Тёмный

Riparazione ferro da stiro a vapore (perde acqua) - Steam iron repair (leaking water) 

Подписаться
Просмотров 23 тыс.
% 195

Ciao ragazzi e benvenuti sul mio canale DanyGarage,
in questo video andremo a riparare un ferro da stiro con caldaia modello:
"Ariete StiroMatic bravo", gocciola acqua anche se non viene utilizzato il pulsante vapore , probabilmente la valvola vapore non chiude bene andiamo a vedere come risolvere il problema .
Grazie per la visione
Hi guys and welcome to my DanyGarage channel,
in this video we repair steam ironing machine, model:
"Ariete StiroMatic bravo", water drips even if the steam button is not used, probably the steam valve does not close well let's see how to solve the problem.
Thanks for watching
#DanyGarage #Aggiustatutto #Fateibravi #Sempreallavoro #Armastickers #Elaborazioneidee #Stickers #Handmade #fattoincasa #DanyGarageMK #DanyGaragePage
Istagram danygaragemk
Facebook DanyGaragePage/
Linkedin www.linkedin.com/in/danilo-benvegnu-3a633a106/
RU-vid ru-vid.comfeatured

Хобби

Опубликовано:

 

4 дек 2021

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 71   
@leonidebaraccoli5744
@leonidebaraccoli5744 7 месяцев назад
Anche io questo ferro da stiro e ce l'ho da tantissimi anni ed è un ferro da stiro favoloso. Funziona benissimo, dura e non si rompe. Ed è comodissimo il doppio pulsante del Vapore, Io infatti adopero sempre sotto
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 7 месяцев назад
Mio nonno diceva Roba vecia sempre bona fatta col core e pa durare a longo Cose vecchie sempre buone perché fatte con il cuore e per durare 👍😁❤️💯
@andreearosu7707
@andreearosu7707 9 месяцев назад
Provero’ sulla mia vaporella Polti questo tipo di riparazione, fa esattamente la stessa cosa, perde acqua. Grazie mille del suo video 🙏😊
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 9 месяцев назад
Ciao Andrea grazie per il tuo tempo 👍 💯 ❤️
@grazianospadotto6083
@grazianospadotto6083 2 года назад
Bravo .Ho lo stesso problema di vapore misto acqua .Mi hai aiutato a risolvere il problema.
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao Graziano, grazie a te 👍💯
@AGRIMOVIEemi
@AGRIMOVIEemi 2 года назад
BRAVO OTTIMO lavoro 👍👍👍
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ci provo e mi va sempre bene 😁😁🤣🤣
@Nuragica
@Nuragica 2 года назад
Ciao...Ricordo che mia mamma ne aveva uno simile anni fá, grazie per aver spiegato io tutto cosí nei dettagli! Spesso buttiamo le cose vecchie pensando che non possano essere riparate.
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao ragazzi , riparare le cose vecchie riparare tutto il riparabile magari modificando e migliorando è una cosa che mi ha sempre appassionato infatti il mio canale non è monotematico ma ci trovi di tutto grazie per il tempo che mi dedicate . 😁😁😁👍👍👍
@giuseppeberardino412
@giuseppeberardino412 2 года назад
Bravissimo Dany!!
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao Giuseppe, grazie 💯👍
@ilbufaloallegro9712
@ilbufaloallegro9712 8 месяцев назад
Grande grandissimo
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 8 месяцев назад
Grazie ❤️
@labottegadisimonefrancesca2317
@labottegadisimonefrancesca2317 2 года назад
Top!!!👍👍👍
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Grazie ragazzi 👍💯
@claudio6819
@claudio6819 2 года назад
Bel lavoro. Hai detto bene, un prodotto moolto vecchio e quindi riparabile con componenti e materiali di buona fattura e non pensati per "autodistruggersi" in breve tempo. Spero che questa cultura dell' usa e getta finisca prima o poi
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao Claudio, purtroppo siamo nell'era del consumismo sfrenato l'era dell'obsolescenza programmata l'era dell'usa e getta, stiamo perdendo la manualità, tutto ormai è automatizzato, tutto aimentato a corrente c'è ne accorgiamo solo quando la corrente non c'è........ solo in quel momento capiamo quanto siamo indifesi in balia di un progresso troppo veloce.
@alessandrorizzo4322
@alessandrorizzo4322 2 года назад
Genio
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao Alessando 👍💯
@alessandrorizzo4322
@alessandrorizzo4322 2 года назад
@@DanyGarageMK Ciao Grande Dany ❤️😄
@FrankCreatorFC
@FrankCreatorFC 2 года назад
Ottima riparazione Dany! Io ogni volta che li ho aperti ho trovato la caldaia completamente piena di calcio! li ke per te!
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao Frank questa volta mi è andata bene 👍👍👍
@FrankCreatorFC
@FrankCreatorFC 2 года назад
@@DanyGarageMK A me mai, ogni volta che li ho aperti sono riuscito solo a recuperare i pezzi ahahah!
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Curiosità Ma quelli che hai aperto usavano acqua distillata?
@FrankCreatorFC
@FrankCreatorFC 2 года назад
@@DanyGarageMK Anche a me e' venuto il dubbio !! Dicono di si ma secondo me era piu' le volte che ci mettevano quella del rubinetto e poi qui a Roma e' molto dura!! Anche le scatole a parete della Geberit sono piene di calcio dopo pochi anni per farti capire quanto sia dura! Poi capace che anche l'acqua distillata sia allungata .
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Già 😂😂😂 buona serata
@sokolferko
@sokolferko 2 года назад
👍
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Grazie e benvenuto 😎
@laurabreda8838
@laurabreda8838 Год назад
Video interessante. BRAVO. Ma una domanda: e se ti dicono dal centro di assistenza che invece è la caldaia che carica troppo e che non si può riparare? Io comunque oggi mi smonto il ferro e provo a pulire l'elettrovalvola. AH , dimenticavo al centro di assistenza dicono di NON usare MAI acqua distillata!....forse perché altrimenti non hanno più ferri da riparare? Chi ha ragione?
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Год назад
Ciao Laura, io ho sempre usato acqua distillata, a volte se la caldaia è troppo piena la caldaia potrebbe fare anche questo difetto.
@francesco3759
@francesco3759 4 месяца назад
In caso di caldaia bucata, conviene gettarla vero? Grazie
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 4 месяца назад
Ciao Francesco, si meglio di sì perché potrebbe diventare pericolosa. 👍💯
@PippoCappo
@PippoCappo Месяц назад
Ottimo video. Grazie. Ho un ferro Ariete mod.6262/1 3000 PRO STIROMATIC. Ho aperto il contenitore che porta la caldaia perchè durante il funzionamento è uscita acqua dalla caldaia. Nella parte sottostante dove si vede la resistenza c'è un foro tondo preciso che sembra avere avuto una valvola di sicurezza. Poichè la caldaia sembra in ottime condizioni vorrei chiudere questo foro con una piccola vite e mastice. Non è per caso una valvola di sicurezza? La sicurezza è solo nella valvola del tappo? Grazie per la risposta.
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Месяц назад
Ciao, bella domanda, che io sappia c'è solo la valvola di sicurezza sul tappo (verifica che non sia bloccata) per quanto riguarda il foro 1 Che dimensioni ha ? 2 Ha i lebi frastagliati ? 3 La caldaia è in alluminio ? Perché se è così la caldaia è danneggiata usurata dal calcare, per essere certi bisognerebbe aprirla per verificarne lo stato.
@PippoCappo
@PippoCappo Месяц назад
Grazie per la risposta così veloce. Il foro ha un diametro di 3 mm ed i lembi non sono frastagliati. La caldaia è in alluminio e sembra in ottime condizioni. La valvola del tappo sembra bloccata. Pensavo di sostituire il tappo e l'elemento termostatico che comanda lo spegnimento della resistenza al raggiungimento della temperatura tarata. Che consigli? Per la chiusura del foro che faccio?
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Месяц назад
@PippoCappo Ciao, se hai spessore filetta da M4 e metti una vite la cosa più seria sarebbe mettere anche una rondella e dado all'interno così aumenti la superficie di tenuta, magari utilizza tutto inox per evirare la ruggine, buona idea cambiare l'elemento termostatico e il tappo una sicurezza in più .
@PippoCappo
@PippoCappo Месяц назад
@@DanyGarageMK Grazie .Farò come dici e sono sicuro che andrà bene anche con il dado all'interno.
@maxastuto
@maxastuto Год назад
Ciao Dany. ho una vaporella Polti che fa uno stranissimo problema: premesso che quasi 4 anni fa la riparai perche si era infracidita la parte inferiore della caldaia e la sostituii completamente ( parte inferiore e superiore); inoltre sostituii anche il componente montato sopra la parte superiore ( sarebbe la valvola di sicurezza (quella tutta in ottone che ha un tubo di collegamento con la parte inferiore del telaio in plastica e l'esterno. Da quel momento è andata sempre perfetta: Ora fa appunto uno strano problema: dopo che la caldaia riscalda l'acqua a regime, premendo l'apposito pulsante sul ferro da stiro, inizialmente manda la giusta quantità di vapore ( in base a come regoli la manopola posta sul corpo base caldaia) ma successivamente se si insiste a tenere il pulsante premuto ( oppure s'inserisce il fermo vapore posto in alto sul manico del ferro da stiro) , dagli ugelli del ferro dopo il vapore esce un sacco d'acqua bollente che bagna tutto. Premesso che è impensabile sapere quanto vapore c'è all'interno della caldaia e smettere di premere il grilletto del vapore in anticipo, tant'è che vi è la sicura di blocco del grilleto vapore post ain alto del manico del ferro. Ora ho eseguito i seguenti controlli e non riesc a capire il peche di questo difetto: 1 - ho aperto il corpo caldaia ed è nuova di zecca , non vi sono perdite, ossidazioni, fori o quant'altro 2 - ho misurato la resistenza della caldaia e mi segna oltre 100 ohm (mi sembra 150-200 ora non ricordo bene) e quindi non è interrotta inoltre ho misurato che vi fossero eventuali conduzioni e dunque dispersioni con il telaio della resistenza o la caldaia stessa ma malgrado l'alta impedenza del tester ( scala x 10Kohm) non segna nulla; quindi non vi è alcun contatto del filamento resistenza con il suo tubo metallico di resistenza dove vi sono i sali di silicati, nè con la caldaia. Di questo ho conferma perchè solitamente quando si fora il tubo della resistenza ove all'interno vi è è il filamento ed entra acqua, interviene il differenziale salvavita e l'acqua ci mette una vita a riscaldarsi appunto perchè il filamento è in bagno d'acqua: in questo caso invece la caldaia riscalda subito tant'è che produce un mare di vapore e non scatta alcun salvavita.Ho persino misurato eventuali dispersioni presenti con la resistenza in condizioni di caldo cioè non solamente a freddo , ma quando è caldissima a regime nell'eventualità che il difetto si manifestasse solo a caldo; ma non vi è alcun valore di alta resistenza tra resistenza e parti metalliche della caldaia. 3 - ho provato la termovalvola che viene azionata dal grilleto vapore posto suual manico del ferro da stiro ma funziona perfettamente e chiude al trimenti nel momento in cui mollo il grilletto non butta più acqua segno che chiude e non fa passare più nulla nè acqua nè vapore fino al tubo di gomma del ferro da stiro. La pompa di carico funziona perchè pesca l'acqua dal serbatoio e la manda regolarmente in caldaia. Passando al ferro da stiro: 1 - la regolazione del termostato è corretta cioè messa al massimo ai 3 puntini la base del ferro è caldissima non si può toccare quindi a regime la spai del ferro si spegene si accende regolarmenete in base al termostato. Ho aperto il ferro dopo che mi hanno fatto smadonnare 2 viti delle 4 viti torx con il perno centrale perchè avevo i cacciaviti torx senza foro centrale. comunque ci sono riuscito e ho sostituito le viti con testa croce. 2 - Ho controllato il funzionamento del termostato e al momento del clic conduce quindi in base alla regolazione e alla temperatura apre e chiude il circuito 3 - ho controllato il termo fusibile che conduce perfettamente e difatti il ferro da stiro funziona perfettamente per cui il problema è dovuto al fatto che al ferro dopo il vapore continua ad arrivargli acqua calda dalla caldaia. 4 - ho controllato la resistenza del ferro e funziona perfettamente nel senso che oltre a segnare circa 70 -100ohm arriva a temperatura diregime e non ha alcuna dispersione con la base del ferro quindi il suo tubo non è forato e quindi il filamento non è in bagno d'acqua nè tanto meno in dispersione tra filamento e tubo della resistenza ma ciòè evidente dal fatto che la base del ferro si arroventa subito. Per contro prova Ho persino misurato eventuali dispersioni presenti con la resistenza in condizioni di caldo cioè non solamente a freddo , ma quando è caldissima a regime nell'eventualità che il difetto si manifestasse solo a caldo; ma non vi è alcun valore di alta resistenza tra resistenza e parti metalliche della base del ferro. I termostato posto nella parte superiore della caldaia ho testao il valoe diresistenza a caldo e a freddo e funziona. Unica cosa: non ho capito la funzione del termostato posto nella parte inferiore della caldaia dove vi sono 4 faston di collegamento. Inoltre ho notato che spesso interviene la pompa di carico che immette acqua tramite il tubo nel riclico del serbatoio dell'acqua come se vi fosse acqua in eccesso in caldaia : cosa dovrei controllare secondo te? che hai avuto più esperienza? Ho notato che all'uscita dell'elettropompa vi è una T in cui poi si diramano 2 tubi per l 'acqua ora non ricordo: uno mi sembra va in caldaia ed uno appunto alla parte superiore del serbatoio dell'acqua, ma non sono sicuro dovrei andare giu in garage e vedere di persona ora non ricordo. A questo punto potrebbe essere l'elettrovalvola un pò sporca? In effetti non l'ho controllata perche avvertendo che con il comando da ferro apre e chiude e vedendo che comunque il vapore esce ho pensato che funzioni , ma non ho messo in conto che al richiudersi potrebbe chiudere male non completamente. Grazie
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Год назад
Ciao, mi sembra che tu abbia controllato tutto il possibile e anche l'impossibile, leggendo lo scritto immaginavo le imprecazioni durante i test 😱😳🤣😱😳🤣, solitamente chi crea questo problema è la valvola che comandi con il pulsante sul ferro che non chiude a dovere o il ferro freddo che condensa l'acqua, visto che il ferro è rovente resta solo la valvola . Fammi sapere sono curioso
@maxastuto
@maxastuto Год назад
@@DanyGarageMK Ciao Dany innanzitutto Buon Anno e grazie per la risposta. Proprio oggi ho seguito il tuo consiglio e ho controllato l'elettrovalvola ( ho smontato la bobina e ho svitato il tappo con all'interno il pistoncino con la gommina guarnizione e la molla di tenuta che in posizione normale tiene il pistoncino premuto all'interno dell'ugello) l'elettrovalvola dovrebbe essere apposto infatti quando accendo la caldaia e aspetto che si spenga la spia , all'interno della caldaia vi è una forte pressione, ma non trafila nessun filo di vapore o acqua è come una bomba pronta ad esplodere solo quando premo il tasto del ferro. Quando poi premo dal ferro il pulsante ( a spia spenta del riscaldamento caldaia) , esce un getto di vapore fortissimo ( sembra una macchina del fumo delle discoteche), però dopo un pò esce parecchia acqua! Dopo che esce l'acqua si riaccende la spia della caldaia che carica acqua e va nuovamente in pressione. In queste condizioni non esce nessun filo di vapore o acqua segno che l'elettrovalvola ha chiuso bene, e difatti aspetto anche 10 minuti ma non esce neiente: tenuta ermetica per vapore ed acqua! Ma appena accenno a premere il tasto del vapore sotto il manico del ferro; esce di nuovo un mare di vapore ma subito dopo anche abbastanza acqua. Ho anche provato a premere il tasto e rilasciare subito ( tipo un colpo di grilleto di pistola) e solo in questo modo esce vapore e acqua solo qualche schizzo ma è impensabile che il dosaggio del vapore sia tipo colpo di fucile se teniamo in considerazione che c'è anche il tasto blocca vapore! PS la temperatura della piastra del ferro è messa al massimo e nel dubbio che non fosse a temperatura giusta ho testato con un contagocce a fr scivolare gocce di acqua: niente da fare le goccie nenache poggiano che dalla fortissima temperatura esplodono ! Segno che la piastra del ferro è alla massima temperatura. Ho messo anche la manopola del selettore sulla base caldaia al getto minimo del vapore per vedere cosa succede, ma accade la stessa cosa ( meno vapore e di conseguenza anche meno acqua, ma maledetta acqua pur sempre presente) anzi sento la pompa dell'acqua che rimanda dal tubo superiore acqua all'interno della vaschetta-serbatoio esterna. La caldaia arriva a temperatura altrimenti non uscirebbe tanto vapore, e ho notato che ha sulla calotta superiore una valvola termica e nella calotta inferiore ne ha 2 , non riesco a capire a cosa servono o meglio qual'è il ciclo di lavoro di questa vaporella , difatti non ho capito perchè la pompa dell'acqua ha una T in cui una parte del tubazione va in caldaia ed una parte va a reinterare la vaschetta-serbatoio.La vaschetta serbatoio ha due tubi : uno giù che va all'ingresso della pompa ed uno sù che proviene dalla T che ti dicevo ( credo che abbia una valvola dentro). L'atro tubo della T va alla parte superiore della caldaia per riempirla di acqua. Conosci il ciclo di funzionamento di questa Vaporella? E' una Vaporella Polti FOREVER PRO 850 : un tecnico mi ha consigliato di pulire con anticalcare l'interno della piastra del ferro mettendo il prodotto in caldaia e facendola spurgare più volte, perche dice che potrebbero essere ostruiti i canali interni della piastra del ferro. Cosa ne pensì?
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Год назад
Ma, pulire con anti calcare tipo macchina del caffè male non fa, magari i canali sulla piastra sono parzialmente ostruiti e hanno difficoltà a "vaporizzare" l'acqua in eccesso, purtroppo non conosco il ciclo ma tu mi parli di un T forse serve a recuperare l'acqua magari con un qualche tipo di valvola meccanica, dovrei vedere di persona ma sarei di troppo, vedo e leggo che la tua competenza è oltre complimenti. Dimenticavo mi era successo un caso simile su un ferro con caldaia diretta la causa era il serbatoio troppo pieno .
@maxastuto
@maxastuto Год назад
@@DanyGarageMK ok grazie . oggi controllola temperatura della piastra del ferro, non vorrei che ci fosse un falso contatto del cavo sul gomito e muovendolo si spegne se si alterna la temperatura scendendo e salendo sopra i 100° ovviamente spuzzando pure acqua , provare non costa nulla. ti farò sapere
@DavideDeGaspari-jp1ur
@DavideDeGaspari-jp1ur 4 месяца назад
Ferro da stiro polti pro 1300 con caldaia stesso problema escono goccioline dai fori della piastra benché la temperatura della stessa è al massimo,fatto pulizia con soluzione acido citrico al 20% ma non ho risolto, smontato elettrovalvola sembra a posto non ricordo piu se la molla va verso l'interno o verso la punta dell' elettrovalvola.Grazie.
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 4 месяца назад
Ciao, la molla va verso l'interno prima la molla poi lo spillo, per capirci lato bobina, serve per tenete in spinta la valvola in chiusura si apre solo con comando elettrico dal ferro.
@DavideDeGaspari-jp1ur
@DavideDeGaspari-jp1ur 4 месяца назад
Ok grazie 1000 capito, verifico ma dovrebbe essere come dici Tu,se così fosse e perde ancora acqua proverò a sostituire elettrovalvola.
@user-tk8ix6cj6m
@user-tk8ix6cj6m 4 месяца назад
Ho lo stesso ferro da stiro ma non ho capito come si fa a togliere La valvola grazie
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 4 месяца назад
Ciao, scusa per il ritardo ma sono in USA per lavoro, c'è ne dono di 2 modelli, uno integrale con la caldaia è uno smontabile, chiaramente per togliere la valvola devi demolire il gruppo caldaia altrimenti non riesci a svitare (se modello non integrale) la valvola , comunque se togli la bobina elettrica di comando dovresti trovate un esagono per svitare il solenoide (dove è montata la bobina di comando) , svitando solo quello hai accesso all'interno della valvola e così puoi pulirla. Buon lavoro .
@gianfrancobigoloni9239
@gianfrancobigoloni9239 Год назад
ciao, mi piacerebbe sapere come si sostituisce l’elettro valvola perché io non capisco come svitarla dalla caldaia. grazie
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Год назад
Ciao Gianfranco, io finora ne ho viste di 3 tipi 1 Tutta la valvola fissata alla caldaia. 2 Solo supporto solenoide il resto bloccato nella fusione . 3 Valvola integrale impossibile da sostituire . Spero che il tuo non sia il terzo caso .
@domenicodimatola7102
@domenicodimatola7102 Год назад
Salve puo dirmi come si apre la caldaia termozeta la veloce 2000 grazie
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Год назад
Ciao Domenico, purtroppo non lho mai aperta non saprei come aiutarti.
@miriamgorgoglione8
@miriamgorgoglione8 5 месяцев назад
Buonasera, io ho una vaporella polti con tasto eco. Purtroppo mi sono accorta che perde acqua dal basso ma non riesco a capire da dove fuoriesce l'acqua. Ho provato a pulire la caldaia con le fiale polti anticalcare e anche durante la pulizia, nel momento in cui si versa l'acqua da sotto perde. Può essere che sia bucato/crepato il vano caldaia? Vale la pena aggiustarla? Non so cosa sia meglio fare. Cosa può essere può aiutarmi?
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 5 месяцев назад
Ciao Miriam, ma l'acqua esce dalla caldaia o dal ferro ? Se esce quando riempi la caldaia lascia perdere costa più la caldaia che tutto il ferro Se esce dal ferro magari basta pulire la valvola del vapore
@miriamgorgoglione8
@miriamgorgoglione8 5 месяцев назад
​@@DanyGarageMKgrazie per la risposta celere, si vede che sei una persona gentile e che lavora con passione! Io credo che esca dalla caldaia, sicuramente non dal ferro. Da sotto la scocca di plastica addirittura ho visto che usciva acqua anche dal foro del cavo di alimentazione. Allora se è così purtroppo non posso ripararla... 😢Mi dispiace buttare un elettrodomestico valido. Grazie ancora! ❤
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 5 месяцев назад
@miriamgorgoglione8 Purtroppo alle volte bisogna lasciarli andare 😅🤣👍
@giuseppezappella5320
@giuseppezappella5320 2 года назад
Buongiorno Dany., il mio ferro da stiro ha la caldaia con un piccolo foro da dove perde vapore. Esiste un modo per ripararla? Ho provato a cercarla per sostituirla ma non viene più prodotta. Grazie
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao Giuseppe, se la caldaia si può smontare quindi dividere in 2 è possibile tappare il foro con prodotti bicomponente attento però alla gravità del danno, se c'è un buco se ne possono creare e degli altri , la struttura della caldaia è fatta per trattenere la pressione del vapore se il danno è esteso meglio lasciare perdere , quindi valuta bene potresti spendere e non avere il risultato che cerchi oltre a rischiare ulteriori perdite o peggio il cedimento della caldaia sotto pressione .
@giuseppezappella5320
@giuseppezappella5320 2 года назад
@@DanyGarageMK ciao e grazie per la risposta... Non si può aprire è un unico blocco
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Allora lascia perdere perché se non tamponi dall'interno la "toppa" non tiene .
@federicacecconi5276
@federicacecconi5276 2 года назад
E se io dovessi cambiare il cavo di una caldaia perché la guaina si è spellata
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao Federica, perdonami non capisco la tua domanda, cosa intendi per cavo caldaia ? Forse il cavo di alimentazione quello che colleghi alla persa ? O il cavo che va dalla caldaia al ferro ? www.amazon.it/dp/B0777146CG/ref=cm_sw_r_apan_i_3GX93B85CK8XBTKYQWTH Questo per esempio va dalla caldaia al ferro e un 4 fili più tubo vapore Quello di alimentazione è un normale cavo 3 fili fase neutro terra .
@paolov.6322
@paolov.6322 Год назад
Ho un polti la caldaia gocciola perché ha un buchino nel corpo alluminio. Mi sa che non c'è rimedio.
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Год назад
Ciao Paolo, se la caldaia è del tipo "apribile" magari si puo tentare di ripararla dall'interno con bicomponente, ma se una volta aperta trovi l'interno danneggiato tipo spugna lascia perdere la caldaia è indebolita e può diventare pericolosa è un contenitore sotto pressione 🌩🌪⚡️🔥
@paolov.6322
@paolov.6322 Год назад
@@DanyGarageMK grazie infatti meglio sostituire il tutto, se ho tempo proverò ad aprirla
@TheSeTriLab
@TheSeTriLab 2 года назад
Az.... se si rompe adesso so come fare!!
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Grazie peccato per la parte che riguarda la pulizia della valvola andata persa ...... 😤👍
@titolivio6832
@titolivio6832 2 года назад
Peccato, hai perso proprio la parte più importante del lavoro. Mah!
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK 2 года назад
Ciao Livio purtroppo si, il fai da te implica anche questi errori, troppe cose da fare, riprese, aggiustaggi, prove ecc ecc, un tocco sbagliato eeeeeeee ti sparisce una parte del sudato lavoro, piano piano si impara 👍💯 Grazie per la pazienza.
@briciolatartaruga9019
@briciolatartaruga9019 Год назад
Hai fatto vedere 15 minuti su come si toglieva il tappo della caldaia, inutilmente! e poi non hai fatto vedere quello che fai con l'elettrovalvola. Lascia perdere!
@DanyGarageMK
@DanyGarageMK Год назад
Ciao Briciola, grazie per i consigli starò più attento, le osservazioni colorite o meno aiutano a far crescere e migliorare canale, comunque ad un certo punto ho spiegato che purtroppo parte del video è andato perso...... mea culpa.