una volta raggiunto 22 si spegne ma magari ho ancora freddo.. fammi sapere ☺️
@ibraviragazzi
@ibraviragazzi 3 года назад
Ciao Vincenzo, è da un po che mi piacerebbe acquistare il Nest, volevo fare delle domande... Se il Nest ed il Heat Link non riescono a dialogare attraverso wireless è possibile collegarli con cavo in modo da avere una comunicazione certa, più stabila? Sull'articolo ho letto che i protocolli per Alexa non erano disponibili per l'Italia, sai se ora sono disponibili? Rileva anche la temperatura all'interno dell'appartamento? Sai se è possibile acquistarlo con la modalità 110% per l'acquisto di una caldai nuova? A distanza di un anno come ti trovi? Grazie in anticipo
@gionnifara
@gionnifara 2 года назад
se compro i nest , li posso usare simile ad alexa e spotify con youtube music ?
@Alberto_Tacco
@Alberto_Tacco Год назад
Perdonate l'ignoranza, ma funziona anche per il riscaldamento a metano o solo caldaie?
@missingtechblog
@missingtechblog Год назад
Cosa intendi per riscaldamento a metano? La mia caldaia va a metano e lo uso senza problemi.
@f.digirolamo9585
@f.digirolamo9585 3 года назад
Buongiorno , volevo chiedere cosa si connette al Wi-Fi l’heat link o il termostato? Se la sera si spegne e la mattina si accende il Wi-Fi, il Nest si riconnette da solo alla rete? Mantiene il programma settimanale o giornaliero anche se la notte il Wi-Fi è spento? Grazie
@alfyele
@alfyele 4 года назад
Complimenti per la recensione. Chiaro come sempre. E' possibile alimentare il display con un normale trasformatore 12 V CC, o è obbligatorio collegarlo ai due morsetti T1 e T2 del modulo Heat Link. Grazie
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Non è obbligatorio collegarlo al modulo heat link.
@mightyenergy598
@mightyenergy598 4 года назад
Sul retro c'è un'entrata micro USB per alimentarlo
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
@@mightyenergy598 esatto, quella viene indicata come utile quando il termostato si usa con il supporto da mobile per alimentarlo con prese di corrente a parete (e trasformare naturalmente)
@maurobruno4323
@maurobruno4323 4 года назад
Ciao Vincenzo, nel mio appartamento ho un riscaldamento semi-autonomo, cioè la caldaia è condominiale e l'acqua calda arriva fino al mio piano all'interno di un pannello con tutti i miei contatori (tecnicamente ho il riscaldamento 24/24h, 365giorni all'anno come se fosse autonomo). Il cronotermostato attualmente installato è collegato ad un'elettrovalvola che, quando aperta, fa appunto entrare l'acqua calda all'interno del mio appartamento (riscaldamento a pavimento). Potrei installare questo Nest? Devo prevedere l'installazione di elementi aggiuntivo oppure basta collegare solo i due cavi che sono connessi al mio attuale cronotermostato (oltre chiaramente a fase e neutro che serviranno per alimentare il dispositivo)? Grazie per un eventuale riscontro.
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Da come me l'hai descritto puoi usare tranquillamente il Nest.
@maurobruno4323
@maurobruno4323 4 года назад
@@missingtechblog perfetto, grazie mille per il feedback. Buon weekend!
@sabaproject
@sabaproject 3 года назад
è possibile utilizzarlo su impianto a pavimento per aprire e chiudere le valvole termostatiche sia per riscaldamento che per raffrescamento?
@8g8819
@8g8819 3 года назад
Grazie per la recensione. Ho comprato casa con dentro già il Nest ma non so cosa farmene. Alla fine a che cosa serve davvero ? Che vantaggi da?
@missingtechblog
@missingtechblog 3 года назад
Maggiori approfondimenti sul nostro blog al seguente link www.vincenzocaputo.com/domotica/recensione-google-nest-smart-learning-thermostat-il-top-per-la-smart-home-477
@mightyenergy598
@mightyenergy598 4 года назад
Per chi ha il riscaldamento a pavimento ha senso? Dato che tale riscaldamento sta quasi sempre attivo per via dei lunghi tempi necessari a riscaldare?
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Sinceramente non sono molto esperto riguardo a quel tipo di riscaldamento... Provo ad informarmi un po' ☺️
@mightyenergy598
@mightyenergy598 4 года назад
@@missingtechblog grazie. Nessuno ne ha ancora parlato per bene di questo argomento.
@nicolabasti5388
@nicolabasti5388 3 года назад
Buongiorno, i due apparecchi interagiscono solo tramite wireless oppure possono comunicare tramite un collegamento via cavo?
@missingtechblog
@missingtechblog 3 года назад
Solo via wireless.
@mircotessarolo2969
@mircotessarolo2969 4 года назад
Ciao Vincenzo, volevo sapere OT1 e OT2... È una connessione BUS..?? SI PUÒ METTERE AL POSTO DEL CRONO-TERMOSTATO originale della caldaia..????
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Si certo è un cronotermostato con contatto pulito a tutti gli effetti.
@nuovovideo
@nuovovideo 2 года назад
Buongiorno, io ho un condizionatore interno a muro senza split con le bocche di uscita dell 'aria. il termostato integrato è un siemens. . Si potrà sostituire con questo?
@missingtechblog
@missingtechblog 2 года назад
Credo proprio di no, il tuo pannello di controllo con molta probabilità gestisce velocità ventole e altri parametri che questo neanche prevede.
@mikymiky7011
@mikymiky7011 3 года назад
Buongiorno Vincenzo, io possiedo un impianto di riscaldamento suddiviso a zone con una centralina contenete elettrovalvole di zona poste sotto la caldaia a condensazione e gestite da tre termostati (zona notte - servizi - zona giorno). Potrei gestire l'impianto con un unico Google Nest oppure c'è bisogno di installarne uno in ogni zona? Grazie!
@missingtechblog
@missingtechblog 3 года назад
Uno in ogni zona.
@mikymiky7011
@mikymiky7011 3 года назад
@@missingtechblog Grazie!!
@lapusday
@lapusday 4 года назад
Ciao Vincenzo e complimenti per il video e i video! devo sostituire la caldaia e quindi creerò tre zone diverse con tre valvole di zona (so cosa sono da un paio di giorni), ma il nest è in grado di gestirle? Esattamente il kit di cui dotarmi da cosa dovrebbe essere composto?
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Ci vuole un termostato per ogni zona naturalmente. Con Nest puoi avere più dispositivi nella stessa app per gestire un unica casa con più zone. Io per esempio ne ho 2, ognuno collegato ad una valvola di zona.
@lapusday
@lapusday 4 года назад
@@missingtechblog quindi devo prendere 3 moduli link e 3 termostati?
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
La soluzione più semplice è quella. Chiaramente sarebbe possibile fare qualcosa di più evoluto ma sarebbe necessario avere un personal hub tipo home Assistant a gestire il tutto
@lapusday
@lapusday 4 года назад
@@missingtechblog capito, grazie mille, gentilissimo!
@LuKeGT09
@LuKeGT09 4 года назад
Ciao Vincenzo, ottima recensione. La mia domanda...... È compatibile con home assistant? Grazie.
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Per un periodo le api sono state pubbliche ed era facilmente integrabile. Poi le hanno chiuse e da un po' di nuovo riaperte. Insomma credo che dovrebbe presto esserci documentazione per effettuare l'integrazione.
@giannialdrighetti6054
@giannialdrighetti6054 3 года назад
Buonasera, video molto esaustivo tanto che lo appena acquistato. lo devo collegare ad una elettrovalvola di zona caleffi 630 220 v 4 fili come faccio grazie per la risposta
@missingtechblog
@missingtechblog 3 года назад
Non sono esperto di elettrovalvole quindi non saprei darti indicazioni precise, ti consiglio di farti aiutare da un professionista.
@vittoriodenardo1979
@vittoriodenardo1979 Год назад
ciao Vincenzo. Complimenti per il tuo canale, video molto interessanti. Avrei una domanda da farti, probabilmente sciocca. Ho una caldaia di 10 anni circa a gpl, no condensazione quindi, questo dispositivo funzionerebbe? grazie
@missingtechblog
@missingtechblog Год назад
Se attualmente hai un classico termostato a due fili al 99% questo fa al tuo caso.
@luigidellavolpe418
@luigidellavolpe418 2 года назад
ciao Vincenzo, ho seguito la tua guida per l’installazione del nest 3 gen , ma non ho capito dove collego i cavi contatto pulito nella caldaia, ho una caldaia Ariston premium, grazie
@missingtechblog
@missingtechblog 2 года назад
Ciao Luigi, vanno collegati agli stessi morsetti del vecchio termostato. Se non sei sicuro, fatti aiutare da un tecnico esperto, sbagliando potresti fare danni alla caldaia.
@luigidellavolpe418
@luigidellavolpe418 2 года назад
Vincenzo, ci sono quasi riuscito, devo solo capire se i fili del contatto normalmente aperto e normalmente chiuso va collegato in caldaia al morsetto chiamat BUS
@missingtechblog
@missingtechblog 2 года назад
@@luigidellavolpe418 credo di no, assicurati che la tua caldaia possa essere attivata tramite chiusura contatto. Di solito la dicitura bus indica un tipo di comunicazione dati diverso da parte del termostato.
@luigidellavolpe418
@luigidellavolpe418 2 года назад
@@missingtechblog prima era collegato un termostato Tado con due solo fili in appartamento dove ho collegato T1e T2 . All’heat link oltre al cavo alimentazione collegato al N eL , non ho capito dove va collegato in caldaia i cavo contatto pulito . Grazie per la tua disponibilità
@paky9996
@paky9996 3 года назад
Salve, devo installare un termostato a contatto pulito, questo va bene?
@missingtechblog
@missingtechblog 3 года назад
Si, questo è a contatto pulito.
@alessandrozorzet7485
@alessandrozorzet7485 2 года назад
Bellissimo. Ma in caso di una casa a 2 piano dove sono presenti due cronotermostati come si dovrebbe fare? Grazie
@missingtechblog
@missingtechblog 2 года назад
La situazione di casa mia.. ne devi mettere due!
@alessandrozorzet7485
@alessandrozorzet7485 2 года назад
@@missingtechblog e poi quale dei 2 comanda la caldaia? Non c'è solo un termostato da parete che va in parallelo al primo?
@alessandrozorzet7485
@alessandrozorzet7485 2 года назад
Che cazzata che ho detto. I due termostato da muro di collegano in parallelo!
@missingtechblog
@missingtechblog 2 года назад
@@alessandrozorzet7485 se hai due termostati su due livelli suppongo.l che hai le zone separate da elettrovalvole. In tal caso ogni termostato comanda una elettrovalvola che a sua volta fa accendere la caldaia. Il primo che chiede di accendere la fa partire salvo poi riscaldate solo la zona con la valvola aperta.
@alessandrozorzet7485
@alessandrozorzet7485 2 года назад
@@missingtechblog sinceramente non ho idea come lavorano i due termostati e si cosa vanno ad agire
@DiTuttoUnPo72
@DiTuttoUnPo72 3 года назад
ciao Vincenzo... si potrebbe installare su un condizionatore canalizzato?
@missingtechblog
@missingtechblog 3 года назад
Bisognerebbe vedere caso per caso, ma in linea di massima non è un prodotto pensato per quel tipo di utilizzo.
@DiTuttoUnPo72
@DiTuttoUnPo72 3 года назад
@@missingtechblog qualcosa in rete si trova ma nessuno dice come si fa.. sarebbe interessante fare un video a riguardo.. penso che piacerebbe a molti poterlo utilizzare con un clima canalizzato
@nicodamian93
@nicodamian93 3 года назад
Ciao, per caso hai trovato delle soluzioni in rete? Sono interessato anche io ad installare un termostato smart al sistema canalizzato (idronico)
@DiTuttoUnPo72
@DiTuttoUnPo72 3 года назад
@@nicodamian93 Guarda ho trovato lui ha fatto un paio di video su RU-vid e sono riuscito a trovare il contatto WhatsApp +81 70-4304-1687 fammi sapere cosa riesci a fare
@markb172
@markb172 4 года назад
prodotti nest fantastici ma hanno un grosso problema: per molte funzioni smart hanno necessità di abbonamento mensile che va dai 5 ai 30 euro, il problema è che questo abbonamento è per dispositivo e non per casa, quindi la spesa può essere veramente alta considerando che il costo d'acquisto è tra i più alti sul mercato
@Quarta_g
@Quarta_g 3 года назад
Ma l’abbonamento non e sulle videocamere?
@markb172
@markb172 3 года назад
@@Quarta_g sui singoli prodotti, se a casa ti servono tre videocamere per coprire tutti i punti, dovresti fare tre abbonamenti, follia
@popcorn7310
@popcorn7310 3 года назад
Ma se uno lo volesse utilizzare solo con HomeAssistant escludendo servizi e cloud Nest? Deve pagare comunque??
@markb172
@markb172 3 года назад
@@popcorn7310 No, ma in realtà potresti pure non pagare in generale, ma il discorso è che se compri Nest è perché vuoi usare certe funzioni smart che altri non hanno. Se le devi usare come semplici videocamere allora ti conviene andare su altri prodotti che ti costano molto meno.
@bi52vmdaps1
@bi52vmdaps1 4 года назад
Bellissimo complimenti per i tuoi video che seguo da una vita. Potresti dirmi se esiste un equivalente per gli appartamenti che hanno le regolazioni a termosifone? (Riscaldamento centralizzato). Grazie
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Hai le valvole termostatiche sui termosifoni?
@bi52vmdaps1
@bi52vmdaps1 4 года назад
@@missingtechblog ancora no ma sto comprando casa e se fosse un vecchio appartamento con riscaldamento centralizzato con i contatori nei vari appartamenti, dovrei tenerne conto per il controllo a distanza e perché il next è spaziale? Grazie comunque per il tempestivo intervento!
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
@@bi52vmdaps1 se è presente un'elettrovalvola di zona puoi fare in modo che il Nest chiuda quella ed avresti di conseguenza il controllo sulla temperatura personalizzata del tuo appartamento.
@gianlucapaoni6966
@gianlucapaoni6966 4 года назад
Vincenzo grazie per quello che fai, che ne pensi del vSmart di Vaillant. Mi piacerebbe avere una tua recensione!
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Spero sarà possibile in futuro ottenerne uno in prova! 👍👍👍
@francescobossi6451
@francescobossi6451 Год назад
Fai un video di come l'hai collegato alla caldaia!!Grazie
@piumaKr
@piumaKr 4 года назад
Ciao Vincenzo....mi potresti consigliare un termostato wifi con ricevitore.... badget non più di 100 euro
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Cosa intendi per ricevitore?
@piumaKr
@piumaKr 4 года назад
@@missingtechblog il termostato che posso spostare in qualsiasi stanza. E il ricevitore con antenna non so se si chiama così che va collegato alla caldaia
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
@@piumaKr abbiamo provato (oltre il Nest) questo ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-zirp5qNvYuo.html E questo ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-efr5DNcuHYI.html
@piumaKr
@piumaKr 4 года назад
@@missingtechblog grazie mille
@piumaKr
@piumaKr 4 года назад
Vincenzo un ultima cosa....quale sceglieresti tra i due che mi hai selezionato....se puoi naturalmente.
@pierluigi8297
@pierluigi8297 4 года назад
Grandissimo Vincenzo, finalmente qualcuno che sa usare i congiuntivi in modo appropriato!!! Volevo chiederti ma se in casa siamo in tre possiamo installare tutti e tre l'app del Next in modo che lui possa capire quando non c'è nessuno in casa, o lo può installare solo una persona?
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
All'interno dell'app puoi aggiungere i componenti della famiglia 😉😉😉
@pierluigi8297
@pierluigi8297 4 года назад
@@missingtechblog Grazie carissimo! Continuate così te e il toscano, siete veramente bravissimi.
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
@@pierluigi8297 grazie Pierluigi!
@luigiduchi40
@luigiduchi40 4 года назад
@@pierluigi8297 grazie mille dal Toscanaccio😂😂😂
@giancarloe.6023
@giancarloe.6023 4 года назад
Bellissimo termostato, ne valutai l'acquisto tre anni fa per il mio impianto di climatizzazione a pompa di calore aria/acqua. Sfortunatamente la versione venduta in Europa è in grado di gestire la modalità Riscaldamento ma NON quella di Raffrescamento. Il modello venduto in USA invece può comandare entrambe le modalità di funzionamento. Non capisco il motivo di questa scelta. Ad ogni modo ho risolto acquistando un Termostato Smart di altra marca in grado di gestire entrambe le modalità di funzionamento.
@loryx0073
@loryx0073 4 года назад
Giancarlo E. Buongiorno, io sto cercando un termostato in grado di gestire il pavimento radiante con pdc per l’estate, in raffrescamento, e per l’inverno in riscaldamento. Mi saprebbe quale termostato ha trovato in grado di gestire entrambi? Grazie mille
@giancarloe.6023
@giancarloe.6023 4 года назад
@@loryx0073 Il Termostato che ho acquistato è prodotto da un'azienda canadese e si chiama ecobee smart thermostat. E' in funzione ininterrottamente da oltre 3 anni e non mi ha mai dato un problema. Una volta messo a punto con le giuste impostazioni su fasce orarie e temperature estive e invernali, mi ha fatto risparmiare un bel po' di soldi sulla bolletta elettrica. Io ho la versione 3 ma ora è disponibile la versione 4 che aggiunge alcune funzionalità come quella del controllo vocale Alexa integrato direttamente nel dispositivo. Il termostato funziona a 24V AC. Se l’impianto dispone esclusivamente di contatti a 220V AC, allora è necessario acquistare il Kit di compatibilità italiana. Al termostato devono arrivare 4 fili e cioè: Fase (Rc), Neutro (C), Caldo (W1), Freddo (Y1). Le sigle tra parentesi sono quelle presenti sul Termostato.
@pippo46
@pippo46 2 года назад
@@giancarloe.6023 Ciao Giancarlo, dove hai comprato l'ecobee? Mi piacerebbe più del nest ma non lo trovo da nessuna parte
@jarod62
@jarod62 2 года назад
@@pippo46 Ciao, io l'avevo acquistato su Amazon da un venditore italiano che si chiamava StM Domotica ma non so se questa ditta esiste ancora.
@pippo46
@pippo46 2 года назад
@@jarod62 Grazie mille per l'informazione
@dronedario7689
@dronedario7689 4 года назад
Bella la recensione complimenti ma il fatto che sia costituito da 2 moduli NON mi ispira x niente.....
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Pensa che c'è chi lo sceglie proprio per quello 😁
@frnzis
@frnzis 4 года назад
Interessante ma il vero plus dovrebbe essere, come Netatmo, la possibilità di avere il termostato wireless e non connesso fisicamente al rele. In questo caso sostituirei il mio Netatmo, che per ora è l'unico che ha questa funzione.
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Questo è connesso solamente per la 12V. Ma puoi alimentarlo con un alimentatore separato oppure addirittura con la microusb e un alimentatore da Smartphone.
@frnzis
@frnzis 4 года назад
@@missingtechblog ok, bene, benissimo, non lo sapevo ma perché non farlo nascere già con una batteria in più o prevedere la doppia modalità di installazione? In fondo stiamo parlando di Google.
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
@@frnzis è prevista la doppia modalità di installazione, sono stato io a concentrarmi su quella classica. 🤗🤗🤗 Chiedo venia!
@frnzis
@frnzis 4 года назад
@@missingtechblog allora mi informo meglio. Grazie mille. Seguo sempre i tuoi video. Complimenti.
@lucaleardi6390
@lucaleardi6390 4 года назад
Diciamo che non è una vera è propria recensione. Io l'ho preso qualche tempo fa quando ancora era in inglese ma l'ho reso perché non è il massimo dell'affidabilità per per le temperature. Ho messo il tado che ho reputato sicuramente più pratico nell'istallazione e nella gestione delle temperature
@beltipino85
@beltipino85 3 года назад
ma questo si autoadatta nel senso se io alzo la temperatura il giorno dopo se lo ricorda e lo fa ?
@lucianopangaro5126
@lucianopangaro5126 4 года назад
La citazione è nel film ritorno al futuro3
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
You win!
@bn75109
@bn75109 4 года назад
bello ma carino
@missingtechblog
@missingtechblog 4 года назад
Top anche nel prezzo! ☺️
Далее
Собираю Маню к осени ✨
00:48
Просмотров 1,1 млн
РЫБКА С ПИВОМ
00:39
Просмотров 1,5 млн
Silent Hill 2 - Мульт Обзор
07:26
Просмотров 448 тыс.
Nest Learning Thermostat 4th Gen Unboxing and Install!
8:20
Sonoff TH16 the ITEAD thermostat tested for you
12:32
Recensione CAM SICUREZZA GOOGLE NEST e HUB.
17:01
Просмотров 55 тыс.
Собираю Маню к осени ✨
00:48
Просмотров 1,1 млн