Тёмный

Termostato google Nest 3 generazione wifi smart con app installazione test e recensione 

Maurizio Rosa
Подписаться 3 тыс.
Просмотров 16 тыс.
50% 1

Link Nest AMZ bianco
amzn.to/2NaWYbm
ACCIAIO
amzn.to/2YJT7r7
NORMALE
amzn.to/37G4GDz
Termostato google nest Alexa terza generazione
bello, moderno, accattivante, un termostato smart che si collega alla sua app nest
via wifi, impostando la propria rete di casa, commendabile anche fuori il domicilio.
Intelligente, prende le vostre abitudini e inizia sempre più giorno dopo giorno a gestire autonomamente il vostro impianto di riscaldamento.
Molte impostazioni, anche il programma settimanale, vi permettono di ottenere il meglio da questo strumento.
Comando vocale google, comando Alexa, tramite IFFTT.
Semplice, intuitivo e praticamente autonomo.
Il prezzo non è mai sceso sotto i 249 euro su amazon, se non sul Black Friday, oppure in offerte e sconti sporadici, ma credetemi, vale davvero la spesa.
Vi permetto un risparmio notevole sulla bolletta, visibile sin da subito.
Il fatto di imparare da solo come voi Vivete la vostra abitazione, si regola automaticamente
e vi permette il minor spero possibile.
Installazione molto semplice, ma se avete poca dimestichezza con l'elettricità, vi consiglio di chiamare un tecnico installatore, Nest vi fornisce gli estremi degli installatori specializzati.
Le impostazioni nest sono molto semplici, sia dall'app che dal Nest stesso.
3 generazione, ormai da due in commercio,
io lo uso da allora e non tornerei mai più indietro.
Sempre aggiornato, sempre all'avanguardia, mai avuto un problema.
Compatibilità
Nest Learning Thermostat è stato progettato per adattarsi ai sistemi di riscaldamento europei. Dispone di Heat Link, un piccolo dispositivo intelligente che si collega ai sistemi di riscaldamento vecchi e moderni, ad esempio:
Caldaie a gas (incluse quelle a condensazione)
Caldaie a olio
Caldaie a biomassa
Pompe di calore (solo riscaldamento)
Sistemi di riscaldamento a pavimento
Sistemi OpenTherm
Controlla il sistema di riscaldamento ovunque ti trovi
Cambia la temperatura della tua abitazione in qualsiasi momento tramite l'app Nest, per dispositivi iOS e Android.
Puoi anche controllare la programmazione e verificare il consumo energetico, direttamente dal tuo smartphone.
Si programma da solo per aiutarti a risparmiare energia
Per risparmiare energia c'è bisogno di un termostato programmato. Ti basta accendere e spegnere Nest Learning Thermostat e il dispositivo apprende la temperatura che preferisci, creando una programmazione personalizzata in base alle tue abitudini. Ma puoi sempre cambiare le impostazioni: vuoi un ambiente più confortevole? Aumenta la temperatura direttamente dal termostato o dall'app per dispositivi mobili
Diverse opzioni di installazione
Se sei amante del fai da te e hai un po' di esperienza, puoi installare il Nest Learning Thermostat da solo.
In alternativa, puoi contattare un tecnico Nest Pro che installerà il termostato al posto tuo (l'installazione non è inclusa nel prezzo e dovrà essere pagata a parte)
È inutile riscaldare una casa vuota
La funzione A casa/Fuori casa regola la temperatura quando sei via, così non dovrai ricordarti di spegnere il sistema di riscaldamento prima di andare in vacanza.
Il Nest Learning Thermostat usa la posizione del tuo smartphone e le informazioni rilevate dai sensori incorporati per capire se c'è qualcuno in casa.
Massimo comfort, quando ne hai bisogno
Nest Learning Thermostat crea un ambiente caldo e accogliente poiché apprende il tipo di isolamento della tua abitazione e si assicura che la temperatura corrisponda alle tue preferenze. Dispone di 10 sensori di temperatura per garantirti il massimo comfort
Quando il Nest Learning Thermostat rileva movimento, l'opzione Lettura a distanza si illumina e mostra la temperatura, il meteo o l'ora. Puoi anche scegliere se visualizzare l'orologio in formato digitale o analogico. La Lettura a distanza viene visualizzata in modo chiaro e nitido sull'elegante display, così puoi guardare i dati da qualsiasi punto della stanza. E puoi scegliere cosa visualizzare dalle impostazioni del dispositivo
Come funziona il Nest Learning Thermostat?
Nest Learning Thermostat controlla il tuo sistema di riscaldamento grazie al dispositivo intelligente e attentamente progettato, Heat Link. Heat Link è incluso con Nest Learning Thermostat e si collega alla caldaia tramite accensione o spegnimento o i cavi OpenTherm. Heat Link, inoltre, comunica in modalità wireless con il Nest Learning Thermostat tramite una rete locale, così anche quando la rete Wi-Fi non è temporaneamente disponibile, il termostato continua a controllare il sistema di riscaldamento.
Quando sostituisci il termostato cablato esistente, Heat Link può inoltre controllare il Nest Learning Thermostat installato a parete
Video girati con:
iPhone X e supporto a cavalletto cinese
Microfono Cinese
Luci Video Cinesi
Montaggio Video:
Mac air iMovie
Potete visitare i miei profili qui
linktr.ee/izzookatma

Развлечения

Опубликовано:

 

23 сен 2019

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 51   
@8g8819
@8g8819 3 года назад
Complimenti!
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
Grazie mille..suggerimenti?
@santinste
@santinste 3 года назад
Ciao Molto interessante il viedeo che hai postato. Visto che lo hai utilizzato per piu` di una stagione hai provato a quantificare il risparmio % rispetto a prima dell`installazione?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
Si certo, si accendono almeno 8/10 ore in meno alla settimana, e più lo usi più prende le tue abitudini e arrivi a regime. Oggi sono passato da 6-7 ore al giorno a 3-4 di media. Di cui 30/40 minuti al mattino prima di svegliarmi ...trovo la casa calda scendendo dal letto , a 2/3 ore la sera sino a mezz ora prima di andare a dormire. Penso che sia stata una genialità installarlo, ed oggi a distanza di due anni, non tornerei più indietro.
@santopaterno2002
@santopaterno2002 4 года назад
Ciao va bene per un riscaldamento a pavimento ? ho letto un pò di recensioni e pare che la versione italiana non sia adatta per la funzione di raffreddamento dell'impianto (quella americana invece si) grazie
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
Santo Paternò esatto. Ma mi informo e ti do conferma.
@MatteoGori_music_tour_fest
@MatteoGori_music_tour_fest 3 года назад
È possibile installarlo anche con riscaldamento a pavimento?
@fulviodevietti5740
@fulviodevietti5740 3 года назад
Complimenti per le recensione. Ho però una domanda un pò articolata. Ho una caldaia posta esternamente e al piano di sotto dove il wifi non arriva, posso portare il segnale internet mediante cavo utilizzando magari l'ingresso mini usb posto dietro il termostato o comunque in qualunque altra maniera sempre tramite cavo? Supponendo di non poterlo collegare a internet il termostato funziona ugualmente o internet oltre che per utilizzare l'app serve anche per il normale funzionamento del termostato? Posso collegare oltre che la caldaia anche i condizionatori per regolare il raffrescamento? Grazie
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
Puoi collegare anche i clima. Ma ti consiglio di non tirare la linea internet, ma di mettere un ripetitore di segnale. Il nest funziona anche senza connessione, ma perde ovviamente la sua praticità : Un buon ripetitore lo trovi a poco.. amzn.to/3dkOUm8 se hai bisogno, chiedi pure.
@fulviodevietti5740
@fulviodevietti5740 3 года назад
eh mettere un ripetitore è più complicato che tirare il cavo perchè ho già la predisposizione. Quindi tecnicamente sarebbe possibile usare il cavo al posto del wifi
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
@@fulviodevietti5740 ma la Heat link va collegata alla rete, non il termostato fisicamente. colleghi la caldaia al Heat link, la rete al Heat link, poi con due fili da 1.5 mm colleghi il nest al Heat link. Basta che la “centrale” HEat link sia a meno di 30 metri..dal termostatò nest. Per funzionare.
@vincenzoadaldo1759
@vincenzoadaldo1759 4 года назад
Ciao a che distanza dal segnale Wi-Fi hai posizionato il Nest ?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
Lupin Fca circa 4 mt, ma chiuso in un ripostiglio, quindi con limiti fisici, ma prende bene
@alessandroberti6701
@alessandroberti6701 Год назад
Ciao ma ha sensori che si possono mettere nelle stanze? La funzione predittiva è solo per un utilizzatore o si adatta anche ad altri utenti nella stessa famiglia?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa Год назад
Ciao Alessandro. Non ha sensori per le altri stanze. La funzione predittiva è impostata per la casa non per la persona . Capisce L utilizzo usandolo. Non ha profili dedicati.
@ibraviragazzi
@ibraviragazzi 3 года назад
Ciao, se è possibile un info... visto che la mostrina estetica non mi fa impazzire, sai se è possibile istallare il termostato senza o con un altra base che segue il profilo del termostato?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
Credo che trovi su amz mascherine differenti. Tonde o colori diversi.
@paky9996
@paky9996 3 года назад
salve, il tecnico della caldaia mi ha chiesto un termostato a contatto pulito va bene questo?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
Certo..qui le specifiche nest.com/support/images/misc-nest-thermostat-eu/gen3-install/3rd-gen-Nest-Learning-Thermostat-Install-Guide-it-it.pdf
@andreafanicchia4210
@andreafanicchia4210 4 года назад
Domanda forse stupida. Ma l'heatlink non si interfaccia con il nest tramite Wi-Fi giusto?? Ma sempre tramite i cavi di collegamento classici. E per una casa di 2 piani, il termostato esamina la temperatura naturalmente solo della stanza in cui é installato, giusto?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
Andrea Fanicchia esatto.
@andreafanicchia4210
@andreafanicchia4210 4 года назад
@@MaurizioRosa grazie mille
@ljukxyx
@ljukxyx 4 года назад
Ciao, ma sei riuscito a collegarlo con un echo dot / Alexa? in tal caso puoi dirci come?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
Ljukxyz P in realtà L ho collegato con IFTTT, ma non lo uso. Praticamente con il tempo si imposta in solitaria. Quindi il riscaldamento va da solo
@ljukxyx
@ljukxyx 4 года назад
@@MaurizioRosa potresti dirmi in che modo?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
Scarichi L app Ifttt e colleghi il nest ad Alexa , scrivendo i comandi che vuoi andare ad implementare, e le azioni da far fare. Una volta fatto questo basta comandarlo. Ma come ti ripeto lo userai davvero poco avendo app nest ed avendo L autoprogrammazione.
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
In realtà si potrebbe impostare anche il raffreddamento, cambierà la schermata da arancio(riscaldamento) e blu ( raffreddamento). Non conoscendo quel tipo di riscaldamento, ti consiglio di chiamare direttamente L assistenza, comunicando il tipo di impianto e le caratteristiche, in modo da essere certo al 100%. Se hai bisogno di altro..ci sono. 👍
@panterlex1
@panterlex1 4 года назад
Ciao Maurizio... Ho installato il google nest da circa 3 settimane... Da 3 giorni noto una icone gialla a forma a forma di goccia nel display appena sotto l indicatore di temperatura... No. Ho trovato nulla da nessuna parte... Che vuol dire?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
Se la luce è gialla indica che è spenta o Non connessa L acqua calda. Prova a fare una verifica.
@panterlex1
@panterlex1 4 года назад
@@MaurizioRosa si hai ragione l acqua calda è spenta... Nel mio caso ( e non credo di essere l unico) il termostato è collegato all'elettrovalvola; l acqua sanitaria è gestita in automatico dalla caldaia, per questo motivo è stata impostata su spenta... Quindi non devo pormi il problema o devo settare in modo diverso? Grazie se mi risponderai..
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
Se hai acqua calda comunque non vedo il problema!!!👍
@joebubbs6284
@joebubbs6284 Год назад
Ho appena fatto installare il Nest , perché pure io volevo comandare da fuori casa la temperatura , devo dire che per ora non ho recensioni positive , prima avevo un termostato che potevo regolarlo anche coi centigradi , tipo 20,7 e perciò vedevo che avevo un bel risparmio ,con la nuova caldaia a condensazione volevo ridurre ancora di più i consumi e ho fatto montare il Nest . Si regola a 0,5/1 ecc. e ho notato che la caldaia mi stava troppo accesa , non è preciso come l’altro . Poi propio oggi che mi trovo all’estero stavo monitorando con l’app la temperatura di casa che ho lasciato a 17 gradi visto che sto via 10giorni e mi son trovato il Nest acceso a 21.5 con temperatura interna a 21 gradi . Quindi non so se è saltata la corrente ed è ripartito così non ho idea oppure era impostato di base qualche giorno settimanale e io non l’ho azzerato .
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa Год назад
Ciao Joe , ha la temperatura di sicurezza da impostare quando non sei a casa per molti gg. Lui impara dalle tue abitudini portando un risparmio nel tempo. Io uso moltissimo la funzione eco. Impostando la routine settimanale . Quando mi arriva il report mensile le accensioni sono sempre minori, e non soffro mai un temperatura bassa. Lui deve percepire la tua presenza in casa. Secondo me hai sbagliato qualche impostazione di base
@joebubbs6284
@joebubbs6284 Год назад
@@MaurizioRosa sicuramente perché l’ho installato da 1 set ma dopo 2 gironi son partito e non ho avuto il tempo di capire la gestione . Grazie mille
@gfrancostagi5524
@gfrancostagi5524 3 года назад
Ciao, ho comprato un appartamento con il termostato del video già’ presente; ho facilmente collegato la mia wifi al termostato e scaricato sia l’app Nest che la consociata Google home ma al momento di associare il termostato nest al mio cellulare, dopo aver “fotografato” il codice QR presente all’interno del termostato, la guida mi dice di andare nella funzione APP NEST presente nel termostato stesso per avere il codice chiave a 7 cifre da inserire nel cellulare; solo che io tappando non trovo il codice ma solo la scritta “ ACCOUNT COLLEGATO”. Dato che, ovviamente non è il mio, deve essere quello del precedente proprietario. Esiste un modo per Resettare questo account ed inserire il mio o devo obbligatoriamente portare il termostato ai “DATI DI FABBRICA”, facendo il Reset totale di tutti i dati presenti? Ti ringrazio infinitamente se tu potessi aiutarmi, altrimenti ho un bellissimo oggetto ma che non posso usare in remoto a distanza
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
Dammi qualche ora e ti faccio sapere👍
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
support.google.com/googlenest/answer/9251317?hl=it Prova con queste. Devi agire sull intero sistema.
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 3 года назад
it.phhsnews.com/how-to-factory-reset-and-uninstall-your-nest-thermostat1957 E con queste
@joannakurek4274
@joannakurek4274 2 года назад
Ciao mi hanno regalato n'est 3G che devi collegare con 4,5 fili fini come da citofono invece io ho su termostato vecchio 2 fili di 220w ho la caldaia Chaffoteaux inoa green 24eu posso collegare questo bellissimo termostato?volevo allegare la foto ma non ci riesco 😊
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 2 года назад
Funziona con tutte le caldaie. l alimentazione va alla centralina (220volts). I fili della caldaia vanno alla centralina. Come da schema. Al termostatò vanno i fili dalla centralina direttamente. È la centrale che comanda e funziona come un semplice interruttore on-off solo che intelligente
@joannakurek4274
@joannakurek4274 2 года назад
@@MaurizioRosa ma io non ho la centralina la caldaia e collegata direttamente a Termostato quale centralina devo avere? oppure devo comprare da parte che mio nest ha( 5 entrate da parte destra e 5 da parte sinistra )per fili fini e niente altro
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 2 года назад
@@joannakurek4274 mandami le foto su Instagram che ti spiego
@lorenzoscalcione3248
@lorenzoscalcione3248 10 месяцев назад
È possibile usarlo con riscaldamento e raffreddamento a pavimento? Grazie
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 10 месяцев назад
Si collega alla caldaia.
@lorenzoscalcione3248
@lorenzoscalcione3248 10 месяцев назад
@@MaurizioRosa ma funziona quando la caldaia è in modalità freddo?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 10 месяцев назад
@@lorenzoscalcione3248 in che senso…Freddo??? È una “calda”ia … Era brutta lo so 😔😔
@thomasrossato7324
@thomasrossato7324 2 года назад
Ma meglio questo o il tado?
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 2 года назад
Preferisco questo
@thomasrossato7324
@thomasrossato7324 2 года назад
@@MaurizioRosa ma why???
@superfrencBG
@superfrencBG 4 года назад
Informazioni errate, non è un banale interruttore, ha anche il protocollo opentherm. Che poi tu lo usi come un banale on off è un altra questione.
@MaurizioRosa
@MaurizioRosa 4 года назад
superfrenc grazie per la precisazione .. Non sono così tecnico....😳
Далее
Nest Learning Thermostat Install (3rd Generation)
6:27
Каха заблудился в горах
00:57
Просмотров 597 тыс.
Она Может Остановить Дождь 😱
00:20
Why i chose Tado over the Nest thermostat
11:42
Просмотров 28 тыс.
TOP 3 : MIGLIOR TERMOSTATO INTELLIGENTE !
5:13
Просмотров 4,9 тыс.
Installiamo il Nest
15:39
Просмотров 41 тыс.
ЧУТЬ НЕ УТОНУЛ #shorts
0:27
Просмотров 9 млн
Утонуть НЕВОЗМОЖНО 😱 #Shorts
0:19
А где Ахмат?
1:00
Просмотров 4,3 млн
200 IQ рабочий😳
0:28
Просмотров 2,4 млн